Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Nascar il 21 Ago 2014, 14:50
Perchè stiamo parlando della cessione di Candreva, è uscita qualche dichiarazione o notizia?
è uscita una notizia su un sito spagnolo meno affidabile di tuttosport

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Vendere candreva a 10 gg dalla chiusura del mercato sarebbe una mega stronzata, cmq. Soprattutto perché, oltre al buco in difesa, dovresti sistemare quello all'ala. Anche perché Bonaventura l'Atalanta lo dovrebbe sostituire. Ci sarebbe alto rischio di cerino in mano (e di corsa calveri sul gong finale)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
L'ideale sarebbe aspettare che FA prenda confidenza con la serie A , prendere un centrale forte e poi il prossimo anno vendere Candreva a 25 milioni e investirli in un grosso puntero. 

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fraplaya il 21 Ago 2014, 14:51
L'eventuale cessione di Candreva, oltre a rimpiaguare le casse e permetterci di prendere senza ulteriore indugio l'altro titolare da mettere accanto a DV, aprirebbe un'altro scenario: la possibilita' di cambiare modulo e passare con due laterali del calibro di Basta e Lulic, alla difesa a 3.

A mio avviso, il centrocampo sarebbe meglio supportato nella fase di rottura e, mio Dio, si potrebbe addirittura pensare di schierare due punte vere.
No perche' poi avresti il problema, mi si rompe uno degli esterni che faccio?
E F.A. me lo do in fronte come Keita'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: eaglemiky il 21 Ago 2014, 14:54
L'ideale sarebbe aspettare che FA prenda confidenza con la serie A , prendere un centrale forte e poi il prossimo anno vendere Candreva a 25 milioni e investirli in un grosso puntero.
Senza dubbio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Bretoniano il 21 Ago 2014, 11:21
È un giocatore inguardabile che enfatizza il suo essere "Laziale" (io non ci credo, ma è da Nesta che ho smesso di credere alle bandiere quindi magari non faccio testo) per rendersi simpatico agli occhi dei tifosi e costringere gli allenatori a farlo giocare e il presidente a rinnovare il contratto.

Potessi incatenarlo in panchina lo farei subito.

abbiamo toccato un altro fondo.
Diventeremo tutti palombari.
Io mi turo il naso perchè non mi va di sentiree la puzza (a scando di equivoci, non dico di merda, perchè NON voglio assolutamente dare patenti, giudizi, ed offendere alcuno).
Affermazioni gravi, pesanti che danno del cretino a tutti gli allenatori della Lazio che l'hanno schierato sempre e comunque.
Solo chi di calcio se ne intende poco non capisce quanto Ledesma sia una pedina importantissima per l'equilibrio che da alla squadra.
Per me è il nostro Zanetti.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Nascar il 21 Ago 2014, 14:36
...ad oggi quindi non hai risolto ma bensì ha di nuovo paradossalmente continuato il lavoraccio delle cessioni aggiungendo un altro giocatore non più giovanissimo che un indomani farai fatica a cedere e vi assicuro che questo ragionamento è stato fatto senza pensare a lotito si o no semplicemente è logica.

ma cosa vuol dire rivendere?
ma quando abbiamo comprato biava, dias e klose secondo te ci siamo posti il problema di rivendere?
questo è un problema inventato.
si parli delle qualità (?) di gentiletti semmai.
un centrale a 29 anni è nel pieno della sua maturità.
se acquistassimo (o avessimo acquistato) vlaar, avremmo avuto lo stesso problema secondo la tua analisi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Ranxerox il 21 Ago 2014, 11:18
Citazione da: Aquilalidense 1 settembre 2013
qui, per quelle che sono le mie scarse competenze, non sono tanto d'accordo.
Per me servivano: due centrali, un vice ledesma, un vice klose, un vice Mauri.

se per domani prendiamo una punta, abbastanza funzionale, ma meno costosa del turco e un discreto centrale, mi riterrò più che soddisfatto.
se invece non dovessero arrivare mi riterrei comunque soddisfatto, perchè non dimentico le promesse fatte la sera del 25 maggio

