Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: JSV23 il 17 Ago 2023, 19:21
Io per 15 mln lo venderei infatti (e prenderei Guendouzi e un centrale di difesa).
Ma non capisco perché non possa fare il secondo alla Lazio.
Era stato preso per quello eh.
La società l'investimento lo aveva fatto su Maximiano, è palese la cosa
Di Provedel secondo se ne parlava anche quando trattavano Carnesecchi.

Ivan è un buon portiere, ma non un fenomeno/campione.

Il ruolo di secondo l'ha accettato Marchegiani dopo uno scudetto. Figuriamoci se debba fiatare Provedel.

La società se si sposta su profili come Lloris è perchè sa che Provedel na stagione come la scorsa non la farà mai piu

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: dani2110 il 17 Ago 2023, 19:41
Il ruolo di secondo l'ha accettato Marchegiani dopo uno scudetto. Figuriamoci se debba fiatare Provedel.

La società se si sposta su profili come Lloris è perchè sa che Provedel na stagione come la scorsa non la farà mai piu
Per me ha fatto una buona stagione, come la precedente allo Spezia.
La differenza l'ha fatta il contesto.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428

Non  definirei "inutile" l'acquisto di Lloris ma neanche l'acquisto più opportuno. È vero che Lloris potrebbe dare un contributo soprattutto sul piano mentale e caratteriale, aspetto spesso citato da Sarri per rimarcarne le criticità.

Però è anche vero che un profilo del genere servirebbe di più nei giocatori di movimento per i quali il dosaggio di energie è maggiore, piuttosto che nel ruolo in cui meno turnazioni vengono fatte.

Provedel non è solo un patrimonio tecnico ma è anche un patrimonio economico che si è rivalutato, indicativamente, non poco rispetto al prezzo d'acquisto. Mettere in concorrenza quest'ultimo con Lloris, che sicuramente sarebbe un patrimonio tecnico ma non economico, è normale che sollevi qualche obiezione.

Io sarei cauto nel dare per scontato che Lloris arrivi e si prenda il posto come se nulla fosse. Non parliamo del Lloris di ieri come neanche del Provedel di ieri. I giocatori, banalmente , maturano evoluzioni ed involuzioni nel tempo. È indicativo l'avvicendamento tra Vicario, che non mi sembra tante spanne sopra Provedel, e Lloris.

Provedel non sarà un fenomeno, ma è stato premiato come miglior portiere della Serie A. Magari si sono sbagliati ma forse non di molto.

Mi sembra abbastanza chiaro: ci sono dei contro e dei pro. A Sarri e Lotito la scelta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2023, 19:40
Er modello Tottenham (Semicit.) :DD
Gli anni passati in Francia ti hanno reso troppo francofilo :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
trascurate un dettaglio...a me non me pare poco

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash il 17 Ago 2023, 19:44
Gli anni passati in Francia ti hanno reso troppo francofilo :DD

Se ti sente chi mi conosce gli viene un ictus :lol:

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

Fonte? A leggere varie dichiarazioni di Nenci non sembra..

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

E chi l'ha detta sta cosa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: BomberMax il 17 Ago 2023, 19:44
trascurate un dettaglio...a me non me pare poco

Scusa va bene i premi va bene tutto ma provedel non è il portiere più forte della serie a.
Mi viene in mente maignan. E poi penso a chi può essere il secondo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: FatDanny il 17 Ago 2023, 19:26
Comunque è facile, invece di girarci troppo attorno, andate a vedere la.media di minuti giocati dai secondi portieri delle squadre top di tutta Europa, al netto di infortuni importanti del primo.

E spiegatemi per quale ragione provedel o lloris dovrebbero accettare, di base, quella prospettiva di minutaggio.
Uno per la stagione appena fatta, l'altro per la sua storia.

QUESTO è concretamente il problema.
Capisco perfettamente che avete intravisto la possibilità di avere la Ferrari anni 80 e quindi la volete pure se è una follia per consumi e performance in rapporto a quello che vi serve.
Ma provate a ragionare anche i problemi e non solo che vent'anni fa sognavate quella macchina perché era il top e ora la potreste avere.

Lloris meno di un anno fa è andato a un rigore dal secondo titolo mondiale di fila e da Capitano.

Diciamo che proprio na Ferrari Testarossa non è...magari è na Enzo e io magari ce l'avessi na Enzo...per quanto pure na testarossa se la metti a puntino e la mantieni te la svernicia uguale na Fiat 500 sul Raccordo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2023, 19:23
Fu squalificato per la seconda e poi ci fu la pausa. Ivan dimostrò solidità e a quel punto Sarri lo ha lasciato. Se Maxi avesse fatto una prima di campionato "normale" Ivan non lo avremmo mai visto.

