Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: jp1900 il 10 Mag 2012, 15:38
Scusami ma anche io ribadisco che il
"Costoro avrebbero potuto chiedere di trattare la materia scommesse come fu trattata calciopoli: come un evento devastante e dunque straordinario"
significa essere in malafede.
Sappiamo tutti come calciopoli fu manovrato (Baldini-Auricchio), utilizzando informazioni parziali per far salire in classifica due squadre che sul campo non avevano meritato niente.
Dopo 6 anni, torna Baldini e la storia si sarebbe dovuta ripetere: non ti sembra strano?

sono in malafede, è evidente. lo sappiamo da dicembre. calciopoli ha fatto giustizia sommaria e questo vogliono anche quest'anno.

inoltre sanno che se saranno accorpate tante squadre, magari con riomma e nappule, le pene sarebbero inferiori per tutti. loro ci volevano in mezzo da subito per infliggerci una pena esemplare.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
tre domandine facili facili

1. se il "pentito" gervasoni viene considerato attendibile, anzi molto attendibile, e la sua attendibilità è alla base di tutto il castello accusatorio su mauri e quindi sulla Lazio, come fa, il "pentito" gervasoni, a diventare non più attendibile quando tira in ballo mezzaroma e quindi il siena? tenendo presente che mettere in mezzo mezzaroma significa mandarlo in serie B il siena. ma può l'ufficio inchieste, ovvero la federcalcio, mandare in serie B una società - inciso: il montepaschisiena, benché momentaneamente in difficoltà, ha un peso specifico affatto inferiore a unicredit - sulle dichiarazioni "de relato" del "pentito" gervasoni?

2. un altro "pentito" attendibile, carobbio, dice che antonio conte, quando allenava il siena, era stato informato di una tentata (solo tentata?) combine. come si fa a ritenere carobbio attendibile e a non far scattare, immediato, il deferimento dell'allenatore della juventus neo campione d'Italia?

3. la sampdoria è stata deferita - responsabilità oggettiva, presumo - perché ha messo sotto contratto un giocatore inquisito (ex empoli?). carobbio, "pentito" ritenuto attendibile, accusa conte per i suoi trascorsi senesi. è possibile allora deferire antonio conte (per le vicende senesi) e non deferire la juventus per aver messo sotto contratto conte?

buon lavoro, allora, a palazzi e ad abete, agnelli e montepaschi stanno aspettando. e stiamo aspettando anche noi

buon lavoro allora

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Fantastico questo articolo della gazzetta di ieri:

Le altre
Molta attesa dalla Procura di Bari. Il Procuratore capo Antonio Laudati sta procedendo su due filoni: le minacce degli ultrà ai calciatori per perdere le ultime partite di campionato, i conti di Pierandrea Semeraro per capire se i 230 mila euro dati a Masiello e ai suoi amici per Bari-Lecce provenissero da fondi del Lecce. Solo dopo arriverà la documentazione che riguarda diverse società di A (almeno dieci le partite sotto esame). Due le gare sulle quali la Procura federale ha già lavorato nei mesi scorsi e riguardano la Lazio, il Genoa e il Lecce, su queste gare si aspettano conferme da Cremona per il ruolo di calciatori già sentiti. Un'altra squadra che entrerà nel mirino della Procura federale è il Chievo per alcune partite segnalate da Gervasoni.

Situazione Siena
Massimo Mezzaroma e Antonio Conte (rispettivamente presidente e allenatore del Siena all'epoca dei fatti) devono ancora essere sentiti da Palazzi, se ne parla dopo il 20 maggio. Su di loro pende l'accusa di Carobbio relativamente alla riunione tecnica prima di Novara-Siena, ma anche altre ammissioni e racconti fatti da Gervasoni anche se si tratta di dialoghi riferiti da altre persone. (ma.gal.)

Cioè? per noi valgono le dichiarazioni de relato di terza mano di Gervasoni e per gli altri non valgono "dialoghi riferiti da altre persone"?

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: jp1900 il 10 Mag 2012, 15:38
Scusami ma anche io ribadisco che il
"Costoro avrebbero potuto chiedere di trattare la materia scommesse come fu trattata calciopoli: come un evento devastante e dunque straordinario"
significa essere in malafede.
Sappiamo tutti come calciopoli fu manovrato (Baldini-Auricchio), utilizzando informazioni parziali per far salire in classifica due squadre che sul campo non avevano meritato niente.
Dopo 6 anni, torna Baldini e la storia si sarebbe dovuta ripetere: non ti sembra strano?

