Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Cmq Zarate quest'anno ha lo stesso ingaggio di quando era con Noi. ;))
Sul rimpiangere Sculli : tra poco Reja deve convocare uno di noi , rimipiangerei anche baronio e meghni forse, senza dire che sculli è il quarto marcatore stagionale.
Mah.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 18 Gen 2012, 11:36
Certo che è così, per prima cosa perchè si tratta di "cessione a titolo temporaneo" per cui quell'ingaggio vale solo per il periodo in cui è in forza ad un'altra societa', e poi perchè un accordo stipulato e firmato da un'altro presidente non ha valore quando il calciatore torna, se non riscattato, alla societa' proprietaria del cartellino.
Non mi e' chiaro perche' allora lo prolungano, se torna da noi non vale il prolungamento giusto?

est1900

Visitatore
Mi pare ovvio che se da qui a Domenica venisse ufficializzato il passaggio di Sculli al Genoa senza centrocampisti in entrata sarebbe un'operazione da neuro.
D'accordo, abbiamo Del Nero ma basta?

(e sto a scherza'...)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
A me Sculli non è quasi mai piaciuto in questa esperienza Laziale, ma venderlo senza acquistare nessuno, in un momento di emergenza mi sembra almeno...strano.

Mi preoccupa di più però che stiamo dando Ceccarelli al Pescara non in prestito secco ma in comproprietà...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: neversurrender il 18 Gen 2012, 11:26

Caro Matador, sai perchè diventa un giocatore da rimpiangere? Non credo che sia così difficile da capire.

Molti utenti l'hanno spiegato chiaro e tondo: Sculli, pur non essendo un giocatore di qualità, fa numero.
Se non te ne sei accorto stiamo in piena emergenza a centrocampo ed abbiamo gli uomini contati.
Per questo non capiamo (mi ci metto anche io) l'operazione. Se avessimo fatto uno scambio avrebbe avuto un senso, ma un prestito senza ricevere una contropartita è difficile da capire.

Lulic ha giocato 17 partite consecutive: da Bologna-Lazio ha sempre giocato (12 campionato, 4 EL, 1 CI).
Ledesma ha giocato 20 partite: ha saltato solo 2 di EL quando ancora potevamo fare il turnover (17 campionato, 2 EL, 1 CI).

Mauri manca dal 16 ottobre, Brocchi dal 26 novembre.
Ora abbiamo una serie di partite che possono segnare la nostra stagione e abbiamo una moria a centrocampo.
Ci giochiamo i piani alti della classifica e i passaggi del turno in EL e CI senza i titolari.

Possibile che al 18 gennaio la società sta ancora valutando? Possibile che con i problemi che abbiamo da una vita ancora non ci siamo mossi? Possibile che andiamo a giocare delle partite cruciali rattoppati?

Non ci sono i soldi? Perchè prendere Alfaro? E' stata un'occasione, lo paghiamo a giugno, ok.
Allora perchè non abbiamo cercato/trovato un'occasione a centrocampo, dove era più necessario?

E non capiasco neanche Reja: non vuole contropartite dal Genoa al posto di Sculli perchè non ci fanno fare il salto di qualità. Ma perchè Sculli è da salto di qualità? E non è stato preso dal Genoa?

Pur sapendo le diverse caratteristiche e il ruolo, ma con un cambio Kucka/Jorquera/Constant per Sculli ci perdiamo tecnicamente?

A me pare di no.

Numericamente stai a pari, perchè è uscito Sculli ed è antrato Alfaro.
Sculli è stato usato da Reja prevalentemente o come seconda punta o come esterno nel 433 nel 4231 o esterno di centrocampo nel 442 considerando che il 442 è stato usato sempre e solo in momenti di emergenza estrema.
Quindi Sculli nei tre di centrocampo non ha mai giocato quindi la sua cessione non comporta un'impoverimento numerico delle risorse di centrocampo.
Ripeto, io Sculli l'ho sempre apprezzato molto di piu' di quelli che oggi si strappano i capelli per la sua cessione ma che magari dopo siena lo insultavano pesantemente e torno a ripetere numericamente stai allo stesso punto di prima avendo preso Alfaro.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Ma il fatto che Sculli abbia chiesto di poter tornare al Genoa per motivi familiari abbiamo già deciso che è una bugia?!

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: kiraly il 18 Gen 2012, 11:39
Mai parlato di amici di Tare ma di campagne acquisti deludenti prima e durante Tare
Mi hai citato 5 giocatori, di cui cmq Ledesma non e' certo un gran giocatore, anzi, ed e' stato preso prima di Tare,
Dias ed Hernanes sono buoni giocatori e Klose un fuoriclasse
Insieme a loro sono arrivati altri buoni o discreti giocatori e un numero imprecisato di giocatori mediocri e/o scarsi...
Per me la bilancia e' in negativo e di tanto...

se la squadra è formata da un numero imprecisato di calciatori mediocri e/o scarsi, resta il mistero di come sia 4a in classifica e di come abbia totalizzato 99 punti in un campionato e mezzo...  evidentemente avremo un trainer che sa cavare l'oro dalle pietre!!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Sculli ha giocato esterno Nel 352 , Nel 442 e un paio di volte anche mezzala Nel 4312 , numericamente stai pari , ma in questo momento perdi una alternativa che ti permetteva di variare e di essere semi-coperto anche in tempi di crisi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Zarate credo che prenda di più quest'anno, credo intorno ai 3 milioni, fu fatta tanta pubblicità sul suo contratto, su tutta la questione dei bonus ecc ecc

Stendardo in prestito con diritto di riscatto all'Atalanta fonte Sportitalia

Una sola speranza Tare e Lotito stupitemi!

