Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: HummingBard il 11 Ago 2023, 00:24
A me questo sputare su Sergio fa più schifo di chi ha dubbi sui nuovi.

Poi fate il cazzo che vi pare.

Ma nessuno lo fa qua. Il Milinkovic 2017/20 è stato un fenomeno che non sa come abbiamo fatto a tenere altri tre anni.

Però quello dell'anno scorso è stato un fenomeno finché Sarri non ha deciso che LA aveva fatto abbastanza panchina (se vogliamo credere al fatto che abbia sempre dato il fritto in campo lo scorso anno) poi si è sacrificato facendo un gioco che altri probabilmente fanno meglio e non essendo più incisivo davanti.

Il mio dubbio è che Milinkovic giocasse perché appunto è un grande giocatore, fisicamente importante, ma che non fosse adatto al gioco di Sarri, che infatti ha sacrificato lui per fare giocare lo spagnolo.

Resto dell'idea che tra lui, Allan, Jorginho, Hamsik, quello in panca era lui, come Zielinski

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: JamesHerriot il 11 Ago 2023, 09:09
Sono due amici miei delle medie (30 anni fa ) pippe come pochi.

Il discorso è semplice stai paragonando i bisogni del Monza ai nostri. Se io andavo benissimo per la mia squadra delle medie e spiccavo tra Armando e Oreste dove sta scritto che sarei andato bene per i bisogni del Pizzighettone.

Dal punto di visto dell' altezza non ne parliamo , tranne 2 centrali di difesa, i due titolari ,non abbiamo giocatori di movimento sopra i 1.85( Ciro  e Marusic) .
Ma vi siete resi conto come sono importanti le palle inattive  nel calcio di oggi? A favore e contro?
Vi rendete conto del contributo che ci dava Sergio sia in difesa che in attacco , ma soprattutto quando dovevamo alzare il pallone in costruzione perché non riuscivamo ad uscire palla a terra?
Noi pronti via si sventagliava sulla destra cercando la spizzata.
I pochi gol su palla inattive chi li ha fatti da noi?
Chi li fara' ? Un paio Romagnoli , 1 o 2 Casale, poi?
Le merde c'hanno fatto una stagione.
Noi niente, vogliamo una squadra di elfi dai piedi fatati. 
Non mi basta dire Sarri vuole questo , se il.comandante vuole questo per me sbaglia.

Si, ma come le necessità del Monza e della Lazio sono diverse, anche la Champions e la Serie A rappresentano una contrapposizione per la Lazio.

La Lazio non si può, oggi, rinforzare in rapporto alla Champions, dove rimane una squadra di margine indipendentemente dalle sorti di questo mercato. La Lazio si rinforza, o dovrebbe farlo, in ottica Serie A dove l'obiettivo è ribadire la qualificazione in Champions, obiettivo tutt'altro che semplice.

Beh, la Lazio la stagione scorsa non è mai stata un colosso nelle palle ferme, anzi, ma ha fatto un percorso nettamente migliore in campionato rispetto a chi lo è. Se fosse così determinante, la Lazio di punti ne avrebbe persi di più e il percorso sarebbe stato inevitabilmente diverso. Penso che la richiesta di fisicità stia un po' sfuggendo di mano.

O rinunci un po' alla fisicità o rinunci a un po' alla tecnica. Averle entrambe in modo consistente è difficile e la Lazio preferisce dare priorità alla seconda. Questo nom vuol dire che la Lazio fisicamente non ci sia.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: JamesHerriot il 11 Ago 2023, 09:09
Sono due amici miei delle medie (30 anni fa ) pippe come pochi.

Il discorso è semplice stai paragonando i bisogni del Monza ai nostri. Se io andavo benissimo per la mia squadra delle medie e spiccavo tra Armando e Oreste dove sta scritto che sarei andato bene per i bisogni del Pizzighettone.

