Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Adler Nest il 24 Ago 2023, 11:27
Allora: Romero out Isaksen in
Cancellieri out Taty in.
Siamo almeno al doppio salto carpiato con avvitamento di logica?

:=))

Dipende dal criterio. Se ci basiamo sull'aspetto fisico, Taty assomiglia più a Crespi, capello leccato incluso. :=))

Citazione di: Sonni Boi il 24 Ago 2023, 11:33
Allora famo pure Bertini out Guendouzi in :beer:

:beer:

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Laziale-forever il 24 Ago 2023, 12:05
Sorprese oltre Guendouzi???  :D
Difensore...;  ma non il paracarro!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Puppyplay1900 il 24 Ago 2023, 11:24
gia partendo dal cv da te citato, cancellieri partiva da zero e ok ma castellanos viene da una sola stagione in una piccola di Liga mentre isaksen dal campionato danese. quindi hanno un cv da scommesse, che sarebbe anche ora di vincerne due tre in un solo anno stile napoli e atalanta, ma ad oggi le puoi perdere come vincerle.
i motivi diversi si riferiscono principalmente al campionato di provenienza: cancellieri aveva zero esperienza, una cosa positiva era pero che fosse italiano e proveniente dal nostro campionato. il tempo di adattamento dei giovani stranieri e/o provenienti da campionati di basso livello è sempre un terno al lotto da non sottovalutare.
chiaramente sulla carta sono giocatori un po piu pronti a livello generale di un cancellieri, ma a livello pratico di campionato italiano è tutto da vedere

Grazie per la risposta, continuo a non essere d'accordo, a ritenere Castellanos e Isaksen molto più pronti e molto meno "scommessa" del Cancellieri di un anno fa

(ps: sono uno di quelli che pensa che Cancellieri potrà diventare un gran bel giocatore)

Biscia

*
Lazionetter
* 518
Non si possono pesare mele e pere e non possiamo sapere se Rovella si rivelerà superiore a Ricci o Kamada a Loftus-Cheek. Mi inchino difronte ai pochi esperti di mercato che frequentano il forum ma anche loro probabilmente non si giocherebbero casa su nessuno dei quattro citati, gli altri come me vanno a sensazione e scampoli di partite viste di sfuggita.
Se prendiamo la mezzala il mercato sulla carta è ottimo.
Nome più nome meno le operazioni da fare erano quelle, niente è scontato.
Mi sarebbe piaciuto aggiungere anche altro, soprattutto un Boloca al posto di Basic, ma sono dettagli, quanto inciderebbe? E soprattutto sono gusti personali.

Critico solo le tempistiche, l'ho già scritto e credo siamo tutti d'accordo ma come ho scritto sopra non è semplice incastrare i tasselli.

Guendo magari è una sega, magari no, però gasa  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: rocchigol il 24 Ago 2023, 12:05
al netto del franzoso (se arriva) forse e dico FORSE l'errore potrebbe essere stato quello di spendere "troppo" sui panchinari (isak con felipe e taty con ciro SONO panchinari) e troppo poco su chi deve sostituire un mostro come SMS.
butta la dei numeri:
isak + taty = 12+15+8bonus quindi 30-35 milioni
kamada = 4
ora posto che:
la rosa andava ampliata con elementi di qualita' e che il vice ciro serviva come il pane
i giocatori non si misurano coi soldi
il mercato e' stato molto intelligente
pero' io teoricamente avrei speso il 70% del budget su un grosso giocatore o anche su 2 vice SMS.
Speriamo Kamada Guendo possano esserlo.

quinsdi insomma se kamada lo prendi a 0 c'e il dubbio, se kamada lo prendi a 30 35 che era èiu o meno il suo valore invece va bene perche hai riservato il grosso dl budget alla sostituzione di milinkovic .

ci sta ...

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: rocchigol il 24 Ago 2023, 12:05
al netto del franzoso (se arriva) forse e dico FORSE l'errore potrebbe essere stato quello di spendere "troppo" sui panchinari (isak con felipe e taty con ciro SONO panchinari) e troppo poco su chi deve sostituire un mostro come SMS.
butta la dei numeri:
isak + taty = 12+15+8bonus quindi 30-35 milioni
kamada = 4
ora posto che:
la rosa andava ampliata con elementi di qualita' e che il vice ciro serviva come il pane
i giocatori non si misurano coi soldi
il mercato e' stato molto intelligente
pero' io teoricamente avrei speso il 70% del budget su un grosso giocatore o anche su 2 vice SMS.
Speriamo Kamada Guendo possano esserlo.

Ma nel cambio 1vs 1 SMS non lo sostituisci mai . MAI.
Ma non come budget , soprattutto perché giocatori così forti e affermati non vengono alla Lazio.

Il concetto di migliorare la rosa facendo un upgrade totale sui restanti partenti è supergiusto. Poi ci vuole un po' di tempo per vedere il salto tecnico in avanti.

Per ora
Castellanos >> Cancellieri
Isaksen >>>Lucas
Rovella > MA
Pellegrini>> Radu ( scusa boss )
Kamada< SMS 

Certo che sei migliorato.

Il problema non è la qualità dei giocatori presi ma la struttura di squadra che secondo me non è stata valutata bene . Per me disomogenea in mezzo come carattetteristiche cosa che renderà difficile l'assortimento , soprattutto in determinate partire, non si dovesse sostituire Basic con qualcuno di adeguato.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.589
Citazione di: giorgio82 il 24 Ago 2023, 12:00
Possibile che Correa al OM liberi Geundozi per noi? Forse Correa un oo olpiu offensivo....qualcuno segue OM?

