Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Da una fonte (The Guardian) che raarmente spara cazzate.

Queens Park Rangers line up striker Djibril Cissé from Lazio

Former Liverpool player has endured frustrating time in Italy
• Cissé may be joined at Loftus Road by Mali's Samba Diakité

Queens Park Rangers hope to secure the services of the former Liverpool forward Djibril Cissé from Lazio in the next few days as they bolster their forward ranks before Tuesday's transfer deadline.

The France international, who won the European Cup with the Anfield club in 2005 after joining for £14m from Auxerre, has endured a frustrating time in Rome since arriving from Panathinaikos last summer but would cost around £4m to secure on a permanent basis.

Alternatively a loan deal may be struck for the 30-year-old, though the Italian club will let the forward leave only if they first find a replacement.

Cissé, who has been capped 41 times and had a loan spell at Sunderland in the Premier League, has found his opportunities limited at Lazio with Miroslav Klose also at the club.

He could be joined as part of Mark Hughes's recruitment spree by the Mali international midfielder Samba Diakité, who is close to completing a loan move from Nancy with QPR having an option to make the transfer permanent for around £3.5m in the summer.

In tre parole hanno capito il problema, come spiegavo nel topic "Cisse".

est1900

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 28 Gen 2012, 07:43
(Aggiungo, ma mi sembrava scontato: se non arriva nessuno invece so' catzi)
E no, Tara'. Per me sono catzi comunque.
Perchè questa squadra andava rinforzata per la ripresa del campionato a Siena.
Perchè si sapeva che ci saremmo giocati molto dal 1 Gennaio al 1 Febbraio.
In questo mese siamo stati ripresi da Inter, forse roma e distanziati dalle altre anche perchè giocano sempre i soliti con l'aggiunta di uno a scelta tra Zauri e Scaloni.
Si è ripetuto, in pratica, lo stesso identico errore dello scorso anno. Quando investendo due lire in più avresti probabilmente blindato il quarto posto (no dico, pensa se avessimo preso Klose a Gennaio scorso...).
Oltretutto quest'anno non è che siamo andati a riempire dei vuoti ma, best case, siamo andati a stravolgere modulo, squadra e attteggiamento tattico.
Boh, non capisco proprio la logica.
Questo, ripeto, non è Football Manager, non si improvvisano il 28 Gennaio certi cambiamenti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me me sa che sono i premenstrual lazials a giocare a Football Manager.
Per fare gli affari bisogna essere in due. Se tu vai dal CSKA il primo gennaio e quelli te dicono ti richiamo io, ma che fai? A Football Manager clicchi, qui t'attacchi. Non solo, c'erano trattative per Podolski, che si sono allungate per poi prendere atto della decisione di cederlo solo a giugno. Allora vai da Honda. Ma mica semo trecento che possiamo fa' tutte le trattative allo stesso tempo.
Davvero mi sembrate strani.
Tra l'altro guarda caso tutti gli altri, con poche eccezioni, fanno gli affari gli ultimi giorni. Tutti scemi? Tanto per restare in questa pagina di forum, il QPR vuole prendere Samba Diakite, ma che aspetta? Il Milan vuole Tevez, ma che aspetta? E gli altri?
Per finire, questa visione short-term e' davvero amatoriale. Prendere decisioni affrettate perche' a Febbraio se gioca, io m'incazzerei con la mia dirigenza. Non sono tre partite che cambiano la stagione se devi prendere Podolski invece che Krasic. Piuttosto obietterei perche' non s'e' pensato all'uso da fare di Cisse in estate, questa si che sarebbe una domanda intelligente.
Boh.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: est1900 il 28 Gen 2012, 08:06
E no, Tara'. Per me sono catzi comunque.
Perchè questa squadra andava rinforzata per la ripresa del campionato a Siena.
Perchè si sapeva che ci saremmo giocati molto dal 1 Gennaio al 1 Febbraio.
In questo mese siamo stati ripresi da Inter, forse roma e distanziati dalle altre anche perchè giocano sempre i soliti con l'aggiunta di uno a scelta tra Zauri e Scaloni.
Si è ripetuto, in pratica, lo stesso identico errore dello scorso anno. Quando investendo due lire in più avresti probabilmente blindato il quarto posto (no dico, pensa se avessimo preso Klose a Gennaio scorso...).
Oltretutto quest'anno non è che siamo andati a riempire dei vuoti ma, best case, siamo andati a stravolgere modulo, squadra e attteggiamento tattico.
Boh, non capisco proprio la logica.
Questo, ripeto, non è Football Manager, non si improvvisano il 28 Gennaio certi cambiamenti.

