Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
di tutti i nomi fatti per l'attacco non ce n'è uno che possa farci fare il salto di qualità (forse solo klose ma avrei paura di un julio cruz 2), poi se ci serve un 4° in panca che entri semmai a 20 minuti dalla fine per far salire la squadra allora vanno bene tutti (compreso tenersi kozac) ma così non si fa il salto di qualità che uno si aspetta quando sei secondo in classifica a tre punti dalla prima imho
allo stesso modo non puoi pensare che f.santos possa farti stare tranquillo il giorno che radu fosse squalificato o infortunato io l'ho visto solo una volta per cui non posso parlare ma sentendo i vari procuratori che operano in sud america mi sono fatto una cattiva opinione ma magari sbaglio io.
se le finanze lo permettessero io punterei tutto su un laterale sx titolare riportando radu al centro ma pronto a subentrare a sx in caso di fofait del titolare in attacco o mi terrei kozac o farei un investimento ridotto a centrocampo proverei a prendere donadel che è in scadenza (magari inserendo foggia) per fargli fare la riserva a brocchi (secondo me gonzales fa il paio con pintos che quando si diceva che era una mezzapippaarsugo qualche netters fenomeno ribadiva: "ma l'hai visto giocare? no? allora non puoi parlare!" e infatti fa la panca al Getafe)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: cholo1966 il 04 Gen 2011, 20:11
di tutti i nomi fatti per l'attacco non ce n'è uno che possa farci fare il salto di qualità (forse solo klose ma avrei paura di un julio cruz 2), poi se ci serve un 4° in panca che entri semmai a 20 minuti dalla fine per far salire la squadra allora vanno bene tutti (compreso tenersi kozac) ma così non si fa il salto di qualità che uno si aspetta quando sei secondo in classifica a tre punti dalla prima imho
allo stesso modo non puoi pensare che f.santos possa farti stare tranquillo il giorno che radu fosse squalificato o infortunato io l'ho visto solo una volta per cui non posso parlare ma sentendo i vari procuratori che operano in sud america mi sono fatto una cattiva opinione ma magari sbaglio io.
se le finanze lo permettessero io punterei tutto su un laterale sx titolare riportando radu al centro ma pronto a subentrare a sx in caso di fofait del titolare in attacco o mi terrei kozac o farei un investimento ridotto a centrocampo proverei a prendere donadel che è in scadenza (magari inserendo foggia) per fargli fare la riserva a brocchi (secondo me gonzales fa il paio con pintos che quando si diceva che era una mezzapippaarsugo qualche netters fenomeno ribadiva: "ma l'hai visto giocare? no? allora non puoi parlare!" e infatti fa la panca al Getafe)

Pintos fa panchina? Pure da noi l'avrebbe fatta .
Il Getafe comunque è settimo in Liga ("fa 'a panca ar Getafe"; neanche avessi detto alla Triestina...).
Peraltro Pintos è stato out per infortunio in due occasioni, la prima volta per un mese intero. La prima convocazione risale al 28 settembre per la gara di EL contro lo Young Boys.

Invece Donadel è un nome bono, di quelli di spessore. Fa panca a Firenze da una vita ed è la copia di Ledesma , non certo di Brocchi. Non vedo che potrebbe aggiungere al nostro centrocampo.

Reja ha chiesto solo un attaccante e tutti gli vogliono dare centrocampisti e difensori. Vabbè.

(Poi qualcuno mi spiegherà un giorno st'insistenza nel voler togliere Biava da lì in mezzo, con il rendimento che sta avendo, per formare tra l'altro una coppia - Dias/Radu- sicuramente peggio assortita. Da che mondo è mondo si aggiusta dove si sta peggio, non si cambia dove si sta bene).

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099
Il problema è che molto difficilmente si trovano giocatori possenti, ovvero la classica boa d'attacco, che siano determinanti in fase realizzativa. Con la seconda qualità abbiamo i campioni, che tutte le squadre vorrebbero avere (Il miglior Van Nisterlooy, Toni, Drogba). Non a caso questi sono rari, mentre si abbonda di punteros alla tore andre flo e Janker (per fare due esempi, giocatori non eccelsi che han giocato in Big) comunque molto richiesti.

