Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: Pomata il 17 Ago 2023, 14:06
Secondo me ci serve una mezz'ala offensiva avendo gia' cataldi rovella e vecino

Serve un altro che fa assists e qualche gol

Son d'accordo, per me Vecino, Cataldi e Rovella son tre che ne giocherà quasi sempre 1, Kamada e La non hanno alternative.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Io, come riserva di centrocampo, prenderei Diego Demme del Napoli.
Lo vorrebbero vendere a 1 milione all'Herta Berlino.
Credo che un buon centrocampista, 31enne, possa servire alla causa.......

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque, si può provare tutto eh, il Napoli di Sarri era effettivamente un'anomalia.

Ma un'anomalia è proprio in quanto tale.

Rischiamo non grosso, di più, senza avere alternative tattiche.

Citazione di: alasinistra il 17 Ago 2023, 14:27

Meno male che sta andando in Germania.

Ci facciamo la birra.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: alasinistra il 17 Ago 2023, 14:27

ma che ci dobbiamo fa con un altro centrale alto 20cm, vecchio e mezzo fracico?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FatDanny il 17 Ago 2023, 12:23
Di dimissioni non aveva parlato alcun giornalista, è una cosa nata totalmente qui dentro.
A me quando le cose nate qui vengono poi attribuite a loro me manda proprio ai pazzi. Me da proprio l'idea di chi se la canta e se la sona.

Critichiamoli per quel che fanno e dicono loro, non per quello che prima gli accolliamo e poi lo usiamo contro.

In realtà Pedullà aveva chiaramente fatto allusioni alle dimissioni di Sarri. E lo scrisse all'indomani del famoso summit, aprendo l'articolo con "il summit è andato male tendente al malissimo". Nello stesso articolo scrisse che i rapporti erano ormai di pura formalità e che non sarebbero bastati neanche gli acquisti per ricucirli. "La tensione è alta, il rapporto deteriorato, in queste ore praticamente formale. Al punto che nulla escludiamo, la situazione va seguita giorno dopo giorno. "

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: HummingBard il 17 Ago 2023, 14:24
Sì, ma stai mischiando tutto nello stesso calderone  :)

a) Ogni squadra ha un giocatore non solo "rubapalloni" ma anche fisicamente possente tra centrocampo e attacco. Il senso è molto semplice: quando non puoi giocare la palla - e non puoi SEMPRE giocare la palla a terra, è utopia, ci sono momenti in cui devi alzarla - ti serve una torre. Può esserlo il Milinkovic della Lazio. Può essere un Lukaku/Zapata. Può esserlo un Perisic. Può esserlo un Rodri. Fatto sta che oggi non l'abbiamo, a parte Vecino. E Vecino non può e non deve giocarle tutte, per numerosi motivi.

b) Cataldi di lavoro oscuro ne fa parecchio, ma il 99% lo fa sulle traiettorie di passaggio (se provi a seguirlo durante le partite, si posiziona sempre in modo da arrivare prima sulla palla nel caso in cui il passaggio degli avversari sia troppo corto). Ma, a livello di interventi puramente di fisico, è stato nullo o quasi. Pochissimi contrasti effettuati e ancor meno vinti. Proprio una questione di caratteristiche.

c) Il Chelsea aveva Kovacic e Giroud.

Non sono d'accordo che la palla devi alzarla per forza, io giocherei sempre a terra e cross bassi, odio profondamente i lancioni, ma in quel caso ti serve un titolare a centrocampo, perché al momento Vecino non è titolare, e la vedo bigia.

Per il resto, per aumentare intensità a centrocampo, sempre che Rovella non sia in grado, in alcune partite si potrebbe mettere Marusic mezzala, piazzando Lazzari o Hysaj a destra... mi pare l'avesse già fatto con inzaghi.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: FatDanny il 17 Ago 2023, 12:31
Assolutamente no, stai dicendo esattamente il contrario.
Facile fare polemica coi giornalisti quando si intendono le cose come si vuole, per non dire a cazzodecane.

Quando riporti quelle parole Al massimo stai dicendo che resta (cazzo vogliono dire esplicitamente quello, la frase inizia con la parola RESTO!) Ma che si tratta dell'ultimo anno.
E questo lo verifichiamo a fine anno prossimo, semmai.