Ma se al posto di considerarlo errore lo considerassimo un nostro limite oggettivo?
Nun se po'? E' na bestemmia? Vuol dire accontentarsi? Mi spieghi perché noi parliamo SEMPRE dei limiti soggettivi (leggasi presunta incompetenza di Tare, Lotito, Reja, ecc) e MAI, ma proprio MAI, di quelli oggettivi?

Al mondo esistono i limiti. Si lavora per avanzare e superarli, ma non cadono allo schioccare delle nostre dita.
Me piacerebbe anche a me che la Lazio non avesse limiti, MA LI HA.
E in un discorso onesto limiti soggettivi e oggettivi si mettono in relazione, altrimenti la discussione è falsata. Perché dai limiti oggettivi dovrebbe dipendere il giudizio su quelli soggettivi. Diamo a Tare 100 mln cash e poi vediamo che te combina in una settimana.

Noi non abbiamo modo di chiudere le trattative importanti in una settimana, a meno che non ci accontentiamo di giocatori di una categoria inferiore. Preferisco rischiare fino al 28 per Honda che accontentarmi di Parolo. OPINIONE MIA
Pretendere che Honda arrivi la prima settimana di gennaio è pretendere dalla Lazio qualcosa da Milan o Inter (le quali me pare che invece tanto con Tevez quanto con Lucas abbiano fatto COME NOI. NON E' FOOTBALL MANAGER).

Altra cosa, come ho già detto, è invece la questione Cissè.
Non credo che le intenzioni del giocatore siano cambiate sti ultimi tre giorni e quindi secondo me la Società, parlando con lui, doveva prevedere un tempo massimo in cui la cessione si realizzasse. E questo tempo massimo sicuramente non poteva arrivare al 28 gennaio.

EDIT: giuro che il post di Tarallo (ed annessa allusione a Football Manager) non l'avevo letto perché stavo scrivendo. Se abbiamo avuto un rimando simultaneo è perchè forse certi discorsi sono validi in una simulazione di mercato, mentre lo sono molto poco nella realtà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.881
Citazione di: Tarallo il 28 Gen 2012, 08:12
Per fare gli affari bisogna essere in due. Se tu vai dal CSKA il primo gennaio e quelli te dicono ti richiamo io, ma che fai? A Football Manager clicchi, qui t'attacchi. Non solo, c'erano trattative per Podolski, che si sono allungate per poi prendere atto della decisione di cederlo solo a giugno. Allora vai da Honda. Ma mica semo trecento che possiamo fa' tutte le trattative allo stesso tempo.
Tra l'altro guarda caso tutti gli altri, con poche eccezioni, fanno gli affari gli ultimi giorni. Tutti scemi? Tanto per restare in questa pagina di forum, il QPR vuole prendere Samba Diakite, ma che aspetta? Il Milan vuole Tevez, ma che aspetta? E gli altri?
Per finire, questa visione short-term e' davvero amatoriale. Prendere decisioni affrettate perche' a Febbraio se gioca, io m'incazzerei con la mia dirigenza. Non sono tre partite che cambiano la stagione se devi prendere Podolski invece che Krasic. Piuttosto obietterei perche' non s'e' pensato all'uso da fare di Cisse in estate, questa si che sarebbe una domanda intelligente.
Boh.

In generale la domanda "se te sei messo daccordo il 30 perché
allora non te sei messo daccordo l'1...?" è priva di senso.

E' come chiedere allo stomaco "se hai digerito dopo tre ore perché
non hai digerito subito dopo 5 minuti?".

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965
Boh.

grande!!!!

la Società deve cercare di migliorare la squadra e per far questo bisogne prendere giocatori forti (e farli coincidere con le nostre limitate risorse economiche)..