Dal punto di visto dell' altezza non ne parliamo , tranne 2 centrali di difesa, i due titolari ,non abbiamo giocatori di movimento sopra i 1.85( Ciro  e Marusic) .
Ma vi siete resi conto come sono importanti le palle inattive  nel calcio di oggi? A favore e contro?
Vi rendete conto del contributo che ci dava Sergio sia in difesa che in attacco , ma soprattutto quando dovevamo alzare il pallone in costruzione perché non riuscivamo ad uscire palla a terra?
Noi pronti via si sventagliava sulla destra cercando la spizzata.
I pochi gol su palla inattive chi li ha fatti da noi?
Chi li fara' ? Un paio Romagnoli , 1 o 2 Casale, poi?
Le merde c'hanno fatto una stagione.
Noi niente, vogliamo una squadra di elfi dai piedi fatati. 
Non mi basta dire Sarri vuole questo , se il.comandante vuole questo per me sbaglia.
Sulle palle alte sono con te al 100%, troppe ce ne ha risolte Sergej, specie sui corner contro

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: FatDanny il 11 Ago 2023, 09:20
A bonucci preferisco novaretti.
A Rovella l'olandese che mi dà più calorie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Per Cancellieri la Lazio avrà il controriscatto.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: maumarta il 11 Ago 2023, 09:06
Dico una caxxata.
Operazione da ultime ore di mercato.
Con la Champions davanti un po' di esperienza la dietro non farebbe schifo.
Un contratto di 1 anno con opzione sul secondo a Bonucci?
Non penso abbia mai avuto prblemi con Sarri

Per me Bonucci è un giocatore finito, se la mettiamo sul piano esperienza prendiamoci Nesta o Maldini.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: genesis il 11 Ago 2023, 09:37
oggi scrivono riscatto a favore dell'empoli a 8/9 (invece dei 12 di qualche giorno fa), ma con controriscatto

regali

*
Lazionetter
* 426
Leggo da 2 mesi e alla fine mi sorprende come gente che per lo più va allo stadio, possa credere che si possa giocare un 433 con kamada Cataldi Alberto , tutti giocatori che fino ad un anno fa facevano altro.
Per lo più, dopo aver perso milinkovic , Primo.in classifica per contrasti vinti .A oggi, campagna acquisti deficitaria. Servono due centrocampisti seri. Bonucci solo parlarne e' segno di disperazione o forte uso di alcol digestivo, tipico del periodo dell' anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Magnopèl il 11 Ago 2023, 09:36
Sulle palle alte sono con te al 100%, troppe ce ne ha risolte Sergej, specie sui corner contro
Eh sì, sulle palle alte avremo un problema grosso quest'anno.
Milinkovic le prendeva tutte lui.
Kamada non è basso ma è bravo di testa? Illuminatemi ...

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Citazione di: trax_2400 il 11 Ago 2023, 09:23
Bonucci non solo è diventato scarso, a causa dell'età.
E' pure un cafone.
State sempre a critica' il presidente per i suoi atteggiamenti e adesso volete Bonucci?

aaaa, stessa opinione mia  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

A parte che per me il gioco aereo era una minima parte del contributo di Sergio, ma la tua osservazione (e quella quotata da te) la può fare solo chi capisce un po' il calcio. Chi, nella ressa di un corner o una punizione contro, quando vede la palla grazziaddio uscire dall'area non guarda dove va (può farlo con la coda dell'occhio) ma guarda chi era che ha liberato.
Uno dei problemi di molti qui dentro e che guardano sempre la palla e poi emettono sentenze. La palla nel calcio va guardata con la coda dell'occhio.
Sergio di queste piccole cose ne faceva a dozzine, ma ora è diventato uno che era lì per sbaglio.
Speriamo sia vero.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
non ci si pensi nemmeno !
è fuori rosa, ha diffidato la juve....lasciamogli il problema

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
grande sega bonucci. che ce devi fa con l'esperienza se sei un paracarro non se sa.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693

No perché qua pare che se n'è andato pinco palla  . Quanti duelli aerei ha vinto nella nostra area? Chi lo sostituisce?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: genesis il 11 Ago 2023, 09:37
Mi ispira più il danese di Pellegrini.