Rongier, Veretout, Kondogbia (acquistato quest'anno), Gueye, Ounahi. Reparto completo.

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: JamesHerriot il 24 Ago 2023, 12:17
Ma non come budget , soprattutto perché giocatori così forti e affermati non vengono alla Lazio.

Il concetto di migliorare la rosa facendo un upgrade totale sui restanti partenti è supergiusto. Poi ci vuole un po' di tempo per vedere il salto tecnico in avanti.

Per ora
Isaksen >>>Lucas
Rovella >> >  MA
Kamada< SMS 

Il problema non è la qualità dei giocatori presi ma la struttura di squadra che secondo me non è stata valutata bene . Per me disomogenea in mezzo come carattetteristiche cosa che renderà difficile l'assortimento , soprattutto in determinate partire, non si dovesse sostituire Basic con qualcuno di adeguato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: alex73 il 24 Ago 2023, 11:24
anche cragnotti non mise un euro di tasca sua....
allora speriamo di vincere quanto sotto la sua gestione in 10 anni :
uno Scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Diciamo che le cifre sono anche proporzionate a chi compra/vende

Scommetto che se Karlsson e Isaksen si fossero scambiati, l'olandese lo avremmo pagato di cartellino e ingaggio quanto abbiamo pagato il danese e viceversa.

Su facebook calcio nordico sostiene che Lazio e Bologna hanno preso il nordico di cui avevano bisogno, per quello che conta :D

La questione rinnovo di FA collegata agli Arabi pigliatutto mi fa pensare che il prossimo anno Isaksen dovrà essere titolare. Forse per questo abbiamo preferito lui che gioca principalmente sulla destra.

Anche avere messo il controriscatto su Cancellieri potrebbe andare in questa direzione.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: giorgio82 il 24 Ago 2023, 12:00
Possibile che Correa al OM liberi Geundozi per noi? Forse Correa un oo olpiu offensivo....qualcuno segue OM?

Non credo ma Pedullone ieri diceva che i soldi che servono all'OM per prendere Correa sono quelli che gli diamo noi per Guendouzi.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
Citazione di: JamesHerriot il 24 Ago 2023, 12:17

Per ora
Isaksen >>>Lucas
Rovella > MA
Kamada< SMS 

vero, il bug consiste nel considerare kamada alternativa tattica a milinkovic

Contenuto sponsorizzato

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.155
Sono le 13 e non c'è nessuna notizia sul portiere.
Ma almeno questa caxxo di operazione la vogliamo chiudere!!!
Nel giochino in/out che state facendo, Maximiano è uscito già da una decina di giorni.
Gli ultimi giorni ci servono per portare a tutti i costi un difensore centrale e un centrocampista.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: max_im1900 il 24 Ago 2023, 12:32
allora speriamo di vincere quanto sotto la sua gestione in 10 anni :
uno Scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea
assolutamente si...anche se cragnotti aveva risorse nettamente superiori che poi purtroppo gli hanno tolto....oggi la gestione e' in autofinanziamento quindi ci devi arrivare x gradi

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: Bobby34 il 24 Ago 2023, 12:23

Questo lo speri tu ma non lo puoi sapere per certo.
MA per ora ha più esperienza internazionale di Rovella.
Ha giocato in squadre tecnicamenre migliori  , e se consideri come era stato presentato al suo arrivo anche in prospettiva a Rovella gli avrebbe dovuto dare una pista.
Purtroppo qua non ha funzionato e per quanto riguarda l'anno scorso il passaggio a Rovella va si considerato un piccolo upgrade , ma tutto da confermare soprattutto al netto della variante solidità fisica.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Non mi capacito del fatto che Basic non intenda schiodarsi da Formello.
E' chiaro ormai che - pur con le cessioni di Akpa, MA, Bertini, e con l'arrivo
del ricciolone - per lui non ci sara' posto negli 11 e forse neanche in panchina.
Possibile che non capisca che sarebbe meglio per lui andare a giocare da
qualche altra parte, magari in prestito???
Possibile che la societa' non riesca a trovare un metodo di cessione che
ne favorisca la fuoriuscita???
Il ragazzo non e' malvagio, il giocatore proprio non c'e' per una squadra che
necessita d'altro a centrocampo (martellatore incontrista).

Non me lo spiego. Dico davvero. E non mi tirate in ballo il suo stipendio. Si
puo' concorrere con la meta', con la squadra che se lo piglia, senza precipitare
in un burrone.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
come dice sarri e come ho penso io nella rosa sei migliorato ma negli 11 e' un bel ?
quindi il mio discorso e' valido.
se e' un ? FORSE era meglio investire un pelino di piu' sul sostituto di SERGIO.
Un DePaul per dirne uno di cui si e' parlato.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: rocchigol il 24 Ago 2023, 13:18
come dice sarri e come ho penso io nella rosa sei migliorato ma negli 11 e' un bel ?
quindi il mio discorso e' valido.
se e' un ? FORSE era meglio investire un pelino di piu' sul sostituto di SERGIO.
Un DePaul per dirne uno di cui si e' parlato.

L hanno venduto?

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Splash il 24 Ago 2023, 12:07
Isaksen non era capocannoniere del campionato, era quarto o quinto, pure con un 18enne preso dal Benfica per 9mln prima di lui. Questo non vuol dire che sia scarso e/o inadatto, ma direi di calibrare bene le aspettative.

Risulta capocannoniere assoluto con 18 gol, campionato 2022-23 Superligue danese ovunque

Discussione precedente - Discussione successiva