Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: FatDanny il 27 Gen 2012, 10:07
Perché abbiamo EVIDENTEMENTE un concetto diverso di Tifo e di Lazialità. Ma questo era già evidente da tempo, non è che ce voleva sta frase a dimostrarlo.
Ripeto, so' gusti.

Sono d'accordo con te. Chi PRETENDE di vincere e in caso di sconfitta (a Milano con il Milan, per es.) comincia a insultare tutto e tutti, non è laziale. Di più, non MERITA di essere laziale.

Si scegliesse una strisciata, così vincerà quasi sempre.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Zoppo il 27 Gen 2012, 10:19
Se il discorso di fatDanny l'ho capito bene, mi ritengo moderatamente d'accordo con lui. Gli anni di Cragnotti ci hanno fatto bene e male. Bene perchè ci hanno fatto vedere la Lazio grande e percepire la Lazio come una grande, facendo discorsi che prima non avremmo mai fatto. Male perchè spesso e volentieri ci fa pretendere cose che non dovremmo pretendere, affermare cose che non dovremmo affermare. I tifosi della Lazio sono diventati veramente pesanti comunque (senza offesa per nessuno, anzi mi ci metto dentro anche io)...

si ma sta tematica è stata qui dibattuta almeno 4/5 anni fa:..che noi "storicamente" non siamo cragnottiani ma una squadra dignitosa che gira nelle posizioni medie, a volte alte, dei campionati...

bene, non siamo cragnottiani. non sogniamo campagne acquisti di giocatori da 30 milioni con ingaggi oltre i 5...nessuno chiede questo
ma questa nostra "dimensione storica" non deve essere neanche una gabbia
si può programmare bene, si può lavorare bene e si deve puntare sun un mr che sappia dare valore aggiunto ad una rosa, per cui quella rosa media, in virtù delle capacità del trainer renda come una rosa importante.
Reja è una brava persona, ma Reja è uno che gestisce uno standard: con una squadra da 7 fa 7, cona da 6 fa 6....non aggiunge nulla non toglie nulla
Ci son mr che hanno la "visione" e mr "gestori", Reja è un gestore

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Gen 2012, 10:36
non sono pippe ma bisognava intervenire anno per anno...e invece sono tutti titolari dopo 4 anni...

La Lazio non ha risorse economiche infinite.
Con l'allenatore in carica si è deciso di intervenire prima in altri settori del campo per cui sono arrivati Hernaes Klose e Cisse.
Ora sembra che si stia prendendo Honda che probabilmente diventera' titolare mandando Mauri in panchina, magari a giugno verra' preso quel giocatopre che mandera' brocchi in panchina.
Le societa' come la Lazio devono crescere passo dopo passo e noi tifosi dovremmo capire che non si possono fare i mercati in base alle nostre preferenze.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Giacomo il 27 Gen 2012, 10:01
ledesma mauri brocchi hernanes (in codizioni 'umane') ti consentivano di stare sopra la metà classifica (minchia che risultato!!!!) gonzalez, lulic (riadattato) hernanes catatonico, vedrai quanto te lo consentiranno
Per me, quello che scrivi esiste solo in quanto copre temporaneamente pochi centimetri quadrati sul mio video. E ora, scusa, se permetti mi gratto perché probabilmente porti pure un po' sfiga.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: matador72 il 27 Gen 2012, 10:41
Con l'allenatore in carica si è deciso di intervenire prima in altri settori del campo per cui sono arrivati Hernaes Klose e Cisse.
Ora sembra che si stia prendendo Honda che probabilmente diventera' titolare mandando Mauri in panchina, magari a giugno verra' preso quel giocatopre che mandera' brocchi in panchina.
Le societa' come la Lazio devono crescere passo dopo passo e noi tifosi dovremmo capire che non si possono fare i mercati in base alle nostre preferenze.

ALLELUJA!