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Perdonatemi, mia opinione personale, ma sono contento di non avere più l'alternativa Sculli e...

...se devo dirla tutta preferisco l'alternativa DelNero&Alfaro.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: JSV23 il 18 Gen 2012, 11:42
A me Sculli non è quasi mai piaciuto in questa esperienza Laziale, ma venderlo senza acquistare nessuno, in un momento di emergenza mi sembra almeno...strano.

Mi preoccupa di più però che stiamo dando Ceccarelli al Pescara non in prestito secco ma in comproprietà...

Esatto.

Se confermata è un ottima notizia quella di stendardo, speriamo che il riscatto fissato sia contenuto così da venderlo per giugno.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: matador72 il 18 Gen 2012, 11:44
Numericamente stai a pari, perchè è uscito Sculli ed è antrato Alfaro.
Sculli è stato usato da Reja prevalentemente o come seconda punta o come esterno nel 433 nel 4231 o esterno di centrocampo nel 442 considerando che il 442 è stato usato sempre e solo in momenti di emergenza estrema.
Quindi Sculli nei tre di centrocampo non ha mai giocato quindi la sua cessione non comporta un'impoverimento numerico delle risorse di centrocampo.
Ripeto, io Sculli l'ho sempre apprezzato molto di piu' di quelli che oggi si strappano i capelli per la sua cessione ma che magari dopo siena lo insultavano pesantemente e torno a ripetere numericamente stai allo stesso punto di prima avendo preso Alfaro.

Alfaro, per stessa ammissione di Reja, è più punta di Sculli.
Sculli, a differenza di quanto dici, è stato usato molto spesso esterno nel 4-4-2 (quando mancava Hernanes).
Numericamente stai come prima, come alternative no, perchè levi un giocatore che può fare anche il centrocampista con uno che può fare la punta, magari anche esterna, ma sempre punta è.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721

Ma ceccarelli non doveva andare in prestito secco ?

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Dai su, con tutto l'affetto per Sculli di cui riconosco l'impegno e il carattere, aver perso uno che si è mangiato così tanti goal fatti non solo non mi preoccupa ma anzi mi rassicura. Quante volte è entrato nell'intervallo al posto di Lulic? Tutte quelle volte ho pensato che se al posto suo ci fosse stato il bosniaco, qualche pallone in più dentro lo avremmo buttato :stop
Sicuramente da qui alla chiusura del mercato ci sarà qualche acquisto che ci farà dimenticare (in senso buono), la sua cessione  8)

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Vincenzo Morabito sulla sua bacheca fb dice che Kizmanovic va alla juventus.

Riporto solo.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: Magnopèl il 18 Gen 2012, 11:40
Cmq Zarate quest'anno ha lo stesso ingaggio di quando era con Noi. ;))
Sul rimpiangere Sculli : tra poco Reja deve convocare uno di noi , rimipiangerei anche baronio e meghni forse, senza dire che sculli è il quarto marcatore stagionale.
Mah.
Io non capisco davvero questa liberazione dall' aver venduto sculli. Beppe oltre ad aver fatto goal sempre decisivi è uno che non molla mai che corre avanti e indietro senza mai fermarsi. Ho ancora negli occhi la partita con l'udinese di quest anno per me il migliore in campo. Poi vabbè si può dire che non salta mai l'uomo, che sbaglia goal clamorosi tutto vero però se la lazio avesse più giocatori in grado di saltare l'uomo sculli affianco a questi non sfigurerebbe. Per lo stesso motivo per cui sculli non è visto di buon occhio da molti di noi Mauri rischiavamo di farlo andar via.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
ah, dimenticavo, io credo alle parole di Tare... quando dice "Non arriva nessuno" solitamente mantiene la promessa, anche se Noi noi ci crediamo mai...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
A me va bene aver mandato Sculli al Genoa ed aver preso Alfaro.

Bene la cessione di Stendardo.

Adesso pero' servono due centrocampisti e qualche altra cessione.

Carrizo, Garrido se non viene utilizzato per partito preso, Makinwa anche regalato.

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: JSV23 il 18 Gen 2012, 12:00
ah, dimenticavo, io credo alle parole di Tare... quando dice "Non arriva nessuno" solitamente mantiene la promessa, anche se Noi noi ci crediamo mai...
tipo quando disse che hernanes non ci interessava, tu ti incazzasti a bestia prendendoti pure una sospensione?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: kiraly il 18 Gen 2012, 11:39
Mai parlato di amici di Tare ma di campagne acquisti deludenti prima e durante Tare
Mi hai citato 5 giocatori, di cui cmq Ledesma non e' certo un gran giocatore, anzi, ed e' stato preso prima di Tare,
Dias ed Hernanes sono buoni giocatori e Klose un fuoriclasse
Insieme a loro sono arrivati altri buoni o discreti giocatori e un numero imprecisato di giocatori mediocri e/o scarsi...
Per me la bilancia e' in negativo e di tanto...

grandi giocatori
marchetti
dias
hernanes
klose

buoni gocatori
konko
lulic
gonzalez
cissè
kozak
biava