Santa Cruz potrebbe fare al caso nostro se si rivelasse efficace in fase realizzativa, perché o sei fortunato a trovare il Toni di turno (Come faremmo noi con SC), o scovi giovani promesse e le fai crescere (Come noi con Kozak).

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Iker77 il 04 Gen 2011, 20:31
Pintos fa panchina? Pure da noi l'avrebbe fatta .
Il Getafe comunque è settimo in Liga ("fa 'a panca ar Getafe"; neanche avessi detto alla Triestina...).
Peraltro Pintos è stato out per infortunio in due occasioni, la prima volta per un mese intero. La prima convocazione risale al 28 settembre per la gara di EL contro lo Young Boys.
Invece Donadel è un nome bono, di quelli di spessore. Fa panca a Firenze da una vita ed è la copia di Ledesma , non certo di Brocchi. Non vedo che potrebbe aggiungere al nostro centrocampo.
Reja ha chiesto solo un attaccante e tutti gli vogliono dare centrocampisti e difensori. Vabbè.
(Poi qualcuno mi spiegherà un giorno st'insistenza nel voler togliere Biava da lì in mezzo, con il rendimento che sta avendo, per formare tra l'altro una coppia - Dias/Radu- sicuramente peggio assortita. Da che mondo è mondo si aggiusta dove si sta peggio, non si cambia dove si sta bene).
il riferimento a pintos è dovuto a chi dice che non si possa parlare di un giocatore se non l'hai visto 300.000 volte perchè il getafe è il real madrid? la settima squadra spagnola da noi gioca in B alla liga se togli real barca valencia siviglia e villareal che rimane? che ha vinto il getafe nella sua storia? qui si vuole far passare tutti per fenomeni solo perchè li prende la lazio, io posso volergli bene perchè indossano la maglia ma un pò di buon senso ce vuole o no? io mi sono scusato per mauri di cui auspicavo il trasferimento immediato dopo la scorsa stagione voglio vedere chi lo farà per garrido o gonzales (che si permette di romper i co...oni perchè entra a 5 min dalla fine) o (spero di no) per f.santos!
donadel è uno che ha giocato più di 200 partite in serie A oltre a una sessantina di partite nelle nazionali giovanili! direi che la A un minimo la conosce, almeno meglio di gonzales direi, la potrà fare la riserva di brocchi o no?
Nessuno vuole togliere il posto a biava ma direi che radu nella rotazione dei centrali ci può stare o no? potrà fare anche la riserva del terzino sx o no? e se l'anno prossimo si vende lo vai a comprare in estate il terzino? allora io dico prendi un laterale forte titolare ora (io stò in fissa per ziegler ma una mia fissa, anche perchè è in scadenza) e così hai uno di ruolo sulla fascia che magari fa anche qualche cross radu si alternerebbe con i due centrali e con lo stesso terzino e se rompe per il rinnovo lo vendi senza problemi e con i soldi ci copri un'altro ruolo (magari prendi miranda a due spicci e con i soldi di radu ci prendi un centrocampista forte in estate).
ma sono tutti ragionamenti che faccio io che non sono nessuno quindi se tutto ciò che fa la società sul mercato è oro colato fa niente sarò io che sbaglio e voi dei geni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: Emanuele il 04 Gen 2011, 19:03
Sarebbe, dovrebbe, potrebbe, avrebbe. Sembrava, fonti vicine, pare.

Secondo vaghe voci non confermate la Lazio pare che potrebbe essere vicina (ma anche lontana) a un presunto ma non confermato campione argentino. Pare.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Uno degli uomini CARDINE del Napoli è pronto ad andar via a fine stagione, lo rivela il suo agente: "Il Napoli non vuole Pazienza, via a Giugno e tra un mese cerchiamo squadra!"
Il Napoli non ha avanzato proposte di rinnovo per l'ex Fiorentina.

