Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
Citazione di: LazioArchive il 11 Ago 2023, 00:43
Lo credo anche io e lo spero, resta il fatto che ad oggi le critiche al mercato sono legittime

Sempre.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Ago 2023, 01:19
Forza Lazio va gridato dagli spalti dello stadio. E naturalmente per farlo bisogna andarci. Sul topic di mercato invece si dovrebbe discutere di come e cosa fare per migliorare la squadra, accettando critiche nei confronti di chi gestisce uomini/finanze/struttura della ss. Lazio, qualora vi siano evidenti lacune tecniche a 9 giorni dall'inizio della stagione agonistica.
.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: volerevolare il 11 Ago 2023, 03:26
se come sembra pellegrini e rovella arrivassero in prestito, finanziariamente ci sarebbe spazio anche per un altra entrata a cc ma credo prima bisognerà vendere MA e Basic, cosa tutt'altro che facile. Aggiungo anche rovella nel 4-3-3 è utilizzabile solo come centrale basso e quindi avresti come cambi delle due mezzala Vecino e Basic/MA. In buona sostanza, senza ulteriori innesti avresti coperto l'uscita di Sergio con due acquisti, Kamada e Rovella.
Tutto bello e tutto logico ma siamo all'11 agosto e tra una settimana inizia il campionato. Tra inserimenti nuovi e necessari tempi di ambientamento siamo un un ritardo ingiustificabile per una società che quest'anno aveva soldi veri da investire e indicazioni chiare su quali ruoli e con quali nomi coprire.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Ebbene sì, Lotito mi ha chiamato di nuovo per districare il rompicapo creato da quelli della Financial Room... :pp :beer:

Pellegrini-Rovella, soprattutto se in prestito, potrebbero lasciare aperta la porta ancora a uno, due acquisti che darebbero il colpo di spazzola definitivo ai delusispargitoridimestiziaparaccarrodipendenti  :beer: ed elevare il voto della campagna acquisti a qualcosa che si aggira addirittura alla doppia cifra.
:since

Focus su Rovella:

1 - dati certi sulla sua fracicodipendenza (ha 21 anni...)? 

2 - dati certi sulla sua blanda interdizione, dovuta al fisco non proprio da marcantonio ( ma M.Lopez, Torreira per esempio vi sembrano grossi...?)?

Il mio è come sempre un intervento a grande contenuto ironico, a scanso di equivoci per i nervosiafiordipelle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
All'inizio del calciomercato era un fiorire di "magarirovella" io ridico magari fosse.
Curiosità Ricci Vs Rovella chi vince?

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 784
Buongiorno, leggendo questo topic e intervenendo ogni tanto, mi sono reso conto che alcuni anzi direi molti, sembrano convinti che la Lazio sia una Società dalle capacità finanziarie illimitate gestite da un braccino corto.

Mi sembra una lettura assurda, addirittura ci sono giocatori e società che dicono no ad offerte Arabe! E noi qui a lamentarci se Lotito non riesce a prendere certi giocatori o a fare un mercato senza aspettare agosto..

Penso dovremmo prendere atto che il calcio mercato non è un video game e che non avendo noi disponibilità illimitate potremmo considerare il bicchiere mezzo pieno..

Riflettiamoci....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
All'inizio del calciomercato era un fiorire di "magarirovella" io ridico magari fosse.
Curiosità Ricci Vs Rovella chi vince?

Dipende da che ce devi fa' e chi hanno intorno. Per me paradossalmente alla Lazio servono entrambi, ma visto che ne prenderanno uno solo prenderei Wieffer.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
Abbiamo provato fino all'ultimo per Hjulmand offrendogli il doppio dello stipendio dello Sporting.

Ma lui ha preferito rinunciare a 1 milione di euro e ha accettato i portoghesi.

Questi i motivi per cui per 4 giorni Hjulmand ha tentennato su dove andare, fino alla svolta di ieri di buttarsi su Rovella appena la Lazio ha capito che non c'era piú nulla da fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Precisione il 11 Ago 2023, 06:54
Abbiamo provato fino all'ultimo per Hjulmand offrendogli il doppio dello stipendio dello Sporting.

Questi i motivi per cui per 4 giorni Hjulmand ha tentennato su dove andare, fino alla svolta di ieri di buttarsi su Rovella appena la Lazio ha capito che non c'era piú nulla da fare.

Cazzi suoi...; si vede che era troppo affezionato al giallorosso...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.680

A volte i fatti sono più semplici della narrazione e Lotito meno illogico di quanto viene fatto passare.
É chiaro che giochi su piú tavoli per non farsi prendere per il collo, alla ricerca del miglior affare. É Chiaro che per far questo vai alle lunghe, ma sic est.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 11 Ago 2023, 00:51
Lo speravo anche io, ma se vai a vedere nelle ultime pagine si è arrivati a giustificare anche lo stop all'arrivo di Pellegrini (che tutti stavamo festeggiando sul topic ufficiale, io per primo, visto che siamo senza terzini di ruolo), dicendo che se ti incazzi spargi mestizia e arrampicandosi sugli specchi per dichiarare che invece va tutto bene

Tifosi che non tifano più una squadra di calcio ma una persona fisica

Eh no caro mio. Nessuno ha giustificato lo stop per la trattativa su pellegrini.

