Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Pellegrini, Wieffer e Casadei, aggiunti a Isaksen-Castellanos-Kamada, sarebbe un mercato da 9!

:o

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Segnalo.che il milan ha perso col.trento...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Jeffry il 09 Ago 2023, 14:32
Quindi la risposta é?
Che abbiamo fatto un miracolo lo scorso anno.
Mica che non c'ha capito un gran che.
Manco un po' di prudenza dopo certe cantonate.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 22:36
Segnalo.che il milan ha perso col.trento...

Quindi?

(Tra l'altro il Milan B).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: HummingBard il 09 Ago 2023, 22:37
Quindi?

(Tra l'altro il Milan B).
per dire che nelle amichevoli succede qualche scivolone....anche alla Lazio b e' successo

Snake Eyes

*
Lazionetter
* 459
Ma su Wieffer sono solo voci o c'è qualcosa di concreto?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 22:42
per dire che nelle amichevoli succede qualche scivolone....anche alla Lazio b e' successo

La Lazio giocava con i titolari.

Ma non importa. Lo sappiamo che gli scivoloni succedono.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Mi auguro che sul mediano stiano lavorando sotto traccia e il nome
Top secret sia Soumare che è retrocesso con Leicester.
188 di forza fisica e velocità, centrocampista che ruba un botto di palloni e che li smista. Sarebbe Perfetto per noi... tra altro credo che te lo diano anche in prestito in diritto.
Dai dai Sulmano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: HummingBard il 09 Ago 2023, 22:47
La Lazio giocava con i titolari.

Ma non importa. Lo sappiamo che gli scivoloni succedono.
mancava qualcuno....cmq tutte le squadre in costruzione hanno scivoloni

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: calimero il 09 Ago 2023, 18:42
Tutti possono dire tutto. Però non capisco l'utilità di martellarci con le "profezie autoadempienti" (che fino ad una settimana fa contemplavano Castellanos unico acquisto).
io parlo di mie sensazioni...ero anche abbastanza convinto che avremmo preso castellanos e poco più dopo il 15 agosto. Per fortuna sbagliavo

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: Ranxerox il 09 Ago 2023, 22:36
Che abbiamo fatto un miracolo lo scorso anno.
Mica che non c'ha capito un gran che.
Manco un po' di prudenza dopo certe cantonate.

Secondo me sta venendo su una squadra più equilibrata, e non poco a mio parere, rispetto alla stagione scorsa.

Un terzino che la stagione scorsa non hai avuto fino a febbraio; un centravanti che viene da un'ottima stagione in una lega importante e che non devi "recuperare" dopo un periodo brutto; un'ala con un bel po' di partite alle spalle anche in Europa ( l'anno scorso avevi Romero e Cancellieri alle prime armi in assoluto) più l'ottimo Kamada.

Dopo il mediano ed eventualmente la mezzala questa Lazio rischia di essere tirata su con molto più criterio di quello che ci si aspettava. Non me l'aspettavo onestamente. Ovvio che poi bisogna attendere il campo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: hafssol il 09 Ago 2023, 21:55
Wieffer per me sarebbe perfetto, anche se temo non sia facilissimo.
Non so quanto sparino gli olandesi (immagino un ventino), ma soprattutto non escluderei che ci siano altre squadre più economicamente potenti sulle sue tracce.

Ma magari fosse!

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650

Rispetto allo scorso anno abbiamo perso qualcosa a centrocampo: Kamada, per quanto bravo, non vale Sergio, uno dei primi 3 centrocampisti della serie A. Se non il più forte.

In attacco bene gli innesti ma sono tutti da valutare. Cmq direi che abbiamo migliorato.

Il resto non esiste ad oggi. Il terzino se è vero che arriva è quello che già c era e non giocava mai.

E rispetto allo scorso anno abbiamo la Champions da giocare che sottrarrà forze e attenzioni.

Io non vedo passi avanti, anzi.
Ad oggi

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Non mi piace Wieffer, non c`ha il cognome da centrocampista forte. Ricci/Rovella piu` Casadei mi andrebbero bene.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: venezuelano il 09 Ago 2023, 22:55
Secondo me sta venendo su una squadra più equilibrata, e non poco a mio parere, rispetto alla stagione scorsa.

Un terzino che la stagione scorsa non hai avuto fino a febbraio; un centravanti che viene da un'ottima stagione in una lega importante e che non devi "recuperare" dopo un periodo brutto; un'ala con un bel po' di partite alle spalle anche in Europa ( l'anno scorso avevi Romero e Cancellieri alle prime armi in assoluto) più l'ottimo Kamada.

Dopo il mediano ed eventualmente la mezzala questa Lazio rischia di essere tirata su con molto più criterio di quello che ci si aspettava. Non me l'aspettavo onestamente. Ovvio che poi bisogna attendere il campo.