04/gen/2011 18.56.00
Share
Share

Galleria Foto Zoom
Michele Pazienza del Napoli durante lo 0-0 del Friuli di Udine (Grazia Neri)
Link Correlati
Squadre
Napoli
Giocatori
Michele Pazienza

E' uno degli uomini cardine del super Napoli secondo in classfica, ma la sua avventura sotto il Vesuvio volge al termine. Michele Pazienza, come affermato oggi dal suo agente Vincenzo D'Ippolito, molto probabilmente andrà via dalla Campania a fine stagione.

Secondo quanto rinnovato a Radio Kiss Kiss, il mediano è deluso dalla mancanza di volontà del Napoli di trovare un accordo: "Il rinnovo di Pazienza con il Napoli? Non è che non abbiamo trovato un accordo: in pratica, non c'è stato mai da parte del Napoli, dallo scorso maggio, un interesse nel trovare un punto di incontro. E' inspiegabile, è incredibile, ma è così".

"Siamo all'Epifania ed il club non si è mai fatto sentire: ne prendiamo atto. Credo che l'interesse del Napoli non sia così forte e, quindi, a giugno l'esperienza di Pazienza in azzurro potrà dirsi conclusa. Non verrà inserito in alcuna trattativa a gennaio visto che tra 20 giorni si potrà prenderlo gratuitamente. Il fatto che il Napoli stia valutando di prendere qualche altro centrocampista non infastidisce certo il mio assistito. Le regole ci impongono di vedere dal primo febbraio in poi e nel prossimo futuro il mio lavoro sarà quello di trovare una squadra adeguata alla forza di Michele: ha 28 anni e fino ai 32 potrà rendere tantissimo. Richieste dall'estero? C'è stato qualche rumor, ma per il momento non prendiamo nulla in considerazione perchè Pazienza sta benissimo a Napoli, è concentrato e vuole finire la stagione nella miglior maniera possibile. Ma avendo il contratto in scadenza, in Italia e all'estero è visto in maniera benevola".

Mi è balenato questo pensiero, nemmeno troppo strano, che noi a gennaio cercando SOLO un attaccante, e non anche un centrocampista come vice-brocchi, abbiamo deciso di puntare su Pazienza che si svincola a giugno e si acquista gratis, 28 anni , buon interdittore....il procuratore è quello di Ledesma.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
A giugno dobbiamo fare il colpaccio in quel ruolo e Pazienza proprio non lo è.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: Magnopèl il 04 Gen 2011, 21:09
Pazienza non ci serve , imho.
A giugno dobbiamo fare il colpaccio in quel ruolo e Pazienza proprio non lo è.

Vabbè come panchinaro, brocchi avrà sempre 35 anni suonati....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Iker77 il 04 Gen 2011, 20:31

E' eccezionale sta cosa infatti.
Su un noto sito laziale nelle pagelle di fine anno davano 7 a Dias (giusto) e 6,5 a Biava dicendo "sta facendo una stagione ben al di sopra delle sue possibilità", possibilità che ovviamente hanno quantificato loro a priori basandosi sul nome non altisonante. E da li non si muoveranno mai.
La cosa avvilente è che si da prima un voto al nome, e poi, in caso, si corregge di uno 0,5 l'opinione in base a ciò che realmente avviene in campo.
Stesso motivo per cui Klose a 32 anni "può ancora dare tanto.. è un occasione da non perdere", Santa Cruz a 28 è vecchio e da buttare.
Behrami giocando 15 partite l'anno è un gran giocatore,  Matuzalem giocandone di più è fracico.
Se il palermo prende 4 giocatori dal Maribor dopo averlo battuto in EL ha "osservatori eccezionali", noi prendiamo FORSE 2 giocatori dal city e "siamo sotto scacco, ci rifilano gli scarti come compensazione di Kolarov che non sta rendendo"...
And so on.

