Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2014, 10:47
E' calcio non e' fisica quantistica. Se giochi in una difesa a 4, i movimenti sono grosso modo gli stessi e non li stai insegnando ad un ragazzino.
Ho capito che i giocatori di calcio tendenzialmente non sono delle cime, ma....
Gentiletti non lo conosco, te lo conosci oltre il nome?
Se Pioli l'ha voluto, lo conoscera'.
vabbè me arendo skizzè, quando ce voji avè ragione a tutti i costi è inutile  ;)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 21 Ago 2014, 10:53
mo' che è sta novità? ma davvero si è deciso di cambiare strategia e di far scegliere i giocatori al tecnico?

la mezzala serve perchè devi vendere i giocatori inutili e affrontare un campionato pensando agli infortuni e ai cali di forma.
la mezzala serve, te lo dico perchè sto avanti.

un anno de sti tempi, sembrava che servisse solo yilmanz, mentre sto lidense dopo che si era visto novaretti, cana, ciani e dias diceva sta cosa:

Abbiamo di giocatori che possono giocare da mezzala-  Parolo, Lulic, Cataldi, Onazi, Mauri, e F.A.
Non ho messo Biglia perche' spero che sia considerato esclusivamente per un ruolo.

Il l'ha voluto era riferito a piace a Tare e se piace a Pioli meglio e je lo prendo.
Suvvia.

Per esempio Makinwa lo prendemmo perche' piaceva a Rossi
Reja disse la famosa frase prendetemi almeno Candreva.

Percio' non ci vedo niente di male per un allenatore indicare una preferenza, poi se je la prendono meglio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.742
Citazione di: AquilaLidense il 21 Ago 2014, 10:44
ma secondo te è normale affrontare la stagione con gentiletti titolare?
l'identikit dell'argentino me lo pone nel lotto dei giocatori che abbiamo in rosa, nulla meno ma giusto qualcosina in più.
se prendiamo un centrale ed un'altra mezzala di riserva, vendendo i giocatori inutili alla causa, possiamo veramente iniziare a costruire una squadra per il futuro, invece con questa tipologia di acquisti (a sculà) si rischi di buttare nel cesso stagioni su stagioni.
Invece se non arriva un centrale al posto di Gentiletti secondo te tutto il lavoro anche in prospettiva che si sta facendo viene meno?
Berisha Keita Onazi Anderson De Vrij Cataldi Tounkara vengono catapultati in un'altra dimesione spazio temporale?
E Marchetti Radu Basta Lulic Parolo Biglia Candreva Klose Djordjevic Mauri Ledesma? Che fine fanno?
Battutine a parte non ti sembra che si stai incentrando tutta la valutazione su un sintolo giocatore?
Che tra l'altro credo sia un buon difensore da ciò che comincio a leggere in giro (Borghi, Troglio).

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 21 Ago 2014, 10:55
vabbè me arendo skizzè, quando ce voji avè ragione a tutti i costi è inutile  ;)
Dai posso capire che puo' non giocare col Milan, ma dopo la sosta giochera'.

Ci sono giocatori che dal giorno alla notte cambiano maglia e giocano subito. I moduli sono uguali a meno che non passi da 3 a 4, e i movimenti grosso modo sono sempre gli stessi.

Sembra che nessuno abbia mai giocato a pallone qua dentro.

Sapendo invece che lo avete fatto, mi pare strano che un giocatore ci metta cosi' tanto tempo ad adattarsi a un modulo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
i movimenti sai che cambiano sia se giochi con
4-4-2
4-3-3
4-5-1
4-2-3-1
4-3-2-1
pur rimanendo con la difesa a 4?
io lo scrivevo solo perchè sabato prossimo giochiamo a milano col milan, e già avrai basta e devrji nuovi dietro.
Che poi spero che giochi anche domenica, che faccia il fenomeno, e che non esca più.  ;)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Mak1002006 il 21 Ago 2014, 10:43
Milan-Lazio

