Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: lazios il 17 Ago 2023, 12:44
Quindi Lotito vorrebbe prendere due giocatori vecchi (molto), non rivendibili e che hanno pure ingaggi importanti (per la Lazio di sicuro) e per farlo è disposto a litigare con il suo allenatore che non li vorrebbe e che al massimo potrebbe accettarne uno (il portiere).
La domanda nasce spontanea (come direbbe qualcuno): perché Lotito dovrebbe farlo? Quale potrebbe essere la ragione che lo porterebbe a 2 giorni dall'inizio del campionato a litigare con il mister e mettere a rischio il lavoro fatto in estate?
Superbia?
Pazzia?
Voglia di autodistruzione?

Davvero qualcuno crede a 'ste fregnacce?

Perché così può dire il prossimo anno che ha la rosa completa o l'IDL bloccato. Sei proprio alle basi.

Prego, non c'è di che.

Oh comunque molti Nicknicks si leggono meno. Tipo come dopo le vittorie della Lazio.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Ho visto l'amichevole col Latina dove il mister ha schierato la formazione titolare (si, lo so non esistono titolari diciamo quelli che verranno impiegati più spesso nelle partite che più contano).
Mi è sembrata una squadra troppo poco "fisicata", tanti bravi giocatori tecnici, veloci, agili, ottimi nel possesso/giro palla ma rischiamo di fare fatica a reggere l'urto di una squadra di intrupponi con piedi di legno, alti e prorompenti fisicamente che ti chiude in area e continua a crossare per alcuni minuti (ogni riferimento a quelli dellà è chiaramente voluto).
Mi auguro che almeno il mister X che andremo a prendere in mediana sia un pò più alto e robustetto di quelli che ci ritroviamo ora.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 17 Ago 2023, 12:31
Assolutamente no, stai dicendo esattamente il contrario.
Facile fare polemica coi giornalisti quando si intendono le cose come si vuole, per non dire a cazzodecane.

Quando riporti quelle parole Al massimo stai dicendo che resta (cazzo vogliono dire esplicitamente quello, la frase inizia con la parola RESTO!) Ma che si tratta dell'ultimo anno.
E questo lo verifichiamo a fine anno prossimo, semmai.

Rimane per me inconcepibile che si possa dire ad un giornalista che riporta una frase che inizia con "resto" e aggiunge delle motivazioni che in realtà stia dicendo che si dimette. E si faccia pure ironia su quello che in realtà è un evidente proprio problema di comprensione

non c'è nessuna ironia, almeno da parte mia

avevano parlato di un sarri che stava pensando seriamente alle dimissioni, per un giornale trattenute solo dal "gruppo"

se dici che non si dimette per il gruppo, stai comunque sottintendo che ci stava pensando seriamente,  tutto qui

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 17 Ago 2023, 12:23
Di dimissioni non aveva parlato alcun giornalista, è una cosa nata totalmente qui dentro.

allora quelli di radioradio ci leggono. E la cosa mi farebbe piacere

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
la discussione su bonucci avrebbe senso se, come ipotizzato nella opzione A sul caso bonucci, Lotito lo avesse promesso per sbloccare rovella-pellegrini o meglio ancora se fosse un modo di ingraziarsi la lega, dove bonucci avrebbe forti agganci

non dimentichiamoci che davvero mancini avrebbe messo anche bonucci tra i motivi delle dimissioni (chiaramente dopo i milioni arabi)

evidentemente bonucci sposta voti...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.310
Citazione di: Beppe78 il 17 Ago 2023, 12:33
Bing avrebbe scritto questo:

Situazione attuale: Basic è arrivato alla Lazio nell'agosto 2021 dal Bordeaux per una cifra di €7.10m. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. È un centrocampista centrale che si distingue per le sue doti difensive. Ha disputato 54 partite in Serie A e segnato un gol. Il suo valore di mercato attuale è di €6.00m.
Interesse dall'estero: Secondo alcune fonti, la Lazio vorrebbe cedere Basic all'estero per fare cassa e liberare spazio in rosa. Tra le squadre interessate ci sarebbero il PAOK Salonicco, l'Hellas Verona e il Bordeaux, che vorrebbe riportarlo in Francia .
Preferenza del giocatore: Tuttavia, sembra che Basic preferisca restare in Serie A, dove si è ambientato bene e ha trovato spazio con l'allenatore Sarri. Il croato non sarebbe convinto di trasferirsi in Grecia o di tornare al suo ex club, dove non ha lasciato un buon ricordo .
Possibili scenari: La situazione di Basic potrebbe sbloccarsi nelle ultime ore di mercato, se la Lazio dovesse ricevere un'offerta convincente o se dovesse arrivare un altro centrocampista. Altrimenti, il giocatore potrebbe rimanere a Roma e lottare per un posto da titolare nella mediana biancoceleste.

Io fossi un giornalaio da sitarello o giornaletto sportivo userei IA, scrivono in un italiano migliore e conoscono meglio i fatti (che è tutto dire dato che si sbagliano spesso).

Italiano a parte, la AI infatti, tirando fuori il Paok, mi pare abbia mischiato la situazione di Basic con quella di MA...

Purtroppo, anche scrivendo con la AI, ci sarebbe sempre l'obbligo per il giornalista di fare una revisione di tutto quello che ha scritto prima di pubblicarla/farla pubblicare. Aspetto del quale almeno il 99% degli italici giornalisti, pur di "fare prima" per non perderci 5 minuti in più, quasi sempre non importa nulla.

