Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
La Juventus è una delle squadre con la più alta media infortuni. Da noi questo dato è migliorato sensibilmente con l'avvento di Sarri. I due giocatori gestiti male sono stati Immobile e Cataldi l'anno scorso. Rovella l'ho visto giocare in nazionale e mi sembra veramente un giocatore dalle grandi giocate. Tra lui e l'olandese prendo lui.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ago 2023, 08:18
Questa storia degli infortuni di Rovella non è un po' esagerata?

Ha avuto un anno sfortunato nel 2021-22.

Lo scorso anno uno dei due infortuni è distorsione alla caviglia. Può capitare a chiunque.

Bollato come fracicone a giusta ragione o troppo presto?
3 mesi fuori, in una stagione, per noie muscolari, non so se definirla stagione sfortunata
Anche questa pre-season, rotto da un paio di settimane leggo, ancora problemi muscolari
Boh, io ci andrei cauto, poi magari diventa iron man

A proposito, lesione muscolare anche per Marcos Antonio, spero non cambi eventuali piani di cessioni

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: trax_2400 il 11 Ago 2023, 08:25
Comunque io rilancerei con la Juve e prenderei pure Miretti o McKennie.
Tutti in prestito.
Due con obbligo (tra cui Pellegrini) ed uno con diritto.

glielo fai piccolo il piacere, levandogli questi paracarri. miretti se lo contendono genoa e salernitana. l'americano c'ha la panza.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Si può anche evitare di dare voti al mercato. Non è obbligatorio. Soprattutto se si parte con un "se il mercato si concludesse così ..." oppure sottolineando che "Isaksen e Kamada sono delle incognite". Con tutte le variabili ad oggi penso si debba aspettare anche per evitare di litigare su questioni inutili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Calciomercato Lazio, la maxi operazione con la Juve si fa? Pellegrini-Rovella, è tutto collegato. Cifre e dettagliPubblicato 2 minuti fa su 11 Agosto 2023Di Redazione LazioNews24

Calciomercato Lazio, la maxi operazione con la Juve si fa? Pellegrini-Rovella, è tutto collegato. Cifre e dettagli sul possibile doppio colpo

Come riportato dal Corriere dello Sport ieri c'è stata una riunione fiume di cinque ore, con il calciomercato Lazio nella sede della Juventus: argomento della trattativa l'operazione doppia Pellegrini-Rovella. In serata era quasi saltato tutto, poi c'è stata un'appendice notturna tra Giuntoli,  Fabiani e Calveri, spediti a Torino da Lotito .

La fumata è grigia, tendente al nero. Le due operazioni, ecco la novità, sono collegate. O si fanno entrambe o saltano, serve l'intesa piena tra le due società sui prezzi dei cartellini: 5 milioni per l'acquisto definitivo di Pellegrini nel 2025 dopo il prestito biennale, 15 o 18 milioni complessivi per Rovella in prestito con riscatto obbligatorio. Oggi se ne saprà di più.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: JamesHerriot il 11 Ago 2023, 08:23
Ma che discorso eh DLM?
Scusa eh ti apprezzo sempre ma questo non ha senso.
Il Monza s'è fatto il primo anno di A l'anno scorso. Non doveva giocare in Europa , soprattutto non doveva agiocare la Champions.
Posso pure dire Io ho giocato co Oreste e Armando figurati se non posso giocare con Kamada e LA. 
Senza tralasciare che questo sta spesso infortunato.
Poi ti faccio un domanda.
Tra Rovella e Cataldi chi parte titolare la in mezzo?
Te lo dico io almeno per sei mesi Danilo non lo schiodi da lì.

Serve altro , serve qualcosa di diverso .
Grazie per l'apprezzamento :beer:

Non ho capito bene la tua osservazione però.

Chi sono Oreste e Armando? :D

Pessina come tipo di passo può essere accostato a Kamada. Per me.

Sensi come tipo di passo può essere accostato a L. Alberto. Per me.

Ergo, per me, se Rovella regge Sensi e Pessina potrebbe (poi parla il campo) reggere Kamada e L. Alberto.

Cosa non ti convince? Parlo di equilibrio tattico.

Tu come la vedi?

