Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Nov 2010, 17:11
Una squadra importante ha anche la panchina lunga: preferisci questi tre oppure Zauri, Dabo e Firmani? Poi Bresciano ha sempre giocato bene quando impiegato, tranne a Cesena; Gonzalez non è la riserva di Mauri bensì di Brocchi, e comunque non c'è nessuna riserva che possa sostituire uno dei primi assist-man del campionato; Garrido sempre infortunato? Per quale motivo? Perché si è beccato una lesione a fine Agosto e ora dopo due mesi ha un problemino? Aspettiamo almeno una stagione... e basta paragoni con Matuzalem che quest'anno ha saltato tre partite fino ad ora.
Al posto di quei 3 non preferisco zauri, dabo e firmani, preferivo un solo giocatore del livello di hernanes, è difficile da capire? Hai speso lo stesso e forse risparmiato anche qualcosa di ingaggio.

Ma soprattutto hai un'alternativa vera allo stesso livello del titolare, perchè è inutile girarci intorno questi 3 non giocano mai perchè reja, non io, non li ritiene in grado di spostare neanche un capello in questa squadra, ma è difficile da capire o no?

Gonzales non è la riserva di Brocchi, non c'entra proprio niente come giocatore. Non è un incontrista nè un motorino del centrocampo, è uno che sa inserirsi ed ha buone qualità sembra, potrebbe ripeto al limite giocare al posto di mauri non certo di brocchi.

Solo che reja non lo ritiene neanche in grado di giocare quando uno dei titolari è visibilmente stanco, potrei citarti oltre a mauri anche brocchi, anche hernanes. Ne deduco che non possa essere una chissà quale valida alternativa.

Matu ha saltato quest'anno 3 partite. E l'anno scorso? e due anni fa? ma siamo seri su!E' certamente un giocatore che sai ha delle pause, soprattutto come mi auguro in una squadra che farà le coppe e gioca ogni 3 giorni, come può starci uno con una tenuta fisica di questo tipo?

garrido sospendo ogni giudizio. Sarà sfiga che dire.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: giulianofiorini87 il 30 Nov 2010, 19:03
Splash, intendo dire da regista puro, tipo platiní.

Io ce lo vedo facendo passaggi illuminanti

Si vede che non ti ricordi come giocava Platini. Magari Hernanes giocasse alla Platini. Sarebbe il ruolo suo, da fa altro.

Citazione di: rio2 il 30 Nov 2010, 19:25
bello sforzo ci mette Ledesma li e Hernanes lo avanza per forza, tu levagli Ledesma e dagli una punta con i controc....... poi vedi come lo arretra :D :D :D

Dalle dichiarazioni rilasciate più volte in conferenza stampa , pare proprio che non ce lo arretrerebbe.
Ha deciso che è una punta o quasi. Ed un sacco di gente c'ha abboccato.
Poi magari a te è arrivata qualche soffiata.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Comunque non so se è stato segnalato,ma pare che su Marchetti ci sia anche la Lazio oltre al Genoa.La vedo difficile visti i rapporti tra Cellino e Lotito,ma se fosse una notizia con qualche fondamento significherebbe che il rinnovo di Muslera è più che in dubbio...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: eucutine il 30 Nov 2010, 17:56
Falso...l'anno scorso Chivu ha giocato titolare. Sempre. Mourinho ha detto chiaro (non e' la mia invenzione): per lui Chivu e' titolare sulla sinistra e deve essere un puo bloccato per non sbilanciare la difesa. La stessa cosa ha detto anche Guardiola (ripeto..Guardiola) con Abidal (anche lui nasce come centrale...e' un fenomeno sulla fascia? no. e' un fulmine della guerra? no...ma e' forte taticamente)...alora, non e' un concetto anacronistico.
Questa squadra gioca con Mauri ma anche con Zarate sulla sinistra (quasi). Un terzino piu ofensivo che significa? Una autostrada sulla sinistra (sulla destra e' Brocchi che copre). Biava e Dias hanno la velocita giusta per compensare questo tipo di gioco ofensivo sulle fasce? o si ripete la storia con Palermo l'anno scorso (con i centrali sempre uno contro uno con Miccoli, Pastore, Hernandez)? L'unica partita con Reja in panchina quando la Lazio ha preso 3 reti.
non è vero...la formazione dell'nter che Mou considerava titolare era: Cesar, Maicon, Lucio Samuel Zanetti, Motta Cambiasso Sneijder Pandev Milito Eto o....questa è stata la formazione nel momento in cui ha deciso di cambiare modulo trasformandolo 4-2-3-1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Property il 30 Nov 2010, 19:50
Al posto di quei 3 non preferisco zauri, dabo e firmani, preferivo un solo giocatore del livello di hernanes, è difficile da capire? Hai speso lo stesso e forse risparmiato anche qualcosa di ingaggio.