Sono abbastanza d'accordo, se arrivassero due innesti veri a centrocampo la squadra sarebbe più rotonda rispetto al passato. Dall'altro lato, per me, abbiamo perso il più forte della serie a e negli undici sarà molto difficile migliorarsi.
L'obiettivo deve rimanere il 4 posto, difficile ma possibile, come appena dimostrato dai ragazzi in campo.
:ssl :ssl :ssl

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
https://twitter.com/SerbFootyScout/status/1679762683468435457?t=Ah-lgJzk57NmrOXXVFv0lw&s=19

"Perfect fit for a side which aims to win the ball back right after losing possession, but also generally presses high & intense"

"Slot's Feyenoord is a high-tempo machine & I dare say no-one embodies that better than Mats Wieffer."

"A player who'll never take a touch more than is necessary & even tries to find smart solutions with a single touch whenever he can"

Perchè non è già a Formello?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: olympia il 09 Ago 2023, 19:54
Contenta per Pellegrini.

E pure per la Lazio, che adesso ha due giocatori di movimento per ruolo e, nella maggior parte dei casi, anche di un certo livello.
Da qui alla fine possiamo rinforzare ulteriormente la squadra prendendo qualcuno più forte di quelli già presenti in rosa, avendo ancora un buon margine di risorse economiche da impiegare e senza che nessuno ci possa prendere per la gola.
Vice Ciro, vice Felipe alto a destra, terzino sinistro per raddoppiare Hysai e sostituto di Milinkovic erano le 4 priorità ed intanto stanno tutti e 4 dentro.
Vediamo cosa ci riserva questo ultimo scorcio di mercato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Tom_Frost il 09 Ago 2023, 23:07
Io vedo un ottimismo che boh

Rispetto allo scorso anno abbiamo perso qualcosa a centrocampo: Kamada, per quanto bravo, non vale Sergio, uno dei primi 3 centrocampisti della serie A. Se non il più forte.

In attacco bene gli innesti ma sono tutti da valutare. Cmq direi che abbiamo migliorato.

Il resto non esiste ad oggi. Il terzino se è vero che arriva è quello che già c era e non giocava mai.

E rispetto allo scorso anno abbiamo la Champions da giocare che sottrarrà forze e attenzioni.

Ad oggi
Il passo avanti lo facciamo se arriva un bel cc centrale. E magari un altro interno da valorizzare.

Se metti dentro Kamada, Wieffer/Soumarè, Casadei/Vranckx a cc, per dire, al posto di Savic Marcos Basic per me avresti fatto un bel lavoro.
Considerando che Savic era a 1 anno dalla scadenza ed è voluto andare via.

Pellegrini sarebbe al suo secondo anno, quindi bisognerebbe vedere che tipo di impatto avrebbe. Non è detto che debba giocare poco come lo scorso anno (vedi Hysaj quanto è migliorato al secondo giro).

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2023, 23:14
Il passo avanti lo facciamo se arriva un bel cc centrale. E magari un altro interno da valorizzare.

Se metti dentro Kamada, Wieffer/Soumarè, Casadei/Vranckx a cc, per dire, al posto di Savic Marcos Basic per me avresti fatto un bel lavoro.
Considerando che Savic era a 1 anno dalla scadenza ed è voluto andare via.

Pellegrini sarebbe al suo secondo anno, quindi bisognerebbe vedere che tipo di impatto avrebbe. Non è detto che debba giocare poco come lo scorso anno (vedi Hysaj quanto è migliorato al secondo giro).

Eh così si, sicuro.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: Tom_Frost il 09 Ago 2023, 23:07
Io vedo un ottimismo che boh

Ad oggi

Beh, il terzino non giocava mai per ragioni non relative alle sue capacità evidentemente, visto che la Lazio lo vuole riportare a casa. Avere un terzino ad agosto o averlo a febbraio non fa poca differenza. Inoltre ha già lavorato col mister che visto il ritardo con cui arriva non è poco.

Certo, ma anche le concorrenti hanno tanti giocatori da valutare. Persino quelli forti a volte non rispettano le aspettative, pensa il resto.

Io non vedo ottimismo, anzi. Vedo una squadra più equilibrata, che non vuol dire una grande squadra, che fa scelte meno strane e discutibili rispetto al passato, nonostante una gestione del mercato tutt'altro che condivisibile  su tanti aspetti che vanno oltre il nome del calciatore.

Poi, il mediano non sarà un investimento da poco, al netto dei gusti del  tifoso. In più c'è la possibilità che arrivi un altra mezzala; tutte operazioni apparecchiate concretamente , in particolare il mediano. Non è fantamercato.

Discussione precedente - Discussione successiva