Per me quella di Cancellieri è una buonissima operazione se va in porto. Perché si dimostra al ragazzo che si vuole puntare su di lui continuando ad investire. D'altra parte un 2002 con doti tecniche e fisiche è giusto aspettarlo anche se ancora mostra poca concretezza e spesso sembra essere spaesato (poi però ogni tanto affonda scatti impressionanti).

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Ranxerox il 11 Ago 2023, 08:58
Ma se vuoi vederli per giudicare non puoi neanche dire che il mercato sia già da adesso insufficiente.
Perché potrebbero smentirti a stretto giro di posta. Tipo Romagnoli, che al mIlan se lo volevamo togliere perché in calo di prestazioni e da noi è stato la chiave di volta del salto in avanti della difesa. Pagato zero. Te lo staresti creduto che sarebbe stato così determinante?
E un credito alle scelte della società questa storia gliele assegna.
O si ragiona sempre su Muriqi e Durmisi, come se Immobile e Zaccagni non esistessero.
Zaccagni, Felipe e Romagnoli 10 milioni in 3. Lotito docet.
Ma glieli hai fatti i complimenti o, al limite, ti viene da pensare che ci sanno fare pure loro come tutti gli altri?
Infatti io non do giudizi, nè positivi, nè negativi, aspetto per giudicare. L'anno scorso ad esempio dissi che MA per me non era il CC che ci serviva, ma non ho mai sollevato dubbi sulle sue qualità, semplicemente perchè non ha mai giocato in una squadra a lui funzionale.  Stesso discorso su Lotito e Tare, sono stati bravissimi nel comprare i giocatori che tu hai nominato, e sono stati altrettanto pessimi nel comprare e spendere soldi su altri giocatori inutili. Il problema è che siccome si devono mettere le bandierine, ci si polarizza sempre sugli estremi senza pensare al bene comune che è la lazio. Questa è un ottima squadra, con un mercato puntuale e investendo qualcosa, può lottare per lo scudetto, ed è su questo che tutti dovremmo ragionare.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Conte_Oliver il 11 Ago 2023, 09:11
se con gli incassi devi pagarci anche il fisco e il disavanzo di bilancio sei sotto mi pare. . . se invece non li conti credo che una quindicina lirici, ma con 15 ne prendi uno, e neppure top
Ma perche' devi pagarci il fisco? La rata annuale va nel bilancio annuale, non e' che ogni anno l'abbiamo pagato con il surplus del calciomercato, che spesso non c'e' stato. E poi non bisogna ripagare nessun disavanzo, bisogna chiudere il bilancio corrente in attivo

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ago 2023, 08:40
Per me chiuderebbe un certo tipo di mercato.
Poi rimarrebbe il mercato F5, se escono Basic e Akpa entra X. Operazione da ultima settimana, forse ultimi 3 giorni.
C'è bisogno di ricordare come vanno i nostri "mercati F5"?

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
In generale, la situazione esuberi rispetto agli anni scorsi è migliorata perché in fondo alcuni di questi avevano solo bisogno di giocare per dimostrare di essere onesti giocatori (Escalante, Muriqi) inseriti in un contesto non adatto.
Secondo me con Fares, Kamenovic e Andrè Anderson non dovrebbe essere difficile trovare una sistemazione anche se secondo me soprattutto i secondi due (hanno ingaggi molto contenuti) penso abbiamo procuratori inadeguati. Kamenovic in una neopromossa ci sta bene e Andrè Anderson fece un campionato intero da protagonista con la Salernitana in B nell'anno della promozione. Poi sono ancora molto giovani quindi per me non è colpa della Lazio o dei giocatori se non trovano una sistemazione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Che l'uscita di milinkovic ci avrebbe indebolito a ccampo era palese. Il fatto che con i soldi incassati potevi provare a sopperire a milinkovic allungando/rinforzando la squadra è un altro conto. Secondo me, la rinforzi mettendo in panchina Cataldi.

Ad oggi il mercato è molto da compitino, ed è un peccato perché secondo me si potrebbe puntare allo scudetto.

Discussione precedente - Discussione successiva