Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Ma a voi pare normale che stiamo prendendo o rovella o wieffer?

Ma dai su... Ma che è... Sono giocatori completamente diversi, fosse cosi saremmo nel delirio più totale. C'è qualcosa che non sappiamo

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Personalmente posso dire che ad oggi, mi aspettavo nomi diversi.
Più pronti e conosciuti sia per la CL sia per i soldi disponibili.  Che non sono certamente stati spesi tutti, ad oggi.
E credo che se Sarri aveva indicato (sempre se vero) Berardi,  Zielinski e Milik forse pure lui la pensava uguale.
Poi se hanno concordato che era meglio ringiovanire e programmare il futuro va benissimo così.

io torno a contestare il "pronti e conosciuti"

Isaksen e Castellanos sono sia pronti che conosciuti.

non sono giovanotti di belle speranze come troppi li vogliono dipingere qui.

non sono romero e cancellieri.

poi si può discutere il livello, si può dire che uno si aspettava un giocatore più forte, tipo Berardi, ma a me fa ridere che si auspica l'acquisto di Fazzini e poi si lamenta un mercato di "giovani speranze"

dite "pensavo a giocatori più forti". se ne discute.
ma tutti gli acquisti della Lazio di quest'anno sono sia pronti che conosciuti

esempio: Fazzini potrebbe essere più forte di Basic, in prospettiva sicuramente.
ma il primo è una giovane speranza, il secondo è pronto, scarso ma pronto.
tant'è che a Empoli non giocava Fazzini ma Akpa.

PS e anche sta cosa delle 7 squadre di A, mi sembra che le punte centrali mancassero a tutte napoli escluso, e considerando che

la Juve sta con Vlahovic che da un anno e mezzo è un fantasma, e sta provando a scambiarlo con il fantasma di Lukaku

l'inter à perso sia lukaku che dzeko, vuole vendere Correa, e à preso Thuram, che non mi sembra proprio HernanCrespo

il Milan sta con il solo Giroud, che comunque à 37 anni perché pare che solo noi abbiamo i giocatori "vecchi", e tutti lamentano che sia stato comprato un centrocampista di troppo quando manca una punta centrale

l'Atalanta si è presa Scamacca. SCAMACCA

il roma non ne parliamo neanche

torno a dire che Castellanos sarebbe stato un ottimo acquisto per ognuna di queste squadre.
da noi sta dietro a Immobile, che nel suo anno peggiore sta ancora meglio di tutti questi.

non siete d'accordo? per voi Castellanos è scarso? liberissimi. ma mi sembra che in serie A scarseggino le punte centrali forti e per me la nostra coppia è la migliore per ampio distacco. vedremo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Beppe78 il 11 Ago 2023, 08:16
Per me

Kamada è uguale a Savic, con caratteristiche diverse, forse migliori per noi

Castellanos e Isaksen sono nettamente superiori a Cancellieri e Romero e possono tranquillamente partire titolari in 2/3 delle partite in A

Rovella panchina istantaneamente Cataldi, che è un giocatore forte

Pellegrini tempo un mese e Hysaj si siede in panchina.

poi se qualcuno fa uno screenshot di questo messaggio e ti fa notare la cosa tra qualche mese non avertene a male.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: max_im1900 il 11 Ago 2023, 08:11
Ovvio che se tu ritieni, come ho letto qui dentro,  che il danese e taty sarebbero titolari nelle prime 7 squadre delle serie A, è un mercato da 10. Siccome purtroppo certe narrazioni le ho sentite su tanti giocatori, ci sono tifosi che vogliono vederli sul campo  e poi giudicare.  Così come è normale porsi dei dubbi sull' integrità fisica di rovella, le merde ad esempio hanno l'argentino che per fortuna salta mezzo campionato e mi sembra che tutto qui dentro lo dicano. Poi se porsi queste domande vuol dire spargere mestizia, è un problema di chi lo pensa

