Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
https://www.juventus.com/images/image/private/fl_attachment/dev/w6ex8by2vwmydsvsiubm.pdf

Pellegrini confermato riscatto a 4, quindi tra lui e Rovella 21 totali
Grande operazione

Citazione di: Mr.Class il 17 Ago 2023, 19:10
https://twitter.com/ManuBaio/status/1692221542116045185?s=20
Triennale da 2 che fa scopa coi 6 che avrebbe nell'ultimo contratto al Tottenham

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tre anni a due sono tanti, se rifiuta arrivederci, andiamo su Rønnow

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Pare che Provedel sia diventato Yashin Prime.
Era arrivato per fare il secondo, dopo una vita in B e due anni allo Spezia. Pagato 2,5 mln.

Se hai la possibilità di prendere un portiere più forte, e Lloris è infinitamente più forte, lo prendi.
Non capisco perché bisognerebbe "tutelare Provedel".
Non è una necessità il portiere, ma se ti si presenta l'occasione, va colta.

E come se giochi con Rocchi centravanti, puoi prendere Benzema a 0 e non lo prendi perché "Rocchi si è meritato il posto sul campo".
Veramente dite?

Ah, per me non ci sarebbe nessun dualismo.
Lloris sarebbe il titolare.
Col massimo rispetto per Provedel.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Provedel con noi ha fatto in ottima stagione. A 29 anni.

Il mercato lo ha lasciato andare a meno di tre milioni.

Fino a 28 anni navigava a vista in serie A.

Io lloris a determinate condizioni economiche e di spogliatoio lo prenderei.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2023, 19:11
Splash, mi sa che non sei stato esposto a opinioni rilevanti su Lloris nello spogliatoio. Leader silenzioso, io abitando in Francia ne ho sentite tante. Anche il documentario ne parla. A me piace un leader dallo sguardo umano e la Vox più bassa.
Non ne dubito, non a caso era il capitano sia del Tottenham, che della Francia dopo l`infortunio di Pogba. Mi risulta pero` che pure Reina sia abbastanza bravo da questo punto di vista.

Edit : vabbe` ora ci viene ricordata la carriera di Provedel. Aspettiamo almeno che arrivi Lloris prima di sputare sul nostro.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.502
Citazione di: Mr.Class il 17 Ago 2023, 19:10
https://twitter.com/ManuBaio/status/1692221542116045185?s=20

Livakovic non è certo profilo da "secondo".
C'è un po' di confusione... a meno che non sia arrivata qualche offerta monstre per Provedel e allora bisogna correre ai ripari per il titolare. Ma non credo, o almeno spero di no.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: JSV23 il 17 Ago 2023, 19:13
Era arrivato per fare il secondo, dopo una vita in B e due anni allo Spezia. Pagato 2,5 mln.

Se hai la possibilità di prendere un portiere più forte, e Lloris è infinitamente più forte, lo prendi.

E come se giochi con Rocchi centravanti, puoi prendere Benzema a 0 e non lo prendi perché "Rocchi si è meritato il posto sul campo".
Veramente dite?

D'accordo. Ma vendi provedel, non lo tieni a fare il secondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2023, 19:12
Tre anni a due sono tanti, se rifiuta arrivederci, andiamo su Rønnow
Ronnow creerebbe il dualismo invece, non Lloris

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Tra un pò uscirà la voce che anche Provedel è stato contattato da ... sirene arabe  8) 8) 8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pizzeman il 17 Ago 2023, 19:15
D'accordo. Ma vendi provedel, non lo tieni a fare il secondo.

Ma un anno fa lo avevi preso per fare il secondo!! Ma davvero pensate che una stagione, con quella difesa davanti, trasformi un portiere? Avete visto poi i portieri qua to raramente riescono a ripetere livelli eccelsi? Dida, Doni, tanti altri che avevano avuto annate fenomenali hanno poi avuto annate devastate.
Non so come Provedel sia diventato improvvisamente imprescindibile, con tantissimo rispetto e affetto porco giuda si parla di Lloris....

