Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.538
Citazione di: lagazzella il 25 Nov 2010, 11:18
Eder non sta facendo sfracelli quest'anno, forse abbiamo evitato una sòla (ad agosto speravo venisse).
I registi non sono troppi, sono Ledesma e Matuzalem.
Gli interni sono Mauri, Bresciano e Gonzales (che io pensavo fosse un mediano di contenimento, invece mi sembra più propenso a proporsi in avanti, ma ha giocato troppo poco per essere 'definito').
I trequartisti sono... Hernanes. Fermo restando che anche Mauri, Bresciano e Matuzalem possono ricoprire questo ruolo.
Il problema è che c'è solo Brocchi (che sta facendo un campionato eccezionale) come mediano di contenimento.
A mio avviso quindi quello di troppo è Bresciano/Gonzales, ma la priorità non è il trequartista, chè abbiamo molti giocatori che in quel ruolo ci sanno stare (addirittura lo stesso Zarate), serve un sostituto di Brocchi.

Il centrocampo nostro è:
  Brocchi           Ledesma         Mauri
(?????)           (Matuzalem)     (Bresciano/Gonzales)
                      Hernanes
           (Mauri/Matuzalem/Bresciano)

Su Eder io continuo ad avere una buona sensazione. Non ho visto le partite del Brescia e quindi non mi sbilancio troppo. Certo è che se si crede nel giocatore è il momento di farsi sotto con il Brescia e con l'Empoli per spuntare un buon prezzo (l'attuale Rocchi non è che stia facendo sfaceli e il cambio anche solo per età sarebbe un bel vantaggio epr noi).

Sono d'accordo sul discorso incontrista ma solo se prevede 1-2 partenze a centrocampo (come sostieni tu).
Oltre che fisicato mi piacerebeb venisse qualcuno che non abbia litigato con il pallone da giovane. Brocchi, a mio avivso, abbina alal corsa anche una buona tecnica.

Sono invece propenso a mandare a giocare Kozac se non si ha il coraggio di schierarlo (io ad esempio a Parma avrei provato a buttarlo dentro a mezz'ora dala fine ma mi sa che non era nenache in panca).
E' un buon giocatore che può fare il salto di qualità solo se riesce a giocare con una certa continuità. Ben venga Bologna: accanto a Di Vaio potrebbe fare benissimo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Citazione di: Esprit Libre il 25 Nov 2010, 11:25
Comincio a preoccuparmi seriamente per Muslera. Il rapporto tra Lazio e il procuratore Fonseca sembra essersi guastato. Spero solo che non si lasci arrivare il contratto alla scadenza e si pensi piuttosto a trovare subito un sostituto all'altezza, monetizzando la cessione dell'Uruguagio.

Machisenefrega.
Pensiamo ad andare bene quest'anno, piazziamoci tra le prime (quattro/sei), togliamoci belle soddisfazioni ed entriamo in Europa.
Poi di bravi giocatori che vogliono giocare nella Lazio ce ne saranno a decine.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.114
Scusate, lo so che stiamo parlando di "Leggo", ma nella rassegna stampa di myLazionet c'è anche questo:

Mercato, Rocchi verso Firenze. Lotito sogna Babel e Johnson (Leggo)

Toccherà alla Lazio 2 il compito di battere l'AlbinoLeffe. In attacco si rivedrà capitan Rocchi, da tempo relegato in panchina in campionato e a gennaio destinato a partire, destinazione Fiorentina. Il sogno di Lotito si chiama Babel, attaccante 23enne del Liverpool che costa 8 milioni di euro. Difficile ma non impossibile, l'alternativa è Janko del Twente. L'altro obiettivo, questa volta per la difesa, è il terzino destro del Liverpool Johnson. I biancocelesti potrebbero approfittare della crisi finanziaria dei Reds per prendere il giocatore a una cifra molto inferiore rispetto ai 22 milioni di euro che il Liverpool aveva pagato al Portsmouth.