Ma se vuoi vederli per giudicare non puoi neanche dire che il mercato sia già da adesso insufficiente.
Perché potrebbero smentirti a stretto giro di posta. Tipo Romagnoli, che al mIlan se lo volevamo togliere perché in calo di prestazioni e da noi è stato la chiave di volta del salto in avanti della difesa. Pagato zero. Te lo staresti creduto che sarebbe stato così determinante?
E un credito alle scelte della società questa storia gliele assegna.
O si ragiona sempre su Muriqi e Durmisi, come se Immobile e Zaccagni non esistessero.
Zaccagni, Felipe e Romagnoli 10 milioni in 3. Lotito docet.
Ma glieli hai fatti i complimenti o, al limite, ti viene da pensare che ci sanno fare pure loro come tutti gli altri?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me se arrivano a 25 circa rovella-pellegrini, arriva anche un altro centrocampista (Wiefer?)

Basic se ne facesse una ragione
Marcos Antonio ancora ci spero...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Incredibile come, agli occhi del tifoso, le cose viste negli ultimi tre-sei mesi cancellino e prendano il posto di quelle viste gli otto anni prima.
Affascinante dal punto di vista proprio neuropsicologico .

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Citazione di: purple zack il 11 Ago 2023, 08:56
io torno a contestare il "pronti e conosciuti"

Isaksen e Castellanos sono sia pronti che conosciuti.

non sono giovanotti di belle speranze come troppi li vogliono dipingere qui.

non sono romero e cancellieri.

poi si può discutere il livello, si può dire che uno si aspettava un giocatore più forte, tipo Berardi, ma a me fa ridere che si auspica l'acquisto di Fazzini e poi si lamenta un mercato di "giovani speranze"

dite "pensavo a giocatori più forti". se ne discute.
ma tutti gli acquisti della Lazio di quest'anno sono sia pronti che conosciuti

esempio: Fazzini potrebbe essere più forte di Basic, in prospettiva sicuramente.
ma il primo è una giovane speranza, il secondo è pronto, scarso ma pronto.
tant'è che a Empoli non giocava Fazzini ma Akpa.

PS e anche sta cosa delle 7 squadre di A, mi sembra che le punte centrali mancassero a tutte napoli escluso, e considerando che

la Juve sta con Vlahovic che da un anno e mezzo è un fantasma, e sta provando a scambiarlo con il fantasma di Lukaku

l'inter à perso sia lukaku che dzeko, vuole vendere Correa, e à preso Thuram, che non mi sembra proprio HernanCrespo

il Milan sta con il solo Giroud, che comunque à 37 anni perché pare che solo noi abbiamo i giocatori "vecchi", e tutti lamentano che sia stato comprato un centrocampista di troppo quando manca una punta centrale

l'Atalanta si è presa Scamacca. SCAMACCA

il roma non ne parliamo neanche

torno a dire che Castellanos sarebbe stato un ottimo acquisto per ognuna di queste squadre.
da noi sta dietro a Immobile, che nel suo anno peggiore sta ancora meglio di tutti questi.

non siete d'accordo? per voi Castellanos è scarso? liberissimi. ma mi sembra che in serie A scarseggino le punte centrali forti e per me la nostra coppia è la migliore per ampio distacco. vedremo.

Per me non è così. Sulla carta, intendiamoci.
Isaksen (che mi piace tanto) dai salmonari e Taty dal Girona via USA, possono essere senza dubbio grandi giocatori.  Ma lo saranno solo dopo aver fatto una stagione della Madonna qui da noi. Magari!
Ad oggi sono dei bei prospetti.
I nomi "di Sarri" erano certezze sulla carta.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Citazione di: Tom_Frost il 11 Ago 2023, 08:56
Ma a voi pare normale che stiamo prendendo o rovella o wieffer?

Ma dai su... Ma che è... Sono giocatori completamente diversi, fosse cosi saremmo nel delirio più totale. C'è qualcosa che non sappiamo

Che i "giornalisti" fanno gli articoli leggendo i social? Che se qui inventiamo un nome e ci facciamo 30 pagine allora va bene pure sui giornali?

