Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Il Colonia ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante svedese Mikael Ishak. Il 18enne giocatore, che ha firmato il contratto dopo un periodo di prova con il club tedesco, può vantare già due presenze con la nazionale Under 19 del suo paese.
fonte: TMW

forse non c'entra niente con Podolski, o forse sì, chissà...
Comunque, magari riuscire a prendere Prinz Poldi già a gennaio. Quest'anno 13 gol in 15 partite in Bundesliga...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Podolski a gennaio ce lo possiamo scordare per tantissimi motivi :
- costo abbastanza alto visto che si tratterebbe di una gravissima perdita per il Colonia e sopratutto a metà stagione
- giocatore che avrebbe bisogno di ambientamento in una squadra nuova , in una nazione nuova nel bel mezzo della stagione , tra l'altro nell'anno degli europei , quando attualmente gioca a casa sua , ha assicurato il posto da titolare ed è ingranato perfettamente nei meccanismi della squadra
- Lazio che avrebbe dei problemi a collocarlo attualmente :  prendere Podolski significherebbe bruciare definitivamente Cissè visto che non potrebbero giocare contemporaneamente con Klose , tra l'altro il costo dell'operazione è molto alto e forse sarebbe meglio spendere quei soldi in altri reparti dove la rosa anche causa infortuni è più scoperta

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Quoto Splash, invenzione giornalistica totale (con anche un vago intento destabilizzante imho). Ma d'altronde l'ha detto pure Tare qualche giorno fa.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Konstant ha fatto bene al chievo...quest'anno al genoa ha sofferto un po ad ambientarsi..ma nelle ultime 2 partite  sembrava essersi ripreso bene...ed era elogiato anche da Malesani...che ne rimpiangeva la scarsa incisivita' nella prima parte della stagione...non sarebbe male..sopratutto prenderlo ora che sembra abbia superato un momento di appannamento..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Constant però sarebbe più una scommessa che un rinforzo sicuro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.712
Anche io credo che Podolski a gennaio sia molto improbabile.
A giugno però mi piacerebbe un reparto formato da klose , Cisse , Podolski , Kozak e Rocchi.
Klose e Rocchi avranno un anno in più e uno come Podolski lì davanti ci manca.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Dic 2011, 23:18
Quoto Splash, invenzione giornalistica totale (con anche un vago intento destabilizzante imho). Ma d'altronde l'ha detto pure Tare qualche giorno fa.

Anch'io quoto le motivazioni tue e di Splash, l'unica possibilità di avere Podolski a gennaio sarebbe il reale interesse dell'auxerre per Cissè !!
Se partisse il francese a 6-7 mln allora Podolski potrebbe essere l'investimento giusto.

Quanto ai problemi d'ambientamento citati da Splash, sono d'accordissimo, ma lo scotto potrebbe essere colmato dalla sintonia con il compagno di avventure (Klose) e l'esser più ecclettico di Cissè !!
Il tedesco, può fare l'esterno, la prima punta e la seconda punta, praticamente uno Sculli più tecnico e decisivo in fase realizzativa !!

Ad un trio delle meraviglie in rosa, non ci credo, almeno fino a che non ci si qualifica in champions.
Per il campionato e l'E.L. a mio modesto avvisto, Sculli, Rocchi e Kozak, sono più che validi per affrontare gl'impegni, calcolando anche che gli scontri diretti per la coppa, iniziano a febbraio e sono meno fitti dei gironi !!

Sta di fatto che la priorità è almeno un centrocampista di livello (e non un sostituto di Mauri, un titolare al suo posto..a fine campionato, quando stefano tornerà in squadra, si dovrà lottare il posto con il nuovo titolare e con Hernanes, altriementi non si fa il salto di qualità !!)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Magnopèl il 29 Dic 2011, 01:19
A giugno però mi piacerebbe un reparto formato da klose , Cisse , Podolski , Kozak e Rocchi.

Hai dimenticato Zarate  :=))

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ma più o meno quale potrebbe essere il budget per il mercato di Gennaio?

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Tyler87 il 29 Dic 2011, 12:25
Ma più o meno quale potrebbe essere il budget per il mercato di Gennaio?

Il budget per il mercato invernale non saprei, ma so che ci servono uno o due centrocampisti (visto che Mauri tornerà a febbraio), un terzino sinistro e un attaccante rapido.
Non so se torna Zarate, per la "gioia" di Reja, ma escludendo anch'io Podolski, si potrebbe provare per Ramirez

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
dal Genoa piuttosto che Costant prenderei Jorquera , che mi pare forte davvero.
Podolski dubito fortemente che possa arrivare a Gennaio.

