Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Gen 2011, 17:16
Solo che io non sono un presidente di una società, ma scrivo dentro un forum, è un attimino differente la vicenda, ma laggiù in spagna posso capire che le cose si percepiscono in maniera diversa, sei giustificato. :)

La percezione è attribuire un significato ad un'informazione trasmessa dalla realtà esterna, tramite i propri sensi.
Sulla base di un preconcetto tu pecepiresti gli stessi segnali pure se stessi in Groenlandia.
E' un discorso di testa più che di area geografica.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.224
Citazione di: volerevolare il 17 Gen 2011, 17:42

Io ho il timore che lotito & co. stiano sopravvalutando questa squadra, esattamente come sopravvalutarono quella del 2006.

ma a gennaio non rivoluzioni la squadra, ne la rafforzi in maniera di vincere uno scudetto se eri a livello di una squadra di EL

ragà non scherziamo.... lo scorso anno ci  siam salvati ora a gennaio la classifica è bella ma più per demerito delle presunte grandi che per meriti nostri (nel senso che noi stiamo facendo bene ma le grandi piuttosto male).

Per diventare da scudetto (oltre alla mentalità) servirebbero almeno 3-4 giocatori di livello alto (non meno di  Hernanes) e questi non li trovi a gennaio

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Gen 2011, 17:50
Il ragionamento dello sforzo economico o delle riserve all'altezza della situazione?
0

No voglio i nomi, quali sono i giocatori che ti fanno fare il saltodi qualita' che puoi prendere a gennaio?
Sento parlare da agosto di un centrocampista al posto di Brocchi, anche se Brocchi ha un rendimento altissimo, qual'è il giocatore che puoi prendere a gennaio e che nell'immediato ti garantisce quel qualcosa in piu' di Brocchi?

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: matador72 il 17 Gen 2011, 17:57
0

No voglio i nomi, quali sono i giocatori che ti fanno fare il saltodi qualita' che puoi prendere a gennaio?
Sento parlare da agosto di un centrocampista al posto di Brocchi, anche se Brocchi ha un rendimento altissimo, qual'è il giocatore che puoi prendere a gennaio e che nell'immediato ti garantisce quel qualcosa in piu' di Brocchi?

bho, sissoko?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
si, ma non é adesso che i nomi dobbiamo farli noi tifosi, su. Ci sono addetti appositi e direttori sportivi stipendiati per la bisogna, qualcuno al livello di Brocchi, per dire, si trova.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Boom! il 17 Gen 2011, 18:02
bho, sissoko?

Costo del cartellino? ingaggio? trattativa possibile?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: matador72 il 17 Gen 2011, 17:57
0

C'è una differenza tra salto di qualità e rinforzi, non mischiare le due cose, per rinforzi intendo gente come Trezeguet o Klose, Sculli, Moretti, Rakitic.

Per salto di qualità andiamo sul pesante, gli investimenti sono importanti, ad esempio un Pazzini per me ti fa fare un bel salto di qualità, ora magari non va con il gioco di Reja ma mica giochiamo così per l'eternità, a centrocampo puoi investire su Sissoko del tolosa, giocatore giovane, molte big lo seguono, il city voleva offrire un po, ma alla fine ha mollato, siamo ora sui 10 massimo 15 milioni.

Mi sembra chiara la differenza.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Centurio il 17 Gen 2011, 17:49
eppure, Iker mio, io sono convinto che basterebbe un centrocampista per Brocchi e giá migioreremmo tanto.
Nemmeno 3-4 giocatori come l'altranno, forse ne basterebbe solo uno per crederci.

Tu vuoi il centrocampista, uno un difensore, un altro il portiere, un altro ancora due ali, l'ultimo un terzino sinistro. Poi ce ne è ancora uno che li vuole tutti quanti.

In tutto questo la responsabilità tecnica della squadra ce l'ha Reja, che non mi sembra si sia mai lamentato dell'organico, se non timidamente dell'assenza di una punta di peso (che , paradossalmente, la maggior parte neanche vuole).

Potremmo andare avanti all'infinito, criticare e discutere ad oltranza. Tanto non ci metteremmo mai d'accordo.

In ogni caso non c'è niente che giustifichi discorsi sulla volontà ed amenità varie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
sissoko lo va a prende Centurio, è già deciso

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Boom! il 17 Gen 2011, 18:02
bho, sissoko?
Adesso mi dovresti spiegare perché uno che non trova posto nella Juventus darà alla Lazio un rendimento migliore di Brocchi, che come detto è stato fino ad ora uno dei nosti migliori.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: matador72 il 17 Gen 2011, 18:07
Costo del cartellino? ingaggio? trattativa possibile?