Non sa un caxxo nessuno esattamente come qua dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.278
Calciomercato Lazio | Pellegrini-Rovella, Lotito invia i dirigenti a Torino: la situazione
11.08.2023 08:30 di Niccolò Di Leo Twitter: @@niccolodileo_   

CALCIOMERCATO LAZIO RASSEGNA STAMPA - Un viaggio fino a Torino per una notte di folli trattative. Sono Calveri e Fabiani gli 'inviati' del presidente Lotito alla Continassa, dove nelle scorse ore si è lavorato per gli acquisti di Rovella e Pellegrini. Il presidente dalla sua casa a Cortina ha diretto le operazioni, i due dirigenti in rappresentanza hanno eseguito. Un lavoro lungo e complesso, in cui si sono registrati tanti passi avanti, ma altrettanti indietro e che non ha portato a nessuna fumata bianca, anzi solo di un acre grigio scuro. Pellegrini era ormai cosa fatta. Le intenzioni erano quelle di firmare i primi documenti già a Torino, facendolo tornare con Calveri e Fabiani a Roma per le visite mediche. Il terzino ha rifiutato l'offerta del Nizza, ha messo in stand by alcune offerte, come quella del Milan e di un club di Premier, che oggi attendono una risposta.

Pellegrini-Rovella: doppio colpo o doppia beffa

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, è nelle prossime 24 ore che si verrà a conoscenza del suo futuro. Il ritorno nella Capitale del classe '99 è legato tanto alla Lazio, quanto a Rovella. Le due trattative sono strettamente collegate, forse si potrebbe dire dipendenti. Ieri le società sono arrivate quasi a uno scontro rischioso per la trattativa, al punto che intorno alle 20.00 sembrava essere saltato il banco. Serve trovare l'accordo economico. Un prestito biennale con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro potrebbe essere sufficiente per arrivare al terzino; una cifra tra i 15 e i 18 milioni, ma con prestito annuale, sarebbe la richiesta della Juventus per il centrocampista.

Un'operazione necessaria a entrambe

Per un motivo o per un altro, entrambe le società necessitano della buona riuscita. La Lazio per completare il mercato e fornire a Sarri due colpi per la sua nuova rosa, la Juve per gli introiti. I bianconeri, infatti, necessitano da una parte di liberarsi degli ingaggi pesanti, dall'altra di incassare una cifra importante per garantirsi l'arrivo di Lukaku e di un centrocampista. Insomma, la giornata di oggi sarà importante per questa doppia trattativa: entrambe vogliono arrivare alla quadra, fondamentale sarà evitare il muro contro muro.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
un mediano incontrista (Wiffer, Torreira...)
un interno polivalente (Rovella, Ricci...)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Operazione da ultime ore di mercato.
Con la Champions davanti un po' di esperienza la dietro non farebbe schifo.
Un contratto di 1 anno con opzione sul secondo a Bonucci?
Non penso abbia mai avuto prblemi con Sarri

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
certo che é singolare leggere che un mese fa, per la juve, rovella era non trattabile nell'affare milink (prima degli arabi) ed ora lo vendono. . .ma non era il pilastro del futuro centrocampo delle zebre? . . .un mese di ritiro e ora ce lo offrono nel pacchetto? successo qualcosa prima (non era vero) o adesso (si sono accorti che é fragile di muscolatura)?. . .

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Millenovecento Lazio il 11 Ago 2023, 09:06
Strategia chiara secondo me:
un mediano incontrista (Wiffer, Torreira...)
un interno polivalente (Rovella, Ricci...)
con quali soldi? hanno aumentato gli stipendi al senato?

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Citazione di: maumarta il 11 Ago 2023, 09:06
Dico una caxxata.
Operazione da ultime ore di mercato.
Con la Champions davanti un po' di esperienza la dietro non farebbe schifo.
Un contratto di 1 anno con opzione sul secondo a Bonucci?
Non penso abbia mai avuto prblemi con Sarri
Per esperienza SI. Ma è odioso

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Conte_Oliver il 11 Ago 2023, 09:08
con quali soldi? hanno aumentato gli stipendi al senato?

