Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
I riscontri scientifici che inchiodano Stefano Mauri, ogni 100 telefonate di Zamperini una è con Mauri, gli investigatori sono ancora impegnati nella decifrazione dei messaggi in codice, si cerca sopratutto di capire a cosa si riferissero i due quando nelle conversazioni telefoniche usavano il termine gnocca.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: matador72 il 17 Feb 2012, 11:20
Nell'articolo del corriere della sera lincato da radar.

Mi era sfuggito, grazie. Messa così mille in tre anni è irrilevante, lo scrive anche il Corriere. Mi interessa capire se escono notizie che dimostrano che hanno in mano i tabulati di Mauri perché bisognerà capire cosa dicono dei giorni delle presunte combine, qui invece il riferimento dev'essere solo a quelli di Zamperini. Io non ci posso credere che ancora non hanno i tabulati del giocatore più importante dell'inchiesta, coinvolto da dicembre, ma vabbè... Piena fiducia nella magistratura, come si dice in questi casi

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Ma anche se avessero trovato tracce di soldi dati ai giocatori del Lecce per vendersi la partita, ma la Lazio e Mauri che cosa centrano ?? a giusto è amco de gnocca con Zamperini, pure io c'ho l'amicizia su FB co Zamperini che dite che me vengono a prende a casa uno de sti giorni ??

Il dubbio che mi viene è come mai nel listone degli indagati al primo posto c'è Mauri ? che non ha ancora avuto un interrogatorio e che non c'è niente nelle intercettazioni? anche questo secondo me aiuta a capire che ci vogliono tirar dentro per forza.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Drake il 17 Feb 2012, 11:28
I riscontri scientifici che inchiodano Stefano Mauri, ogni 100 telefonate di Zamperini una è con Mauri, gli investigatori sono ancora impegnati nella decifrazione dei messaggi in codice, si cerca sopratutto di capire a cosa si riferissero i due quando nelle conversazioni telefoniche usavano il termine gnocca.
:lol: :rotfl2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702

LAZIO/Calcioscommesse: Il Pm non ha più dubbi 'Lecce-Lazio combinata'

ROMA - In un passaggio dei nuovi verbali il pm Di Martino afferma che su Lecce-Lazio (2-4) l'inchiesta ha solide certezze. Il magistrato sta interrogando Zamperini quando mette a verbale questo preambolo: «C'è un elemento che possiamo dare quasi per scontato, perché lo acquisiremo attraverso rogatoria internazionale... Noi sappiamo con certezza che Lecce-Lazio è stata oggetto di una combine; sappiamo quanti soldi sono stati dati e quante scommesse sono state puntate». Il concetto viene ribadito dal pm nella richiesta di rogatoria inviata a Budapest il 2 gennaio: «Sono in corso in Ungheria gli interrogatori di Zoltan Kenesej e Gabor Horvath: quest'ultimo ha collaborato e ha reso dichiarazioni su Lecce-Lazio (...) Horvath avrebbe riferito anche il quantitativo di denaro versato ai giocatori del Lecce». Le dichiarazioni del «pentito» ungherese rilasciate in patria sono molto circostanziate. In particolare «ha indicato come persone coinvolte Lazslo Shultz e Gabor Borgulya», la cui presenza «è stata rinvenuta a Lecce, in occasione della partita».

Fonte: Corriere della Sera

-----

Che ne pensate ?
Verosimile che sia stata pagata solo la squadra che doveva perdere ?
Insomma la Lazio doveva vincere con tanti gol per la lotta CL , sarebbero stati soldi buttati o no?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
"Ad Alessandro Zamperini si contano 100 mila contatti telefonici in meno di tre anni, di cui più di mille verso Mauri".

Scrivendo questa cosa, in pratica, scagionano mauri

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: ralphmalph il 17 Feb 2012, 13:01
"Ad Alessandro Zamperini si contano 100 mila contatti telefonici in meno di tre anni, di cui più di mille verso Mauri".

esatto, praticamente una telefonata al giorno, sai che traffico.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Lazslo Shultz ...ci inchioderanno con questo nome...ben quattro lettere coincidono con Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Marchese_MCM il 17 Feb 2012, 12:44
Ma anche se avessero trovato tracce di soldi dati ai giocatori del Lecce per vendersi la partita, ma la Lazio e Mauri che cosa centrano ?? a giusto è amco de gnocca con Zamperini, pure io c'ho l'amicizia su FB co Zamperini che dite che me vengono a prende a casa uno de sti giorni ??

