Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Ago 2023, 12:38
Sono sorpreso da come, in generale non solo tu, non si consideri che siamo in CL e non in Conference. Il reparto arretrato nelle rotazioni, qualora ce ne fosse bisogno, a parer mio non è assolutamente in grado di affrontare la maggiore competizione europea

Si, ma la Lazio anche con il reparto difensivo modificato, come qualsiasi altro, non sarebbe in grado di affrontare la Champions. Rimane una squadra "di margine"

La Lazio non può fare acquisti in ottica di ciò che la Champions le chiede per essere competitiva o in grado, anche con una gestione migliore delle risorse. La Lazio si può rinforzare per il campionato che sarà secondo me.

L'obiettivo più sensato, a mio
parere, è quello di qualificarsi con maggior costanza in CL, obiettivo molto difficile, dopodiché certi discorsi sulla CL sono possibili. I secondi, però, dovrebbero far parte di una fase inevitabilmente successiva ai primi. È normale, secondo questo ragionamento, che il focus sia principalmente sul campionato, anche in ottica rinforzi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.702
Citazione di: Beppe78 il 04 Ago 2023, 13:10
Dici perché ci credi o perché non se lo prende Cairo (o lui non va)?

Entrambe le cose

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
Citazione di: Slasher89 il 04 Ago 2023, 13:01
Ripresi i contatti per Pellegrini secondo Di Marzio

Saró linciato se dico che io Pellegrini lo lascerei alla Juve.
Non mi convice per niente.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: venezuelano il 04 Ago 2023, 13:15
Si, ma la Lazio anche con il reparto difensivo modificato, come qualsiasi altro, non sarebbe in grado di affrontare la Champions. Rimane una squadra "di margine"

La Lazio non può fare acquisti in ottica di ciò che la Champions le chiede per essere competitiva o in grado, anche con una gestione migliore delle risorse. La Lazio si può rinforzare per il campionato che sarà secondo me.

L'obiettivo più sensato, a mio
parere, è quello di qualificarsi con maggior costanza in CL, obiettivo molto difficile, dopodiché certi discorsi sulla CL sono possibili. I secondi, però, dovrebbero far parte di una fase inevitabilmente successiva ai primi. È normale, secondo questo ragionamento, che il focus sia principalmente sul campionato, anche in ottica rinforzi.

Per me Casale -Gila / Romagnoli - Patric (o viceversa) rimangono difese comunque ben organizzate e funzionali anche per la Champions.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: Balde89 il 04 Ago 2023, 13:14
Casale-Romagnoli per me sono la coppia titolare più forte in serie A - dopo quella del Napoli che però ha venduto Kim - non a caso siamo la seconda difesa a +1 gol dai ciucci.
Gila è potenzialmente un ottimo giocatore e Patric negli ultimi 3 anni è cresciuto tantissimo.

Ovvio poi che si può sempre migliorare, ma per me è all'ultimissimo posto nella lista delle cose da fare.
A me Patric non preoccupa, oggi è un difensore sempre affidabile. É Gila che non mi convince: promettente perché è veloce e gioca a testa alta, ma mi sembra incline all'errore fatale, che è la caratteristica peggiore per un difensore. Sbaglio?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.510
Citazione di: Slasher89 il 04 Ago 2023, 13:16
Entrambe le cose

Ah io lo terrei volentieri, come settimo però. Cioè, prendi Ricci perché ormai pare che l'obiettivo sia quello e basta, Fazzini usando Cancellieri e Akpa come pedine di scambio. Basic lo cacci e tieni MA.

Però non so quanto sia furba come cosa, andrebbe quantomeno prestato, ma a chi? In A per me non se lo prende nessuno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Il bello di avere ognuno le proprie idee e fisse.
Un altro portiere al posto di Ivantizio non so però come classificarla.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.510
Citazione di: gae12 il 04 Ago 2023, 13:17

Non ci stanno soldi, hanno priorità due centrocampisti ora. Pellegrini ti costa forse zero e conosce già ambiente.

Per me può diventare titolare, è un Lazzari meno veloce, ma più tecnico e mi pare con più intelligenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: neogrigio il 04 Ago 2023, 13:25
A me Patric non preoccupa, oggi è un difensore sempre affidabile. É Gila che non mi convince: promettente perché è veloce e gioca a testa alta, ma mi sembra incline all'errore fatale, che è la caratteristica peggiore per un difensore. Sbaglio?