Ma possibile che si pensi ad un altro laterale destro?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
il giornale leggo notenetelo in considerazione.
La fiorentina applia il modulo
4-2-3-1
rocchi non toglierà mai il posto a gilardino
e rocchi non va alla fiorentina per fare panchina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
si perchè Johnson che è titolare della nazionale inglese e prende più di 3 milioni di euro e che il liverpool ha pagato 22 milioni di euro , non vi sembra possibile?
Babel è un talento che non è esploso completamente ci proverei a prenderlo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JSV23 il 25 Nov 2010, 11:14
Non ho detto che lo segue la Lazio, ho detto solo che è un gran talento...

volevo sapere se parli di gran talento per sentito dire o se lo hai visto giocare ed in questo caso come e dove?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: zaradona il 25 Nov 2010, 12:40
volevo sapere se parli di gran talento per sentito dire o se lo hai visto giocare ed in questo caso come e dove?

Ah scusa, non avevo capito :)

Sergio Urein e Matias Blanco delle giovanili del Boca non li ho visti personalmente giocare se non due volte con la nazionale under 18, due anni fa (partite in streaming su Justin Tv).
Di loro, ne ho soprattutto sentito parlare da addetti ai lavori sudamericani in maniera entusiastica.
Urein è il classico 9 argentino, alto 1.82 m, buona tecnica e grande fiuto del gol.
Ha battuto tutti i record di marcature nei campinati giovanili.
E' un '91 ed a breve dovrebbe stare in pianta stabile nella prima squadra del Boca.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Tare si è INNAMORATO di quel giovane talento italiano che sta crescendo a Londra all'ombra di Drogba...
Lazio anche su Mannini.

25/nov/2010 10.30.00

La visita della scorsa settimana di Igli Tare a Fermo per l'impegno dell'Under 21 di Ferrara contro la Turchia non è stata casuale. Il ds della Lazio ha messo gli occhi da tempo su Fabio Borini, 19enne attaccante del Chelsea di Ancelotti. Il ragazzo è a Londra dal 2007 ma è cresciuto a Bologna e non vede l'ora di tornare in Italia. E' alto 180 cm, fisicamente potente e lo scorso anno ha collezionato 4 presenze nelle file dei Blues campioni d'Inghilterra. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2011 e la Lazio vorrebbe farlo suo già a gennaio, nonostante sia forte la concorrenza della Juventus.

Sempre nel match giocato nella cittadina marchigiana Tare ha potuto ammirare da vicino due giovani talenti turchi: Emre Colak, 19enne playmaker del Galatasaray e Sahin Aygunes, 19enne attaccante del Kasimpasa nato in Germania. Per rinforzare le corsie esterne, come sottolinea il 'Corriere dello Sport', Reja ha richiesto un suo vecchio pupillo, quel Daniele Mannini che sta trovando poco spazio nella Sampdoria di Di Carlo.

Da goal.com

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Su Veloso e Kharja SI ABBATTE L'IRA di Preziosi: "Non hanno ancora capito cosa significa giocare nel Genoa, Gennaio è l'occasione per farglielo capire".

Che dite? Gli diamo una mano noi come fatto un anno fa con Floccari e Biava? :p :beer:

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
l'altro sicuramente non lo è, e sta bene alla corte di preziosi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Nov 2010, 16:06
Su Veloso e Kharja SI ABBATTE L'IRA di Preziosi: "Non hanno ancora capito cosa significa giocare nel Genoa, Gennaio è l'occasione per farglielo capire".