6-7 milioni. Ingaggio non so quanto ma sicuramente fuori dalla nostra portata. No, vista la grande mole di infortuni nella Juve credo che serva ancora a loro.

Io l'avrei preso in prestito secco per 6 mesi con ingaggio a metà tra Juve e Lazio per fare la riserva di Brocchi, ma mi è stato detto che è sempre rotto.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Esprit Libre il 17 Gen 2011, 18:07
Adesso mi dovresti spiegare perché uno che non trova posto nella Juventus darà alla Lazio un rendimento migliore di Brocchi, che come detto è stato fino ad ora uno dei nosti migliori.

Perchè ti devi parare il culo BENE se Brocchi dovesse risentire della fatica (molto probabile alla sua età)

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Per fare un vero salto di qualità bisognerebbe prendere Mascherano, che tanto a Barcellona non gioca.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Deadario il 17 Gen 2011, 18:10
Io l'avrei preso in prestito secco per 6 mesi con ingaggio a metà tra Juve e Lazio per fare la riserva di Brocchi, ma mi è stato detto che è sempre rotto.

Lui avrebbe accettato e la Juve te lo avrebbe dato. Tutto alle condizioni tue. Facile, no? Quasi , quasi me lo compro pur'io un calciatore e me lo metto in camera.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Iker77 il 17 Gen 2011, 18:13
Lui avrebbe accettato e la Juve te lo avrebbe dato. Tutto alle condizioni tue. Facile, no? Quasi , quasi me lo compro pur'io un calciatore e me lo metto in camera.

molto gay come cosa  :)

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Iker77 il 17 Gen 2011, 18:13

Dalle notizie che circolavano, si poteva fare. Lo davano come separato in casa che si fingeva malato per non giocare.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
com'è giusto e normale ci dividiamo tra chi, vorrebbe uno - due acquisti di spessore, e chi rimarrebbe così.
Però ragazzi il discorso, cosa pensate che cambierebbe non mi sembra giusto.
Non si deve pensare che visto il rendimento altalenante delle grandi, noi stiamo raccogliendo più di quanto immaginavamo e quindi saremo costretti e avvolti in una parabola discendente.
Perchè siamo lì.... secondi, mai pensato od osato pensare allo scudetto, ma a un piazzamento champions si, sei secondo, certo le inseguitrici sono dietro l'angolo, ma se ti rafforzi bene e alla fine sfanghi e arrivi in champions recuperi anche gli investimenti fatti. Ripeto siamo secondi non quarti o quinti, perchè non provare a sognare?
E poi attenzione perchè con i due acquisti la champions del futuro anno te la giocheresti (nel senso non finiresti ultimo del girone), eccome, non come nel 2006.
Molti dicono ok e chi prendi? Un klose magari, uno che i gol li ha sempre fatti e che può darti un ulteriore alternativa importante a parte kozac.
A centrocampo un sissoko, o un giocatore simile che dia gambe al centrocampo, che permetta ad hernanes la copertura di cui ha bisogno. O magari un giocatore di fascia, tecnico, veloce che permetta a floccari di starsene a centro area, perchè ai cross ci pensa lui.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Esprit Libre il 17 Gen 2011, 18:07

Non deve sostituire Brocchi, che tra l'altro sta giocando un gran campionato.
Pero' farebbe il 14-esimo titolare, cioè potrebbe alternarsi con Brocchi, con Ledesma oppure giocare con loro in un rombo soprattutto ora che Matuzalem è rotto e Brocchi non è eterno (vista l'età).
A Torino comunque non gioca perchè ha avuto da ridire con l'allenatore e la dirigenza.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sono anni che nei vari post di mercato leggiamo:
" diamo via Foggia, Stendardo , Bonetto, Megnhi , Manfredini e qualche soldino da reinvestire sul mercato lo tiriamo su....." poi si scopre che Foggia non se ne vuole andare , così come Bresciano e tutti gli altri nominati , e allora diventa difficile fare mercato se non pagando cash i giocatori e a gennaio trovare i giocatori giusti se le cose vanno bene non è mai facile.
Pagine su pagine e non ci si riesce neppure a mettere daccordo su dove si dovrebbe intervenire, quali ruoli andare a rinforzare.....

est1900

Visitatore
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Gen 2011, 18:07
C'è una differenza tra salto di qualità e rinforzi, non mischiare le due cose, per rinforzi intendo gente come Trezeguet o Klose, Sculli, Moretti, Rakitic.

Per salto di qualità andiamo sul pesante, gli investimenti sono importanti, ad esempio un Pazzini per me ti fa fare un bel salto di qualità
E' tutto da spiegare, imho, il salto di qualità che si farebbe da Trezeguet a Pazzini.
Per me il salto di qualità sarebbe col francese (o Klose), guarda un po'...

Discussione precedente - Discussione successiva