Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ago 2023, 16:56
Certo. Se davvero prendesse il passaporto gli farei un triennale senza pensarci su troppo.
Magari Acuna, non scherziamo

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
A me sto ritardo per isaksen preoccupa un po'. Parlo da grande fan del danese... Mmmh.... Boh...

Adler70

*
Lazionetter
* 39
Citazione di: alteadler il 05 Ago 2023, 16:41
Forse saro' io che sbaglio, ma guardando calcio internazionale (soprattutto europeo) mi sembra che emerga una linea piu' o meno univoca: corsa e fisico. Tutte le squadre di un certo livello cercano giocatori-fulmini e comunque alti e fisicati. In Italia si rimane avvinti al bel tocco di palla, al preziosismo tecnico, alla giocata da applausi.
Poi pero' quando si giocano le coppe sono dolori. Guardavo l'altra sera come ci ha macinati l'Aston Villa.
Vabbe', lo so, loro erano piu' avanti, noi senza centrocampo e con le gambe legnose ecc. ecc. ma possibile che solo Pedro e' riuscito a inquadrare (1 sola volta) la porta avversaria?
Per questo avrei preferito un Saw e uno Hjulmand a centrocampo...
Ricci almeno si avvicina al modello suddetto, di italiani - assieme a Barella e Frattesi (unico vero rimpianto)- sono pochissimi con quelle caratteristiche. Vedo ad esempio che MA viene escluso dal
90% di voi dal ruolo di centrale (e putroppo ci sta) ma perche' Cataldi davvero e' meglio? Lo so che e' laziale fino al midollo e gli serbo un affetto smisurato. Ma non ha corsa e mi pare assai leggero.
Kamada e il danese, a quanto ho visto di persona la velocita' ce l'hanno. Ma quando prendiamo un po' di muscoli seri???
Totalmente d'accordo, senza dimenticare l'importanza dei gol su palla inattiva che gia' non e' il nostro forte e pagheremo purtroppo la perdita di sms.serve dinamismo e fisicita'

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io sono terrorizzato da un possible Maxine Lopez quando salterà (inevitabilmente) la trattativa per Ricci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tom_Frost il 05 Ago 2023, 17:05
A me sto ritardo per isaksen preoccupa un po'. Parlo da grande fan del danese... Mmmh.... Boh...
Per me prendiamo Mimmo a sorpresa

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: HummingBard il 05 Ago 2023, 17:14
Io sono terrorizzato da un possible Maxine Lopez quando salterà (inevitabilmente) la trattativa per Ricci.
Allora siamo in due

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.451
Citazione di: Tom_Frost il 05 Ago 2023, 17:05

non c'e nessun ritardo, è rientrato ieri dalla trasferta dove cmq  è stato lasciato in tribuna, ha avuto l'autorizzazione a svolgere le visite mediche per un altro club quindi tra domani e lunedi' sara' qui  ;)

teodoro

*
Lazionetter
* 1.717
Citazione di: Adler70 il 05 Ago 2023, 17:07
Totalmente d'accordo, senza dimenticare l'importanza dei gol su palla inattiva che gia' non e' il nostro forte e pagheremo purtroppo la perdita di sms.serve dinamismo e fisicita'
Completamente d'accordo! Mi auguro che la partita con l'Aston Villa abbia aperto gli occhi ai nostri tecnici ed alla Società. Il calcio si è evoluto lungo questa strada e noi abbiamo bisogno di quanto detto sopra (corsa, velocità e fisico) 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: HummingBard il 05 Ago 2023, 17:14
Beh ... oggettivamente è una possibilità:
1. Il regista è attualmente la priorità del mercato Lazio;
2. Il giocatore è in rotta col Sassuolo, Carnevali ha praticamente minacciato di tenerlo tutto l'anno in tribuna;
3. Sarri ha detto, in un'intervista registrata, non riportata dai giornali, che sarebbe intrigato dal poterlo allenare.

