Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io su lulic non so come pensarla...per me è un grande terzino, una fonte di gioco in più, uno che fa la fascia tantissime volte...ma anche come mezzala mi piace molto serviva un giocatore rapido nel nostro centrocampo e quindi prima di levarlo da lì avrei qualche dubbio...non se potrebbe clonà?

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Iker77 il 28 Nov 2011, 22:58
Mah, secondo me Diarrà non serve proprio a niente. Di giocatori ce ne sono migliaia in giro per il mondo, sembra che ogni volta che il catetere butta lì un nome questo sia l'acquisto ideale, quello da non farsi scappare.
Tipo Sigurdsson, che fortunatamente ancora non è stato accostato a noi.
Diarra è veramente forte, quindi tutti vorrebbero averlo nella propria squadra ideale. Kuzmanovic un buon giocatore, ma certamente giocatori di quel tipo se ne trovano a meno in giro per il mondo. Di positivo ha che conosce il campionato italiano c'è da dire.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
se vogliamo dire che diarra non arriverà mai, visto il suo stipendio, siamo  d'accordo...ma che non serve no ti prego iker...passare da ledesma o brocchi a diarra ( mettilo al posto di chi vuoi) è un salto enorme...non scherziamo non è che abbiamo xavi sahin pirlo che ce fa schifo diarra

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 23:01
io su lulic non so come pensarla...per me è un grande terzino, una fonte di gioco in più, uno che fa la fascia tantissime volte...ma anche come mezzala mi piace molto serviva un giocatore rapido nel nostro centrocampo e quindi prima di levarlo da lì avrei qualche dubbio...non se potrebbe clonà?

Per come lo vedo io il dover partire da più dietro (dalla linea dei difensori per capirci) e quindi il dover macinare più metri di campo con un'occhio sempre vigile alla copertura, ne limiterebbe la lucidità in fase di inserimento. Ha una capacità di corsa notevole, sa saltare l'uomo dritto per dritto, ha un buona capacità di inserimento in area soprattutto dalla parte laterale, vede la porta. Nelle 5 o 6 partite giocate da centrocampista ha fatto due gol, una traversa altre due o tre conclusioni pericolose, ma soprattutto crea spesso superiorità numerica sulla trequarti avversaria ed a ridosso dell'area di rigore. Uno così a terzino secondo me sarebbe sprecato, soprattuto se dimostrasse di poter crescere ancora un po'. Come terzino sinistro bisognerebbe trovare un Favalli, tanto per rimembrar i bei tempi andati, con Radu che tornerebbe a essere uno dei quattro centrali difensivi insieme a Dias, Diakitè ed un altro a piacere.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: A.Voronin il 28 Nov 2011, 23:02
Diarra è veramente forte, quindi tutti vorrebbero averlo nella propria squadra ideale.

Un medianaccio come ce ne stanno tanti. Se l'oggetto del desiderio è la famosa mezzala che si inserisce e segna, Diarrà non corrisponde all'identikit. Ripeto: non compi il "salto di qualità", questa locuzione inflazionata, con l'innesto di un mediano più bravo al posto di uno meno bravo. 
Io Diarrà nella mia squadra ideale non ce lo vorrei.

est1900

Visitatore
Si ma qui non stiamo parlando di squadre ideali, altrimenti nella mia squadra ideale non giocherebbe Rooney.
Vuol dire che alla Lazio uno come Rooney non servirebbe?
E' chiaro che tra Pjanic e Diarra alla Lazio servirebbe più il primo ma magari venisse Diarra.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 28 Nov 2011, 23:28
Si ma qui non stiamo parlando di squadre ideali, altrimenti nella mia squadra ideale non giocherebbe Rooney.
Vuol dire che alla Lazio uno come Rooney non servirebbe?
E' chiaro che tra Pjanic e Diarra alla Lazio servirebbe più il primo ma magari venisse Diarra.

Veramente l'accenno alla squadra ideale l'ha fatto Voronin e non io.
Io non prenderei nè uno nè l'altro per diversi motivi.

