Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Zoppo il 20 Dic 2011, 13:52
Leggo di cicli finiti. Ritorni di gente come Zarate che risoverebbe i "problemi" in attacco.

Ma in che mondo vivete?  :o

Mamma mia...io mi convinco sempre più che certa gente sia "istruita" nello scrivere determinate cose...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 20 Dic 2011, 16:33
Il ciclo di Zarate alla Lazio è finito, le minestre riscladate non mi piacciono.
Reja ha detto cose, Zarate ha detto cose, non si cancella tutto con un colpo di spugna.
Nel momento in cui l'Inter non dovesse riscattarlo cercherei di venderlo al miglior offerente, magari inserendolo nella trattativa col Colonia per Podolski.
Ora forse vi renderete conto perchè ho criticato la sua cessione all'ultimo giorno di mercato, le modalità erano palesemente sbagliate per Noi...

Le modalita' della cessione non contano nulla.
Se Zarate avra' da qui alla fine del campionato un rendimento decoroso magari a giugno ti siedi ad un tavolo con l'inter e intavoli una trattativa, se il suo rendimento sara' in linea con quello che ha fatto vedere sino ad ora a milano torna da noi e non lo piazzi da nessuna parte e secondo me averlo ceduto all'ultimo giorno o al primo nulla cambia.

La discriminante è il rendimento del calciatore non la tempistica della sua cessione.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Per me la verità è che Zarate è un giocatore validissimo (e l'abbiamo visto con i nostri occhi, mica ce l'hanno raccontato) evidentemente in crisi, per una serie di ragioni che sono state a lungo analizzate anche qui dentro.

Se (e dico se) l'Inter non lo dovesse riscattare possiamo scaricarlo e regalarlo a chi se lo piglia (come molti di voi hanno già deciso in questa discussione) o si potrebbe provare a recuperarlo. Visto che si tratta, oltre che di un potenziale campione, dell'acquisto più costoso della Lazio negli ultimi tempi e visto che si parla di un patrimonio della nostra squadra.

Poi se si riesce a vendere Zarate e a comprare uno meglio di lui, siamo tutti più contenti.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
E' dell'87, in 3 anni ha segnato 33 gol in 119 presenze, di cui le ultime due stagioni giocando molto lontano dalla porta (e questo lo ricordiamo TUTTI).

Probabilmente non è il craque che tutti ci aspettavamo dopo il primo anno, ma di qui a buttarlo via..

All'inter sta fallendo, ok. Ma sempre in linea con le grandi aspettative di moratti & tifosi. Coutinho, Alvarez (solo un anno più giovane di mauro) e Castaignos non stanno facendo vedere molto meglio.

Klose al Bayern in 4 anni (seppur negli ultimi due giocando come riserva) ha segnato 52 gol in 149 presenze con solamente 6 centri negli ultimi due anni (che però ripeto lo vedevano come comprimario)

Nel 2002 col Kaiserslauten circa alla stessa età di Mauro ha segnato 9 gol. Pur conoscendo il gioco di Miro (preziosissimo) e che stiamo confrontando un fenomeno e un potenziale, forse, fenomeno, non sono numeri troppo differenti.

Ergo, se esistesse una tessera "Mauro Zarate: I want to believe" mi prendo la tessera numero uno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.427
Citazione di: Iker77 il 19 Dic 2011, 21:05
Gioca dietro le punte da sabato esattamente, visto che in Chievo-Cagliari è stato provato per la prima volta in quella posizione.

non assomiglia un pò a Ravanelli?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Per me la verità è che Zarate è un giocatore validissimo (e l'abbiamo visto con i nostri occhi, mica ce l'hanno raccontato) evidentemente in crisi, per una serie di ragioni che sono state a lungo analizzate anche qui dentro.

Se (e dico se) l'Inter non lo dovesse riscattare possiamo scaricarlo e regalarlo a chi se lo piglia (come molti di voi hanno già deciso in questa discussione) o si potrebbe provare a recuperarlo. Visto che si tratta, oltre che di un potenziale campione, dell'acquisto più costoso della Lazio negli ultimi tempi e visto che si parla di un patrimonio della nostra squadra.

Poi se si riesce a vendere Zarate e a comprare uno meglio di lui, siamo tutti più contenti.