D'altro canto Lotito e Carnevali non sembrano essere proprio amiconi ...  :)
(magari ce manda Fabiani eh ...)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oggi su LSR moooooolto cauti su Isaksen, va a capi' perché. Ogni discorso lo evitavano come la peste.

PS
Ero in macchina, accendo e ovviamente c'era la Iacobini. Se non è un esperimento sociale, o uno studio per verificare, grazie a data analytic software appropriati, quanto rapidamente si possano perdere ascoltatori e audience, allora mi sfugge proprio il senso. Non ve dico su che si è lanciata, una cosa su D'Annunzio che manco lei se ricorda più perché ne parlava. Qualcuno la fermi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 05 Ago 2023, 17:27
Beh ... oggettivamente è una possibilità:
1. Il regista è attualmente la priorità del mercato Lazio;
2. Il giocatore è in rotta col Sassuolo, Carnevali ha praticamente minacciato di tenerlo tutto l'anno in tribuna;
3. Sarri ha detto, in un'intervista registrata, non riportata dai giornali, che sarebbe intrigato dal poterlo allenare.

D'altro canto Lotito e Carnevali non sembrano essere proprio amiconi ...  :)
(magari ce manda Fabiani eh ...)

Appunto.

Quanto di più lontano ci serve nel ruolo.

Speriamo bene.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Sono sincero, ho molti dubbi che un centrocampo con Kamada e Luis Alberto sia sostenibile. Anche con il miglior Leiva e dubito che Ricci cambi la situazione.

Ci vorrebbe il miglior Casemiro, ma anche lì, Kroos e Modric avevano bel altra occupazione dello spazio.

Si continua ad ignorare la necessità di un Allan.

Ricci nel Torino gioca in un sistema difensivo a 5 , con marcature a uomo...

Ricapitolando, va preso Ricci, come regista sul medio -lungo termine, ma va preso anche un Allan.

Le partite son tante e Kamada e Luis possono benissimo alternarsi

Ora come ora, su due piedi, Vecino è il giocatore fondamentale

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2023, 12:37
Attenzione, è chiaro che come in ogni Venn Diagram che si rispetti esistono aree di sovrapposizione.
Però sicuramente esistono inutili che non sono intrupponi, mentre è più difficile immaginare intrupponi che non siano inutili (ma dovrò pensarci).

Domanda, per capire perché sono nuovo della definizione. Un inutile è tipo Del Nero? Tocco, classe, dribbling e poi impatto zero sul mondo del calcio e del calcetto ma anche del palazzo suo? Puoi farmi altri esempi di inutili? Ho capito Leão, però Leão tre anni fa era inutile ma ancora di più intruppone (e un po' lo è rimasto pur essendo fortissimo).

(Sto al mare ma piove :) )

quelli che io definisco inutili sono tendenzialemnte i giocatori con buone/grandi potenzialita' che possono vincere da soli una partita ma che poi durante l arco di una stagione su quelle 45  50 gare magari in 7 8 appunto ti fanno gridare al fenomeno e tutte le restanti giochi praticamente in 10 , in poche parole sono di una incostanza rara , pero appunto se fanno quel click che dicevo sono in grado di cambiarti una stagione , in alcuni di questi quel click e' definitivo e diventano fuoriclasse/gran giocatori , altri magari il click li fa durare 2 anni ,altri ancora non ce lo hanno mai se non appunto nella singola partita .

sono i classici giocatori da youtube ,che ti vedi i loro video e ti innamori ,ma poi se li hai in squadra per  3/4 di stagione ti fanno smadonnare e solo per 1/4 ti fanno strabuzzare gli occhi .

allo stesso tempo ogni squadra dovrebbe averne almeno uno (soprattutto se giovane, cosi che si hanno piu possibilita che gli scatti quel click) perche come detto sono giocatori spacca partite e possono essere giocatori spacca campionati, e' ovvio specificare che se puoi permetterti i fuoriclasse acclarati allora chiaro prendi quelli .

