Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: neversurrender il 27 Gen 2012, 11:18

Io a volte non capisco se è pregiudizio o cosa.
Ieri Stankevicius è stato imbarazzante sul primo gol. Mentre sento che il secondo gol è colpa di Diakitè.
Bene questo è il video, spiegatemi qual'è l'errore di Diakitè sul secondo gol.

Non credo che invece serva spiegare dove e come ha sbagliato Stankevicius.

p.s. Oltre agli errori individuali, aggiungo anche la grande furbizia del mister di schierare per la seconda volta in stagione la difesa a 3. Peccato che per fare la difesa a 3 bisogna provarla e non improvvisarla nelle partite più importanti della stagione contro avversari forti.

Sul primo gol sbagliano tutti e tre, in misura diversa.
Stankevicius non contrasta efficacemente Merkel (questa è la cosa scandalosa?), l'errore più grande lo fa Dias che si fa sfilare Robinho dietro di lui.
La terza (al secondo posto dopo Dias, per me), la fa Diakite perchè ci mette un'ora a capire che il pallone arriverà lì, e ce ne mette un'altra per arrivarci, cercando di contrastare in modo sgraziato e scomposto Robinho.

Sul secondo gol, Diakite non deve MAI salire sull'uomo che ha palla, e infatti Seedorf passa proprio dove Diakite doveva stare, prendendo il tempo giusto per fare veronica + palla sotto la traversa. (da fenomeno qual è).
In quel caso, il centrocampista che arriva da dietro va correttamente sul portatore di palla, Diakite deve andare su Seedorf, perchè anche se la palla arrivasse al milanista, si troverebbe davanta Diakite e Dias che scagliona dietro.

Ne ricordo un'altra, Diakite da centrale che non chiama palla a Dias (che è di spalle e non può vederlo), i due si ostacolano e la palla va a Robinho, per fortuna Marchetti gli copre lo specchio sufficientemente per portarlo sull'esterno, Robinho metterà di poco fuori il pallone.

Io ci voglio bene a Diaki, ma ieri ha giocato male.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: mr_prince il 27 Gen 2012, 11:39
mi dai il link del profilo twitter di cisse che non trovo quello ufficiale? grazie

SFL

Scrivi su google @djibricisse1 ed è il primo risultato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: neversurrender il 27 Gen 2012, 11:26

1. Non farti ingannare dall'avatar  :beer:

2. Non mi hai spiegato bene su cosa ha sbagliato. Tu dici tutto, ma sui gol quali sono le colpe di Diakitè?

3. Stankevicius sul primo gol l'hai notato?

1.  :beer: E lo so è più forte di me  :D.

2. Lascia perdere i gol. Partendo che il secondo è colpa sua, perchè sale quando non deve salire e crea uno spazio da attaccare in cui centrocampisti entrano, poi Dias si fa saltare ma va bene così.

3. E qui ci aggiungo insieme al punto 2. Prima ti ho detto che nessuno dei 3 ha giocato bene, quindi certo che pure il lituano parecchie caxxate le ha fatte. Ma Diakitè ha sbagliato tutto. Se Robinho arretrava alla ricerca del pallone, Modibo gli correva dietro come una furia non capendo che così lasciava libero uno spazio che l'egiziano (bravino ;) ) & co con un semplice uno-due attaccavano con facilità. E questa situazione si è vista tante volte. In più non scalava mai bene, sopratutto quando l'azione era dall'altro lato, perdendosi sempre l'uomo dietro. I meccanismi con Konko erano sempre sbagliati ( e quà non è solo colpa sua) Mi dispiace Russò ma ieri ha sbagliato tanto, quasi tutto. Poi nel tuo post precedente hai detto molte cose che condivido. E' stata una pazzia improvvisare quella difesa. Però ieri secondo me è stato indifendibile.

Sicuramente ho visto un'altra partita ;) ma sulla gestione Diakitè, a Reja non gli imputo niente. Sul resto magari sì...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: gblazio il 27 Gen 2012, 11:37
Scusate ma se uno ringrazia tutti dopo aver detto che il mercato è aperto cosa vuol dire ???
Intuito a palla.....
Immagino sia semplicemente una risposta a tutti quelli che gli hanno scritto congratulandosi per il gol di ieri sera. Non ha scritto che va via.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Bravo Josè Antonio, non mi ricordavo quell'azione in cui si sono contrastati Dias e Diakitè. Poi scusa neversurrender che ti ho chiamato Russò. E' stato un lapsus,e pure perchè avete lo stesso avatar.

Comunque stiamo per arrivare a pag. 400.

E abbiamo solo Alfaro...