Berisha
Basta.   Dv.   Gentiletti.  Radu

Parolo.     Biglia.    Lulic

Candreva.     Dj.    Keita

Secondo me giocheremo con Marchetti in porta, Cana al posto di Gentiletti e forse Klose al posto di Djordjevic.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.619

Balotelli sulla via di Liverpool, il Milan ha confermato la trattativa per una cessione a titolo definitivo

EOT

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 21 Ago 2014, 11:04
i movimenti sai che cambiano sia se giochi con
4-4-2
4-3-3
4-5-1
4-2-3-1
4-3-2-1
pur rimanendo con la difesa a 4?
io lo scrivevo solo perchè sabato prossimo giochiamo a milano col milan, e già avrai basta e devrji nuovi dietro.
Che poi spero che giochi anche domenica, che faccia il fenomeno, e che non esca più.  ;)

Ma ti cambiano i movimenti del centrocampo.
La difesa grosso modo rimane la stessa.  Attendi uno dei due centrali sale e l'altro s'abbassa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: vagabond il 21 Ago 2014, 10:26
Io Ledesma lo vorrei qui fino a fine carriera pensate un po. Ci sono affezionatissimo. E secondo me accetterebbe anche la panca.

E perchè non dovrebbe accettarla? Farebbe ricorso al Tar?
Spero che non ci siano delle maglie assegnate a prescindere, se no saremmo punto e a capo e la speranza di entrare tra le prime andrebbe a farsi benedire.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2014, 11:05
Ma ti cambiano i movimenti del centrocampo.
La difesa grosso modo rimane la stessa.  Attendi uno dei due centrali sale e l'altro s'abbassa.

devvero me arrendo dai  ;)
specifico solo che la mia non voleva essere assolutamente una critica verso il giocatore o altro.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquilaLidense il 21 Ago 2014, 10:53
mo' che è sta novità? ma davvero si è deciso di cambiare strategia e di far scegliere i giocatori al tecnico?

la mezzala serve perchè devi vendere i giocatori inutili e affrontare un campionato pensando agli infortuni e ai cali di forma.
la mezzala serve, te lo dico perchè sto avanti.

un anno de sti tempi, sembrava che servisse solo yilmanz, mentre sto lidense dopo che si era visto novaretti, cana, ciani e dias diceva sta cosa:

Citazione da: Aquilalidense 1 settembre 2013
qui, per quelle che sono le mie scarse competenze, non sono tanto d'accordo.
Per me servivano: due centrali, un vice ledesma, un vice klose, un vice Mauri.

se per domani prendiamo una punta, abbastanza funzionale, ma meno costosa del turco e un discreto centrale, mi riterrò più che soddisfatto.
se invece non dovessero arrivare mi riterrei comunque soddisfatto, perchè non dimentico le promesse fatte la sera del 25 maggio

Bene Aquila, con un anno di ritardo, hanno preso due centrali difensivi di cui uno più che discreto ed una punta abbastanza funzionale. Biglia sarà il vice Ledesma (o forse il contrario), Parolo e Cataldi in più come mezz'ali. Che così diventano 4 per due ruoli.
C'hanno aggiunto pure Basta e Braafheid. Così, per completare l'organico, laddove c'era qualche altro buco.
Rispetto allo scorso anno del blocco dei titolari manca solo Hernanes.
Sostanzialmente hanno soddisfatto tutte le tue richieste tecniche che auspicavi.
In quale fascia di soddisfazione ti poni?
Non ti pare che pure loro, che non ci capiscono nulla di calcio come te, hanno lavorato per coprire tutti quei buchi che qualsiasi tifoso era in grado di vedere?
Almeno sulla carta eh, al netto del valore specifico che dimostrerà di avere ogni singolo acquisto.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: simcar il 21 Ago 2014, 11:04
OT ma non troppo  :)

Balotelli sulla via di Liverpool, il Milan ha confermato la trattativa per una cessione a titolo definitivo

EOT

Come i Reds possano passare da uno che se magna la palla (letteralmente :D ) come Suarez a mr moscio Balotelli è un mistero...è vero che io, vedendolo al Chelsea, non avrei dato una lira manco a Sturridge, e ora è un gran bell'attaccante (Rodgers è un fenomeno vero)

Contenuto sponsorizzato

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: Des1900 il 21 Ago 2014, 10:28
Parlare così di un giocatore Laziale come Ledesma è una vergogna.
Si può criticare ma con rispetto.