:priest:

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
ce stanno voli prenotati? che ne so... qualcuno è partito? Mosca? Berlino?

un viaggetto ce l'avrei pronto io.... ma è di sola andata

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: carib il 27 Gen 2012, 10:43
Per me, quello che scrivi esiste solo in quanto copre temporaneamente pochi centimetri quadrati sul mio video. E ora, scusa, se permetti mi gratto perché probabilmente porti pure un po' sfiga.

Grande!!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: gesulio il 27 Gen 2012, 10:38
mah, che Reja continui a battere sul tasto dei rinforzi per spiegare l'altalena di questo gennaio del cacchio, non mi piace tantissimo.
ci sono troppi infortunati, questo è vero. ma la squadra è stata costruita, per quanto possibile (a tal proposito rileggere FatDanny), sui desiderata del mister a fine stagione scorsa.
riuscire a girare la boa con qualche punto in più dello scorso anno, nonostante gli infortuni, non era impossibile, con questa rosa. e invece dica 33, per il terzo girone consecutivo. e va bene. la Lazio ha detto 33 (più o meno) anche lo scorso giro di boa, ma era davvero meno attrezzata di questa, con un attacco asfittico, un centrocampo senza alcun ricambio di qualità, una difesa più o meno sullo stesso livello.
io credo che la Lazio stia affrontando questo calciomercato con una strategia ben precisa: sapendo che Reja a fine anno se ne andrà, non ritiene sia il caso di soddisfare le sue richieste di mercato (parolo) ma sta cercando di anticipare gli obiettivi estivi e mettere a disposizione dell'attuale gestione quelle che saranno le pedine a disposizione della nuova.

credo sia un atteggiamento corretto, da parte della società.
Penso che la tua sia un'analisi corretta. [Qui lo dico e qui lo nego :D] Reja si è dimostrato l'uomo giusto per compiere il salto di qualità dai bassifondi a ben oltre il centro classifica. Ora probabilmente la società si sta muovendo per consolidare la presenza nei piani alti e "sperare" forse in qualcosina in più. Per ottenere questo risultato non è evidentemente sufficiente avere un'ossatura della squadra composta da  giocatori di livello e di esperienza. Serve un "manico" abituato a combattere per certi obiettivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 27 Gen 2012, 10:41
per questo purtroppo non possiamo sbagliare quanto gli altri nell'acquisto di alcuni giocatori..nell'estate la lazio ha operato bene, ma non credo che non ci fosse nessun giocatore meglio di stankevicius a quel prezzo e che non si potesse prendere un vice konko

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
La Lazio non è una Ferrari, è una Porsche Carrera con in media qualche annetto di troppo sulle spalle.
Elegante il giusto, la noti ma non dà nell'occhio, ogni tanto un salto in officina lo deve fare perché l'età inizia a sentirsi.
Tutti i tifosi vorrebbero la Ferrari, la McLaren, e magari The Stig al volante invece del distinto signore che sa quanto spingere senza strafare: però al momento questo ci possiamo permettere, e dopo aver rischiato seriamente di prendere l'autobus del fallimento a me sta bene così.