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: gblazio il 27 Gen 2012, 11:37
Scusate ma se uno ringrazia tutti dopo aver detto che il mercato è aperto cosa vuol dire ???
Intuito a palla.....
ma sono due risposte distinte! una (quella sul mercato) è una risposta ad un giornale francese sul suo futuro.
la risposta su twitter, che non era manco una risposta, era un ringraziamento a chi ha creduto in lui e a chi non c'ha creduto...visto che ha segnato (che poi...ha segnato, ma speriamo si sia sbloccato  :D )

gblazio

*
Lazionetter
* 301
a big thanks for all of you who support me...and for the ones who critised me a bigger thanks.

poi ognuno si fa il suo parere.... 

certo è che se uno ringrazia tutti dopo un gol di una sconfitta (3-1) sta messo proprio male...

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: gblazio il 27 Gen 2012, 11:46
a big thanks for all of you who support me...and for the ones who critised me a bigger thanks.

poi ognuno si fa il suo parere....

Non è difficile da capire, ringrazia chi lo ha sostenuto in questi mesi senza gol e ancor di più quelli che lo hanno criticato.
Mi pare evidente che intenda che sia gli uni che gli altri gli sono serviti in questo periodo senza gol.
Ieri ha segnato, forse ve lo siete dimenticato.
Ma davvero si crea un caso su frasi così banali?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Ha ringraziato chi lo incoraggiava e chi lo criticava PER COSA?

Non sarà mica convinto di aver giocato bene....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JoseAntonio il 27 Gen 2012, 11:39
Sul primo gol sbagliano tutti e tre, in misura diversa.
Stankevicius non contrasta efficacemente Merkel (questa è la cosa scandalosa?), l'errore più grande lo fa Dias che si fa sfilare Robinho dietro di lui.
La terza (al secondo posto dopo Dias, per me), la fa Diakite perchè ci mette un'ora a capire che il pallone arriverà lì, e ce ne mette un'altra per arrivarci, cercando di contrastare in modo sgraziato e scomposto Robinho.

Sul secondo gol, Diakite non deve MAI salire sull'uomo che ha palla, e infatti Seedorf passa proprio dove Diakite doveva stare, prendendo il tempo giusto per fare veronica + palla sotto la traversa. (da fenomeno qual è).
In quel caso, il centrocampista che arriva da dietro va correttamente sul portatore di palla, Diakite deve andare su Seedorf, perchè anche se la palla arrivasse al milanista, si troverebbe davanta Diakite e Dias che scagliona dietro.

Ne ricordo un'altra, Diakite da centrale che non chiama palla a Dias (che è di spalle e non può vederlo), i due si ostacolano e la palla va a Robinho, per fortuna Marchetti gli copre lo specchio sufficientemente per portarlo sull'esterno, Robinho metterà di poco fuori il pallone.

Io ci voglio bene a Diaki, ma ieri ha giocato male.
sono completamente d'accordo...sul secondo gol diakitè non può fare quel movimento e lasciare libero seedorf...forse un pizzico meno d'accordo sul primo gol, si diakitè non capisce dove va la palla ma lui in quel caso ha l'uomo, se ci facciamo caso ognuno ha il suo uomo in quell'azione, dias marca robinho in maniera scandalosa...

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Dopo le dichiarazioni di ieri sera, le trattative in corso e un messaggio così...non scommetterei nemmeno un euro sulla sua permanenza

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Boom! il 27 Gen 2012, 11:50
io non capisco.

HA SEGNATO, sta parlando del GOL, possibile che non si capisca sta cosa??

Contenuto sponsorizzato

cristiano

*
Lazionetter
* 285
cisse mi pare un mezzo esaltato, a me non me ne frega niente di chi gioca mi accontento di vedere un minimo impegno quindi per me se c'è un'offerta può anche andare.

krasic non verrà da noi , il procuratore ha fatto intendere che vuole soldi che noi forse non possiamo garantire. francamente meglio così ci serve un centrocampista giovane che corra , che sradichi palloni come un ossesso e magari con un minimo di piedi o comunque con margini di miglioramento. Krasic stai bene in panchina alla juve.

Honda me sembra un parto sta trattativa. si è buttato via tutto il mese di gennaio. comunque magari venisse ma solo lui non basta , è un dato di fatto.