Lazio Talk / Re:Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio
« il: 03 Gen 2012, 14:27 »
Il problema non e' quello che c'e', che e' meno di fuffa, perche' neanche per calciopoli c'era niente di irregolare per quello che riguardava la Lazio; l'unica cosa certa e provata era che Lotito si era lamentato in federazione per gli arbitraggi, come da indicazioni della Lega. Eppure il modo di infilarci il cetriolo l'hanno trovato lo stesso.
Quindi quello di concreto che c'e' conta relativamente ai fini di un eventuale sanzione, che non dimentichiamo per responsabilita' oggettiva potrebbe essere anche esclusivamente pecuniaria. La cosa che mi da un po ( ma proprio un po)di ottimismo e' che Palazzi dopo lo schifo di calciopoli dovrebbe quantomeno sentirsi un po nel mirino, e che quindi sia meno propenso a fare porcherie come quelle del 2006. Pero' mi piacerebbe tanto che qualche giornalista mi spiegasse perche' non si parla delle partite del Chievo, dell'Inter , del Napoli, del Palermo,delle merde e chi piu' ne ha piu' ne metta, tutte squadre citate negli interrogatori dagli indagati. Parliamone, ma parliamo di tutti. Comunque amici miei , sara' un caso, ma a meta' ottobre e'tornato a Roma Franco "Richelieu" Baldini.......

Questo lo scrissi il 3 gennaio.......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Mag 2012, 15:56
Io temo che stemmerde difficilmente si sarebbero esposte così se non fosse che prima o poi qualcosa 'a da succede'.
E' logico che adesso je rode, come altrettanto logico è che si sentano traditi da abete e mr. buildings.
Avrebbero voluto il colpo di spugna immediatamente per far largo ai sacchidemmerda di trigoria.
Ma, come recita il trigorista stamane in prima pagina, stanno aspettando la seconda tranche che ci 'vede certamente coinvolti' insieme a napoli, udinese, lecce, chievo, bologna e genoa e rientrare quindi in europa dalla porta di servizio.
A me preoccupa tutta sta certezza, che ve devo dì? Ma non solo de sti stracciaroli del trigorista (che sono imbeccati da qualcuno), ma di tutto il resto di questa fogna mediatica.
:asrm

Io sono preoccupato per la situazione, non di certo per il comportamente delle merde; mi aspettavo esattamente cio' che sta succedendo, e anche di piu: una stagione FALLIMENTARE come la loro, con sogni andati in frantumi e milioni butatti, ma a cosa posso attaccarsi, a parte al cazzo, per farci rosicare e vendere i loro giornali?al calcioscommesse, ovviamente. Ma aspettiamo  con fiducia, io credo che alla fine tutto potrebbe, e dico potrebbe finire bene, e loro potrebbero avere l'ano ancora sfondato.  intanto mi godo questa domenica di passione, mi godo la loro di anonimato TOTALE ..con un occhio anche al mio MANCHESTER CITY   :asrm

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Mag 2012, 15:56
A me preoccupa tutta sta certezza, che ve devo dì? Ma non solo de sti stracciaroli del trigorista (che sono imbeccati da qualcuno), ma di tutto il resto di questa fogna mediatica.
:asrm
In questa intervista, Laudati diceva che da Bari le big non sono coinvolte. Poi non so se è una forzatura giornalistica (considerati gli intervistatori...)

http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/05/05/news/scommesse_laudati-34496717/

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 10 Mag 2012, 08:57

A. Zamperini.
nell'ordinanza di arresto, il giocatore amico di Mauri risulta super tracciato già dai tempi di Lazio genoa. ci sono decine di tabulati con sue chiamate a questo o quel numero, evidenze di intercettazioni e sms, in date che coprono praticamente tutto il 2011.
è presumibile che alla stessa maniera, la procura abbia prodotto analoghi tabulati per quanto riguarda la faccenda Lazio genoa e lecce Lazio. sicuramente avranno in mano evidenze riguardanti tutti i contatti telefonici intercorsi tra lui e Mauri durante quelle due settimane e forse anche prima e dopo.

ho letto per sommi capi l'ordinanza di arresto del 9 dicembre 2011. http://www.liberoquotidiano.it/allegati/ordinanza.pdf

A me sembra che ci sia una imprecisione nel brano che ho citato.

Nell'ordinanza, in riferimento a Zamperini si dice

Ultimi riscontri emersi a seguito dell'intercettazione telefonica dell'utenza in uso a ZAMPERINI Alessandro avente nr. 327/006616 e dall'analisi dei tabulati di traffico
L'attività di intercettazione telefonica e l'analisi dei tabulati del traffico pregresso generato dall'utenza n.327.006610 nella disponibilità di ZAMPERINI Alessandro permetteva di acquisire altri riscontri a supporto della sua attività all'interno del gruppo criminale oggetto dell'indagine e riconducibile al cartello di Singapore.
L'ultimo periodo di monitoraggio dell'utenza permetteva, infatti, di rilevare che ZAMPERINI Alessandro è solito intrattenere rapporti telefonici con un utenza di telefonia greca contraddistinta dal nr.+306994497217 in uso ad un soggetto di sesso maschile, allo stato non ancora identificato, con il quale conversa in lingua inglese.
L'oggetto delle conversazioni è sempre riconducibile ad aggiornamenti inerenti a partite di calcio, presumibilmente manipolate.
Si riporta in seguito uno specchietto riassuntivo dei contatti intercettati tra ZAMPERINI Alessandro e lo sconosciuto interlocutore dell'utenza greca:

e qui seguono i tabulati e i testi delle intercettazioni che riportano come prima data quella dell'11/11/2011.

