Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: richard il 09 Ago 2023, 11:05
non l'ho mai visto giocare in Francia ma in nazionale me lo ricordo da vertice basso davanti alla difesa.
Adattato?

Io l'ho visto giocare nei due di centrocampo, ed era quello che attaccava la trequarti avversaria.

Poi, magari ha pure fatto il vertice basso, non lo so. Ma le caratteristiche non sono quelle di smistatore di palloni, quello è certo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: Jeffry il 09 Ago 2023, 10:53
I nastri di partenza sono domenica prossima e dall'aria che tira non credo che la rosa sará completa, piú equilibrata e con meno criticitá.
Rimane il fatto che, al di la di come sará ultimato questo mercato, negli 11 titolari, per me, sulla carta, perdiamo in qualitá.
Poi tutto puó essere eh...Isaksen che é il nuovo Kavra, Kamada un Nedved 2.0 e cosí via...

Per quello ho detto che sta venendo su. È chiaro che per il giudizio definitivo bisogna attendere la conclusione del mercato.

Isaksen non è il nuovo Kvara, ma non è neanche Cancellieri o Romero con qualche manciata di minuti tra i professionisti. Secondo me Kamada non deve rivelarsi un nuovo Nedved per fare una ottima stagione.

Il discorso sugli 11, a mio parere, è un discorso un po' riduttivo quando ci sono così tanti cambi a disposizione e così tante partite da giocare.

Certo, se portano un mediano dallo status di Cancellieri o Romero e un terzino che ricorda Basic a centrocampo, é chiaro che non ti rinforzi in quelle zone. Il giudizio sul mercato cambierebbe sostanzialmente.

Poi a me la gestione complessiva del mercato non é piaciuta, al netto dei nomi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Se po giocà anche senza Ricci? Tra una settimana intanto si inizia...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: maumarta il 09 Ago 2023, 10:48
Se a questi si aggiungono solo Pellegrini e il secondo portiere non possiamo direr di esserci veramente rinforzati, anzi.
L'attacco è sicuramente più completo con Isaksen e Castellanos.
Abbiamo due titolari o quasi per ogni ruolo.
A centrocampo, forse, abbiamo sostituito bene SMS ma resta la panchina praticamente inesistente dello scorso anno.
Anche solo uno in più sarebbe tanto.
Il problema della panchina lo scorso anno era che le uniche opzioni ai 3 davanti erano Pedro o Cancellieri. Con Isaksen e Castellanos fai un balzo importante. A centrocampo manca ancora un elemento e manca un quarto laterale a sinistra. Ma chi ci sottovaluta, quest'anno, secondo me si ricrederà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: venezuelano il 09 Ago 2023, 11:12
Per quello ho detto che sta venendo su. È chiaro che per il giudizio definitivo bisogna attendere la conclusione del mercato.

Isaksen non è il nuovo Kvara, ma non è neanche Cancellieri o Romero con qualche manciata di minuti tra i professionisti. Secondo me Kamada non deve rivelarsi un nuovo Nedved per fare una ottima stagione.

Il discorso sugli 11, a mio parere, è un discorso un po' riduttivo quando ci sono così tanti cambi a disposizione e così tante partite da giocare.

Certo, se portano un mediano dallo status di Cancellieri o Romero e un terzino che ricorda Basic a centrocampo, é chiaro che non ti rinforzi in quelle zone. Il giudizio sul mercato cambierebbe sostanzialmente.

Poi a me la gestione complessiva del mercato non é piaciuta, al netto dei nomi.
invece secondo me contano più i nomi delle tempistiche.
Per esempio, se Ricci dovesse arrivare a fine mercato non penso ci metterebbe molto a entrare nelle rotazioni.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: MasterMind il 09 Ago 2023, 11:05
Ai più esperti: fare un elenco di giocatori prendibili e con le caratteristiche di De Paul, perchè è probabile che la tipologia di centrocampista che cerchiamo sia quella. Uno che all'occorrenza faccia il doppio ruolo, una specie di bella copia di Vecino
De Paul volendo è prendibile.
Fuori dal progetto a Madrid, 29 anni, lo sta trattando il Galarasaray.
Se è vero che abbiamo 25 mln è fattibilissimo, visto che offriamo anche la Champions e il campionato italiano che lui già conosce.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: venezuelano il 09 Ago 2023, 11:12
...
...

Per me invece é centrale.
Continuo a pensare che la differenza la faccia sempre la qualitá.
Anche se abbiamo allungato la rosa non é arrivato nessuno che panchina gli attuali titolari e, addirittura, nel cambio Kamada\SMS perdiamo qualcosa.
L'11 titolare, quindi, é piú debole.
Ripeto, almeno sulla carta...poi magari Kamada si rivelerá un fenomeno vero e sboccerá un inaspettata alchimia con gli altri due di centrocampo e faremo faville...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2023, 11:22
De Paul volendo è prendibile.
Fuori dal progetto a Madrid, 29 anni, lo sta trattando il Galarasaray.
Se è vero che abbiamo 25 mln è fattibilissimo, visto che offriamo anche la Champions e il campionato italiano che lui già conosce.
il problema è che il Gala offre anche stipendi assurdi che noi non possiamo raggiungere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Jeffry il 09 Ago 2023, 11:22
Per me invece é centrale.
Continuo a pensare che la differenza la faccia sempre la qualitá.
Anche se abbiamo allungato la rosa non é arrivato nessuno che panchina gli attuali titolari e, addirittura, nel cambio Kamada\SMS perdiamo qualcosa.
L'11 titolare, quindi, é piú debole.
Ripeto, almeno sulla carta...poi magari Kamada si rivelerá un fenomeno vero e sboccierá un inaspettata alchimia con gli altri due di centrocampo e faremo faville...
sì, ma pensa anche ai 5 cambi che avevamo la scorsa stagione e quelli che possiamo fare quest'anno