EDIT tra l'altro visto che i due non sono equivalenti, tutt'altro, non capisco perchè nell'impossibilità di arrivare al primo uno si dovrebbe accontentare del secondo.

est1900

Visitatore
Perchè uno "come Mauri", capace di mandare il brianzolo in panchina, incide di più di "uno alla Brocchi".
Con Diarra miglioreremmo in interdizione, con un centrocampista tecnico, bravo negli inserimenti, miglioreremmo in qualità.
Ho detto Pjanic ma potevo dirti Adam Johnson. O Eriksen.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
basta che non vedo più Ledesma titolare poi va bene tutto

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 28 Nov 2011, 23:53
Te lo spiego.
Perchè uno "come Mauri", capace di mandare il brianzolo in panchina, incide di più di "uno alla Brocchi".
Con Diarra miglioreremmo in interdizione, con un centrocampista tecnico, bravo negli inserimenti, miglioreremmo in qualità.
Ho detto Pjanic ma potevo dirti Adam Johnson. O Eriksen.

Ah, non avevo capito. Io, nella situazione attuale, vista nell'indisponibilità di Mauri, prenderei un giocatore che possa supplire alla sua assenza, non ripiegherei, in alternativa, ad uno che si gioca il posto con Brocchi, avendo, peraltro, già González.
E parlo di uno che possa prendere temporaneamente il posto di Mauri e che al limite possa essere impiegato come alternativa ad Hernanes, perchè di giocatori , alla portata, in grado di togliere il posto a Stefano in giro ce ne sono pochi e Pjanic - anche se il tuo è solo un esempio , ma vorrei sottolinearlo- non è certo uno di quelli.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: And159 il 29 Nov 2011, 00:01
basta che non vedo più Ledesma titolare poi va bene tutto

Sintetico ed eloquente. Te l'appoggio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La Lazio sicuramente prenderà un centrocampista vice-Mauri, se Diarra non ha gli inserimenti e la capacità di assist di Mauri non credo che lo prenderanno.

A me piacerebbe Elm.

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.853
Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
i salti di qualitá si fanno prendendo gente come Klose. Ben venissero Diarrá o Podolski, ma che scherziamo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Nov 2011, 01:45
La Lazio sicuramente prenderà un centrocampista vice-Mauri, se Diarra non ha gli inserimenti e la capacità di assist di Mauri non credo che lo prenderanno.

A me piacerebbe Elm.
Il fosso? :D

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Nov 2011, 01:45

A me piacerebbe Elm.

Però io credo che Elm sia più un regista vice Ledesma con più qualità, mentre a noi servirebbe un tipo Kuzmanovic per come interpreta il ruolo

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: Centurio il 29 Nov 2011, 08:08
i salti di qualitá si fanno prendendo gente come Klose. Ben venissero Diarrá o Podolski, ma che scherziamo.

Daccordissimo con te, ma in questo momento di necessità se devi spendere due soldi li spendi per un vice Mauri, a giugno poi prenderei Diarrà e allora veramente fai il salto di qualità, che tutti ci aspettiamo.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Iker77 il 28 Nov 2011, 23:18
Un medianaccio come ce ne stanno tanti. Se l'oggetto del desiderio è la famosa mezzala che si inserisce e segna, Diarrà non corrisponde all'identikit. Ripeto: non compi il "salto di qualità", questa locuzione inflazionata, con l'innesto di un mediano più bravo al posto di uno meno bravo. 
Io Diarrà nella mia squadra ideale non ce lo vorrei.
Oddio, non giochi nel real madrid se sei un medianaccio come tanti. Magari non il migliore, ma anni luce da biondini, ledesma ecc. Ovvio che per qualità/prezzo si può avere di meglio.
Tra i fattibili lo vorrei, certo nella mia squadra ideale non ci sarebbe neanche un mediano. Pierre, Elias e Cigarini.

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: dani2110 il 29 Nov 2011, 08:53
Il fosso? :D

Ti hanno bannato spero?

(soprattutto perché quello è Helm)

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093