Citazione di: Lativm88 il 17 Ago 2023, 11:32
Tolto il portiere, che arriverà per forza di cose, voi che sensazioni avete sugli altri possibili acquisti?
Inizio dalla parte più semplice.
Per me non sarebbe utile mandare Gila in prestito per inserire un Bonucci, visto che OGGI Gila dà più garanzie. Aggiungo anche che con l'esperienza di Bonucci non ci faccio nulla, visto che in squadra ho già Pedro, Kamada, Romagnoli e Vecino che di esperienza da condividere coi compagni ne hanno.
Non nascondo che Sergio Ramos sarebbe di gran lunga più interessante, ma se ricordo bene lo scorso anno al PSG giocò pochissimo, quindi eviterei.
Per quanto riguarda invece il centrocampista (mezzala) da un punto di vista più generale concordo nella necessità in inserire in rosa una quarta mezzala 'diversa' dalle altre, che offra dinamicità e copertura permettendo un gioco maggiormente dedicato a rottura e riconquista che potrebbe essere utile a risultato acquisito o quando ci si trova in difficoltà con squadre molto tecniche.
Però poi penso a Sarri, che mi sembra sia più portato a modificare l'approccio di squadra, che non le caratteristiche del singolo in base all'avversario (Basic o MA non sono mai state vere alternative di LA o Cataldi: hanno giocato quando gli altri non erano disponibili o non in forma), quindi penso se non sia forse più corretto puntare a una mezzala con le stesse caratteristiche dei 'titolari', per favorire le rotazioni e lo stato di salute complessivo della squadra e non creare la necessità di adattare la strategia agli interpreti in campo.
Capitolo portiere: boh. Genericamente mi pare strano che Lloris sia disposto a fare il secondo a Provedel, possibile che non trovi di meglio o abbia offerte dall'Arabia? Un Campione del Mondo che viene a fare il secondo da noi non è credibile. Se fosse vero comunque non credo che Provedel non abbia il carattere per gestirlo (non è Strakosha per intenderci), ma sarebbe veramente una coppia di portieri 'stravagante'. Io eviterei per un secondo più naturale (Furlanetto in prestito, deve giocare per un anno intero).