Hernanes è costato 13,5 milioni e prende un ingaggio di 1,6 milioni annui a salire. Bresciano è stato ingaggiato a costo 0 e prende circa un milioni l'anno; Gonzalez dovrebbe essere stato pagato circa 4 milioni e qualcosa e anche lui prende circa un milione l'anno; Garrido rientrava nell'affare Kolarov, il suo cartellino fu valutato 4 milioni e prende un milione e qualcosa l'anno.

Ma soprattutto hai un'alternativa vera allo stesso livello del titolare, perchè è inutile girarci intorno questi 3 non giocano mai perchè reja, non io, non li ritiene in grado di spostare neanche un capello in questa squadra, ma è difficile da capire o no?
Apparte che Bresciano ha giocato abbastanza, e tranne a Cesena ha sempre giocato bene, ma questi tre non giocano mai perché stanno bene i titolari.

Gonzales non è la riserva di Brocchi, non c'entra proprio niente come giocatore. Non è un incontrista nè un motorino del centrocampo, è uno che sa inserirsi ed ha buone qualità sembra, potrebbe ripeto al limite giocare al posto di mauri non certo di brocchi.

Solo che reja non lo ritiene neanche in grado di giocare quando uno dei titolari è visibilmente stanco, potrei citarti oltre a mauri anche brocchi, anche hernanes. Ne deduco che non possa essere una chissà quale valida alternativa.
Gonzalez nasce centrocampista offensivo con un bel tiro dalla distanza e visione di gioco, ma nel Nacional lo facevano giocare da mediano sfruttando il suo notevole dinamismo. Contro l'Albinoleffe non si è limitato a stare avanti, rientrava spesso, era ovunque, ha corso tantissimo, poi è ovvio che non c'è molto da difendere contro le riserve dell'Albinoleffe... e Reja in estate aveva la possibilità di rispedirlo al mittente: ti ricordo che ha fatto un periodo di prova prima di venir tesserato, e la società quest'estate ha fatto tutto ciò che chiedeva l'allenatore. Se non l'ha portato Domenica sarà per il fatto che tre giorni prima ha giocato una partita intera, non trovi?

Matu ha saltato quest'anno 3 partite. E l'anno scorso? e due anni fa? ma siamo seri su!E' certamente un giocatore che sai ha delle pause, soprattutto come mi auguro in una squadra che farà le coppe e gioca ogni 3 giorni, come può starci uno con una tenuta fisica di questo tipo?

Secondo questo ragionamento la Juve dovrebbe scervellarsi a trovare un centrocampista e rispedire Aquilani a Liverpool... Matuzalem si è infortunato nelle due stagioni precedenti, ma sono andato a leggermi la sua carriera e non ho trovato questa sua tenuta fisica poco affidabile come un dato di fatto. Non ricordo per quale motivo si infortunò nella prima stagione, ma l'anno scorso giocò titolare 7 partite in 22 giorni per 3 mesi consegutivi da trequartista, vorrei vedere quanti si sarebbero salvati... poi appena tornò Ballardini lo buttò subito in campo nonostante il rischio di ricadute, rischio che si realizzò! Infine, quando tornò in campo contro il Bari, non fu un infortunio di tipo muscolare, bensì traumatico, dovuto ad un brutto fallo di un avversario, ero allo stadio durante quella partita e me lo ricordo bene. Questi ragionamenti li avevo già fatti in estate, e dissi che quest'anno Matuzalem non avrebbe avuto i problemi delle prime due stagioni, magari è un pò presto per parlarne ma fino ad ora ho avuto ragione.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Per me se si vuole provare a fare il "colpaccio" (ovvero arrivare tra i primi 4), andrebbe rinforzata molto la squadra.
Solo che prima vanno venduti molti giocatori in esubero e qualcuno della rosa principale per far spazio ai nuovi e sappiamo che la cosa è quasi impossibile.
Per cui la vedo dura.
Certo se incredibilmente sparissero Bizzarri, Artipoli, Bonetto, Firmani, Meghni, Manfredini, Correa e si riuscisse a vendere Rocchi, Perpetuini, Foggia, Bresciano, Stendardo, Garrido, Kozak (prestito), Gonzalez
allora ci sarebbe spazio per 4 giocatori possibilmente di valore ...
Rimanendo nella realtà penso sia corretto non comprare se non si sfoltisce la rosa senno sono solo altri problemi,
Certo con questa rosa dubito si arrivi tra i primi 4 e temo neanche tra i primi 6 anche perchè non abbiamo certo un allenatore che aggiunge qualcosa in più alla squadra ...ù
i miei sogni per gli acquisti sono:
Ziegler
Nesta (o Miranda)
-> centrocampista forte al posto di Brocchi (tipo Mascherano)
Di Vaio
Cassano