Il dubbio che mi viene è come mai nel listone degli indagati al primo posto c'è Mauri ? che non ha ancora avuto un interrogatorio e che non c'è niente nelle intercettazioni? anche questo secondo me aiuta a capire che ci vogliono tirar dentro per forza.

Non abbiamo ancora gli elementi, non sappiamo se non c'è nelle intercettazioni, se i tabulati dicono qualcosa, se il giro di soldi coinvolge anche lui. Non lo sappiamo. Che non sia stato interrogato non vuol dire nulla, perché potrebbe dire che non hanno nulla ma anche che domani lo arrestano con elementi che noi non conosciamo ancora. Dobbiamo aspetta'. E' inutile che ve incazzate a ogni articolo che non dice niente.

Mauri è al primo posto perché la Lazio ha portato il calcio a Roma ed è un centrocampista del giro della nazionale, gli altri sono Gervasoni ecc

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
 Per "aggravare" la situazione di Mauri prima dicono che lui e Zamperini sono "migliori amici", poi che in tre anni su centomila chiamate ne ha fatte mille al nostro. Che prova sarebbe? Hanno arrestato tanti giocatori personaggi per poco. Sostenendo che Lecce-Lazio e Lazio-Genoa sono sicuramente truccate, perchè non è stato ancora arrestato nessuno, o tantomeno interrogato qualcuno delle tre squadre? Povero giornalismo italiano che fine di asmafia che hai fatto....

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Citazione di: strike il 17 Feb 2012, 13:10
Non abbiamo ancora gli elementi, non sappiamo se non c'è nelle intercettazioni, se i tabulati dicono qualcosa, se il giro di soldi coinvolge anche lui. Non lo sappiamo. Che non sia stato interrogato non vuol dire nulla, perché potrebbe dire che non hanno nulla ma anche che domani lo arrestano con elementi che noi non conosciamo ancora. Dobbiamo aspetta'. E' inutile che ve incazzate a ogni articolo che non dice niente.

Mauri è al primo posto perché la Lazio ha portato il calcio a Roma ed è un centrocampista del giro della nazionale, gli altri sono Gervasoni ecc

Intercettazioni ne sono uscite ma Mauri non c'era mai, l'articolo dice che i soldi sono stati versati ai giocatori del Lecce, se non l'hanno interrogato vuol dire che non hanno niente in mano altrimenti stava già li con doni, zamparini, gervasoni etc etc.
al primo posto potevano metterci quelli che per ora sono coinvolti di piu' tipo gervasoni, doni, zamperini o altri, no invece c'hanno messo Mauri che ad oggi non ha un'intercettazione, non ha un avviso, non ha un cazzo di niente e io on me dovrei incazza' ??
Poi se domani escono fuori delle prove reali allora posso capire che metti Mauri tra i primi posti o lo metti nei titoloni ma ad oggi non centra niente co sta storia.
Devo senti' tifosi Laziali che parlano di Mauri già come colpevole, come uno ieri allo stadio che me fa "mo torna Mauri, speriamo che non vende altre partite" .......gli ho risposto "ma che cazzo stai a di' perchè quale partita se sarebbe venduto" ???  ma chi la difende la Lazio se non ci pensiamo noi

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.654
Citazione di: ralphmalph il 17 Feb 2012, 13:01

Questo faceva 100 telefonate al giorno ? Azz . E solo 1 su 100 con Mauri , si vede che je raccontava tutto , non poteva fare niente senza il suo permesso , Mauri è chiaramente il mandante :DD

Citazione di: Magnopèl il 17 Feb 2012, 13:00
Che ne pensate ?
Verosimile che sia stata pagata solo la squadra che doveva perdere ?
Insomma la Lazio doveva vincere con tanti gol per la lotta CL , sarebbero stati soldi buttati o no?
E' dall'inizio che lo stiamo dicendo , ma questa cosa sembra non valere solo per la Lazio : pure per le merde quelli che avrebbero ricevuti i soldi sono i giocatori del Bari , quindi la riomma non viene nominata (invece per la stessa cosa Mensurati scrive che "è difficile combinare una partita coinvolgendo solo i giocatori della squadra perdente" , riferendosi a Lecce-Lazio).