(Rovella e Cataldi è 50 e 50, farebbero circa 2300-2500 minuti a testa. Dati che ricavo dal minutaggio complessivo dello scorso anno di Cataldi Vexino Basic e Marcos).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.704
Citazione di: Gordon il 11 Ago 2023, 08:22
In realtà ieri sera ne parlavano pure a sport italia

In chiave leggermente diversa però

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Citazione di: Slasher89 il 11 Ago 2023, 08:31
In chiave leggermente diversa però

nelle parole sicuramente, ma nella sostanza stanno ancora discutendo e Pellegrini ancora non si vede

Romagnoli 2 la vendetta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: Magnopèl il 11 Ago 2023, 08:29
3 mesi fuori, in una stagione, per noie muscolari, non so se definirla stagione sfortunata
Anche questa pre-season, rotto da un paio di settimane leggo, ancora problemi muscolari
Boh, io ci andrei cauto, poi magari diventa iron man

A proposito, lesione muscolare anche per Marcos Antonio, spero non cambi eventuali piani di cessioni
Però è una stagione. E la norma o un'eccezione? Questo non credo si possa stabilire.
Certo, un po' te la rischi. Lo scoprirai tu, se te lo compri;)

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Citazione di: CodyAnderson il 11 Ago 2023, 08:30
Si può anche evitare di dare voti al mercato. Non è obbligatorio. Soprattutto se si parte con un "se il mercato si concludesse così ..." oppure sottolineando che "Isaksen e Kamada sono delle incognite". Con tutte le variabili ad oggi penso si debba aspettare anche per evitare di litigare su questioni inutili.

secondo me se a questo mercato aggiungi Pellegrini e Rovella/Ricci/Wiffer abbiamo fatto grandi cose

sempre secondo me

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Personalmente posso dire che ad oggi, mi aspettavo nomi diversi.
Più pronti e conosciuti sia per la CL sia per i soldi disponibili.  Che non sono certamente stati spesi tutti, ad oggi.
E credo che se Sarri aveva indicato (sempre se vero) Berardi,  Zielinski e Milik forse pure lui la pensava uguale.
Poi se hanno concordato che era meglio ringiovanire e programmare il futuro va benissimo così. 

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Per me Pellegrini/Rovella chiuderebbe il mercato.

Restiamo debolucci e mal assortiti a centrocampo.

Contenuto sponsorizzato

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Personalmente posso dire che ad oggi, mi aspettavo nomi diversi.
Più pronti e conosciuti sia per la CL sia per i soldi disponibili.  Che non sono certamente stati spesi tutti, ad oggi.
E credo che se Sarri aveva indicato (sempre se vero) Berardi,  Zielinski e Milik forse pure lui la pensava uguale.
Poi se hanno concordato che era meglio ringiovanire e programmare il futuro va benissimo così.

Penso che quei nomi Sarri gle li abbia fatti ma abbiamo avuto la conferma matematica che oltre i 18/20mln per un giocatore Lotito non li spende e quindi bisogna essere bravi a pescare quelli con il profilo giusto

se prendiamo atto di questa cosa siamo tutti piu sereni

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Per me Pellegrini/Rovella chiuderebbe il mercato.

Restiamo debolucci e mal assortiti a centrocampo.
Per me chiuderebbe un certo tipo di mercato.
Poi rimarrebbe il mercato F5, se escono Basic e Akpa entra X. Operazione da ultima settimana, forse ultimi 3 giorni.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.092
Punto sul mercato alle 8:28 dell'11 agosto 2023 (20 all'alba).

Lo scorso anno avevamo due criticità con la stessa radice.
Rosa troppo poco profonda in attacco e a centrocampo.
La difesa con un Pellegrini rodato era ed è abbastanza completa.

Con le operazioni ad oggi l'attacco è finalmente omogeneo, nel senso che c'è una turnazione di livello in tutti le zone.
Lo scorso anno l'unica alternativa offensiva, in gara e non, era Pedro e la resistenza fisica di Felipe.
Mancava Ciro? Entrava Pedro a destra e Felipe faceva il centravanti.
Mancava (quasi mai) Felipe? Pedro sostituto naturale.
Mancava Zaccagni? Pedro a sinistra.
Il problema nasceva quando ne mancava più di uno perchè Cancellieri e Romero hanno sempre e solo fatto numero per arrivare a 11.
Oggial loro posto hai Castellanos, alternativa naturale di Ciro, e Isaksen, il Berardi biondo che mi da tante ma proprio tante sensazioni positive.

A centrocampo prima ancora di fare qualcosa abbiamo perso SMS ma probabilmente lo abbiamo sostituito nel miglio modo possibile con un giocatore di livello, assolutamente diverso da lui ma con caratteristiche di dinamismo e corsa che Sergio non ha, soprattutto in certi frangenti della stagione.