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Ma come era arrivato non è importante, la cosa importante è quello che è. Il portiere che ha vinto il premio della serie A, con tanti clean sheet e una stagione straordinaria.
La cosa importante è anche come è Lloris. Hugo infatti giocherebbe titolare perché è tutt'altro che un ex giocatore, che verrebbe pagato quasi il doppio di Ivan.
A me va bene, mi dispiace per Provedel per cui ho tanta stima ma se viene Lloris gioca Lloris.
Però se non arriva la mezz'ala per prendere Lloris come portiere perché il costo della rosa col triennale di Lloris diventa troppo alto mi irrito.

Edit: sminuire Provedel, perché rimarcare tutte le sue esperienze pre-Lazio, arrivato per fare il secondo e catalogare la sua stagione quasi come casuale ora che ci hanno accostato Lloris non mi piace.
Non c'è bisogno, se arriva un big assoluto nel ruolo come Lloris.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Pare che Provedel sia diventato Yashin
Quello che vuoi/volete, ma vi prego, questo non è vero
Provedel è sempre stata la prima scelta di Sarri (@Adler, vieni in soccorso)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Ma sto Rønnow che ha fatto nella vita sua (oltre a condividere il procuratore con Isaksen), che pare che lo conosciate tutti? Su Lloris ci posso stare, eh, ma che seguivate le partite dell`Union Berlino non ci credo :poof:

Edit: Provedel non e` arrivato per fare il secondo, senno` non le avrebbe giocate tutte. Eddai su. Maximiano ha giocato 6min in Serie A. 6.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Magnopèl il 17 Ago 2023, 19:18

Cioè davanti all'evidenza della prima di campionato mi arrendo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Splash il 17 Ago 2023, 19:09
Mi sa che ti sbagli, a livello di leadership Reina era bravissimo. Tecnicamente parliamo di livelli diversi, ma pure al loro picco probabilmente.

e forse neanche tecnicamente, se no non fai per anni il portiere titolare nel Liverpool.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: robylele il 17 Ago 2023, 19:20
e forse neanche tecnicamente, se no non fai per anni il portiere titolare nel Liverpool.

Accanna, in amicizia.

Tecnicamente pianeti diversi  :)

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: Magnopèl il 17 Ago 2023, 19:18

Infatti ci ha messo sei minuti di orologio a diventare titolare dopo essere arrivato due giorni prima. O credete davvero che se il tuo portiere titolare fa una cappella, alla partita dopo lo fai fuori per tutto il campionato?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: robylele il 17 Ago 2023, 19:20

Devi paragonare Lloris di adesso con il Reina che è arrivato da noi. Al Liverpool aveva i capelli.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2023, 18:47
Provedel era considerato una riserva lo scorso anno. Un motivo ci sarà.  Poi ha fatto una stagione eccellente. Come poteva farlo lo scorso anno, può farlo adesso se così si decide.
Io applaudirei l'operazione Lloris senza garantire che Hugo prenderebbe il posto da titolare in campionato, ma gli darei le coppe per ovvi motivi.

Chissà cosa ne pensano al Real Madrid, di avere due portieri forti.

Tutto questo senza considerare le CERTIFICATE qualità di leader di Lloris, qualcosa che ci sogniamo davvero, Pedro incluso.

Il real può farlo perché... è il real.
Ossia il top assoluto. Ci sta che accetti di fare il secondo al top.
Ho dei dubbi che sia replicabile alla Lazio.

Veramente dite?

Provedel non è affatto yashin e lloris è un gran portiere.
Ma è proprio questo il punto. Si tratta di fare una scelta.
Si può anche fare la scelta di vendere provedel e tenersi lloris due anni titolare. Avrebbe sicuramente più senso, anche se io non lo farei.

Comunque no, provedel non venne a fare il secondo.
Si sapeva perfettamente che provedel veniva a fare il primo perché prima indicazione di Sarri.
Adler ci ha fracassato la minchia :luv: con questa storia per mesi avendo una fonte diretta.
Provedel sapeva di fare il titolare ed infatti è ciò che ha fatto. E comunque il tentativo di avere due portieri di livello è fallito miseramente anche già adesso.

Il secondo deve essere un ballotta. Ossia un buon portiere, che ti dà garanzie, ma senza grandi aspettative di titolarità.
Io non penso lloris sia a questo punto, altrimenti direi anche io magari.

Discussione precedente - Discussione successiva