Bene Aquila, con un anno di ritardo, hanno preso due centrali difensivi di cui uno più che discreto ed una punta abbastanza funzionale. Biglia sarà il vice Ledesma (o forse il contrario), Parolo e Cataldi in più come mezz'ali. Che così diventano 4 per due ruoli.
C'hanno aggiunto pure Basta e Braafheid. Così, per completare l'organico, laddove c'era qualche altro buco.
Rispetto allo scorso anno del blocco dei titolari manca solo Hernanes.
Sostanzialmente hanno soddisfatto tutte le tue richieste tecniche che auspicavi
In quale fascia di soddisfazione ti poni?
Non ti pare che pure loro, che non ci capiscono nulla di calcio come te, hanno lavorato per coprire tutti quei buchi che qualsiasi tifoso era in grado di vedere?
Almeno sulla carta eh, al netto del valore specifico che dimostrerà di avere ogni singolo acquisto.

allora: intanto i giocatori sono arrivati dopo un anno e quello con l'identikit del "buono" è solo uno e, per non averli presi a suo tempo, oggi ci troviamo con 6.200 abbonati.
il parallelismo con quello che dicevo nella passata stagione e per far capire a schizzo e DLM che la rosa dei centrocampisti è buona solo a numeri, ma non ha una qualità eccelsa, almeno per lottare per il 4/5 posto
(se uno si rompe e uno contamporanemante è squalificato, ci ritroviamo a giocare partite con giocatori adattati o impresentabili).

veniamo alla fascia di soddisfazione: in valore assoluto ritengo la squadra migliore di quanto me la potessi aspettare, manca un centrale di difesa però non abbiamo venduto candreva (ad inzio mercato ne ero sicuro).

quella che mi ammoscia e l'idea che la vittoria, intesa come risultato, non è la rpiorità del presidente, e l'acquisto di gentiletti e la contrattualizzazione di pioli, sono i due esempi più significativi.
potranno avere una riuscita pure come mourinho o stam, ma di fatto sono stati acquistati come terze/quarte scelte.

faremo sicuramente un campionato migliore di quello passato, però non è questo che permetterà di riportare i laziali allo stadio, sopratutto i disamorati cronici e non quelli che lo disertano per protesta (vedi cruva)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.799
Bonaventura per Candreva dopo Gentiletti sarebbe il vero colpo di genio.
Da manuale su come rasserenare un ambiente inquieto.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Vendere candreva a 10 gg dalla chiusura del mercato sarebbe una mega stronzata, cmq. Soprattutto perché, oltre al buco in difesa, dovresti sistemare quello all'ala. Anche perché Bonaventura l'Atalanta lo dovrebbe sostituire. Ci sarebbe alto rischio di cerino in mano (e di corsa calveri sul gong finale)

ti tolgo solo il dubbio sull'atalanta, bonaventura lo cede immediatamente stanno alla canna del gas e hanno bisogno di vendere qualche giocatore, sentito con le mie orecchie dal presidente dell'atalanta stessa.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Aldilà della notizia che potrebbe essere falsa (anzi sicuramente), Candreva comunque non ha mai nascosto di voler andare a giocare la champions quindi non mi stupirei, quello che non mi sorprende è che ad oggi leggo voti sul 7 (per questo mercato) e a 10 giorni circa dalla chiusura c'è molto da fare, tra rinnovi/situazioni da chiarire, cessioni, difesa con priorità non risolta, scusate ma sembra la stessa situazione delle precedenti sessioni, rischiamo di rimanere col cerino in mano.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: fraplaya il 21 Ago 2014, 14:51
L'eventuale cessione di Candreva, oltre a rimpiaguare le casse e permetterci di prendere senza ulteriore indugio l'altro titolare da mettere accanto a DV, aprirebbe un'altro scenario: la possibilita' di cambiare modulo e passare con due laterali del calibro di Basta e Lulic, alla difesa a 3.