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
e pure stavolta ci sta di mezzo la Lazslo

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: NandoViola il 17 Feb 2012, 13:43
e pure stavolta ci sta di mezzo la Lazslo

ahò non me rubà le battute ahahhahahahahahahhhahhha

Citazione di: vagabond il 17 Feb 2012, 13:05
Lazslo Shultz ...ci inchioderanno con questo nome...ben quattro lettere coincidono con Lazio

XD

canguro

*
Lazionetter
* 640
Analizzando i dati forniti emerge una cosa per me inquietante.
C'è la conferma che esistono persone (nella fattispece Zamperini) che trascorrono più di un terzo
della propria esistenza al telefono. Considerando che circa un'altro terzo normalmente si dorme, la domanda che mimpongo è: che catzo si può fare nel poco tempo che rimane?
Forse trombare e scommettere, mi direte voi. Bah.
Il quadro investigativo si fa, per me, sempre più nebuoloso.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Eppure a chi ha versato i rolex agli arbitri non gli hanno fatto niente, ed è stato molto più lampante di
queste puttanate che avevano affibbiato alla Lazio nella penalizzazione e che stanno trovando adesso.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
«Non posso anticipare inchieste e sentenze, ma so che si sta parlando di responsabilità oggettiva, cercando di metterla in discussione: beh, si sappia che nessuno deve anche solo pensare di poterla togliere. La responsabilità oggettiva è il caposaldo dell'ordinamento sportivo. Su questo il mio parere non potrà mai cambiare».

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Marchese_MCM il 17 Feb 2012, 13:19
Intercettazioni ne sono uscite ma Mauri non c'era mai, l'articolo dice che i soldi sono stati versati ai giocatori del Lecce, se non l'hanno interrogato vuol dire che non hanno niente in mano altrimenti stava già li con doni, zamparini, gervasoni etc etc.
al primo posto potevano metterci quelli che per ora sono coinvolti di piu' tipo gervasoni, doni, zamperini o altri, no invece c'hanno messo Mauri che ad oggi non ha un'intercettazione, non ha un avviso, non ha un cazzo di niente e io on me dovrei incazza' ??
Poi se domani escono fuori delle prove reali allora posso capire che metti Mauri tra i primi posti o lo metti nei titoloni ma ad oggi non centra niente co sta storia.
Devo senti' tifosi Laziali che parlano di Mauri già come colpevole, come uno ieri allo stadio che me fa "mo torna Mauri, speriamo che non vende altre partite" .......gli ho risposto "ma che cazzo stai a di' perchè quale partita se sarebbe venduto" ???  ma chi la difende la Lazio se non ci pensiamo noi

Difendiamo la Lazio, però cerchiamo prima di capire di che si tratta. Me la devo prendere con i giornali? Con i magistrati e i poliziotti? Con la Procura federale? Con Mauri?
Non è molto chiaro, la situazione non è affatto chiara... Te lo dico in un altro modo: risparmia l'incazzatura per quando sapremo come stanno le cose, con chi dobbiamo prendercela, come si fa a uscirne col minor danno possibile (e non è escluso che gli unici danni alla fin fine siano questi articoli sui giornali, che per me fanno un danno trascurabile)

Le due affermazioni che mi permetto di evidenziare a mio giudizio sono sbagliate. Mauri emerge in una fase successiva e diversa da quella in cui avvengono i primi arresti e il primo coinvolgimento di Doni. Certo non potevano arrestarlo insieme a Gervasoni perché il suo coinvolgimento a quanto pare risale proprio all'interrogatorio reso da Gervasoni a fine dicembre.