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: kiraly il 01 Dic 2010, 09:14
Per me se si vuole provare a fare il "colpaccio" (ovvero arrivare tra i primi 4), andrebbe rinforzata molto la squadra.
Solo che prima vanno venduti molti giocatori in esubero e qualcuno della rosa principale per far spazio ai nuovi e sappiamo che la cosa è quasi impossibile.
Per cui la vedo dura.
Certo se incredibilmente sparissero Bizzarri, Artipoli, Bonetto, Firmani, Meghni, Manfredini, Correa e si riuscisse a vendere Rocchi, Perpetuini, Foggia, Bresciano, Stendardo, Garrido, Kozak (prestito), Gonzalez
allora ci sarebbe spazio per 4 giocatori possibilmente di valore ...
Rimanendo nella realtà penso sia corretto non comprare se non si sfoltisce la rosa senno sono solo altri problemi,
Certo con questa rosa dubito si arrivi tra i primi 4 e temo neanche tra i primi 6 anche perchè non abbiamo certo un allenatore che aggiunge qualcosa in più alla squadra ...ù
i miei sogni per gli acquisti sono:
Ziegler
Nesta (o Miranda)
-> centrocampista forte al posto di Brocchi (tipo Mascherano)
Di Vaio
Cassano

Quello che avevo precedentemente detto   :  cioe' qui bisogna capire quello che vogliamo
fare da grandi cioe' che ruolo vogliamo avere.  Se non si stabilisce una cosa del genere comperare
i calciatori  non ha senso cioe' il mercato stesso non ha senso ........

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Matuzalem quest'anno non è stato convocato, per problemi fisici, solo in una occasione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
mascherano in prestito dal barca, così smette di vedere le partite dal basso, e siamo fra le prime 4 matematico

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
continuo a pensare che manchi un'ala destra capace di accellerare, saltare luomo, inserirsi. uno tipo Krasic.
per intenderci.

di centrali di centrocampo ne abbiamo 4, di cui uno dirottabile sulla sx, che è Mauri.

matuzalem, hernanes, ledesma a giocarsi il posto dei due davanti alla difesa.

La Punta non serve. Serve che facciamo giocare Floccari da Punta.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2010, 10:30
continuo a pensare che manchi un'ala destra capace di accellerare, saltare luomo, inserirsi. uno tipo Krasic.
per intenderci.

di centrali di centrocampo ne abbiamo 4, di cui uno dirottabile sulla sx, che è Mauri.

matuzalem, hernanes, ledesma a giocarsi il posto dei due davanti alla difesa.

La Punta non serve. Serve che facciamo giocare Floccari da Punta.
anche io  ho pensato la stessa cosa...ricordo che dopo Lazio Napoli, nonostante la vittoria, dissi a mio fratello " se avessimo uno come krasic in squadra non firmerei per il quarto posto"

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Compriamoci Vucinic così la smette di segnarci ai derby e abbiamo un campione vero in attacco

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Lazio, via Ledesma? Ecco chi lo sostituirà
12:05 del 01 dicembre

In Inghilterra ne sono certi: a gennaio Ledesma andrà al Chelsea. Meglio, Abramovich farà un'offerta che Lotito non potrà proprio rifiutare. Il magnate russo ha infatti pronti 17 milioni di euro, per portare l'argentino naturalizzato italiano alla corte di Ancelotti. L'infortunio di Frank Lampard avrebbe spinto il tecnico dei 'blues' a cercare un giocatore creativo, con visione di gioco e abilità tecnica. Profilo individuato proprio nel laziale fresco di rinnovo fino al 2015, che nelle scorse settimane ha fatto il suo esordio con la Nazionale di Prandelli. Per il momento in casa biancoceleste regna il silenzio, soprattutto perché venerdì c'è la sfida contro l'Inter, ma l'offerta avrebbe fatto titubare anche Lotito. Ledesma, passato da 'epurato' a protagonista assoluto sia in campo che sul mercato, gongola.