Contenuto sponsorizzato

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Non credo, purtroppo, che Podolsky possa venire a gennaio, sia perchè c'è l'Europeo e penso che sia lui stesso che per ora non voglia muoversi da li, non voglia cambiare abitudini, insomma non credo che voglia rischiare l'Europeo e poi perchè ora sarebbe molto costoso prederlo, mentre a giugno credo che l'affare sia piu' fattibile.
Io per il mercato di gennaio spero in un gran bel centrocampista, mi accontenterei anche di uno solo se affidabile.
nomi non ne faccio anche perchè non conosco tutti i giocatori citati, spero solo che possa essere uno che ci dia qualcosa in piu' a centrocampo che credo sia il reparto in cui ora manchi qualcosa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Raptus il 29 Dic 2011, 12:34
Il budget per il mercato invernale non saprei, ma so che ci servono uno o due centrocampisti (visto che Mauri tornerà a febbraio), un terzino sinistro e un attaccante rapido.
Non so se torna Zarate, per la "gioia" di Reja, ma escludendo anch'io Podolski, si potrebbe provare per Ramirez

Zarate a gennaio non torna in quanto il prestito è oneroso.
Per Gaston Ramirez in estate il bologna ha rifiutato circa 12 milioni di euro , non credo che la Lazio a gennaio possa offrire cifre simili se non piu' alte.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Grande Puffo il 29 Dic 2011, 12:58
dal Genoa piuttosto che Costant prenderei Jorquera , che mi pare forte davvero.
Podolski dubito fortemente che possa arrivare a Gennaio.

Sono due mesi che dico Jorquera, per me è veramente bravo.
L'anno prossimo sarà uno dei migliori.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Magnopèl il 29 Dic 2011, 01:19

Citazione di: fabichan il 29 Dic 2011, 11:02
Hai dimenticato Zarate  :=))

infatti, un errore gravissimo

Constant mi sta bene

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Ma tutte queste voci che parlano di un Kozak corteggiato da tante squadre? Non è che, dando il nostro ariete a qualcuno in prestito secco gli si darebbe la possibilità di giocare con maggior continuità e si lascerebbe spazio ad un innesto (magari Podolski)? Non dimentico che la miglior Lazio vista quest'anno è stata quella con il 3-1 davanti e Podolskial posto di Mauri (lo so che ha caratteristiche diverse ma a sinistra lo vedo davvero bene) mi garberebbe non poco ...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Mr. Mojo il 29 Dic 2011, 14:57
infatti, un errore gravissimo

Formazione del prossimo anno: Zarate più altri 10.

Scudetto sicuro, per la Champions' ce la giochiamo col Barcellona.  :)

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ma tutte queste voci che parlano di un Kozak corteggiato da tante squadre? Non è che, dando il nostro ariete a qualcuno in prestito secco gli si darebbe la possibilità di giocare con maggior continuità e si lascerebbe spazio ad un innesto (magari Podolski)? Non dimentico che la miglior Lazio vista quest'anno è stata quella con il 3-1 davanti e Podolskial posto di Mauri (lo so che ha caratteristiche diverse ma a sinistra lo vedo davvero bene) mi garberebbe non poco ...

Podolski-Cissé- Hernanes-Klose davanti sarebbe un suicidio tattico...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.712
ESCLUSIVA/Lazio: ag. Cirigliano conferma 'La Lazio è interessata, a Roma verrebbe di corsa'

ROMA - A Buenos Aires c'è fermento, sull'asse Lazio-River potrebbero aprirsi interessanti situazioni di mercato, in particolar su uno di quei ragazzi che potrebbe rivelarsi la sorpresa del prossimo gennaio,  Ezequiel Adrian Cirigliano. Cirigliano è un classe '92, 18 presenze con il River Plate in un anno e mezzo di professionismo, a parlarne in esclusiva ai microfoni di [...] è il suo agente Claudio Anellucci, colui che ha portato a Napoli Cavani: "E' un giocatore molto giovane, ma in Argentina è già considerato una promessa. Illustri personaggi come Maradona, Simeone e Almeyda si sono già espressi in maniera positiva sul suo conto, considerandolo una delle più interessanti premesse del calcio sudamericano". La Lazio lo segue con attenzione da quando nel 2010 si è affacciato nel primo campionato di Clausura: "Con la Lazio c'è un ottimo rapporto, lui a Roma verrebbe di corsa, come d'altronde parecchi giocatori argentini. La serie A lì è considerata un punto di arrivo. Tare lo segue, c'è stato un contatto preliminare, ma tutto è ancora in embrione. Ora c'è gennaio e poi il mercato estivo, in queste due sessioni c'è la possibilità di acquistare il ragazzo ad una cifra ragionevole, poi, visti anche i molti club che lo seguono, potrebbe rimanere difficile. Ci sono molti modi oggi di acquistare un calciatore, puoi prenderlo e lasciarlo nella squadra di appartenenza, oppure farlo da subito allenare con i campioni europei, se si vuole intervenire ci sono i margini". Una delle sue caratteristiche in campo è la duttilità, non è un vice Ledesma come molti hanno scritto: "No è un giocatore completamente diverso, è dinamico, può occupare tutti i ruoli della mediana. In patria non a caso lo definiscono il nuovo Mascherano". Anche l'ostacolo passaporto è superato, le lungaggini burocratiche sono quasi state assolte. In questi giorni il ragazzo è venuto in Italia per risolvere la questione, non c'è il pericolo di un nuovo caso Carrizo: "Assolutamente no, Adrian ha entrambi i nonni italiani, di Poggibonsi. Per il passaporto da comunitario c'è solo da aspettare qualche altro giorno".

Alessio Aliberti

Discussione precedente - Discussione successiva