Siamo parecchio provinciali sotto questo punto di vista. Ma parecchio proprio.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Scialoja il 04 Gen 2011, 20:57
Secondo vaghe voci non confermate la Lazio pare che potrebbe essere vicina (ma anche lontana) a un presunto ma non confermato campione argentino. Pare.

sei un inviato di simone benedetti? :D

A parte gli scherzi l'unico che mi pare indiziato (per varie ragioni) potrebbe essere Funes Mori, su cui però non metterei la mano sul fuoco in quanto a rendimento in Italia.
Gran parte dei gol che gli ho visto fare quest'anno  sono stati delle gran culate. Ma d'altronde si diceva così anche di pippo inzaghi.
Di certo se ce lo dessero in cambio del resto di carrizo un tentativo ce lo rischierei pure.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Citazione di: Barabba Terzo il 04 Gen 2011, 21:26
sei un inviato di simone benedetti? :D
era un imitazione, penso. ;]

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Barabba Terzo il 04 Gen 2011, 21:19
E' eccezionale sta cosa infatti.
Su un noto sito laziale nelle pagelle di fine anno davano 7 a Dias (giusto) e 6,5 a Biava dicendo "sta facendo una stagione ben al di sopra delle sue possibilità", possibilità che ovviamente hanno quantificato loro a priori basandosi sul nome non altisonante. E da li non si muoveranno mai.
La cosa avvilente è che si da prima un voto al nome, e poi, in caso, si corregge di uno 0,5 l'opinione in base a ciò che realmente avviene in campo.
Stesso motivo per cui Klose a 32 anni "può ancora dare tanto.. è un occasione da non perdere", Santa Cruz a 28 è vecchio e da buttare.
Behrami giocando 15 partite l'anno è un gran giocatore,  Matuzalem giocandone di più è fracico.
Se il palermo prende 4 giocatori dal Maribor dopo averlo battuto in EL ha "osservatori eccezionali", noi prendiamo FORSE 2 giocatori dal city e "siamo sotto scacco, ci rifilano gli scarti come compensazione di Kolarov che non sta rendendo"...
And so on.

Siamo parecchio provinciali sotto questo punto di vista. Ma parecchio proprio.
bara'... io son uno di quelli che oggi biava non lo toglierebbe mai pero' non me poi veni a di' che quello di quest'anno sia stato il suo standard in 12-13 anni di carriera, altrimenti sarebbe stato titolare fisso in nazionale da almeno 6-7 anni a questa parte! le possibilita non è che le hanno quantificate loro a priori.. le ha quantificate la sua carriera!
Per tutta la sua carriera biava è stato un onestissimo centrale di squadre da meta classifica quest'anno a 33 anni suonati sta facendo la miglior stagione della sua carriera... quindi mi sembra abbastanza ovvio pensare che sia "aldispra", non in senso letterale ovviamente, delle sue possibilita!

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.837

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Murmur il 04 Gen 2011, 21:54
salto di qualità...donadel  :lol:

si sa che con le feste l'alcool scorre a fiumi...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.837
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Gen 2011, 21:48
bara'... io son uno di quelli che oggi biava non lo toglierebbe mai pero' non me poi veni a di' che quello di quest'anno sia stato il suo standard in 12-13 anni di carriera, altrimenti sarebbe stato titolare fisso in nazionale da almeno 6-7 anni a questa parte! le possibilita non è che le hanno quantificate loro a priori.. le ha quantificate la sua carriera!
Per tutta la sua carriera biava è stato un onestissimo centrale di squadre da meta classifica quest'anno a 33 anni suonati sta facendo la miglior stagione della sua carriera... quindi mi sembra abbastanza ovvio pensare che sia "aldispra", non in senso letterale ovviamente, delle sue possibilita!

per te che ami le statistiche, ma a quanto pare non ti prendi manco la briga di leggerle,Biava è arrivato in  serie A nel 2004 al Palermo. Alla fine di quell'anno i rosanero arrivarono sesti. Seguirono negli anni successivi due quinti posti ed un undicesimo. In seguito passa al Genoa, nel 2008, dove arriva ancora una volta quinto, a un soffio dalla Champions. Lo scorso anno passa alla Lazio a Gennaio. Con lui in campo mi pare che, pur chiudendo dodicesimi, abbiamo avuto una delle migliori medie-punti del periodo, ed ora siamo secondi.
Proprio centrocalssifica non direi