Che dite? Gli diamo una mano noi come fatto un anno fa con Floccari e Biava? :p :beer:
l'inter non spende
il genoa spende 50 mln sul mercato
prendendo giocatori molto interessanti...................ora queste dichiarazioni

gia l'avevo detto nel topic di mercato di questa estate

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: borgorosso il 25 Nov 2010, 16:35
l'altro sicuramente non lo è, e sta bene alla corte di preziosi.
Difatti Kharja lasciamolo lì, sta sempre infortunato, Veloso però potrebbe essere un ottimo vice-Hernanes.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Rispunta Juan Camilo Zuniga. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di [...], la Lazio sarebbe tornata sulle tracce dell'esterno del Napoli. La società biancoceleste avrebbe contattato di recente l'entourage del calciatore, chiedendo informazioni per un'eventuale trasferimento a gennaio. Zuniga in questa stagione sta trovando poco spazio e sarebbe onorato di vestire la maglia della Lazio. Reja, da parte sua, è alla ricerca di un terzino sinistro e il colombiano può giocare sia sulla fascia destra che su quella mancina. Il tecnico goriziano lo conosce bene: lo ha allenato per tre mesi al Napoli, lo ha voluto fortemente dal Siena nel mercato estivo del 2009. Il suo arrivo garantirebbe un ricambio importante, di livello, sulle corsie esterne, ma anche la definitiva bocciatura di Javier Garrido. Vedremo. Manca ancora un mese, ma il mercato, in casa Lazio, è iniziato da tempo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Nov 2010, 16:06

Veloso è un buon centrocampista, non è mai stato un fenomeno, però era ed è abbastanza pubblicizzato.
Ledesma è più forte di Veloso, anche se i due potrebbero giocare benissimo in coppia, formando però un centrocampo a dinamismo 0, cosa che non vorrei vedere, visto che il dinamismo è già quello che ci manca.
Veloso patisce lo stesso equivoco di Ledesma, ossia quello di essere considerato un regista.
Veloso è un ex difensore centrale, buoni piedi ma visione di gioco nella norma.
E' un buon centrocampista difensivo ma non è quello che serve alla Lazio oggi.
Kharja mi piace, però non credo che interessi alla Lazio e poi comunque non è uno che ti fa fare il salto di qualità.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: umanoide69 il 25 Nov 2010, 11:58
L'altro obiettivo, questa volta per la difesa, è il terzino destro del Liverpool Johnson. I biancocelesti potrebbero approfittare della crisi finanziaria dei Reds per prendere il giocatore a una cifra molto inferiore rispetto ai 22 milioni di euro che il Liverpool aveva pagato al Portsmouth.[/i]

Nooooooooooooooooooooo

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Zuniga l'ho visto giocare tre o quattro volte e mi ha sempre impressionato favorevolmente. E' un bel treno.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Zuniga a destra lo considero un eccellente giocatore...a sinistra sembra un fantasma...francamente mi lascia perplesso l'affare (a meno che non presupponga una cessione "ricca" per Lichtsteiner)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: white-blu il 25 Nov 2010, 16:43

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di S. Benedetti,

mwwuawuauawuauwuuawawa!!

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: ReflexBlue il 25 Nov 2010, 16:49
Zuniga l'ho visto giocare tre o quattro volte e mi ha sempre impressionato favorevolmente. E' un bel treno.
Citazione di: Gert dal Pozzo il 25 Nov 2010, 17:02
Zuniga a destra lo considero un eccellente giocatore...a sinistra sembra un fantasma...francamente mi lascia perplesso l'affare (a meno che non presupponga una cessione "ricca" per Lichtsteiner)

Citazione di: Deadario il 25 Nov 2010, 16:47

Nooooooooooooooooooooo

E 2.

Zuniga è inguardabile e ve lo dice un napoletano costretto a subirsi molto spesso le partite del Napoli. Finte, controfinte, tacchetti, doppi passi e poi sta sempre li senza concludere una beneamata cippa.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.617
Se dobbiamo comprare un terzino sinistro "adattato", allora mi tengo Garrido ed adatto Cavanda. Risparmio i soldi del terzino e li metto nel budget per il vice Brocchi.

Discussione precedente - Discussione successiva