Rimane per me inconcepibile che si possa dire ad un giornalista che riporta una frase che inizia con "resto" e aggiunge delle motivazioni che in realtà stia dicendo che si dimette. E si faccia pure ironia su quello che in realtà è un evidente proprio problema di comprensione

Ma magari ne vuoi di articoli di "GIORNALISTI" (e non di Lazionet) che parlavano di dimissioni di Sarri...

https://www.ilnapolista.it/2023/08/sarri-e-le-eventuali-dimissioni-dalla-lazio-davvero-rinuncerebbe-a-8-milioni-in-due-anni-corsport/

https://www.calciomercato.it/2023/07/30/lazio-scontro-con-lotito-e-dimissioni-sarri-ci-sono-due-soluzioni/

https://www.minutidirecupero.it/dimissioni-sarri-lazio-lotito.html

https://www.stopandgoal.net/articolo/lazio-dimissioni-sarri-lotito-tifosi/7001/

https://www.tag24.it/728878-lazio-lotito-furioso-dimissioni-sarri-scemenze-e-tutto-totalmente-falso-esclusiva/

Questa è solo una piccola parte...
Basta cercare su Google "Sarri dimissioni Lazio"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: cartesio il 17 Ago 2023, 14:33
[...]

Cartesio m'ha anticipato di pochissimi attimi...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.677
Mandove sono tutti questi piccoletti... LA 1.85, kamada 1.85, Rovella 1.80.
VECINO 1.87. Cataldi 1.83.

Non abbiamo un cristone a cc a 1.90. Ma questa è un'altra storia.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
La Salernitana proporrebbe uno scambio fra Sepe e Fares

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.677
Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Slasher89 il 17 Ago 2023, 14:45
La Salernitana proporrebbe uno scambio fra Sepe e Fares
Ci potrebbe pure stare. A me non piace troppo Sepe, però come secondo portiere...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 17 Ago 2023, 14:31
Non sono d'accordo che la palla devi alzarla per forza, io giocherei sempre a terra e cross bassi, odio profondamente i lancioni, ma in quel caso ti serve un titolare a centrocampo, perché al momento Vecino non è titolare, e la vedo bigia.

Per il resto, per aumentare intensità a centrocampo, sempre che Rovella non sia in grado, in alcune partite si potrebbe mettere Marusic mezzala, piazzando Lazzari o Hysaj a destra... mi pare l'avesse già fatto con inzaghi.

Quello che faresti tu non è quello che farebbero (e che hanno sempre fatto) tutte le squadre di massima serie, però  :=))

Proprio dati alla mano.

Marusic mediano non ci ha mai giocato, comunque. Fece il terzo di difesa.

Citazione di: Paladino68 il 17 Ago 2023, 14:44
Mandove sono tutti questi piccoletti... LA 1.85, kamada 1.85, Rovella 1.80.
VECINO 1.87. Cataldi 1.83.

Non abbiamo un cristone a cc a 1.90. Ma questa è un'altra storia.

Tralascio il fatto che i dati postati da te sono arrotondati parecchio verso l'alto.

Ma non è questo il punto.

Tolto Vecino (che infatti ho menzionato) gli altri non contrastano di testa o non vincono duelli aerei.

E di quello stiamo parlando.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Splash il 17 Ago 2023, 12:34
Dove sarebbe l`errore?
Non so, potevano scrivere ex Viterbese, ci ha comunque giocato di più che nel milan.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'unico fra quelli con abilità nel gioco aereo è Vecino. I cm da soli vogliono dire poco.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Raizen il 17 Ago 2023, 14:57
Sepe sa giocare il pallone con i piedi?
tra i  pali niente di che ma ottimi piedi

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Casale ha detto di essere rimasto impressionato dal colpo di testa di Castellanos che è 1.75 mi pare, boh non so, prendere un altro Vecino ha senso, ma non avresti alternative a LA e Kamada, e o prendi un titolare oppure quei due giocano.

Quindi avresti i due giocatori forti di testa in panca, non è meglio valutare di partita in partita e quelle più "complesse" con squadre fisiche giocarla con Vecino?

La soluzione sarebbe prendere un paio di Under 22, uno tecnico e offensivo, l'altro veciniano  :D

Discussione precedente - Discussione successiva