Che poi succede da sempre. Avendo fatto il "capo servizio" per diversi anni conosco bene "i miei polli", che all'epoca "sgamavo" puntualmente quando copiavano interamente i comunicati stampa. E mi toccava rimediare.

Probabilmente anche ora "sgamerei" chi facesse copia incolla di quanto scritto dalla AI. Almeno fino a quando le AI non saranno del tutto prive di "bug".

Almadigit

*
Lazionetter
* 227
Citazione di: somar73 il 17 Ago 2023, 12:36
MisterX è da inquadrare bene negli schemi di Sarri
Di sicuro fa le diagonali
Non mi dispiacerebbe.
Però è un'incognita.
:cool2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: Adler Nest il 17 Ago 2023, 12:36
Sarri vuole il portiere del Sassuolo Consigli.
Co Lloris ci si sciacqua lo scroto....

:=))
Scelta giusta, anche se non posso dimenticare le cazzate molto sospette che ha fatto in ogni fottuta partita contro la riomma.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: erredielle il 17 Ago 2023, 12:47
Ho visto l'amichevole col Latina dove il mister ha schierato la formazione titolare (si, lo so non esistono titolari diciamo quelli che verranno impiegati più spesso nelle partite che più contano).
Mi è sembrata una squadra troppo poco "fisicata", tanti bravi giocatori tecnici, veloci, agili, ottimi nel possesso/giro palla ma rischiamo di fare fatica a reggere l'urto di una squadra di intrupponi con piedi di legno, alti e prorompenti fisicamente che ti chiude in area e continua a crossare per alcuni minuti (ogni riferimento a quelli dellà è chiaramente voluto).
Mi auguro che almeno il mister X che andremo a prendere in mediana sia un pò più alto e robustetto di quelli che ci ritroviamo ora.

Sì, anche la Spagna del periodo 2008-2012 aveva lo stesso problema...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque il nome "di spicco" di Lotito potrebbe essere proprio Lloris.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Il nome di spicco e' kamada che e' un signor acquisto

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Il nome di stucco era na cazzata tra le tante che dice in pubblico

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
A me non sembra lo abbia detto in pubblico

Magari mi sbaglio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ago 2023, 12:05
Qualcuno mi convince su Guendouzi?

Sull'adattamento al gioco di Sarri di questo intruppone :=))
E su come il suo carattere non creerebbe problemi.

Grazie :=)) Così mi preparo.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
LIVE Calciomercato Lazio | Pellegrini c'è, Ronnow riprende quota e per il centrocampo...
17.08.2023 10:00 
Fonte: Antonio Pilato - Lalaziosiamonoi.it

CALCIOMERCATO LAZIO RASSEGNA STAMPA – Il puzzle biancoceleste si sta completando. Con gli arrivi di Rovella e Pellegrini (quest'ultimo ha firmato ieri) Sarri ha finalmente il regista da alternate a Cataldi e il terzino sinistro che va a completare la batteria degli esterni difensivi. Adesso la priorità è sistemare la porta con un vice Provedel dopo la partenza di Maximiano, che è ufficialmente un calciatore dell'Almeria. Sembrava ad un passo la chiusura della trattativa per potare Lloris nella Capitale, ma il francese campione del mondo nel 2018 ha avanzato una richiesta di ingaggio di circa 3 milioni di euro. Un particolare di non poco conto visto che andrebbe a guadagnare più del doppio di Provedel e a quel punto insidierebbe la titolarità del portierone biondo.

Per effetto di ciò in quel di Formello sembrerebbero nuovamente in salita le quotazioni di Frederik Ronnow estremo difensore danese dell'Union Berlin. Il 31enne sarebbe perfetto sia perché comporterebbe un esborso minore in termini di stipendio sia perché non metterebbe in discussione la leadership di Provedel. L'unico aspetto non propriamente positivo è che bisognerebbe spendere circa 3-4 milioni di euro per acquistare il suo cartellino. Non è detto però che possano spuntare nuovi nomi, tra cui quello di Consigli.

Calciomercato Lazio, gli altri movimenti: da Bonucci a Guendouzi

Per quanto concerne le altre potenziali operazioni resta aperta l'ipotesi Bonucci e quella di un mediano per puntellare il reparto di centrocampo. Prima però serve almeno un'uscita e Basic e Marcos Antonio restano alla finestra in attesa di capire il loro futuro. Per il primo si sono fatte avanti Udinese e Verona, il secondo è stato sondato dal Paok Salonicco. Qualora si concretizzino queste cessioni potrebbe partire l'assalto ad uno tra Guendouzi e Wieffer. Il francese classe 1999 in scadenza a giugno 2025 con il Marsiglia, ha una valutazione di circa 20 milioni e piace per la duttilità e la fisicità. L'olandese invece si può portare a Roma con circa 12 milioni di euro e sarebbe un'alternativa all'ex Arsenal.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

punto

punto e virgola

due punti .

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Il nome di stucco era Fred, infatti Sarri c'è rimasto di stucco e l'ha mandato a cahare.

Comunque l'idea che "scazzino" ma poi giustamente trovano la quadra a me pare una cosa positiva.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.593
La Salernitana sta provando a cedere Luigi Sepe. Il portiere classe 1991 è già stato proposto a molti club e la Lazio potrebbe essere interessata, perché ha ceduto Maximiano. Obbligatorio usare il condizionale, dato che i biancocelesti sono in trattativa con Lloris e dovrebbero accettare uno scambio con Mohamed Fares.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: claudio1 il 17 Ago 2023, 13:10
Sì, anche la Spagna del periodo 2008-2012 aveva lo stesso problema...

Paragone azzeccatissimo, mi compiaccio.

Discussione precedente - Discussione successiva