Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: Adler Nest il 05 Ago 2023, 12:12
Ormai siamo arrivati agli utili inutili
tutti gli inutili possono diventare non utili ma addirittura determinanti, il problema e' che pochi ci riescono

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: robylele il 05 Ago 2023, 10:28
secondo me sei troppo severo con Lazzari, c'abbiamo fatto bei campionati con lui titolare.

La penso come te.

Alcune partite le ha vinte o ribaltate lui (anche nell'ultimo campionato, ma mi basterebbe già il derby in cui bullizzò Ibanez) e gli automatismi con Sergio erano sempre validi - una vera spina nel fianco degli avversari.

Certo, il modulo di Sarri gli chiede un superimpegno, ma si è sempre applicato e spesso quando ho visto partite bloccate ne ho desiderato l'ingresso in campo.

Gli sarò sempre affezionato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Conte_Oliver il 05 Ago 2023, 11:51
la mia impressione invece è che con isaksen, kamada e castellanos, più pellegrini (contratti inclusi), i soldi al fisco e quanto dovevi pareggiare per non mettere mano al portafoglio i soldi so finiti e quindi ora sta aspettando l'occasione o l'èuscita di qualcuno (Basic, Cancellieri) per monetizzare qualcosa e chiudere il regista, nonostante le sparate che fa "non ce servono i sordi a noi"
Kamada e Luis Alberto gli cubano da soli 8M netti l'anno ovvero circa 16M tasse incluse...e sa che Zaccagni e Felipe tra poco vanno adeguati

purtroppo la vedo pure io così e non come PZ... :(

Citazione di: gruz il 05 Ago 2023, 12:07
non vedo mai video su yt (dove comunque anche del nero pare messi) prima che siano acquistati , su isaksen ho fatto un eccezione visto che sembrerebbe fatta ,e ho avuto la stessa impressione che mi aveva fatto nelle due partite contro di noi , cioe' che e' un giocatore a forte rischio di essere un "inutile" (spiegai cosa intendo per inutili quando si parlava degli intrupponi ) ma proprio come avevo detto tempo fa essendo noi ben coperti sulle fasce va bene andare a prendere un giocatore cosi ,soprattutto se cosi giovane, perche gli inutili sono capaci di spaccare le partite e se gli scatta il click di spaccare i campionati .

per capirsi leao fino a due anni e mezzo fa era un chiaro inutile, poi gli e' scattato il click

se andasse sempre così io prenderei solo ed esclusivamente giocatori inutili, a qualcuno scatterà sto click. Gli altri intrupponi li vendo.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: robylele il 05 Ago 2023, 12:15
purtroppo la vedo pure io così e non come PZ... :(

se andasse sempre così io prenderei solo ed esclusivamente giocatori inutili, a qualcuno scatterà sto click. Gli altri intrupponi li vendo.
eh ma l ho scritto su , non e' cosi semplice perche quel click non scatta spesso negli inutili , poi gli inutili sono i giocatori offensivi ,tendenzialmente esterni alti o trequartisti, nella mia definizione di inutile non fanno parte difensori registi esterni bassi ecc

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi piace la categoria degli inutili, non mi ricordavo che fosse stata evocata, meriterà approfondimenti.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ma un new contender è apparso dal nulla.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Castrovilli non ha passato le visite con il Bournemouth

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Adler Nest il 05 Ago 2023, 12:14
Riassumendo: ad oggi quanti abbiamo speso?
Quanto abbiamo introitato? (Orribile parola)
Il monte ingaggi com'è vs. PY?
uscite 25 piu le commissioni per kamada ( 5?), a parte gli ingaggi. entrate 40 da milinkovic, 3,5 acerbi e 2,5 escalante, totale entrate 46 ( sempre a parte gli ingaggi, in questo caso risparmiati)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
(Giusto per dire: contrariamente alla mia preferenza per i giovani, tra spendere 8 milioni per Pellegrini e 6 per Mario Rui, prendo più volentieri il secondo).

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Il futuro di Nicolas Dominguez è sempre più avvolto nel mister e in casa Bologna cresce sempre più la paura di subire un 'trappolone' da parte dell'agente e del calciatore. Lo scrive il Corriere dello Sport, che spiega come l'agente del ragazzo, Pablo Sabbag, sia ormai sparito e da tempo non ha contatti con il club, che ha intenzione di rinnovare il contratto del centrocampista, anche se ormai ha poche speranze di riuscirci.