È un giocatore inguardabile che enfatizza il suo essere "Laziale" (io non ci credo, ma è da Nesta che ho smesso di credere alle bandiere quindi magari non faccio testo) per rendersi simpatico agli occhi dei tifosi e costringere gli allenatori a farlo giocare e il presidente a rinnovare il contratto.

Potessi incatenarlo in panchina lo farei subito.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Bretoniano il 21 Ago 2014, 11:21
È un giocatore inguardabile che enfatizza il suo essere "Laziale" (io non ci credo, ma è da Nesta che ho smesso di credere alle bandiere quindi magari non faccio testo) per rendersi simpatico agli occhi dei tifosi e costringere gli allenatori a farlo giocare e il presidente a rinnovare il contratto.

no, io penso che è pappa e ciccia co quelle delle aradio, se schiera sempre co la nord, enfatizza come hai detto il suo voler essere laziale a tutti i costi. Poi si, indubbiamente terrorizza i mister, e ha minacciato lotito di tagliargli gli alimenti.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 21 Ago 2014, 11:18
devvero me arrendo dai  ;)
specifico solo che la mia non voleva essere assolutamente una critica verso il giocatore o altro.
ma lo so l'ho capito.
Io ripeto secondo me per un 29enne che ha appena vinto una coppa Libertadores non ci sara' il problema d'adattamento.
Se l'avessimo preso a Gennaio con una squadra allo sbando (stile Dias) t'avrei dato ragione.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Citazione di: Zoppo il 21 Ago 2014, 10:38
Ma che frase è?
Ha detto una cosa giustissima...
Giustissima per modo di dire.
De Vrij e Gentiletti non possono giocare insieme?

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Torniamo un attimo in Topic mercato. Secondo voi Gonzales è vicino alla cessione ? Altrimenti non avrebbe senso non allenarsi. La cosa strana è che oggi è già il secondo giorno che non si allena (sempre che non si stia allenando).

Inoltre per entrare un nuovo centrale basta che ne esca uno. Infatti sono usciti Dias e Biava e sono entrati De Vrij e Gentiletti. Certo c'è una competizione in meno ma basta che ne esce uno e può entrarne un altro.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: gianluca72 il 21 Ago 2014, 11:26
Torniamo un attimo in Topic mercato. Secondo voi Gonzales è vicino alla cessione ? Altrimenti non avrebbe senso non allenarsi. La cosa strana è che oggi è già il secondo giorno che non si allena (sempre che non si stia allenando).

Inoltre per entrare un nuovo centrale basta che ne esca uno. Infatti sono usciti Dias e Biava e sono entrati De Vrij e Gentiletti. Certo c'è una competizione in meno ma basta che ne esce uno e può entrarne un altro.

Infatti la speranza di chi ancora spera è che la cessione del grande Tata e di uno tra Ciani, Novaretti porti soldi e posto in difesa per prendere un altro centrale.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

No Bretonia', stavolta non sono d'accordo con te.
Ledesma tutto è meno che un finto o un paraculo.
È spesso ha retto la baracca.
Se qualcuno dimostrerà di essere migliore di lui sarà naturale che si accomodera' in panca perché l'interesse della squadra è superiore al suo, ma è un patrimonio di Lazialita' che non perderei. Anzi lo vedrei bene in società più avanti.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974

Non credo faccia questo tipo di ragionamenti Ledesma.
E comunque in ogni caso un giocatore che veste la nostra maglia da anni dando il fritto ogni partita va trattato con rispetto.
Ma forse sono scemo io che tratterò con rispetto anche Gentiletti, figurati Ledesma.

Discussione precedente - Discussione successiva