Non sbagli, semplicemente la pensiamo in maniera diversa.
A me Gila piace tantissimo  :beer:

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Se da qui al 31 agosto la società ingaggia un ottimo centrocampista (ottimo oggi, non uno futuribile che in CL ce lo diamo in faccia) e rinnova il prestito di Pellegrini diventerebbe difficile ritenere insufficiente il suo operato in sede di mercato. Avremmo colmato tutte le lacune più evidenti emerse al termine della scorsa stagione.
Ciò detto sì, tutto è perfettibile, e anche la difesa necessiterebbe di un'ulteriore aggiustata.
Sarebbe, però, del tutto comprensibile confidare nella crescita di Gila. Allo stesso modo, che un Basic o un AKAK faccia il SESTO centrocampista alla Lazio non mi sembrerebbe uno scandalo, in tutta sincerità.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Saymyname il 04 Ago 2023, 13:30
Se entra un ottimo centrocampista (ottimo oggi, non uno futuribile che in CL ce lo diamo in faccia) e rinnova il prestito di Pellegrini la società fa quello che doveva esser fatto al termine dello scorso campionato. Ergo, in uno scenario del genere, diventerebbe difficile ritenere insufficiente il mercato della Lazio.
Ciò detto sì, tutto è perfettibile, e anche la difesa necessiterebbe di un'ulteriore aggiustata.
Sarebbe, però, del tutto comprensibile confidare nella crescita di Gila. Allo stesso modo, che un Basic o un AKAK faccia il SESTO centrocampista alla Lazio non mi sembrerebbe uno scandalo, in tutta sincerità.

sì. ma uno dei due. e deve essere il settimo. al momento è il quinto in pratica considerando vecino il quarto

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: RubinCarter il 04 Ago 2023, 13:07
Perché non è stato ancora emesso un biglietto aereo direzione Fiumicino a nome Morten Hjulmand?

Pensaci tu, no?

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2023, 11:17
Provedel (Maxi)
Marusic (Lazzari)
Casale (Patric)
Romagnoli (Gila)
DOIG (Hysaj)
KAMADA (Vecino)
HJULMAND (Cataldi)
Luis Alberto (Marcos)
Felipe (ISAKSEN)
Immobile (CASTELLANOS)
Zaccagni (Pedro)

Hjulmand sarebbe perfetto secondo me.
Doig pure.
A vederla così, servirebbe una mezzala al posto di Marcos (o Basic/Akpa), un terzino al posto di Lazzari ed un difensore più pronto in panchina.

Dove si firma?
(comunque per me MA potrebbe farlo il lavoro di mezzala in panchina mentre con Basic e Akpa non ci facciamo niente, Lazzari non saprei ma siamo arrivati secondi con lui nel gruppo titolari, mentre con un difensore più pronto in panchina sfondi una porta aperta ma pare non interessare a nessuno)

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Citazione di: purple zack il 04 Ago 2023, 13:32
sì. ma uno dei due. e deve essere il settimo. al momento è il quinto in pratica considerando vecino il quarto
Al momento, esatto. Infatti deve entrare un altro centrocampista titolare, o che aspiri alla titolarità a stretto giro.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.677
Citazione di: Adler Nest il 04 Ago 2023, 12:38
È vero leggerezza è troppo.
Con spensieratezza e leggiadria.
A Lecce come parziale contropartita di Hjulmand.
Almeno si ambienta con i colori
Ha tutto per esplodere fisico,potenza velocità e tecnica. È in evidente  crisi psicologica di fiducia anche grazie  quelli come te pronti a scrive sti post distruttivi e a mogugnare alla prima casa.zata in campo.
Un nazionale under 21 che a vent'anni è stato convocato in nazionale A è una promessa del calcio di cui non liberarsi a cuor leggero. Va fatto giocare e crescere in un ambiente che gli dia fiducia.

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
Citazione di: Beppe78 il 04 Ago 2023, 13:27
Non ci stanno soldi, hanno priorità due centrocampisti ora. Pellegrini ti costa forse zero e conosce già ambiente.

Per me può diventare titolare, è un Lazzari meno veloce, ma più tecnico e mi pare con più intelligenza.

Se é un prestito con diritto mi va pure bene. Ma se é un obbligo e devi sborsare 7-8 mln secondo me facciamo una bella stronzata.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: gae12 il 04 Ago 2023, 13:17

È un terzino di medio livello, molto più bravo palla al piede che a difendere. Ma Sarri ci ha già lavorato sei mesi e ha chiesto di riconfermarlo, per me andiamo sul sicuro, almeno io mi fido ciecamente del Mister.

Contenuto sponsorizzato

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Io sono molto perplesso dai centrocampisti che stiamo trattando.........Sarri disse che ci mancava accelerazione , e tu mi prendi Kamada (ohhh dai video di youtube non si vede un allungo/accelerazione manco a pagarla) e Ricci ?

Quello che aveva un passo diverso era Sow, e sta a Siviglia !!

Ma due domande quando Kessie ridicolizzava ogni volta Milinkovic abusandone fisicamente , qualcuno se l'è fatta ?

p.s. contento che ormai Lazzari non viene più considerato un top player , meglio tardi che mai !!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Adler Nest il 04 Ago 2023, 12:38
È vero leggerezza è troppo.
Con spensieratezza e leggiadria.
A Lecce come parziale contropartita di Hjulmand.
Almeno si ambienta con i colori

Te mi sa che con Cancellieri c'hai lo stesso rapporto che ho io con mimmo  :=))
Però anche io dico che prima di regalarlo ci penserei, è giovane e se poi dovesse fare il botto da un'altra  parte mi roderebbe el kùl...

Discussione precedente - Discussione successiva