Calciomercato Estivo 2023 3.0

Aperto da Metallazio, 25 Ago 2023, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Guendouzi, secondo me, chiuderebbe il cerchio eliminando, sulla carta, l'ultimo buco in rosa.
L'intruppone di centrocampo.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2023, 09:41
Mi hai smascherato, sono romanista.

Ti ringrazio davvero, non ce la facevo più a continuare questa sceneggiata, però mi conforta l'idea di essere riuscito a ingannare tutti voi per 25 anni.

Sono finalmente libero.

Ah, e non hai capito niente di quello che hai letto. Ma sei daaalazzie quindi è normale.
non ti ho dato del romanista
la tua aggressività non la capisco
ho commentato un post che non condivido come fai anche tu spesso
senza sta sceneggiata che pare di lesa maestà
rispetto l'idea di tutti, alcune non le condivido e lo dico
e se non ho capito il tuo post forse hai sbagliato tu nell'esposizione non io nella interpretazione, é il primo principio della comunicazione
credo di averlo capito comunque, dicevo solo che apprezzare il loro mercato é forzato e per me inappropriate perché sono andati in giro con il piattino e raccattato solo scarti (di cui uno, paredes, scartato da noi pare)
da lazzie, si so dalazzie e me ne vanto
senza rancore :beer:

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Incrociamo le dita.
Bonucci eviterei ma comunque se viene, può dare una mano ogni tanto.
Ma il francese è il colpo determinante.
Mercato da 8.

Le merde se tutto va bene arrivano sesti...e sono generoso.
Mercato sconclusionato, paracarri (Paredes) e gente rotta (Sanches), niente soldi in cassa, difesa imbarazzante, portiere imbarazzante, acquisti nuovi a parametro zero già in panchina, Dybala già rotto e NON sarà Lukaku o pacco Amazon-Azmoun a cambiare le sorti della loro stagione.
Chi parla di mercato da 10 sta facendo ironia ovviamente...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.648
Voto basso quale sarebbe? 6 è basso? Se quello della Lazio è da 8 quello del Milan? Alcuni di Cragnotti erano da 15 allora.
Un mercato (peraltro tardivo) che procura i giocatori che servono è sufficiente (per me). 8 perchè si prendono le riserve ed  un buon (e vedremo) sostituto di uno forte che parte? Quello è il minimo sindacale. Per prendere 8 ci vuole altro (per me).

Sei capzioso.
Il mercato di una società lo si valuta in base alle sue possibilità ecomiche e all'incremento della forza della squadra.
Il nostro mercato sarebbe stato da 6,5 se lo avesse fatto il Milan che ha il triplo  del nostro fatturato. Oppure 5 se lo avesse fatto il MU.
Se perdi 1 titolare forte, ed aggiungi 3 potenziali titolari  cc (supponendo fatto Guendo) un potenziale titolare in attacco, tutti nazionali quasi tutti under 25 il tuo mercato è da 8,5.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.648
Citazione di: Andrewblu il 27 Ago 2023, 09:58
Guendouzi e siamo completi.
Incrociamo le dita.
Bonucci eviterei ma comunque se viene, può dare una mano ogni tanto.
Ma il francese è il colpo determinante.
Mercato da 8.

Le merde se tutto va bene arrivano sesti...e sono generoso.
Mercato sconclusionato, paracarri (Paredes) e gente rotta (Sanches), niente soldi in cassa, difesa imbarazzante, portiere imbarazzante, acquisti nuovi a parametro zero già in panchina, Dybala già rotto e NON sarà Lukaku o pacco Amazon-Azmoun a cambiare le sorti della loro stagione.
Chi parla di mercato da 10 sta facendo ironia ovviamente...

Il mercato dei cugini è fatto con i nomi delle figurine
Tutti scarti a parametro zero, pieni di incognite.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Paladino68 il 27 Ago 2023, 09:59
Sei capzioso.
Il mercato di una società lo si valuta in base alle sue possibilità ecomiche e all'incremento della forza della squadra.
Il nostro mercato sarebbe stato da 6,5 se lo avesse fatto il Milan che ha il triplo  del nostro fatturato. Oppure 5 se lo avesse fatto il MU.
Se perdi 1 titolare forte, ed aggiungi 3 potenziali titolari  cc (supponendo fatto Guendo) un potenziale titolare in attacco, tutti nazionali quasi tutti under 25 il tuo mercato è da 8,5.

D'accordo su tutto. Ho sbagliato a dare 8. Se viene il francese è da 8,5.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.170
ma scusate, era chiaro che avremmo dovuto ringiovanire e prendere attaccante, nonché sostituire milinkovic.

Ma tra il dire e il fare...

A leggere quello che scrivi sembra che ogni problema si risolva da sé e chi opera vada giudicato solo per eventuali surplus.

Twix

*
Lazionetter
* 5.795
Citazione di: Conte_Oliver il 27 Ago 2023, 09:38
il budget CL credo lo avremo sul prossimo bilancio e questo lo devi x forza chiudere in attivo
quindi avevi solo il soldi delle uscite, circa 50M a cui togliere circa 8M di cancellieri per il riscatto quindi puoi esporti per un 40
Se il budget CL li prenderemo il prossimo anno, rovella lo pagamo tra 2 e in N rate..
non mi convince la tua spiegazione ma ti ringrazio per averla esposta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 27 Ago 2023, 09:51
Guendouzi, secondo me, chiuderebbe il cerchio eliminando, sulla carta, l'ultimo buco in rosa.
L'intruppone di centrocampo.