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Murmur il 04 Gen 2011, 22:03

per te che ami le statistiche, ma a quanto pare non ti prendi manco la briga di leggerle,Biava è arrivato in  serie A nel 2004 al Palermo. Alla fine di quell'anno i rosanero arrivarono sesti. Seguirono negli anni successivi due quinti posti ed un undicesimo. In seguito passa al Genoa, nel 2008, dove arriva ancora una volta quinto, a un soffio dalla Champions. Lo scorso anno passa alla Lazio a Gennaio. Con lui in campo mi pare che, pur chiudendo dodicesimi, abbiamo avuto una delle migliori medie-punti del periodo, ed ora siamo secondi.
Proprio centrocalssifica non direi
se me le leggo in tredici anni di carriera cosa viene fuori????
ao avete una capacita' incredibile di girare i discorsi e far sembrare completamente un'altra cosa quello che uno scrive!!
ok.. allora biava è sempre stato il fenomeno che è quest'anno e non è mai stato solo un semplice discreto centrale di serie A OK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! va meglio cosi????  vuoi sentir dire questo?' che biava è sempre stato un fenomeno??

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Anche del bomber da 20 goal ne parlano solo i tifosi, Reja ha chiesto una prima punta di peso da schierare contro le difese forti fisicamente e le squadre chiuse, per imporsi fisicamente e tenere alto il pallone contro queste squadre, non ha chiesto un Toni dei tempi migliori (che poi Santa Cruz nell'unica stagione giocata da prima punta titolare ha fatto 19 goal). Se poi pensate che il bomber da 20 goal faccia la differenza, spiegatemi perché il nappule ha segnato solo due goal in più di noi...

Citazione di: cholo1966 il 04 Gen 2011, 20:49
donadel è uno che ha giocato più di 200 partite in serie A oltre a una sessantina di partite nelle nazionali giovanili! direi che la A un minimo la conosce, almeno meglio di gonzales direi, la potrà fare la riserva di brocchi o no?

L'unico problema di Donadel è che non puoi parlare di qualità e poi nominare Donadel, perché Donadel fa la riserva in una Fiorentina che fino ad ora è stata decimata dagli infortuni, come puoi vederlo come vice Brocchi nell'attuale Lazio? Gonzalez da quanto si è capito non gioca perché Reja preferisce Brocchi in quanto mediano puro e in grado di giocare sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-1-2, e poi prima di Gonzalez preferisce la soluzione del doppio regista.

Citazione di: cholo1966 il 04 Gen 2011, 20:49
Nessuno vuole togliere il posto a biava ma direi che radu nella rotazione dei centrali ci può stare o no? potrà fare anche la riserva del terzino sx o no? e se l'anno prossimo si vende lo vai a comprare in estate il terzino? allora io dico prendi un laterale forte titolare ora (io stò in fissa per ziegler ma una mia fissa, anche perchè è in scadenza) e così hai uno di ruolo sulla fascia che magari fa anche qualche cross radu si alternerebbe con i due centrali e con lo stesso terzino e se rompe per il rinnovo lo vendi senza problemi e con i soldi ci copri un'altro ruolo (magari prendi miranda a due spicci e con i soldi di radu ci prendi un centrocampista forte in estate).

Questa storia ormai ha fatto strada fino a cambiare la definizione di terzino qui dentro: il terzino è un difensore di fascia che può anche dare una mano in fase di possesso, ora invece il terzino è uno che deve saper crossare. Radu ha dovuto riadattarsi a giocare terzino sinistro, ma ora è il miglior terzino sinistro in fase difensiva, ottimo tecnicamente e tatticamente, ma siccome è poco lucido negli ultimi 25m non va bene... come se Mauri, Hernanes, Zarate, Floccari, Ledesma o Matuzalem o entrambi non bastassero per fare assist...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.837
Da qui a dire che è un onesto mestierante da centroclassifica ce ne passa.
Non potresti semplicemente stare alla realtà dei fatti?

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.894
Intanto il Chicharito fa un gol della Madonna ...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Io vorrei sapè dove lo trovi uno da 20 gol a stagione, deve esse un fenomeno, cioè prezzo esorbitante (50-60 milioni) e di sicuro non lo lasciano a te.

Discussione precedente - Discussione successiva