se vogliamo restare in casa nostra abbiamo un esempio lampante, il felipe pre sarri era il piu classico degli inutili poi quei famosi 6 7 mesi gli scatto quel click e spacco il campionato , ora da due anni e' un giocatore completamente diverso che giochi bene o che giochi male non e' piu il felipe di quei 6 7 mesi ne uno che ti fa giocare in 10 .

sempre restando in tema lazio si del nero puo stare tranquillamente negli inutili , rimanedno a quei tempi c'e' meghni , venendo ai tempi nostri correa ecc ecc

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Secondo me Maxime Lopez non c'entra nulla con Kamada e Luis Alberto, o meglio, non sarebbe il fit ideale
Spero di no

Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2023, 17:27
Oggi su LSR moooooolto cauti su Isaksen, va a capi' perché. Ogni discorso lo evitavano come la peste.
Lo danno tutti per fatto, domani a Fiumicino/Lunedì visite

teodoro

*
Lazionetter
* 1.717
E' possibile che , avendo Ricci, Mister Sarri provi un 4 2 3 1?

:since :since :since :since :since :since :since :since

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Quindi Berardi da noi e Isaksen al Sassuolo? Io ormai voglio il danese :DD

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Ma dai non si può passare da Ricci  a Lopez, non avrebbe senso! Avevamo quasi preso Sow, una volta sfumato siamo ripartiti alla carica con Ricci che sono profili simili

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 05 Ago 2023, 17:16
Per me prendiamo Mimmo a sorpresa

Ma basta co Berardi.

Riserva Felipe= Isaksen 1.5
Riserva Ciro=Taty 1.5
Devi rinnovare Zaccagni a 3 (con Pedro a 2.2) , Luis a 4.
Do lo metti 3.5 a Berardi se c'è già Felippetto a destra?
Per tacere del cartellino.
Sarebbe quanto di più stupido possa fare una società nelle nostre condizioni economiche.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: RG-Lazio il 05 Ago 2023, 17:30
Sono sincero, ho molti dubbi che un centrocampo con Kamada e Luis Alberto sia sostenibile. Anche con il miglior Leiva e dubito che Ricci cambi la situazione.

Ci vorrebbe il miglior Casemiro, ma anche lì, Kroos e Modric avevano bel altra occupazione dello spazio.

Si continua ad ignorare la necessità di un Allan.

Ricci nel Torino gioca in un sistema difensivo a 5 , con marcature a uomo...

Ricapitolando, va preso Ricci, come regista sul medio -lungo termine, ma va preso anche un Allan.

Le partite son tante e Kamada e Luis possono benissimo alternarsi

Ora come ora, su due piedi, Vecino è il giocatore fondamentale

e' proprio quello che penso io ,pero se prendi ricci probabilmente (in base a quello che si dice sul possibile budget nostro) i soldi per un allan non ce li hai ,quindi per averli dovresti essere bravo a lavorare anche in uscita e poi a quel punto il terzino cerchi di rinnovare il prestito di pellegrini perche chiaro che ad altro non puoi aspirare

quindi assolutamente vendere maximiano , non possiamo permetterci un portiere pagato 10 milioni da tenere in panchina , cerchi di fare quegli 8 9 e vai a prendere un secondo a  parametro 0  o qualcosa di simile , e poi cerchi di tirare fuori qualche altro milioni da quei giocatori che abbiamo detto e ridetto

se prendi ricci e un allan, anche considerando pellegrini terzino, hai fatto un capolavoro ma la vedo dura

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Citazione di: PARISsn il 05 Ago 2023, 17:21
non c'e nessun ritardo, è rientrato ieri dalla trasferta dove cmq  è stato lasciato in tribuna, ha avuto l'autorizzazione a svolgere le visite mediche per un altro club quindi tra domani e lunedi' sara' qui  ;)

Si si, ma come mai non si sa ancora la data delle visite?

So che hai ragione ma ormai sono terrorizzato da tutto

Discussione precedente - Discussione successiva