Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Citazione di: alteadler il 02 Ago 2023, 23:04
Domanda: ma se facessimo un centrocampo

Ricci - Hjulmand - Kamada  ???

Ci pensavo proprio ieri sera, leggendo questo topic.
Dove si firma?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: JamesHerriot il 03 Ago 2023, 09:55
Duelli vinti
Hjulmand 184 ( 12) ricci 109( 121)
Tackle       
Hjulmand 90 (3) Ricci 32( 157 )

Quindi difensivamente non c'è paragone.
Ma anche come costruzione Hjulmand ha fatto meglio.

Passaggi totali.   
Hjulmand 1300
Ricci.      1145

Passaggi riusciti
Hjulmand 1032
Ricci.        1025

Tra i due non c'è paragone per me.

ricci ha giocato 1000 minuti meno del danese, quindi le statis le devi vedere per 90, non così un tanto al chilo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Hjulmand meglio odi Ricci per un cc con Il Mago e il Nipponico.

E pure pregno di cazzimma.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Hijulmand a 20 e' un furto come ricci a 25....per me max per entrambi spenderei 15....se non accettano andrei su altri profili...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Esatto Mr Class. Non a caso dicevo di prendere con le molle.
Anche i passaggi riusciti, che andrebbero visti in percentuale e non in numero assoluto, dipendono dalla difficoltà degli stessi.
Per fare un esempio antico, non è improbabile che Almeyda avesse una percentuale di passaggi riusciti più alta di Veron, al quale affidava diligentemente la palla oggi volta che gli arrivava fra i piedi.
JH, quindi le tue conclusioni sono sbagliate :)

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: Mr.Class il 03 Ago 2023, 09:59
ricci ha giocato 1000 minuti meno del danese, quindi le statis le devi vedere per 90, non così un tanto al chilo.

Ok hai ragione non avevo considerato le presenze ma non ho la possibilità di controllare in percentuale di presenze. Tu ci riesci?

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: JamesHerriot il 03 Ago 2023, 09:30
Anche io. Le heat map sono differenti per me. Ricci tende a stanziare nel cerchio di centrocampo. Attivita' a di difesa nella proprio area molto limitata.
È vero che dipende dal modulo e da quello che gli si chiede ma Hjulmand è molto più difensivo e mobile.

https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/palloni-rubati

Primo.nella classifica palloni recuperati della serie A (124 ).
Secondo Danilo della Juve a 109.
Il nosrto primo è  dodicesimo in classifica , Felipe a 81.
Ci serve un giocatore così come il pane. Recuperiamo poco in fase possesso altrui.
20 glieli porterei senza pensarci.
Non so questo kickest da dove prenda i dati, che tra l'altro sono bassissimi, la Lega Serie A da questo punto è più affidabile.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ad esempio mi fonderei subito su castrovilli se non ha problemi fisici evidenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: JamesHerriot il 03 Ago 2023, 10:01
Ok hai ragione non avevo considerato le presenze ma non ho la possibilità di controllare in percentuale di presenze. Tu ci riesci?

puoi vedere le varie stats per 90min nel link che ho postato prima.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Mr.Class il 03 Ago 2023, 09:55
https://www.squawka.com/en/comparison-matrix/?compare=np4NEtAgy4bbkWYRk0WBY

le stats dicono quello che si vede a occhio nudo. ricci è un giocatore molto più pulito del danese, fa girare meglio la palla, è più preciso. difensivamente invece è l'opposto. hjulmand è proprio un grande giocatore in interdizione.  nettamente meglio pure del torreira visto a firenze.

a me piacciono entrambi molto.
secondo me dipende pure dal futuro di LA. Se rimane, con il giapponese che do per scontato, forse meglio uno che corra per due. Ricci da come lo descrivi,  mi sembra un cataldi più giovane,  che potenzialmente può diventare piu forte, ma il ruolo è quello. Comunque mi fido del comandante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: alex73 il 03 Ago 2023, 10:01
Ad esempio mi fonderei subito su castrovilli se non ha problemi fisici evidenti

Castrovilli con questi due non c'entra niente però.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2023, 10:01
Esatto Mr Class. Non a caso dicevo di prendere con le molle.
Anche i passaggi riusciti, che andrebbero visti in percentuale e non in numero assoluto, dipendono dalla difficoltà degli stessi.
Per fare un esempio antico, non è improbabile che Almeyda avesse una percentuale di passaggi riusciti più alta di Veron, al quale affidava diligentemente la palla oggi volta che gli arrivava fra i piedi.
JH, quindi le tue conclusioni sono sbagliate :)

:D prima dimostrami il contrario.  :=))

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: maumarta il 03 Ago 2023, 08:31
Io mi ricordo una partita con i controcaxxi proprio all'Olimpico contro di noi.
Niente lanci "no look" o colpi di tacco ma era in ogni azione difensiva e offensiva del Toro.
Qualità e quantità.

Citazione di: MasterMind il 03 Ago 2023, 09:36
Ma non giocò quel giorno

:) Adoro il forum
:love2:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ok JH mi correggo, "rischiano di essere sbagliate" :) (non c'ho tempo per provare a dimostrarti il contrario, ma ribadisco che fra i due non ci sono differenze clamorose, giocatori di livello e di performance simili - per me)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2023, 10:03
Castrovilli con questi due non c'entra niente però.
si vero però se devo fare uno sforzo economico lo farei su giocatori tipo castrovilli....per fare un play di costruzione e rottura non spenderei gran parte del budget

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: Mr.Class il 03 Ago 2023, 10:02
puoi vedere le varie stats per 90min nel link che ho postato prima.

Ok visto solo ora.
Per me Hjulmand ci serve molto di più di Ricci anche basandomi su questo tuo link.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il problema di non avere un ds e di essere arrivati al 3 agosto, è anche nel non potersi imporre con Sarri proponendo Hujlmand invece di Ricci

che anche per me è più congeniale a noi, oltre a costare meno.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: maumarta il 03 Ago 2023, 08:31
Io mi ricordo una partita con i controcaxxi proprio all'Olimpico contro di noi.
Niente lanci "no look" o colpi di tacco ma era in ogni azione difensiva e offensiva del Toro.
Qualità e quantità.

Per me ti riferivi a Lazio - Torino 1 a 1 della prima stagione di Sarri quando pareggiammo all'ultimo con Ciro su genialiata di Sergio (sigh). Li effettivamente Ricci giocò una gran partita.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ad esempio x 25 ml andrei ad occhi chiusi su amrabat (sorry nn so come cavolo si scrive)  :beer:

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2023, 10:04
Ok JH mi correggo, "rischiano di essere sbagliate" :) (non c'ho tempo per provare a dimostrarti il contrario, ma ribadisco che fra i due non ci sono differenze clamorose, giocatori di livello e di performance simili - per me)

Mi basta mi basta, ( speravo non avessi tempo di dimostrarmi il contrario  :D ) .
Però non sono d'accordo sulle performance simili. Il.lavoro difensivo che fa il danese Ricci deve dimostrarlo di saperlo fare.

Discussione precedente - Discussione successiva