Non serve prendere 1-2 tappabuchi per risolvere l'emergenza infortuni... per quello c'è la primavera... il tappabuchi preso ora diventa la zavorra a giugno

Se riusciamo a prendere 1-2 giocatori di livello per il 31 alle 18.50 per me sarebbe un ottimo calciomercato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: AquiladiMare il 28 Gen 2012, 08:44
grande!!!!

la Società deve cercare di migliorare la squadra e per far questo bisogne prendere giocatori forti (e farli coincidere con le nostre limitate risorse economiche)..

Non serve prendere 1-2 tappabuchi per risolvere l'emergenza infortuni... per quello c'è la primavera... il tappabuchi preso ora diventa la zavorra a giugno

Se riusciamo a prendere 1-2 giocatori di livello per il 31 alle 18.50 per me sarebbe un ottimo calciomercato

Ti quoto al 200%, il problema è che se va storta mezza cosa il 31 alle 18:50 restiamo con una mano davanti e una di dietro.

Speriamo che la società si sia cautelata e sia solo una quesitone di ore, ma finche non vedo scritto nero su bianco il timore ce l'ho sempre...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

P.S.
di ufficile su cissè non ce nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965
Citazione di: eaglefly1978 il 28 Gen 2012, 08:50
Ti quoto al 200%, il problema è che se va storta mezza cosa il 31 alle 18:50 restiamo con una mano davanti e una di dietro.

Speriamo che la società si sia cautelata e sia solo una quesitone di ore, ma finche non vedo scritto nero su bianco il timore ce l'ho sempre...

beh come in tutte le cose... il rischio c'è....però mi fido delle capacità di Tare

se avevamo uno sceicco probabilmente sarebbe stato tutto più acile

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
se devo scegliere un ritorno preferisco quello di floccari.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Boh.
Il ragionamento non fa una grinza

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: AquiladiMare il 28 Gen 2012, 08:44
grande!!!!

Per me ragioni bene AquiladiMare.   Qui si stanno facendo tanti casini per eventuali acquisti che non
arrivano, ma sono solo reazioni emotive.   Se parte Cisse' non abbiamo perso nulla perche'  in mezzo
campionato ha fatto solo 2 reti e del tutto inutili, per il resto eravamo con un uomo in meno.   
E inoltre non credo proprio che Alfaro possa fare meno di Cisse'   !!!

Non arriva Honda   ???   Ma a Marzo ci sono Brocchi e Mauri che dovrebbero essere disponibili e Honda
non puo' giocare fino a Marzo,  e allora dove sta il tracollo   ???      Si punta ad una sola competizione
(si dice allarmati) ma perche' qualcuno ha mai creduto di poter vincere la C.League   ???   
                                                                                                                                   Il problema
e' prendere un forte centrocampista, ma non per adesso (specie se si tratta Honda) ma che serva per il
prossimo anno, e questo mi sembra che si stia facendo; per il resto a parte delle cessioni scontate non
vedo proprio tutto questo allarme al punto di prendere in considerazione Inzaghi che non lo vedo
proprio con la nostra maglia addosso.     

Contenuto sponsorizzato

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: white-blu il 28 Gen 2012, 08:59
se devo scegliere un ritorno preferisco quello di floccari.
concordo con te , in seconda battuta sceglierei Mudy  in quanto permetterebbe a Hernanes di giocare nel suo vero ruolo

est1900

Visitatore
Cioè, fatemi capire: voi vedete lungimiranza, superamento di limiti soggettivi e altre cose così poco premestrual (aridaje con la [...]lla, proprio non riesci a evitarla eh?) nel cambiare atteggiamento tattico, schema, batteria di attaccanti il 28 Gennaio?
Cazzo è il 28 Gennaio ve ne siete resi conto o no?
Che poi guardiamola sta batteria di attaccanti: due trentaquattrenni, un carneade urugaiano (fermo 20 gg), e Kozak che è quello che è (con la pubalgia).
Dite giustamente che non possiamo fare come gli scecchi che vanno e comprano in  un'ora, che ci sono gli intoppi, che bisogna essere in due etc...
Ma, diamine, Tare è DS dal 1 Gennaio al 1 Febbraio o certe operazioni si possono prepare per tempo?
Ma vi siete resi conto di quanto ci è costato lo scorso anno non fare mercato e quanto ci sta costando quest'anno?
Ah, domani si rigioca con Lulic (106 partite negli ultimi tre mesi), Dias, Konko, Ledesma e Radu non in perfette condizioni e Rocchi e Klose che giocano la terza partita in sette giorni (e mercoledì faranno la quarta in tredici giorni).
Tutto ok, va bene. Aspetto il mestruo così quest'isteria avrà un senso, che ve devo diì?