Reja mi fa un po' tenerezza sinceramente, mi sembra chiaro che qualcosa si sia rotto. i giocatori non mi sembrano più così da sua partei. che deve fare di più sto pover'uomo.. alcuni giocatori della nostra squadra non sono adeguati alla nostra squadra.

difesa: a giugno va rinnovata completamente, così non va.

cristiano

*
Lazionetter
* 285
Citazione di: JoseAntonio il 27 Gen 2012, 11:56
ma sti cavoli che ha segnato!! ha fatto ridere fino a mo.. ci vorrebbe più umiltà

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

è grottesco, ma ok

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Menateje a sto punto, ma uno non può dire che è contento perchè ha segnato dopo una vita?
Ma davero state così?

gblazio

*
Lazionetter
* 301

tanto mancano pochi giorni....poi vedremo chi ha ragione

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Honda suda a Barcellona e chiama la Lazio: "Voglio arrivare in biancoceleste, è la mia nuova sfida... Non c'è ancora l'accordo ma le ultime ore saranno quelle decisive"
27.01.2012 09:03 di Marco Valerio Bava   articolo letto 3025 volte
Fonte: MarcoValerio Bava/Alessandro Zappulla-Lalaziosiamonoi.it

La voglia di affrontare una nuova sfida professionale, di affermarsi in uno dei campionati più belli e affascinanti del mondo. Keisuke Honda ha deciso, lo ha fatto da tempo non ha mai tentennato. La Lazio sta spingendo per portarlo a Roma, non è facile trattare con il Cska che non abbassa di un euro le sue pretese. Ma la volontà del calciatore è importante, fondamentale spesso. Keisuke è la stella del calcio giapponese, con le sue giocate rende fieri milioni di tifosi di uno sport che nel Paese del Sol Levante è in continua e inarrestabile espansione. Honda non vede l'ora di sbarcare a Roma, lo ha detto chiaro e tondo ai dirigenti del Cska, lo ha ribadito ai suoi manager che hanno il compito di limare i dettagli e colmare le distanze. La Lazio lavora, Honda freme. "Ho saputo di questa trattativa un mese fa. Voglio andare alla Lazio, è il mio interesse. Il campionato italiano è uno dei più difficili per chi gioca in fase offensiva, è tattico e le difese si chiudono bene. Non sarà facile affermarsi ma voglio questa avventura". Honda è chiaro, dalle colonne di Nikkan Sports ha ribadito, se ce ne fosse bisogno la sua volontà. La trattativa va avanti: "Siamo in una fase cruciale, la cosa non è chiusa e credo saranno decisive le ultime ore di mercato. Non c'è ancora l'accordo tra i club e neanche con me". E'chiaro che il giocatore non può ammettere di essere già d'accordo con la Lazio, ma la sua volontà di arrivare a Roma è lampante. L'intesa tra Honda e i biancocelesti anche se non ci fosse, verrebbe trovata in un attimo. Ora Honda è a Barcellona lavora sodo per tornare al meglio. Da fine dicembre sta facendo lavoro fisioterapico in questo centro della Capitale della Catalogna, uno dei migliori in Europa, scelto in accorda con il Cska e i suoi manager. Ieri prima dell'intervista ha effettuato tre ore di ciclo fisioterapico con il laser e poi si è concentrato su esercizi per rinforzare il tono muscolare. La routine di questi giorni è sempre quella: mattina lavoro duro, pomeriggio a ritmi più blandi. Honda, assicurano, sta bene e il suo ginocchio è guarito. Lui, Keisuke, non vede l'ora di riabbracciare il campo, è uno metodico, preciso, disciplinato. E' un samurai, uno che non infrange il suo codice severo di regole e lavoro. La sua carriera parla chiaro, come il suo talento. "La mia storia nel calcio è stata un continuo saliscendi tra momenti belli ed infortuni, è stata una sfida continua ecco perché adesso voglio cominciare questa con la Lazio. E' quello che voglio". Honda ha parlato, le sue parole sono un messaggio chiaro a tutte le parti in causa. Dalla Spagna segue con attenzione l'evolversi della vicenda mentre suda e fatica per tornare al 100%. Lavora per la Lazio, per presentarsi sulla passerella del calcio italiano al massimo delle sue potenzialità e per incantare una nuova platea. La Lazio è pronta a fare l'inchino all'imperatore Keisuke.

Un mese fa... Tare si stava chiaramente grattando fino alla settimana scorsa, vero? :roll:

Contenuto sponsorizzato

cristiano

*
Lazionetter
* 285
Citazione di: JoseAntonio il 27 Gen 2012, 12:00
Menateje a sto punto, ma uno non può dire che è contento perchè ha segnato dopo una vita?
Ma davero state così?
visto le dichiarazioni rilasciate dopo non mi sembrava semplicemente contento, da su!

Bashush

*
Lazionetter
* 1.329
Citazione di: Boom! il 27 Gen 2012, 11:50
io non capisco.

100%

La mia impressione, dopo tutte le partite che ha disputato in italia: non gli ho mai visto rischiare un contrasto, forse sarà guarito fisicamente ma psicologicamente non sembra integro quando gioca. Naturalmente, è una mia opinione!
:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva