Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: A.Voronin il 16 Ago 2023, 15:55
In ordine di priorità

- Potenziamento del brand, non si può sopravvivere a questo mercato solo con un bacino quasi prevalentemente regionale. Apertura decisa ai mercati internazionali. Paradossalmente di questi tempi un tifoso indiano vale quasi come un tifoso Italiano.
Questo passa anche attraverso una modernizzazione dei mezzi di comunicazione, mettendola in mano a professionisti che possano attirare nuovi tifosi/simpatizzanti. Il calcio di una volta non esiste più, basta vedove di Campobasso.

- De politicizzazione della curva. Il binomio Lazio  - Fascisti è ancora troppo destabilizzante, soprattutto all'estero. Non si è fatto abbastanza
Serve smacchiare e con tanto olio di gomito

- Passo indietro sulla successione della proprietà. Magari a tanti sta bene che lasci la Lazio al figlio. A me no. E queste per ora sembrano essere le intenzioni

- Miglioramento scouting a livello giovanile. Le strutture ci sono, ma produciamo pochissimi giocatori utili per prima squadra e trattative varie ed eventuali.

La ciliegina sulla torta sarebbero Stadio di proprietà e Seconda squadra ma capisco di chiedere l'impossibile

Si però questo è il thread su mercato di quest'anno non su Dorothy che segue il Bianconiglio nella tana che porta all'isola che non c'è assieme a Neo...

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: Abbonatodal72 il 16 Ago 2023, 15:43
Se arrivavano Morata e Scamacca sarebbe stato da 8

Morata è preso.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: calimero il 16 Ago 2023, 15:58
Morata è preso.
pure Scamacca, da un'altra squadra, ma preso.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2023, 15:57
Si però questo è il thread su mercato di quest'anno non su Dorothy che segue il Bianconiglio nella tana che porta all'isola che non c'è assieme a Neo...
Io ho risposto a una domanda che mi era stata posta hehe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: A.Voronin il 16 Ago 2023, 16:01
Io ho risposto a una domanda che mi era stata posta hehe

Ok, ma era stata posta riguardo a cosa mancasse alla squadra, non a cosa mancasse per diventare il City Group...  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.649
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2023, 15:41
Non mi tornano i conti

Se Basic vale 6M e noi possaiamo spenderne 18 cedendolo, con l'udinese possiamo fare al massimo 12+Basic no?
Ho ipotizzato 2 mio di bonus legati alla qualificazione CHL (ma se vai in CHL hai altri soldi che ti entrano).

Quindi se togli i 6 mio che ti darebbero per Basic sarebbero 20 (5+15)-6=14.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: richard il 16 Ago 2023, 15:59
pure Scamacca, da un'altra squadra, ma preso.

Morata in effetti è molto preso da Alice Campello.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Ago 2023, 16:03
Ho ipotizzato 2 mio di nonus legati alla qualificazione CHL (ma se vai in CHL hai altri soldi).

Quindi se togli i 6 mio che ti danno per Basic sono 20-6=14.

Ma i 14 da dove arrivano se LS ha scritto che con cessione di Basic e Lloris a zero abbiamo 16-18M da spendere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.930
Citazione di: Mr.Class il 16 Ago 2023, 15:57
ma infatti speriamo di ufficializzare pure paratici appena possibile.
passare dallo scaldabagno albanese a lui è tipo il salto mortale più clamoroso della storia del calcio.
:agree:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.649
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2023, 16:04
Ma i 14 da dove arrivano se LS ha scritto che con cessione di Basic e Lloris a zero abbiamo 16-18M da spendere?
Invece di 12 sarebbero 14. Ti scombussola questo?

O pensi che siano 18 mio vendendo Basic a 15?

O mi sono perso io? Facile eh :beer:

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Ago 2023, 16:06
Invece di 12 sarebbero 14. Ti scombussola questo?

O pensi che siano 18 mio vendendo Basic a 15?

No è che l'inda ne dava mi pare 'na ventina abbondante + il loro giocatore.
Noi daremmo 10M in meno complessivamente...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.649
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2023, 16:07
No è che l'inda ne dava mi pare 'na ventina abbondante + il loro giocatore.
Noi daremmo 10M in meno complessivamente...
L'ho scritto prima.

L'inter era:

5 prestito + 15 obbligo nel 2024 + 2 bonus.

E l'Udinese gliene ridava 6 per Fabbian. Non era in più. Così ho letto. Se invece è diversa allora non funziona.

Togli Inter e metti Lazio, togli Fabbian e metti Basic.

I 2 mio legali alla qualificazione CHL.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: A.Voronin il 16 Ago 2023, 15:55
In ordine di priorità

- Potenziamento del brand, non si può sopravvivere a questo mercato solo con un bacino quasi prevalentemente regionale. Apertura decisa ai mercati internazionali. Paradossalmente di questi tempi un tifoso indiano vale quasi come un tifoso Italiano.
Questo passa anche attraverso una modernizzazione dei mezzi di comunicazione, mettendola in mano a professionisti che possano attirare nuovi tifosi/simpatizzanti. Il calcio di una volta non esiste più, basta vedove di Campobasso.

- De politicizzazione della curva. Il binomio Lazio  - Fascisti è ancora troppo destabilizzante, soprattutto all'estero. Non si è fatto abbastanza
Serve smacchiare e con tanto olio di gomito

- Passo indietro sulla successione della proprietà. Magari a tanti sta bene che lasci la Lazio al figlio. A me no. E queste per ora sembrano essere le intenzioni

- Miglioramento scouting a livello giovanile. Le strutture ci sono, ma produciamo pochissimi giocatori utili per prima squadra e trattative varie ed eventuali.

La ciliegina sulla torta sarebbero Stadio di proprietà e Seconda squadra ma capisco di chiedere l'impossibile

e che c'entra con il mercato?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Ago 2023, 16:12
L'ho scritto prima.

L'inter era:

5 prestito + 15 obbligo nel 2024 + 2 bonus.

E l'Udinese gliene ridava 6 per Fabbian. Non era in più. Così ho letto. Se invece è diversa allora non funziona.

Togli Inter e metti Lazio, togli Fabbian e metti Basic.

I 2 mio legali alla qualificazione CHL.

Sì, ma quindi sono 5+15+2 - Fabbian
Tu dicevi 12+2 - Basic
Mancano i 5 subito e 3 al riscatto...

E' qui che non mi torna, ma non capisco se son io  :D

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Continuo a capire poco l`operazione Lloris, che preferirei da primo piuttosto che da secondo ingombrante. Non puoi metterlo "solo" in Europa perche` sarebbe ingiusto verso Provedel e perche` certi meccanismi difesa-portiere non sono automatici ma hanno bisogno di tempo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Non scherziamo, Lloris cone secondo nemmeno nei sogni, esperienza e personalita per la squadra

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.907
Citazione di: Fabius il 16 Ago 2023, 15:52
Fabiani e Lotito fanno le telefonate imbeccate da un certo DS che non può operare, che ha amicizie in società, non per togliere merito a loro, ma alcune operazioni sono impossibili senza lui tipo Pellegrini Rovella e LLoris ;)
Daje  :ssl :ssl :ssl
Se ci sono delle collaborazioni con altri innominabili come Pxxxxxxx :=)) e altri competenti, ben vengano :beer:
Siamo rimasti per troppi anni con le ali tarpate e non avendo quasi rapporti con nessuna società e adesso finalmente stiamo trattando e facendo operazioni con le squadre più importanti.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608

Hugo Lloris è una trattativa in stato avanzato per la Lazio, a conferma di quanto anticipato dalla Francia quasi una settimana fa. L'iniziativa è di Claudio Lotito che vuole un portiere da Champions e che ha portato avanti la trattativa con la consulenza di qualche personaggio importante del calcio. Ingaggiando Lloris, la Lazio usufruirebbe dei benefici del Decreto Crescita, ma sono comunque tanti soldi: la richiesta iniziale è stata superiore ai 3 milioni, adesso è scesa un po'. Ma sarebbe comunque più del doppio rispetto a Provedel, grande protagonista della scorsa stagione, che guadagna circa 1,2 a stagione. Un'enorme discrepanza economica tra il titolare e chi, con un eccellente curriculum, può arrivare per fare – almeno sulla carta – il vice.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
@DiMarzio
·
9min
#SerieA #Calciomercato |
@OfficialSSLazio
, tutto a posto per Luca #Pellegrini, che si sta dirigendo ora a Formello

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Comunque, per Giocare perché non era possibile, immaginate che al posto della cessione di SMS avessimo venduto a pari condizioni LA e poi fatto comunque questo tipo di mercato qua.

Discussione precedente - Discussione successiva