Non è dunque un caso che nelle ultime ore siano salite alle stelle le quotazioni di Ivan Rakitic, centrocampista offensivo croato naturalizzato svizzero nel mirino anche della Juventus. Il 22enne, in forza allo Schalke 04, è compagno di nazionale di Lichsteiner, che lo starebbe convincendo a trasferirsi nella Capitale. Il costo del suo cartellino si aggira sui 9 milioni di euro. Fra gli obiettivi c'è anche Momo Sissoko, in forza proprio alla squadra bianconera. Chiuso da Melo ed Aquilani, il centrocampista ha chiesto di cambiare aria. Peccato che la Juventus, non convinta da Motta e con Grygera ancora infortunato, in cambio del giocatore voglia Lichtsteiner, considerato però un punto fermo da Reja. Qualora andasse in porto l'affare Ledesma, Lotito potrebbe presentarsi da Marotta con un'offerta irrinunciabile. Duello tra Lazio e Juve anche per Babel, sogno nel cassetto di Lotito. Il giovane attaccante olandese del Liverpool potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. A quel punto Rocchi, da tempo panchinaro fisso, sarebbe pronto a trasferirsi a Firenze.
(Leggo - Edizione Roma)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Se Lotito riesce a piazzare Ledesma a 17 milioni (ma pure a 15) mi compro un poster suo e lo metto vicino a quello di Rambo.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.538
Citazione di: Iker77 il 01 Dic 2010, 13:18
Se Lotito riesce a piazzare Ledesma a 17 milioni (ma pure a 15) mi compro un poster suo e lo metto vicino a quello di Rambo.

Ledesma a 17 farebbe il paio con Kolarov a 22.

Se prendessimo un centrocampista di livello potremmo anche pensare di arretrare Hernanes.
Certo questo porterebbe non poco sconvolgimento nell'assetto trovato ora.
Cmq a 17 io non ci penserei un attimo se avessimo già individuato la pedina ideale per il nuovo centrocampo.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: BomberMax il 01 Dic 2010, 13:11
Lazio, via Ledesma? Ecco chi lo sostituirà
12:05 del 01 dicembre

In Inghilterra ne sono certi: a gennaio Ledesma andrà al Chelsea. Meglio, Abramovich farà un'offerta che Lotito non potrà proprio rifiutare. Il magnate russo ha infatti pronti 17 milioni di euro, per portare l'argentino naturalizzato italiano alla corte di Ancelotti. L'infortunio di Frank Lampard avrebbe spinto il tecnico dei 'blues' a cercare un giocatore creativo, con visione di gioco e abilità tecnica. Profilo individuato proprio nel laziale fresco di rinnovo fino al 2015, che nelle scorse settimane ha fatto il suo esordio con la Nazionale di Prandelli. Per il momento in casa biancoceleste regna il silenzio, soprattutto perché venerdì c'è la sfida contro l'Inter, ma l'offerta avrebbe fatto titubare anche Lotito. Ledesma, passato da 'epurato' a protagonista assoluto sia in campo che sul mercato, gongola.

e Ledesma corrisponde a questo....?
:beer: :beer: :beer: :beer:

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Ledesma a 17 farebbe il paio con Kolarov a 22.

Se prendessimo un centrocampista di livello potremmo anche pensare di arretrare Hernanes.
Certo questo porterebbe non poco sconvolgimento nell'assetto trovato ora.
Cmq a 17 io non ci penserei un attimo se avessimo già individuato la pedina ideale per il nuovo centrocampo.

Via subito, arretri Hernanes in regia e con i 17 compri un medianaccio e un simil-Hamsik.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: borges il 01 Dic 2010, 13:28
e Ledesma corrisponde a questo....?
:beer: :beer: :beer: :beer:

sssssssshhhhhhhhhh 

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Se questi vogliono sostituire Lampard con Ledesma a 17 milioni inizio a pensare che Ancelotti volgioa tornare a Roma...ma non a Trigoria

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
L'ultima tendenza del calcio italiano, sempre meno creativo e propositivo, è proprio la presenza del centrocampista frangiflutti, tosto e tatticamente accorto, davanti alla difesa.

Prendete Roma e Milan: i giallorossi hanno iniziato la rincorsa grazie all'infortunio di Pizarro -rientrato proprio a Palermo..-, che ha consentito a Ranieri a dirottare De Rossi nel suo ruolo naturale; i rossoneri hanno emarginato Pirlo, che non garantiva gli equilibri giusti al centrocampo, per infoltire la linea mediana con tre rubapalloni.

La Juve, che ha un impianto classico con due mediani, non rinuncia al redivivo Felipe Melo; l'Inter ha iniziato la tendenza già l'anno scorso avanzando Snejder per lasciare spazio a Motta (Zanetti) e, soprattutto, Cambiasso.

La Lazio, da questo punto di vista, ha un interprete perfetto: forza fisica, intelligenza tattica, continuità, discreti fondamentali. Anch'io vorrei vedere Hernanes al posto dell'argentino (che stimo da sempre, ci tengo a sottolineare) per provare a liberarci di questa sorta di coperta di Linus che tanto piace agli allenatori, ma credo che per quest'anno rimarrà un sogno.
E sono sicuro che un eventuale arrivo di Sissoko (o simili) non muterà le convinzioni di Reja, che affiancherà il maliano a Ledesma, lasciando ad Hernanes il limitato raggio d'azione compreso tra la linea dei mediani e gli attaccanti.

Discussione precedente - Discussione successiva