Secondo me, partiamo con un rischio a ccampo, e cioè LA. Penso che Kamada sia un grandissimo acquisto sottovalutato dai più. Sperando che arrivi G, io non vorrei che per le paturnie di LA si facciano scelte politiche al centro. Inoltre, avrei preferito un upgrade sul terzino, ma Sarri ha voluto fortemente Pellegrini quindi ok. Infine, le scelte in attacco, sicuramente migliori rispetto ad un anno fa, sono anch'esse incognite. Non avrei rinnovato Pedro, onestamente.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Secondo me in attacco, visto i prezzi folli che girano, abbiamo fatto scelte intelligenti...poi ovviamente si vedrà

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Paladino68 il 27 Ago 2023, 10:00
Il mercato dei cugini è fatto con i nomi delle figurine
Tutti scarti a parametro zero, pieni di incognite.
Le incognite le abbiamo anche con un mercato come il nostro.

Chiaramente non farei cambio.
La prospettiva dovrebbe essere diversa.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Quando sono confrontabili i voti al mercato?

A fine mercato e a fine stagione, non tutti insieme ma per periodo. Hanno senso entrambi. Quelli a mercato in corso sono un gioco nel gioco dei voti al mercato, condizionati tantissimo dalle aspettative su quello che si farà a mercato in corso.

Ad ora mi sembra un buonissimo mercato con le risorse stanziate. Le mie perplessità riguardano quest'ultime, mi sarei aspettato una ventina di milioni in più.

PS (apparentemente contraddittorio con la mia aspettativa appena riportata) :
quando diciamo è entrato X dai risultati (posizione in campionato e qualificazione europea) e Y dalle cessioni, non possiamo pensare che tutto vada sul mercato, da una parte ci sono gli altri costi di gestione da coprire per i quali non bastano le altre entrate, dall'altra ricordiamo che non è tutto in più, non è che gli altri anni non prendevamo soldi dai risultati e dalle cessioni

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Tirando una sommaria riga su entrate ed uscite, dando per fatte anche l'uscita di M. Antonio, avremmo questa situzione:

Premessa: So che alcuni giocatori li pagheremo in più esercizi (Rovella) così come altre cessioni avranno una effettiva manifestazione di cassa in più esercizi, come anche che alcune cessioni degli anni passati (Correa) le stiamo ancora incassando.

Cessioni
Milinkovic 40 milioni
Maximiano 7 milioni fissi + 3 di bonus
Akpa Akprò prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni (non trovo la cifra per il prestito)
Cancellieri 1 milione per il prestito e 10 per il riscatto
Raul Moro 330.000 euro
Escalante 5 milioni (!!!)
Romero 0
Radu 0
Durmisi 0
Crespi

Valore cessioni: circa 55 milioni
Stipendi complessivi lordi: circa 20 milioni

Acquisti

Sepe non trovo la cifra pagata alla salernitana per il prestito
Rovella 17 milioni
Pellegrini 4 milioni
Isaksen 12 milioni fissi e massimo altri 4 per bonus
Kamada 0 -  Leggo di un premio alla firma, ma non trovo nulla
Castellanos 15 milioni

Valore acquisti: 48 milioni
Stipendi: 20 milioni

Ipotesi:
Guendouzi 15 milioni
Bonucci 0

Stipendi 7/8 milioni

Totali: 63 milioni per gli acquisti e 55 per le cessioni
Stipendi: Circa 8 milioni di differenza nel monte ingaggi, ci attesteremmo a 83 milioni (adesso siamo a 75, fonte https://www.capology.com/it/serie-a/monte-ingaggi/)

Sembrerebbe, come detto da parecchi prima di me, che la situazione fosse abbastanza pesante; visto che rispetto all'anno scorso la Lazio ha avuto:

8 milioni in più rispetto al 2022 per la posizione in campionato
30 milioni in più rispetto all'europa league
6 milioni in più per la partecipazione alla supercoppa italiana

A fronte di circa 45 (potenziali 55/60 considerando botteghino e 900.000 euro a punto in champions) milioni di maggior incasso, la differenza è di 8 milioni lordi per gli acquisti ed altrettanti annui per gli stipendi, un delta di circa 16 milioni di maggior esborso nell'esercizio 2023/2024 rispetto ai 45 minimi di maggiori introiti.

:since

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: giggio il 27 Ago 2023, 10:15
Secondo me in attacco, visto i prezzi folli che girano, abbiamo fatto scelte intelligenti...poi ovviamente si vedrà

Beh, abbiamo pagato castellanos meno di Okafor e Isaksen meno di Karlsson, ad esempio (cito questi due perché se ricordo bene Lotito ne parló come di giocatori trattati, ma potrei sbagliare). Insomma, i soldi li abbiamo messi

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.556

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Ieri sera ho visto in differita la partita dell'om, all'ingresso in campo di G. c'è stata un'autentica ovazione di quelle che si riservano solo ai grandi campioni...
mo cosa avrà voluto significare x loro chi lo sa, il saluto definitivo? l'invito a restare? boh, vedremo... io intanto non vedo l'ora che si concretizzi, me piace assai Mattéo
:ssl

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2023, 09:41
Mi hai smascherato, sono romanista.

Ti ringrazio davvero, non ce la facevo più a continuare questa sceneggiata, però mi conforta l'idea di essere riuscito a ingannare tutti voi per 25 anni.

Sono finalmente libero.

Ah, e non hai capito niente di quello che hai letto. Ma sei daaalazzie quindi è normale.

Egoci qua

Discussione precedente - Discussione successiva