Citazione di: hafssol il 27 Ago 2023, 07:55
È (anzi, sarebbe) anche un grosso rischio, per entità di investimento e profilo caratteriale del giocatore.
A questo punto non so cosa augurarmi, ma a tre giorni dalla fine del mercato ritengo non ci siano più alternative praticabili.
Speriamo bene.
Per questo penso che non rischi di perdere una opzione del genere per due milioni o per la tipologia della formula. In questo momento del mercato, puoi prendere solo giocatori (anche importanti) che però siano fuori dal progetto tecnico della loro squadra, visto che non ci sarebbe neanche il tempo per trovare eventuali sostituzioni adeguate.
Una operazione del genere o l'hai già sostanzialmente chiusa e Guendouzi arriva (magari stai solo aggiustando i particolari) o sono tutte speculazioni giornalistiche e voci di corridoio. Difficile che riesci a prendere un giocatore importante per la sua squadra (ed eventualmente per la tua) a tre giorni dalla fine del mercato.
A occhio siamo andati su tutti gli obiettivi prefissati compatibili con le nostre possibilità senza spendere chissà quanto nell'immediato. Al massimo hanno preso l'opzione B. È stato un mercato tranquillo e cadenzato in base alle opportunità che si presentavano. Mi sembra che siamo andati anche abbastanza bene sulle uscite, molti li abbiamo salutati definitivamente e rimangono da piazzare tutte figure minori considerando che Basic e Fares credo rimangano a completare la rosa.
Ma essendo la ventesima e la ventunesima scelta ci possono pure stare. Mi sembra che ci siano rimasti da piazzare Adamonis, Kamenovic, A. Anderson e Lombardi. Lo scorso anno alla fine sono stato piazzati tutti gli esuberi, vediamo se ci riesce anche quest'anno.