Fatto questo, ripeto molto bene, resta assolutamente vacante la necessità iniziale di alzare il livello delle alternative.
Non solo, l'arrivo di Kamada ti rende necessario che una delle operazioni portino ad un play diverso da Cataldi, più alla Leiva per capirsi.
Di tutto questo al momento non c'è taccia e non si vede la luce, e parliamo del reparto nevralgico della squadra.

Detto questo, oggi siamo su un 6, pure abbastanza stiracchiato.
C'è ancora tempo, poco ma non pochissimo.
Se non verrà fatto altro ci troveremo nelle stesse condizioni dello scorso anno a dover scegliere tra le competizioni, nella speranza i non fare figure riomiche in Champions.

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: Gordon il 11 Ago 2023, 08:30
Calciomercato Lazio, la maxi operazione con la Juve si fa? Pellegrini-Rovella, è tutto collegato. Cifre e dettagliPubblicato 2 minuti fa su 11 Agosto 2023Di Redazione LazioNews24

Calciomercato Lazio, la maxi operazione con la Juve si fa? Pellegrini-Rovella, è tutto collegato. Cifre e dettagli sul possibile doppio colpo

Come riportato dal Corriere dello Sport ieri c'è stata una riunione fiume di cinque ore, con il calciomercato Lazio nella sede della Juventus: argomento della trattativa l'operazione doppia Pellegrini-Rovella. In serata era quasi saltato tutto, poi c'è stata un'appendice notturna tra Giuntoli,  Fabiani e Calveri, spediti a Torino da Lotito .

La fumata è grigia, tendente al nero . Le due operazioni, ecco la novità, sono collegate. O si fanno entrambe o saltano, serve l'intesa piena tra le due società sui prezzi dei cartellini: 5 milioni per l'acquisto definitivo di Pellegrini nel 2025 dopo il prestito biennale, 15 o 18 milioni complessivi per Rovella in prestito con riscatto obbligatorio. Oggi se ne saprà di più.

Ormai siamo a 50 sfumature di grigio per le fumate ... che ridicoli  :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ago 2023, 08:33
Però è una stagione. E la norma o un'eccezione? Questo non credo si possa stabilire.
Certo, un po' te la rischi. Lo scoprirai tu, se te lo compri;)
Beh di fatto 2 stagioni da pro e questa è la terza, la prima salta 3 mesi, la seconda bene, la terza rotto durante il ritiro
Rischi, appunto, nemmeno poco costosi
Vedremo

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: maumarta il 11 Ago 2023, 08:44
Punto sul mercato alle 8:28 dell'11 agosto 2023 (20 all'alba).

Lo scorso anno avevamo due criticità con la stessa radice.
Rosa troppo poco profonda in attacco e a centrocampo.
La difesa con un Pellegrini rodato era ed è abbastanza completa.

Con le operazioni ad oggi l'attacco è finalmente omogeneo, nel senso che c'è una turnazione di livello in tutti le zone.
Lo scorso anno l'unica alternativa offensiva, in gara e non, era Pedro e la resistenza fisica di Felipe.
Mancava Ciro? Entrava Pedro a destra e Felipe faceva il centravanti.
Mancava (quasi mai) Felipe? Pedro sostituto naturale.
Mancava Zaccagni? Pedro a sinistra.
Il problema nasceva quando ne mancava più di uno perchè Cancellieri e Romero hanno sempre e solo fatto numero per arrivare a 11.
Oggial loro posto hai Castellanos, alternativa naturale di Ciro, e Isaksen, il Berardi biondo che mi da tante ma proprio tante sensazioni positive.

A centrocampo prima ancora di fare qualcosa abbiamo perso SMS ma probabilmente lo abbiamo sostituito nel miglio modo possibile con un giocatore di livello, assolutamente diverso da lui ma con caratteristiche di dinamismo e corsa che Sergio non ha, soprattutto in certi frangenti della stagione.

Fatto questo, ripeto molto bene, resta assolutamente vacante la necessità iniziale di alzare il livello delle alternative.
Non solo, l'arrivo di Kamada ti rende necessario che una delle operazioni portino ad un play diverso da Cataldi, più alla Leiva per capirsi.
Di tutto questo al momento non c'è taccia e non si vede la luce, e parliamo del reparto nevralgico della squadra.

Detto questo, oggi siamo su un 6, pure abbastanza stiracchiato.
C'è ancora tempo, poco ma non pochissimo.
Se non verrà fatto altro ci troveremo nelle stesse condizioni dello scorso anno a dover scegliere tra le competizioni, nella speranza i non fare figure riomiche in Champions.

Condivido 100%.

Per arrivare a un 7/7.5 serve chiudere Pellegrini + Mediano + Mezzala (cfr. Aumento qualità alternative).