Però scusa eh...io a questo punto comincio a dubitare del fatto che sia un giocatore validissimo come dici...questo è un ragazzo che a 20 anni se ne è andato a giocare in Arabia, poi è andato in Inghilterra e non ha giocato molto in una squadra che in quella stagione è retrocessa. Poi è arrivato in Italia, si è guadagnato il riscatto a 20 mln ma una volta fatto il contratto importante è sparito...e sono 3 stagioni che toppa...quindi l'anomalia qual'è? L'Arabia e le stagioni deludenti o l'anno ad alto livello fatto qui 4 anni fa? Zarate va venduto o gli va rinnovato il contratto...visto che il contratto non credo che si possa rinnovare viste le prestazione, va venduto...a costo di recuperare il solo valore residuale che non credo arrivi a 10mln...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: est1900 il 20 Dic 2011, 17:09
No, scusa, ma se dovesse tornare sarebbe solo ed esclusivamente per una ragione chiarissima: che l'Inter l'ha bocciato.
E l'ha bocciato nonostante gli abbia dato diverse opportunità, nonostante la concorrenza fosse praticamente inesistente (il Milito di oggi vale meno di Rocchi, con Forlan infortunato) preferendogli ultimamente chiunque (Castaignos, Alvarez, Coutinho).
La verità è una ed una sola: questo giocatore è stato spaventosamente sopravvalutato da alcuni di voi.
E questa errata valutazione tecnica avrebbe potuto compromettere anche la stagione della Lazio (le dimissioni di eReja arrivarono in una fase assurda, in cui l'ambiente era isterico e impazzito anche per la questione Zarate).
Ci manca solo che è colpa della Lazio e della modalità della cessione se sta fallendo pure a M Ilano....

Io non ero contrario alla sua cessione, ma non mi è piaciuto come è stato "venduto".
Adesso se torna non lo vendi più, almeno non a cifre buone.
Inoltre a me sarebbe piaciuto un sostituto con le sue caratteristiche (che ne Klose ne Cisse hanno).
Poi per me resta forte ma incredibilmente male usato.
Lo ripeto per la 3miliardesima volta, lui è una prima punta, ma nessuno riesce a capirlo.
La stessa cosa la stanno facendo con Pato, la stessa cosa l'hanno fatto con Di Natale, che è dovuto arrivare a 31 anni per essere impiegato dove meglio rendeva.
Poi lui ha un brutto carattere e sicuramente ci mette del suo, ma in Italia, tranne Delio e nemmeno sempre, nessuno lo ha aiutato a crescere.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Dic 2011, 16:46
ma di edu vargas per cui sembra ci sia uno scontro napoli inter che dici?è forte?

Lo paragonano a Sanchez ma a me ricorda Giaccherini.
E' velocissimo, tecnica discreta, questo è il suo primo anno discreto.
Se vale 14 mln credo che a una decina ci arrivo pure io....sopravvalutato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
per me il problema di Maurito non è quanti gol segnava, ma come faceva giocare la squadra:
i continui dribbling, che ormai avevano capito tutti, fermarsi e ripartire facendo risalire i difensori avversari, la  manovra continuamente rallentata dai suoi giochetti, questo è per me il vero problema.

quest'anno mi sembra tutta un'altra musica e ritornare a quel tipo di gioco proprio non mi va, per me a malincuore è da vendere in un modo o nell'altro.

(scusate il mio gergo tecnico a cavolo  :=)))

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Per me, ribadisco, un attacco Klose, Cissè, Zarate e Kozak non è secondo a nessuno in Italia.

Klose, Cissè, PODOLSKI e Kozak...

Zarate e' voluto andar via!
Ha rifiutato di indossare la Nostra Maglia per non rischiare il trasferimento a un club più blasonato. Quindi io no lo voglio!!
Zarate non tornerà mai ad essere il giocatore che e' stato il primo anno. A l'Inter finora ha fatto poco e niente.
Vi ricordo che questo signore si e' presentato ad Auronzo che sembrava una porchetta.
Alla Lazio servono giocatori seri e Zarate non lo e'..

Avesse avuto la testa di Miro sarebbe stata tutta un'altra storia..

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JSV23 il 20 Dic 2011, 17:47
Io non ero contrario alla sua cessione, ma non mi è piaciuto come è stato "venduto".
Inoltre a me sarebbe piaciuto un sostituto con le sue caratteristiche (che ne Klose ne Cisse hanno).
Lo ripeto per la 3miliardesima volta, lui è una prima punta, ma nessuno riesce a capirlo.
La stessa cosa la stanno facendo con Pato, la stessa cosa l'hanno fatto con Di Natale, che è dovuto arrivare a 31 anni per essere impiegato dove meglio rendeva.
Poi lui ha un brutto carattere e sicuramente ci mette del suo, ma in Italia, tranne Delio e nemmeno sempre, nessuno lo ha aiutato a crescere.