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
La vendita di cissè ,ammesso che si faccia, è un opportunità da cogliere subito.
Compriamo due cazzo di centrocampisti forti e siamo senza dubbio migliorati, secondo me.
Evitiamo inoltre cavalli di ritorno se possibile.

Con il 4231 per il posto da attaccante abbiamo klose rocchi  e Kozak più alfaro e per me stiamo apposto così.....

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Boh.

Sono d'accordo. Però Tarà, a chi dobbiamo menà per il disastro fatto a luglio? Che modulo voleva fare Reja a luglio? Che acquisti ha chiesto? S'è parlato co Tare? No, perché dire che è una cosa azzeccata mandare via cissé te l'appoggio pure, però non è semplicemente correggere gli errori, qui si tratta di sconfessare tutto l'impianto di squadra costruito in estate. A me questo fa incazzare. Pure se arrivassero Honda krasic podolsky e giggs.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 28 Gen 2012, 09:09
Cioè, fatemi capire: voi vedete lungimiranza, superamento di limiti soggettivi e altre cose così poco premestrual (aridaje con la [...]lla, proprio non riesci a evitarla eh?) nel cambiare atteggiamento tattico, schema, batteria di attaccanti il 28 Gennaio?
Cazzo è il 28 Gennaio ve ne siete resi conto o no?
Che poi guardiamola sta batteria di attaccanti: due trentaquattrenni, un carneade urugaiano (fermo 20 gg), e Kozak che è quello che è (con la pubalgia).
Dite giustamente che non possiamo fare come gli scecchi che vanno e comprano in  un'ora, che ci sono gli intoppi, che bisogna essere in due etc...
Ma, diamine, Tare è DS dal 1 Gennaio al 1 Febbraio o certe operazioni si possono prepare per tempo?
Ma vi siete resi conto di quanto ci è costato lo scorso anno non fare mercato e quanto ci sta costando quest'anno?
Ah, domani si rigioca con Lulic (106 partite negli ultimi tre mesi), Dias, Konko, Ledesma e Radu non in perfette condizioni e Rocchi e Klose che giocano la terza partita in sette giorni (e mercoledì faranno la quarta in tredici giorni).
Tutto ok, va bene. Aspetto il mestruo così quest'isteria avrà un senso, che ve devo diì?

Non rispondo al post perche' ho gia' detto tutto quello che volevo dire.
La mia [...]ella, come ho gia' spiegato nel primo post di stamattina, e' in RISPOSTA a chi l'ha iniziata, chiamando uberlaziali moralizzatori quelli che non hanno il fuoco fatuo delle giustizia sommaria per Lotito e Tare. Pijatela co' lui. Smettono gli altri, smetto pure io, promesso.

Per la precisione.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: dani2110 il 28 Gen 2012, 02:22
Beh Reja c'aveva solo 30 anni di calcio dietro le spalle e soprattutto dimentichi il contesto in cui eravamo...Casiraghi c'ha 4 partite in C dove è stato pure cacciato cosi come dalla Nazionale U21 che l'ha lasciata non qualificata non me ricordo neanche per quale competizione...boh...ma ve piace proprio fare gli scienziati anticonformisti?
Aveva 30 di cui 6 di serie a con al massimo un 8 posto....
Reja aveva ed ah un cv mediocre che sta migliorando da quando e' qui..
Casiraghi non l'ho mai visto non so come allena ma se gioca a calcio va benissimo

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: fabichan il 27 Gen 2012, 20:20
Se si arriva quarti in classifica e agli ottavi di EL qua si parla di fallimento. Dai su.

Se si arriva a vincere lo scudetto idem.
S'è criticato Reja, la squadra e la società quando eravamo secondi.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
io spero che la trattativa honda sia in fase avanzatissima, altrimenti la vedo dura chiudere un'operazione così complicata in 3 giorni...e spero che venga preso anche un centrocampista puro...io ci credo poco

Discussione precedente - Discussione successiva