Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: volerevolare il 01 Ago 2023, 15:14
Considerando i metodi di lavori di Sarri e la sua maniacale attenzione agli automatismi di squadra, possiamo anche dire con ragionevole certezza che, per vedere stabilmente nelle rotazione gli eventuali nuovi arrivi (ad eccezione forse di qualche fedelissimo tipo Zielinsky), ci vorranno nella migliore delle ipotesi settimane, nella peggiore mesi.

Credo che questa cosa valga principalmente per i difensori, meno per i centrocampisti e ancora meno per gli attaccanti.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2023, 15:27
Karlsson è forte, Isaksen per me è scarso.

Più che scarso, secondo me è molto meno pronto. E con Sarri rischiamo un Cancellieri bis.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.722
Io non ce sputo sopra la Coppa Italia per carità, ma fare la Champions (molto in teoria con Lotito) poteva portare a scegliere la Lazio e invogliare giocatori bravi (non fenomeni) a venire da noi...Oltre ai ricavi...Insomma molto meglio la Champions per me.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: Laziale abruzzese il 01 Ago 2023, 15:32
Vigilia di Lazio-Bologna, primo turno della Coppa Italia della scorsa stagione....

Mi azzardai a scrivere che ci tenevo tanto alla Coppa Italia e che per me vincere un trofeo sarebbe stato preferibile rispetto ad un piazzamento che ci avrebbe portato in Champions....

Ricordo un 90% di risposte che mi insultavano e mi deridevano e la motivazione era sempre più o meno la stessa:
"MA VOI METTE ARIVA' IN CHAMPIONS!! COI SORDI DAAA CHAMPIONS POTEMO FA' DEFINITIVAMENTE IL SALTO DI QUALITÀ....LA COPPA ITALIA INVECE SE LA SBATTEMO AR CA....!"

Quanto sarei curioso di sapere se quel 90% la pensa ancora così.....

Sempre convinto della CL

Anche perché la CI l'avresti vinta a maggio. Fino ad allora un campionato mediocre (5-7 posto) non ti avrebbe portato i 50k allo stadio ed i 3k in trasferta e tutto l'entusiasmo annesso.

Oltre al fatto che perdendo (o non vincendo) moltle partite il clima sarebbe stato molto più agitato.

Inoltre i soldi servono. Già lo vediamo adesso che li abbiamo e non li spendiamo. Pensa se non li avessimo avuti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Citazione di: Magnopèl il 01 Ago 2023, 15:35
Tu pensa solo ora senza quei 40 circa garantiti dalla CL
La CL serviva per tentare di mantenere il livello

Punto.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: RubinCarter il 01 Ago 2023, 15:28
Sarà il mio pensiero l'1 settembre, se continua cosi.

Pure sta cosa del 1 settembre mica mi convince. In pratica i nuovi acquisti avranno saltato tutto il ritiro (fondamentale) ed avranno molte più difficoltà nell'entrare nei meccanismi.

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 754
Citazione di: FeverDog il 01 Ago 2023, 14:49
a me pedullà fa veramente schifo, questo in generale

Personaggio viscido

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Se non fosse che le uniche interviste esclusive da quando sta qui Sarri le ha concesse a Pedullà, tenderei a pensare che siano le solite cazzate del giornalaio di turno. La cosa che mi preoccupa è che so per certo che Pedullà è il giornalista italiano più vicino a Sarri, ergo lo scenario prospettato potrebbe essere molto realistico.

Se così fosse, con la morte nel cuore, quasi meglio fermarsi subito che rovinare l'intera stagione.

Se così fosse, sarebbe la certificazione che questi livelli, questi allenatori non fanno per questa proprietà. Forse è la volta che ci avevo creduto di più dal 2004, e ancora un po' spero siano solo cazzate del Pedullà

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Citazione di: Grande Puffo il 01 Ago 2023, 15:48
Di Castrovilli è  stato detto ?

Yes, ma è per il 2024 a parametro zero.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.476
Citazione di: volerevolare il 01 Ago 2023, 15:28
aggiungo anche una mia personale chiave di lettura ai tweet dell'olio di tonno. Attraverso il suo amico, il mister si sta costruendo a seconda degli scenari una via di fuga win-win.

Scenario n. 1 - Lotito non gli compra nessuno o quasi: può dimettersi oppure rimanere per onore di firma, tanto qualsiasi risultato arriverà la responsabilità non sarà mai la sua.
Scenario n. 2 - Lotito gli compra solo qualcuno di quelli che aveva indicato: potrà sempre dire che la rosa è incompleta e che lui cercherà di fare quello che può
Scenario n. 3 - Lotito gli compra tutte le sue prime scelta: dirà che gli acquisti sono stati fatti tardivamente e che ci vorrà tempo per inserirli.