Il club teme che Dominguez, in scadenza nel giugno 2024, abbia un accordo con un altro club per partire ad una cifra molto bassa, che verrebbe offerta al Bologna sul finire del mercato, come ultima opzione difficile rifiutabile. A quel punto il Bologna avrebbe tre strade di fronte: trattare al rialzo, accettare o rifiutare, consapevole che Dominguez lascerà il club a zero il prossimo anno. Una situazione intricata, aperta ad ogni scenario.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Conte_Oliver il 05 Ago 2023, 11:51
la mia impressione invece è che con isaksen, kamada e castellanos, più pellegrini (contratti inclusi), i soldi al fisco e quanto dovevi pareggiare per non mettere mano al portafoglio i soldi so finiti e quindi ora sta aspettando l'occasione o l'èuscita di qualcuno (Basic, Cancellieri) per monetizzare qualcosa e chiudere il regista, nonostante le sparate che fa "non ce servono i sordi a noi"
Kamada e Luis Alberto gli cubano da soli 8M netti l'anno ovvero circa 16M tasse incluse...e sa che Zaccagni e Felipe tra poco vanno adeguati
ma son finiti come? a parte gli incassi per il secondo posto, la cl e la supercoppa, abbiamo speso 25\30 ed incassato 46, gli ingaggi sono abbondantemente coperti da quello di sms 3,2, acerbi non mi ricordo ma mi sembra 2,5 ed escalante 1,4

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2023, 12:23
Mi piace la categoria degli inutili, non mi ricordavo che fosse stata evocata, meriterà approfondimenti.

ma alla fine quelli che voi definite intrupponi spesso fanno parte della categoria di quelli che io definisco inutili

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un cambio Dominguez Bašić sarebbe un upgrade fenomenale.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: richard il 05 Ago 2023, 12:30
Il futuro di Nicolas Dominguez è sempre più avvolto nel mister e in casa Bologna cresce sempre più la paura di subire un 'trappolone' da parte dell'agente e del calciatore. Lo scrive il Corriere dello Sport, che spiega come l'agente del ragazzo, Pablo Sabbag, sia ormai sparito e da tempo non ha contatti con il club, che ha intenzione di rinnovare il contratto del centrocampista, anche se ormai ha poche speranze di riuscirci.

Il club teme che Dominguez, in scadenza nel giugno 2024, abbia un accordo con un altro club per partire ad una cifra molto bassa, che verrebbe offerta al Bologna sul finire del mercato, come ultima opzione difficile rifiutabile. A quel punto il Bologna avrebbe tre strade di fronte: trattare al rialzo, accettare o rifiutare, consapevole che Dominguez lascerà il club a zero il prossimo anno. Una situazione intricata, aperta ad ogni scenario.
Ha fatto un gran bel campionato a bologna quest'anno

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2023, 12:32
già, peccato che a Bologna mi pare ci sia Sartori...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2023, 12:32
Domínguez

:p

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ma alla fine quelli che voi definite intrupponi spesso fanno parte della categoria di quelli che io definisco inutili

Attenzione, è chiaro che come in ogni Venn Diagram che si rispetti esistono aree di sovrapposizione.
Però sicuramente esistono inutili che non sono intrupponi, mentre è più difficile immaginare intrupponi che non siano inutili (ma dovrò pensarci).

Domanda, per capire perché sono nuovo della definizione. Un inutile è tipo Del Nero? Tocco, classe, dribbling e poi impatto zero sul mondo del calcio e del calcetto ma anche del palazzo suo? Puoi farmi altri esempi di inutili? Ho capito Leão, però Leão tre anni fa era inutile ma ancora di più intruppone (e un po' lo è rimasto pur essendo fortissimo).

(Sto al mare ma piove :) )

Fabius

*
Lazionetter
* 2.929
Citazione di: richard il 05 Ago 2023, 12:30

Catalano docet un articolo sull'ovvio  :)

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: Slasher89 il 05 Ago 2023, 12:25

Io adesso farei la sciacallata e gli offrirei 5 milioni di euro.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: Slasher89 il 05 Ago 2023, 12:25

Chiederanno uno sconto (cit. Bruges)

Discussione precedente - Discussione successiva