Se non hanno intercettazioni non lo sappiamo, sappiamo solo che non sono uscite sui giornali ma questo, come il fatto che non l'abbiano interrogato, può voler dire tutto e il contrario di tutto. Qualcuno di noi, credo StrikeEagle, anche con argomenti di una certa efficacia, sostiene che se ci fossero altre cose contro Mauri sarebbero uscite anche sui giornali. Io non ci credo affatto. In ogni caso, la circostanza non è dimostrabile.

Ci sono verbali di Zamperini di cui non si conoscono i dettagli, forse anche secretati, probabilmente altri verbali di Gervasoni, altri elementi ancora (a favore e contro Mauri non importa, da questo punto di vista) si avranno dai tabulati e dagli accertamenti bancari.
I tabulati telefonici è molto strano che non li abbiano ancora fatti, quindi per il tipo di situazione e il tipo di elementi che forniscono non è da escludersi che li abbiano e che non siano usciti semplicemente perché non portano acqua al mulino dell'accusa.
Sono in corso operazioni investigativo mediatiche. Non so se le vedete, occupati come siete a sbraitare contro i giornalisti. A me sembre che alcuni giornali (Rep e Gazzetta su tutti) si siano fatti strumento di una Procura che va a caccia pentiti e infatti li reclamizzano (come nel caso Masiello, prima e dopo il pentimento), mentre i vertici di Lega e Figc invece preferirebbero averne il meno possibile. Altri giornali (il Corsera) stanno cercando di recuperare il terreno perduto. L'aria del bluff c'è, ma ancora non lo sappiamo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.831
Citazione di: strike il 17 Feb 2012, 18:36
Difendiamo la Lazio, però cerchiamo prima di capire di che si tratta. Me la devo prendere con i giornali? Con i magistrati e i poliziotti? Con la Procura federale? Con Mauri?
Non è molto chiaro, la situazione non è affatto chiara... Te lo dico in un altro modo: risparmia l'incazzatura per quando sapremo come stanno le cose, con chi dobbiamo prendercela, come si fa a uscirne col minor danno possibile (e non è escluso che gli unici danni alla fin fine siano questi articoli sui giornali, che per me fanno un danno trascurabile)

Le due affermazioni che mi permetto di evidenziare a mio giudizio sono sbagliate. Mauri emerge in una fase successiva e diversa da quella in cui avvengono i primi arresti e il primo coinvolgimento di Doni. Certo non potevano arrestarlo insieme a Gervasoni perché il suo coinvolgimento a quanto pare risale proprio all'interrogatorio reso da Gervasoni a fine dicembre.

Se non hanno intercettazioni non lo sappiamo, sappiamo solo che non sono uscite sui giornali ma questo, come il fatto che non l'abbiano interrogato, può voler dire tutto e il contrario di tutto. Qualcuno di noi, credo StrikeEagle, anche con argomenti di una certa efficacia, sostiene che se ci fossero altre cose contro Mauri sarebbero uscite anche sui giornali. Io non ci credo affatto. In ogni caso, la circostanza non è dimostrabile.

Ci sono verbali di Zamperini di cui non si conoscono i dettagli, forse anche secretati, probabilmente altri verbali di Gervasoni, altri elementi ancora (a favore e contro Mauri non importa, da questo punto di vista) si avranno dai tabulati e dagli accertamenti bancari.
I tabulati telefonici è molto strano che non li abbiano ancora fatti, quindi per il tipo di situazione e il tipo di elementi che forniscono non è da escludersi che li abbiano e che non siano usciti semplicemente perché non portano acqua al mulino dell'accusa.
Sono in corso operazioni investigativo mediatiche. Non so se le vedete, occupati come siete a sbraitare contro i giornalisti. A me sembre che alcuni giornali (Rep e Gazzetta su tutti) si siano fatti strumento di una Procura che va a caccia pentiti e infatti li reclamizzano (come nel caso Masiello, prima e dopo il pentimento), mentre i vertici di Lega e Figc invece preferirebbero averne il meno possibile. Altri giornali (il Corsera) stanno cercando di recuperare il terreno perduto. L'aria del bluff c'è, ma ancora non lo sappiamo.
Perfettamente d'accordo!

Discussione precedente - Discussione successiva