Abbiamo più speso o più incassato finora?

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
la juve cerca un centrocampista e si da via rovella il futuro centrale della nazionale a sentire molti? 8) gatta ci cova

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ago 2023, 08:31
Grazie per l'apprezzamento :beer:

Non ho capito bene la tua osservazione però.

Chi sono Oreste e Armando? :D

Pessina come tipo di passo può essere accostato a Kamada. Per me.

Sensi come tipo di passo può essere accostato a L. Alberto. Per me.

Ergo, per me, se Rovella regge Sensi e Pessina potrebbe (poi parla il campo) reggere Kamada e L. Alberto.

Cosa non ti convince? Parlo di equilibrio tattico.

Tu come la vedi?

(Rovella e Cataldi è 50 e 50, farebbero circa 2300-2500 minuti a testa. Dati che ricavo dal minutaggio complessivo dello scorso anno di Cataldi Vexino Basic e Marcos).

Sono due amici miei delle medie (30 anni fa ) pippe come pochi.

Il discorso è semplice stai paragonando i bisogni del Monza ai nostri. Se io andavo benissimo per la mia squadra delle medie e spiccavo tra Armando e Oreste dove sta scritto che sarei andato bene per i bisogni del Pizzighettone.

Dal punto di visto dell' altezza non ne parliamo , tranne 2 centrali di difesa, i due titolari ,non abbiamo giocatori di movimento sopra i 1.85( Ciro  e Marusic) .
Ma vi siete resi conto come sono importanti le palle inattive  nel calcio di oggi? A favore e contro?
Vi rendete conto del contributo che ci dava Sergio sia in difesa che in attacco , ma soprattutto quando dovevamo alzare il pallone in costruzione perché non riuscivamo ad uscire palla a terra?
Noi pronti via si sventagliava sulla destra cercando la spizzata.
I pochi gol su palla inattive chi li ha fatti da noi?
Chi li fara' ? Un paio Romagnoli , 1 o 2 Casale, poi?
Le merde c'hanno fatto una stagione.
Noi niente, vogliamo una squadra di elfi dai piedi fatati. 
Non mi basta dire Sarri vuole questo , se il.comandante vuole questo per me sbaglia.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
La Juventus deve sbloccare l'indice di liquidità comunque, ha assolutamente bisogno di cedere Rovella e Pellegrini.

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Tarallo il 11 Ago 2023, 09:09
Abbiamo più speso o più incassato finora?
se con gli incassi devi pagarci anche il fisco e il disavanzo di bilancio sei sotto mi pare. . . se invece non li conti credo che una quindicina lirici, ma con 15 ne prendi uno, e neppure top

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Per me non è così. Sulla carta, intendiamoci.
Isaksen (che mi piace tanto) dai salmonari e Taty dal Girona via USA, possono essere senza dubbio grandi giocatori.  Ma lo saranno solo dopo aver fatto una stagione della Madonna qui da noi. Magari!
Ad oggi sono dei bei prospetti.
I nomi "di Sarri" erano certezze sulla carta.

per me non sono prospetti. nessuno dei due.
sono giocatori pronti.
poi possono rivelarsi più o meno forti, entrambi. ma prospetto vuol dire una cosa diversa.
Cancellieri era un prospetto. Zaccagni no.
poi Zaccagni si è rivelato più forte di quanto potevamo immaginare, ma comunque non era un prospetto.
Kamenovic era un prospetto, Pellegrini è un giocatore pronto.
SMS era un prospetto quando arrivò, Basic un giocatore pronto.
poi possiamo dire che uno non sia del livello della Lazio, ma non che è un prospetto.

qui, se un giocatore non viene dalla serie A, a volte manco dalla premier, è prospetto.
riuscimmo a criticare Leiva.

poi i giocatori nel cambio ambiente possono sempre fallire o migliorarsi, prendi Correa all'Inter, ma quest'anno non abbiamo preso prospetti o belle speranze. sono giocatori che sicuramente possono darti qualcosa.

Discussione precedente - Discussione successiva