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma insomma lo stucco è già arrivato o no?
Sta tutto lì

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: richard il 09 Ago 2023, 11:23
il problema è che il Gala offre anche stipendi assurdi che noi non possiamo raggiungere
Ma a quanto pare, lui vorrebbe tornare in Italia o perlomeno non  vorrebbe andare in Turchia.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2023, 11:25
Ma a quanto pare, lui vorrebbe tornare in Italia o perlomeno non  vorrebbe andare in Turchia.
allora in quel caso sì, se si accontenta di stipendio più basso pur di tornare in serie A

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: richard il 09 Ago 2023, 11:25
sì, ma pensa anche ai 5 cambi che avevamo la scorsa stagione e quelli che possiamo fare quest'anno

Ma certo che ci penso.
Ma penso anche che non vanno a colmare la qualitá persa.
Poi oh...rimettiamo a fuoco anche da dove siamo partiti con queste considerazioni; si sta pensando all'inizio del campionato ed i nuovi non hanno ancora fatto un allenamento con la squadra.
Se tutto va bene credo che li vedremo in campo dopo la sosta della nazionale.
Da qui la considerazione che, sulla carta, partiamo piú deboli della passata stagione.
Poi su quello che sará non possiamo che aspettare e sperare che tutto vada come ci auguriamo.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.592
Ad oggi, ricordando quello che ha detto il mister sull'importanza di avere un parco attaccanti di un certo livello, mi pare che la Lazio si sia rinforzata.

Il solo fatto di tenere FA nel suo ruolo senza spostarlo al centro ti rende più forte.

E' vero, abbiamo perso SMS ( tanta, tantissima roba) ma il cambio non è tra lui e Kamada, comunque forte, ma tra lui, Kamada e FA che torna a fare esclusivamente il suo + Isaksen (o come si scrive) per fargli riprendere fiato.

Quindi si ci siamo rinforzati, ad un Sergente stanco, come ad esempio a San Siro, preferirò sempre un Kamada/Vecino più freschi con il supporto di FA ed Isaksen

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Jeffry il 09 Ago 2023, 10:53
Rimane il fatto che, al di la di come sará ultimato questo mercato, negli 11 titolari, per me, sulla carta, perdiamo in qualitá.

Negli 11 l'unico cambio è Kamada per SMS. Perdi in altezza e peso ma guadagni in reattività e mobilità, che nel gioco di Sarri è più importante. Secondo me una volta integrato Kamada nel gioco di Sarri negli 11 saremo più o meno allo stesso livello dell'anno scorso.
Con un centrocampo un anno più vecchio (anche attacco e difesa, ma a cc pesa di più) e con Isaksen e Castellanos in più.
Per ora un pelo meglio dell'anno scorso, ma spero che arrivino almeno altri due giocatori.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Io voglio nuovamente ricordare che lo scorso anno dopo l'infortunio di Immobile eravamo rimasti con il trio Zac-FA-Pedro davanti, e Cancellieri primo ricambio.
Dovevamo essere bravi a capitalizzare entro il 60', altrimenti poi con i ricambi perdevamo totalmente pericolosità in fase offensiva.
Quest'anno ci dovremmo trovare con un Ciro rigenerato (si spera), e due ricambi pesanti in più davanti che, mettendo apprensione alle difese avversarie fino al 95', ti permettono di non doverti dopo due terzi di partita andare a rintanare in difesa (dove siamo comunque bravi, va detto).
Sul camio SMS/Kamada ovvio che almeno nel breve periodo ci perdiamo (e forse anche nel medio), ma il calciomercato non è finito, e inserire un altro centrocampista valido vuol dire ritrovarci con:
- una squadra più continua nell'arco dei 95';
- la possibilità, attraverso rotazioni intelligenti, di giocare con lo stesso rendimento anche due volte a settimana.
Perderemo i 'picchi' di qualità che ci hanno fatto battere tutte le squadre più forti del campionato? Probabile.
Perderemo punti rispetto allo scorso anno? Improbabile.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: cartesio il 09 Ago 2023, 11:36
Negli 11 l'unico cambio è Kamada per SMS. Perdi in altezza e peso ma guadagni in reattività e mobilità, che nel gioco di Sarri è più importante. Secondo me una volta integrato Kamada nel gioco di Sarri negli 11 saremo più o meno allo stesso livello dell'anno scorso.
Con un centrocampo un anno più vecchio (anche attacco e difesa, ma a cc pesa di più) e con Isaksen e Castellanos in più.
Per ora un pelo meglio dell'anno scorso, ma spero che arrivino almeno altri due giocatori.
a centrocampo un acquisto è il minimo sindacale, con due fai il salto di qualità come rotazioni.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.093
Per me gli unici giocatori dove l'età può rappresentare un problema sono Ciro, Hysaj/Lazzari e Vecino

Vecino spero venga dirottato da mezzala a centrale, mentre se resta, Marcos Antonio quest anno lo vorrei vedere più spesso mezzala

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: A.Voronin il 09 Ago 2023, 11:39
Per me gli unici giocatori dove l'età può rappresentare un problema sono Ciro, Hysaj/Lazzari e Vecino

Vecino spero venga dirottato da mezzala a centrale, mentre se resta, Marcos Antonio quest anno lo vorrei vedere più spesso mezzala
Hysaj e Lazzari hanno 29 anni, Vecino 31, Ciro 33 ma ora c'è il Taty

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Leggo che il chelsea darebbe in prestito Casadei al Genoa.
Se provassimo noi?

Discussione precedente - Discussione successiva