Le mie aspettative erano e restano quelle di ripetere il buon risultato dell'anno passato: una qualificazione in Europa League, magari arrivare ai quarti di EL (anche se il sorteggio non c'ha aiutato, ma ce la siamo voluta!), e proseguire anche in Coppa Italia (e va beh, questa ormai è andata).
A questo vorrei si aggiungesse un po' di programmazione in sede di mercato, così come oggettivamente è avvenuto l'anno passato con l'istantanea conferma di Reja e il pronto acquisto di giocatori funzionali.
Se il rapporto con il mister si chiudesse a giugno (per qualsivoglia ragione), mi piacerebbe che il presidente avesse già da oggi in mente un pool di possibili successori, con tanto di desiderata in sede di mercato.
Questa è la dimensione a cui possiamo aspirare: a giugno 2012 una bella Porsche nuova, con qualche anno di meno sulle spalle. Ma la macchina che abbiamo adesso non mi fa schifo per niente!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A me la cosa che fa incavolare è che noi adesso stiamo facendo dei discorsi giusti o sbagliati , ma notizie non ce ne sono.
Mancano quattro giorni. Sono pochi...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il mio pensiro è che si sia rotto qualche meccanismo nel tracciato società-tecnico.
Certo sentirmi reja "rosa adeguata anzi 33 giocatori sono troppi" e sentire ora che la rosa non è più adeguata alle tre competizioni, beh...mi viene in mente che reja stia facendo confusione.
Certo gli infortunati sono perenni, ma si reagisce poco e male alle assenze.
E non è che con tutti i titolari in campo brillassimo di luce propria.
Situazione non semplice da gestire...per tutto il mondo lazio.
La società non riesce a chiudere acquisti, il mister è in confusione tattica, i giocatori sono insoddisfatti, così come noi tifosi.
Insomma qui non va, cornice,quadro,muro,edificio e città.
C'è bisogno di pa.lle (giocatori) elasticità (mister) Azione (società) e calore (da parte nostra).

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Gen 2012, 10:52
per questo purtroppo non possiamo sbagliare quanto gli altri nell'acquisto di alcuni giocatori..nell'estate la lazio ha operato bene, ma non credo che non ci fosse nessun giocatore meglio di stankevicius a quel prezzo e che non si potesse prendere un vice konko

Stankevicious era stato appena eletto miglior difensore straniero della Liga.
Si può ovviamente discutere dell'opportunità di prenderlo, ma non me pare na cosa assurda, soprattutto al prezzo a cui l'abbiamo preso.
Tra l'altro, me pare che su di lui si faccia una discreta propaganda. Quando ha giocato centrale a me non è mai dispiaciuto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: gesulio il 27 Gen 2012, 10:38

io credo che la Lazio stia affrontando questo calciomercato con una strategia ben precisa: sapendo che Reja a fine anno se ne andrà, non ritiene sia il caso di soddisfare le sue richieste di mercato (parolo) ma sta cercando di anticipare gli obiettivi estivi e mettere a disposizione dell'attuale gestione quelle che saranno le pedine a disposizione della nuova.

credo sia un atteggiamento corretto, da parte della società.

Sherlock Holmes te fa 'na pippa!!

:)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: FatDanny il 27 Gen 2012, 10:55
Si può ovviamente discutere dell'opportunità di prenderlo, ma non me pare na cosa assurda, soprattutto al prezzo a cui l'abbiamo preso.
Tra l'altro, me pare che su di lui si faccia una discreta propaganda. Quando ha giocato centrale a me non è mai dispiaciuto.
ma sta cosa oltre a tare che l ha detta trova conferme da altre parti?
me sembra na stronzata sinceramente

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Ieri in confronto a Diakitè è sembrato Beckenbauer...

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

so tutti spagnoli i difensori della liga, tranne lui.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: eaglefly1978 il 27 Gen 2012, 11:08

:)
Sono d'accordo. Diakitè è un equivoco di cui dobbiamo liberarci.
Il prossimo anno servono due centrali forti + Dias

Contenuto sponsorizzato

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: carib il 27 Gen 2012, 10:43
perché c'hai pure 'qualcosa' da grattà?

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: eaglefly1978 il 27 Gen 2012, 11:08

Io a volte non capisco se è pregiudizio o cosa.
Ieri Stankevicius è stato imbarazzante sul primo gol. Mentre sento che il secondo gol è colpa di Diakitè.
Bene questo è il video, spiegatemi qual'è l'errore di Diakitè sul secondo gol.

Non credo che invece serva spiegare dove e come ha sbagliato Stankevicius.

p.s. Oltre agli errori individuali, aggiungo anche la grande furbizia del mister di schierare per la seconda volta in stagione la difesa a 3. Peccato che per fare la difesa a 3 bisogna provarla e non improvvisarla nelle partite più importanti della stagione contro avversari forti.

Discussione precedente - Discussione successiva