In ogni scenario, lui sarà sempre esente da responsabilità: se arriveranno i risultati, sarà solo ed esclusivo merito suo (il miracolo si ripete); se non arriveranno i risultati o se addirittura dovesse dimettersi, la colpa sarà sempre e solo del Presidente.
Mou style

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Citazione di: Grande Puffo il 01 Ago 2023, 15:48
Di Castrovilli è  stato detto ?
E' forte, è abbastanza fracico, non ti farà fare il salto di qualità........

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: genesis il 01 Ago 2023, 15:49
Yes, ma è per il 2024 a parametro zero.
Non è detto.
Il giocatore sembra non voler rinnovare.
Magari per il 2024 ci sono squadre più importanti ricche che lo vogliono a zero ma alla Fiorentina potrebbe far comodo cederlo adesso per incassare qualcosa.
A me come mezzala piace moltissimo. Purtroppo gli infortuni ...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: trax_2400 il 01 Ago 2023, 15:52
Non è detto.
Il giocatore sembra non voler rinnovare.
Magari per il 2024 ci sono squadre più

arabe

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Pure sta cosa del 1 settembre mica mi convince. In pratica i nuovi acquisti avranno saltato tutto il ritiro (fondamentale) ed avranno molte più difficoltà nell'entrare nei meccanismi.
Ritiro saltato, 3 giornate di campionato andate delle quali la terza col Napoli fuori casa, poi sosta nazionali (e si spera che prendiamo dei nazionali) e quindi altre 2 settimane senza lavorare con l'allenatore, poi subito Juventus il 16 settembre e poi un ottobre di fuoco con solo partite difficili.

Suicidio sportivo a tutti gli effetti.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: trax_2400 il 01 Ago 2023, 15:26
Vi propongo un sondaggino con due giocatori scandinavi per porre riparo alla calura estiva:
Chi preferite tra Isaksen e Karlsson?
Isaksen è un'ala destra di piede sinistro, quindi più simile al profilo di Berardi (credo che Sarri volesse un'ala destra per essere più libero di impiegare FA al centro alla bisogna).
Karlsson gioca a sinistra e tira (piuttosto bene) con il piede destro. Mi sembra più tecnico di Isaksen, che però ha circa 3 anni in meno.
Io non saprei scegliere.
Dite la vostra.

ho visto 2 volte isaksen e 4-5 karlsson... mi ha stregato piu' il primo.
diciamo che e' piu' dirompente e ha meno tiro. Investirei piu' su di lui pero' in effetti ho visto poco.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.681
Comunque di Litigate Inzaghi Lotito me ne ricordo a bizzeffe.
Le persone con il carattere forte si scontrano.
Che Sarri ci sia rimasto male delle frasi di Lotito e si sia incazzato come una bestia, ci sta tutto. Lotito ha voluto mostrare il suo potere, ma ha solo mostrato insicurezza.
Chi ha il vero potere non lo mostra. Che bisogno c'era di fare quello show.....

Edit

Sono convinto che alla fine ricuciranno. Lotito stima Sarri.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: volerevolare il 01 Ago 2023, 15:28
aggiungo anche una mia personale chiave di lettura ai tweet dell'olio di tonno. Attraverso il suo amico, il mister si sta costruendo a seconda degli scenari una via di fuga win-win.

Scenario n. 1 - Lotito non gli compra nessuno o quasi: può dimettersi oppure rimanere per onore di firma, tanto qualsiasi risultato arriverà la responsabilità non sarà mai la sua.
Scenario n. 2 - Lotito gli compra solo qualcuno di quelli che aveva indicato: potrà sempre dire che la rosa è incompleta e che lui cercherà di fare quello che può
Scenario n. 3 - Lotito gli compra tutte le sue prime scelta: dirà che gli acquisti sono stati fatti tardivamente e che ci vorrà tempo per inserirli.

In ogni scenario, lui sarà sempre esente da responsabilità: se arriveranno i risultati, sarà solo ed esclusivo merito suo (il miracolo si ripete); se non arriveranno i risultati o se addirittura dovesse dimettersi, la colpa sarà sempre e solo del Presidente.
Lotito faceva la prima parte dello scenario 3 entro metà luglio e si ritrovava allenatore, giocatori, ambiente e stampa tutta a favore.

Troppo difficile.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: ElRifle il 01 Ago 2023, 15:54
Ritiro saltato, 3 giornate di campionato andate delle quali la terza col Napoli fuori casa, poi sosta nazionali (e si spera che prendiamo dei nazionali) e quindi altre 2 settimane senza lavorare con l'allenatore, poi subito Juventus il 16 settembre e poi un ottobre di fuoco con solo partite difficili.

Suicidio sportivo a tutti gli effetti.

siamo abituati e rodati....

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478
unica cosa da fare: gruppo unito allenatore (se resiste) - squadra - tifosi indipendentemente da chi arriva.
Nella speranza che nelle difficoltà ci esaltiamo come già capitato in passato.

Discussione precedente - Discussione successiva