A mio avviso, il centrocampo sarebbe meglio supportato nella fase di rottura e, mio Dio, si potrebbe addirittura pensare di schierare due punte vere.
come non essere d accordo?   :D

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
aggiungo che fosse per me, io l'investimento lo farei solo in difesa (me bello tosto) senza andare ad intasare l'attacco dove già hai i potenziali titolari: Keita e FA + le alternative tipo Mauri, Ederson, Lulic, Pereirinha (provato nelle punte diverse volte in estate) e dove puoi giocare anche con 2 punte visto che hai 4 punte centrali. al massimo, come detto prenderei un prestito con diritto per Ramirez che in Italia ha fatto molto bene proprio con Pioli e che a me piaceva per velocità, concretezza e tigna.

pero' deve arrivare almeno Vlaar in difesa e io farei fare una chiamata a Khedira da Klose ma questo è un mio sogno irrealizzabile ...

un anno senza pressioni per FA e si vede di che pasta è fatto.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: HurricanEagle il 21 Ago 2014, 14:56
ma cosa vuol dire rivendere?
ma quando abbiamo comprato biava, dias e klose secondo te ci siamo posti il problema di rivendere?
questo è un problema inventato.
si parli delle qualità (?) di gentiletti semmai.
un centrale a 29 anni è nel pieno della sua maturità.
se acquistassimo (o avessimo acquistato) vlaar, avremmo avuto lo stesso problema secondo la tua analisi.

Mi sembra di esser stato chiaro, se prendi certe scommesse specie che hanno una certa età come lo stesso Novaretti lo scorso anno, mica te dice sempre bene quindi fai fatica a cederli visto l'ingaggio e sopratutto l'età, poi perdonami tra Vlaar e Gentiletti, io non credo ci siano dubbi e manco dovrei dirlo, certo poi non è detto che se prendi Vlaar sbanchi e con Gentiletti no, non ho la palla di vetro però cazzo le probabilità saranno maggiori altrimenti perchè le altre spendono milioni su milioni?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: blow il 21 Ago 2014, 14:57
ti tolgo solo il dubbio sull'atalanta, bonaventura lo cede immediatamente stanno alla canna del gas e hanno bisogno di vendere qualche giocatore, sentito con le mie orecchie dal presidente dell'atalanta stessa.

Ah ok, non lo sapevo. Sarebbe un problema in meno. Anyway, jack, per il quale io stravedo, non mi sembrerebbe il più adatto per il 433.
Ora, un nuovo candreva, cioè un giocatore sano, dinamico, rigorista e potenzialmente da doppia cifra, quanto lo pagheresti? I soldi incassati permetterebbero di coprire il suo acquisto e quello del centrale?

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
Se vende Candreva a 30 milioni ( io lo venderei immediatamente) mi andrei a prendere Guarin!

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Wallace il 21 Ago 2014, 15:03
Se vende Candreva a 30 milioni ( io lo venderei immediatamente) mi andrei a prendere Guarin!
guarin? manco regalato

skizzo87

Visitatore
Ah ok, non lo sapevo. Sarebbe un problema in meno. Anyway, jack, per il quale io stravedo, non mi sembrerebbe il più adatto per il 433.
Ora, un nuovo candreva, cioè un giocatore sano, dinamico, rigorista e potenzialmente da doppia cifra, quanto lo pagheresti? I soldi incassati permetterebbero di coprire il suo acquisto e quello del centrale?

Cerci (il primo che mi viene in mente) e poi ti compri il centrale.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Bonaventura per Candreva dopo Gentiletti sarebbe il vero colpo di genio.
Da manuale su come rasserenare un ambiente inquieto.

A me sembra che se facessimo un sondaggio la maggior parte sono per la cessione di Candreva e il reinvestimento di quei soldi per un centrale difensivo FORTE.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2014, 15:03
Cerci (il primo che mi viene in mente) e poi ti compri il centrale.

Per cerci che è molto meno forte del nostro chiedono un 20ello.

Discussione precedente - Discussione successiva