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Scordatevi la mezzala, prenderemo qualcuno che possa fare il doppio ruolo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: RubinCarter il 11 Ago 2023, 07:20
Eh no caro mio. Nessuno ha giustificato lo stop per la trattativa su pellegrini.

Hai scritto che era saltato per i soliti motivi , ti si è scritto che non era saltato nulla ma che nella trattativa è entrato Rovella.
E ci sei rimasto male perché ti è crollato il castelletto. E non è mestizia questa,ma ossessione.
Ma non perderti d animo che tra un biglietto troppo caro e un calciatore poco gradito un modo per "criticare" lo sai trovare senza problemi.

PS. Io sto ancora rosicando per Kerkez e Hjulmand a proposito di difesa del fortino e del va tutto bene.

Statte buo' e magari leggi con attenzione. :beer:

per la poca attenzione con cui seguo il mercato quest'anno (sono incompetente e non mi vergogno ad ammetterlo, non conosco nessuno in giro per l'Europa e invidio le conoscenze di alcuni), possiamo dirci con serenità che fino ad ora, per me, non riesco proprio a inquadrare questo mercato.
Non so se Lotito è un genio e ha azzeccato tutto (si va da Castellanos e Isaksen titolari nelle prime 7 del campionato, a chi caxxo sono questi due), se Kamada è un fattore determinante e quindi un colpo di genio averlo preso a zero oppure se un buon giocatore preso perché a zero ma di difficile coesistenza con LA.
Quindi al di là dei voti dati sino ad ora al mercato, smetto di dare voti.
Davvero, mai come quest'anno faccio fatica a mettere a fuoco il mercato e non vuole essere una critica.
Vado a pelle e dico che in attacco sicuramente abbiamo più scelte e possibilità di rotazioni, ma questo lo capisce anche uno che non sa in quanti si gioca, che il centrocampo è un cantiere aperto, che SMS offriva caratteristiche e soluzioni rare da trovare insieme in un solo giocatore, che Kamada lo reputo un bel giocatore ma non posso andare oltre ma sono curioso di vederlo all'opera e capire quanto e come si saprà imporre.
A questa squadra mancava fisicità e velocità in mezzo al campo già lo scorso anno, adesso per me la cosa si è acuita, al momento.
Spero, anzi sono sicuro, che le operazioni di mercato siano quantomeno state avvallate da Sarri.
Ad oggi, non so quanti siano in grado di soppiantare Cataldi dal punto nevralgico del campo, ma so che Cataldi non ha i 90 minuti di intensità richiesti dal mister.
Ho visto 2 minuti di YT di Sow e quello era quello che mi aspettavo e mi aspetto.
Capitolo tempistiche: Lotito è abituato a giocare su più tavoli nei ritagli di tempo e con i suoi tempi: qui serviva tempestività; delle parole di quel cretino del ds granata, c'è solo un a verità: che 20 giorni per il mercato sono una immensità.
Si spiegano così le tempistiche fallate su Hjulmand se vero quanto riportato dal quotidiano portoghese.
Un peccato perché, sempre per me incompetente era quello che ci sarebbe servito. (Un Sow bianco).
Rovella e Ricci italiani e abituati già al nostro campionato potevano essere bei prospetti, ma non tanto determinanti come invece mi sarei aspettato.
Il terzino sinistro..... certo, facciamo passare per nuovo acquisto uno che c'era già da mezza stagione.

Ad oggi, non sono ancora rimasto di stucco e con i soldi incassati mi sarei aspettato altro.
Sintesi:
1. bene in attacco
2. tempi lunghi, in generale peccato perchè nel sistema Sarri sarebbe stato bello avere il perno del centrocampo già con noi.
3. centrocampo ancora cantiere aperto irrisolto
4. difesa che avrei rinforzato e non solo per il terzino sinistro, ma anche con un centrale mancino di riserva vendendo Gila
5. Uscite da rivedere perchè SMS a 40 milioni è un capolavoro, ma ringraziamo gli arabi e lui che ha preso questa pre pensione dorata.
Non capibile la resistenza a vendere Maximiano che si è portato l'offerta giusta e poteva/può liberare qualche soldi da reinvestire. Basic e MA per motivi diversi sono fuori dal progetto, ma loro stanno tanto bene a Roma a scaldare la panchina.
Ultimo: contento per Cancellieri: bella sfida Empoli ambiente ideale per far realmente vedere chi è: o riesce qui o l'anno prossimo lo dobbiamo girare al Frosinone in B.

Discussione precedente - Discussione successiva