Ma se Pato "usato male" ha fatto 60 goal, e Di Natale prima di venir sfruttato bene aveva già fatto 73 goal, qualche colpa l'avrà anche lui se di goal ne ha fatti solo 34?

Io ripeto il mio parere: nell'ultima stagione con 9 goal e 7 assist giocando da attaccante esterno in una Lazio più difensiva non è stato affatto male, secondo me sarebbe migliorato quest'anno con noi, perciò se torna può restare, ma deve ripartire da zero, come se fosse una scommessa appena arrivata alla Lazio.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: JSV23 il 20 Dic 2011, 17:47

Sarebbe piaciuto a tutti, ma non a lui, che resosi conto di venire dopo Klose e Cisse ha chiesto la cessione.

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Dic 2011, 17:57
Ma se Pato "usato male" ha fatto 60 goal, e Di Natale prima di venir sfruttato bene aveva già fatto 73 goal, qualche colpa l'avrà anche lui se di goal ne ha fatti solo 34?

Io ripeto il mio parere: nell'ultima stagione con 9 goal e 7 assist giocando da attaccante esterno in una Lazio più difensiva non è stato affatto male, secondo me sarebbe migliorato quest'anno con noi, perciò se torna può restare, ma deve ripartire da zero, come se fosse una scommessa appena arrivata alla Lazio.
Di Natale all'età di Zarate si apprestava ad iniziare il terzo campionato di B con L'Empoli, in cui segnò 16 reti. Prima di questi (con 15 reti segnate) tre campionati tra C2 (2) e C1.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
E inoltre, pur non volendo confrontare la primera argentina con la serie A, e volendo anche penalizzare i 4 gol segnati nel campionato Qatariota, ma prendendo però in considerazione il sistema di gioco Milan e il sistema di gioco Birmingham/Lazio (mettici pure Inter, direte voi, ma quest'anno l'inter è al livello delle prime due, o quasi, è stato sfortunato anche) viene fuori che a gol complessivi il papero è a quota 71, Zarate è a quota 70.
2 anni di differenza va bene, ma la distanza non mi pare così incolmabile, almeno sulla carta.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Il pensiero di riavere Zarate in squadra oggi come oggi, 20 dicembre 2011 ore 18 e rotti, mi da' il voltastomaco.
Vi dico di piu'. Se Zarate fosse un giocatore dell'Inter che non e' mai passato da Roma e leggessi che interessa a Lotito e Tare mi preoccuperei seriamente. Secondo me non c'e' motivo di riprenderlo che non sia il fatto che ce lo rispediscono a palla de fuego. Spero di no, spero che si riprenda ma non ci credo piu'.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
è una cosa che ho sempre voluto fare, ma che non ho mai fatto, un po' perché non volevo, un po' per amor di Lazio, ma ora finalmente posso e voglio. Quello che desidero fare è chiamare le cose con il loro nome: Zarate = Bidone!!!!!!!!

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Magari Zarate a gennaio andra' alla Fiorentina, agli ordini di D.Rossi... no?

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Bidone e' un po' esagerato magari... Cmq io non lo voglio per i motivi da me sopra citati.
E' stato grandissimo il primo anno e lo ringrazio per tutte le sue performances.  Adesso però le mie parole sono:
Grazie di tutto! Buona fortuna e arrivederci!

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Dic 2011, 17:57

Su Di Natale ti ha risposto Voronin.
Io poi non sto facendo nessun confronto, sto solo dicendo che questi giocatori non rendono al massimo perchè usati male.
Poi Pato sarà anche più forte di Zarate, non è questo il punto...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.672
Attaccanti interisti (tenendo in conto tutte le competizioni):
Milito 4 gol 1 assist
Pazzini 4 gol 2 assist
Zarate 1 gol 2 assist
Coutinho 1 gol 1 assist
Castaignos 1 gol
Forlàn 1 gol

Secondo il mio modesto parere il problema dell'Inter non sono gli attaccanti , bensi' gli altri reparti , sopratutto un centrocampo immobile e a volte pure scarso , poi per carità , Zarate pippa , Pazzini , Milito , Forlàn e compagnia pure pero' , per essere coerenti ...
La sua cessione è stata insensata , spero solo sia servita per mantenere unito lo spogliatoio , tecnicamente la cessione è stata disastrosa , nel senso economico

Discussione precedente - Discussione successiva