Citazione di: DajeLazioMia il 16 Ago 2023, 15:01
Sì 
Ma boh. Più ci penso e più qualcosa non torna.
O sostituivi Savic con uno simile come stuttura e allora ok, avresti avuto un "titolare" fisicato, altrimenti sono discorsi più vicini ad un calcio stile merdigno. Uno forte di testa da mettere gli ultimi 15 minuti se ti schiacciano? Boh, allora metto dentro un difensore in più forte di testa e amen. Tanto se non esco dall'area, non esco.
Discorso diverso se per fisicato si intende Kantè, ossia dinamico tosto aggressivo. Quello non ce lo abbiamo sugli interni.
A parte Savic chi sono stati i centrocampisti alti 1.90 e fortissimi di testa dei vari cc sarriani?
Io comunque sono guardiolano,sarriano,dezerbiano (che il brighton non mi pare abbia fatto schifo e comunque anche lui se c'ha Caicedo lo mette) che ancelottiano o compagnia.
Meglio i piedi e la velocità di pensiero, del fisico e velocità di corsa, poi chiaro che guardiola ha giocatori che hanno entrambe le cose, ma grazie al c...

Le punizioni contro basta piazzarsi bene e gol lo prendi al 99% se sbagli tu
Le punizoni a favore, mi pare Casale (o Marusic) su DAZN abbia detto di essere rimasto impressionato da stacco e colpo di testa di Castellanos, che è 10 cm meno di Milinkovic, ma magari è bravo a smarcarsi in area e a colpire bene ,che è più utile se hai gente che batte bene le punizioni