Hai scritto che era saltato per i soliti motivi , ti si è scritto che non era saltato nulla ma che nella trattativa è entrato Rovella.
E ci sei rimasto male perché ti è crollato il castelletto. E non è mestizia questa,ma ossessione.
Ma non perderti d animo che tra un biglietto troppo caro e un calciatore poco gradito un modo per "criticare" lo sai trovare senza problemi.

PS. Io sto ancora rosicando per Kerkez e Hjulmand a proposito di difesa del fortino e del va tutto bene.

Statte buo' e magari leggi con attenzione. :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ancora non è ufficiale .

Contenuto sponsorizzato

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
ma siamo sicuri che in linea generale il centrocampo tipo della Lazio sarà con Luis e Kamada ai due lati?
E se,tranne alcune partite,l idea di Sarri fosse quella di alternarli schierando invece due centrocampisti più solidi per dare maggior equilibrio alla squadra?
Tipo :
Luis,Cataldi ,Vecino
Kamada,Rovella,Wieffer
poi nulla impedisce ,in partite in cui devi fare tu la partita, di schierarli entrambi

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Paladino68 il 11 Ago 2023, 07:08
A volte i fatti sono più semplici della narrazione e Lotito meno illogico di quanto viene fatto passare.
É chiaro che giochi su piú tavoli per non farsi prendere per il collo, alla ricerca del miglior affare. É Chiaro che per far questo vai alle lunghe, ma sic est.
Paladino, perdona la franchezza ma la tua analisi è troppo lucida, manca della necessaria mestizia, del dovuto moriremotuttismo e dell imprescindibile antilotitismo.
Ti prego, torna sui tuoi passi.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Si potrebbe anche così spiegare la ricerca di un centrale più di costruzione che di rottura se al fianco gli metti un'altra mezz'ala solida

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Citazione di: gianluca71 il 11 Ago 2023, 07:34
Si potrebbe anche così spiegare la ricerca di un centrale più di costruzione che di rottura se al fianco gli metti un'altra mezz'ala solida

Questo significa che uno tra Kamada e Luis Alberto lo metti in panchina. Mah..

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Seeeee ci crediamo tutti che ha rinunciato a 1 mln per sposare lo sporting. Al massimo sarà stata una semplice richiesta di info ma se ci fosse stata veramente una tale offerta i procuratori avrebbero già fatto saltare il banco a corvino

P.s.: poi volevo vedere dare 20 mln al lecce....

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Il mercato e in corso, quindi ingiudicabile nel complesso.
Attualmente è incompleto, per cui il voto è 3, ma già con Pellegrini Rovella la sufficienza è garantita.

Se i 2 juventini dovessero arrivare in prestito ci sarebbe spazio per un De Paul.

E allora il 9 è garantito

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: gianluca71 il 11 Ago 2023, 07:27
ma io mi chiedo...
ma siamo sicuri che in linea generale il centrocampo tipo della Lazio sarà con Luis e Kamada ai due lati?
E se,tranne alcune partite,l idea di Sarri fosse quella di alternarli schierando invece due centrocampisti più solidi per dare maggior equilibrio alla squadra?
Tipo :
Luis,Cataldi ,Vecino
Kamada,Rovella,Wieffer
poi nulla impedisce ,in partite in cui devi fare tu la partita, di schierarli entrambi
io non ne sono convinto per niente, per quel poco che ho visto kamada, secondo me, insieme a luis alberto è improponibile, se non in pochissime partite o a gara in corso, magari per ribaltare un risultato o in partite che non si sbloccano. Per questo ieri dicevo che il mercato cosi' è completamente insufficente,perche', l'unico grande acquisto, ad oggi, non lo vedo titolare o, comunque, toglie LA dagli 11 iniziali. Poi magari sarri è un mago e trasforma, quello che mi sembra un trequartista, in un grande interno di centrocampo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: erlaziale il 11 Ago 2023, 07:35
Questo significa che uno tra Kamada e Luis Alberto lo metti in panchina. Mah..

Non esiste la panchina!!!
Primo, Luis nella prima parte del campionato la panchina l'ha vista parecchio e non c'è stato nessuno scandalo. E giocava Bašić, non Kakà.

Secondo, esistono mille tipi di avversari, di situazioni, partite in casa e partite fuori, partite in cui sei sopra e partite in cui sei sotto. Per ciascuna di queste situazioni c'è un centrocampo diverso che si adatta meglio.

Si ruota, si turna, ci si riposa, si cambia.

Ma ndo annamo se ancora parliamo di panchina? Ma la panchina delle grandi squadre l'avete vista?

Discussione precedente - Discussione successiva