Maddai, sai pure tu che questa è una sciocchezza ma siccome tutto il ragionamento si basa su questo la stai ripetendo pur essendo palesemente falso. E non solo perché, ripeto, Adler lo disse da fonte diretta ad Empoli ben prima della cazzata di maxi. Ma pure perché se hai puntato su un primo non bastano due prestazioni solide per rovesciare tutto

Poi se vogliamo credere alle favole per battere i piedi su lloris facciamo pure. Ma so favole su. Due partite con due squadre di bassa classifica e si stravolgono le gerarchie di investimenti milionari. Mica che Sarri aveva scelto provedel e gli aveva dato garanzie da primo, nono. È stato un evento fortuito, tu guarda caso, a dare ragione ad Adler che lo diceva con assoluta certezza.

Comunque, mi fido di Sarri, qualsiasi cosa lui decida
(Che tanto darà ragione a me)

:=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo con Gulp, sminuire Ivan non serve e non è carino.
Ha 29 anni, credo che a questo punto il suo valore si sappia. A me è piaciuto molto ma ha ragione JSV quando parla di contesto. Se pensiamo che il valore ASSOLUTO di Ivan sia superiore a quello di Lloris ok, ma secondo me è abbastanza follia malgrado la sfida dell'età.
Ribadisco però che per chiarezza e rispetto, partirei con Ivan in Campionato e Hugo nelle coppe.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 17 Ago 2023, 19:48
Lloris meno di un anno fa è andato a un rigore dal secondo titolo mondiale di fila e da Capitano.

Diciamo che proprio na Ferrari Testarossa non è...magari è na Enzo e io magari ce l'avessi na Enzo...per quanto pure na testarossa se la metti a puntino e la mantieni te la svernicia uguale na Fiat 500 sul Raccordo.

E allora vendi provedel e prendi un secondo che sia tale, come dice JSV.
Ripeto, così lo capisco. Non condivido, ma mi sembra una scelta ragioneovle.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2023, 19:34
Approfitto per fare un riassunto delle ultime pagine per chi arriva ora.

Alcuni netter si dichiarano contrari all'arrivo di Lloris alla Lazio.
Attenzione avete letto bene: non è Lloris che non vuole venire da noi, siamo noi che non lo vogliamo.
Non fa già ride così? :DD
Delle ultime pagine? Sono 2 giorni che non si parla d'altro. Che noia!  Deciderà Sarri con la società,  non è che con millemila post su questo argomento le cose cambiano.
Chiunque verrà sarà il benvenuto.

Luciano RE

*
Lazionetter
* 240
un secondo è un secondo... io prenderei Sepe che Sarri lo conosce bene, lo ha già allenato ad Empoli (titolare) e a Napoli (dov'era il vice Reina). Poi si decide: Provedel o Lloris+15K

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
il Lloris di adesso è un buon portiere ma è ben lontano dal livello del suo prime.
Se pure arrivasse non sarei così sicuro che panchinerebbe Provedel, che per me è un portiere molto sottovalutato anche qui dentro.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: olympia il 17 Ago 2023, 19:50
Delle ultime pagine? Sono 2 giorni che non si parla d'altro. Che noia!  Deciderà Sarri con la società,  non è che con millemila post su questo argomento le cose cambiano.
Chiunque verrà sarà il benvenuto.

E facci passare ste giornate in famiglia con un diversivo... :D

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Mai come in questo caso sono certo che la Società (e soprattutto lo staff) farà la scelta giusta.
Da tifoso mi metti in squadra Lloris e De Paul e io inizio a comprare bandiere tricolori da rivendere a Maggio 2024.

Contenuto sponsorizzato

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Posso rimarcare che questo ciacolare su Provedel/Lloris sta diventando un po' stucchevole?

Scelga la societa' Sarri. Punto.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: FatDanny il 17 Ago 2023, 19:50
E allora vendi provedel e prendi un secondo che sia tale, come dice JSV.
Ripeto, così lo capisco. Non condivido, ma mi sembra una scelta ragioneovle.

Provedel non lo riusciamo a vendere adesso bene a meno che non parta un giro di portieri da donnarunma in giù.
Quindi prendere lloris vuol dire tenerli entrambi
Per cui o provedel fa il vice o lloris nn viene.
E far fare il vice a provedel adesso almeno da un punto di vista patrimoniale è un peccato.

Poi loro sono professionisti e quindi si adeguano. Ma la Lazio ci perderebbe soldi

Discussione precedente - Discussione successiva