In un secondo momento, analizzando i tabulati telefonici di DEN SING (il grande capo) si dice

Assume rilevante interesse investigativo la circostanza che l'interlocutore di ZAMPERINI Alessandro, usuario dell'utenza greca +306994497217, risulti essere stato in contatto direttamente con l'utenza di Singapore nr. 006591724060 attribuita al capo dell'organizzazione criminale su cui si indaga ed identificato per TAN SEET Eng (la predetta utenza infatti è stata comunicata dalle Autorità croate come in uso a "DEN SING") .

seguono tabulati telefonici di agosto 2010 che dimostrano che quel numero greco col quale era in contatto Zamperini aveva contatti anche col grande capo DEN SING. Ed inoltre si cita un'altra utenza greca, la quale era in contatto con DEN SING che agganciava la cella telefonica di via Lecchi a Fregene, abitualmente agganciata anche dal telefonino italiano di Zamperini (e qua parliamo di chiamate riferite a maggio e giugno 2010).

Infine, parlando dei contatti tra Zamperini e Gervasoni si dice:

Altro dato di grande rilevanza indiziaria, in quanto idoneo ad attribuire un ruolo di ZAMPERINI all'interno dell'organizzazione oggetto d'indagine, è rappresentato dal riscontro emerso a seguito dell'analisi del tabulato di traffico telefonico dell'utenza nr. 331.7468107 attivata a Como il 18.02.2011 da HILIEVSKI Hristiyan, con falso documento intestato a DIMITROV Valentin (Vedasi allegato nr. 12 e 14 all'informativa conclusiva depositata in data 14.11.2011).
Ed infatti, come ampiamente spiegato nell'annotazione di servizio redatta da personale di Polizia Giudiziaria (si veda Allegato nr. 5), l'attività di analisi dei tabulati di traffico telefonico consente agevolmente di attribuire l'utenza di telefonia mobile in argomento all'indagato GERVASONI Carlo, il cui utilizzo è stato cristallizzato dal giorno 18.02.2011 (momento dell'attivazione) al giorno 01.06.2011 (momento dell'esecuzione delle misure restrittive in seno all'operazione denominata "Last Bet").
Il dato saliente in ordine a tali soggetti è rappresentato dal fatto che la predetta utenza ha generato nr. 117 contatti, maggiormente concentrati nei periodi a ridosso degli incontri di calcio del Piacenza, con quella in uso a ZAMPERINI Alessandro (quasi esclusivamente SMS dal 07 al 29.05.2011) nonché con il calciatore PESOLI Emanuele, attualmente difensore del Siena ma nella trascorsa stagione in forza al Varese (32 SMS dal 17 al 27.05.2011).

Dunque, sembra proprio che l'utenza di Zamperini sia stata messa sotto controllo soltanto a partire da novembre 2011, perché nei periodi precedenti i tabulati di riferimento non sono quelli di Zamperini, ma quelli degli altri indagati. In particolare dai tabulati di Gervasoni risultano 117 contatti (quasi tutti sms e soprattutto a ridosso delle partite del Piacenza) tra lui e Zamperini per il periodo maggio-giugno 2011, il contenuto dei quali non è svelato dalla procura, non si capisce se perché in possesso solo dei tabulati o per precisa volontà (per la totalità delle partite sotto inchiesta vengono forniti dettagliati resoconti sia delle intercettazioni che degli sms).
Questo significa che nel periodo incriminato (Lazio-Lecce e Lazio-Genoa) non dovrebbero esistere intercettazioni telefoniche al cellulare di Zamperini, che viceversa sarebbero state citate nell'ordinanza di custodia cautelare nella quale invece si ricorre a un giro incrociato di conoscenze per giustificare l'accusa di associazione a delinquere a carico di Zamperini.

edit:
Leggendo l'ordinanza, le accuse per calciatori e partite sotto inchiesta sono ben dettagliate e ricche di riscontri. In nessuna partita presunta taroccata si parla genericamente di celle telefoniche o amicizie pericolose. Le accuse sono tutte ben dettagliate e ricche di riferimenti, non solo telefonici, ma anche di riscontri bancari, fotografie e analisi degli spostamenti dei soggetti sotto indagine

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: aquilante il 10 Mag 2012, 16:19
tre domandine facili facili

1. se il "pentito" gervasoni viene considerato attendibile, anzi molto attendibile, e la sua attendibilità è alla base di tutto il castello accusatorio su mauri e quindi sulla Lazio, come fa, il "pentito" gervasoni, a diventare non più attendibile quando tira in ballo mezzaroma e quindi il siena? tenendo presente che mettere in mezzo mezzaroma significa mandarlo in serie B il siena. ma può l'ufficio inchieste, ovvero la federcalcio, mandare in serie B una società - inciso: il montepaschisiena, benché momentaneamente in difficoltà, ha un peso specifico affatto inferiore a unicredit - sulle dichiarazioni "de relato" del "pentito" gervasoni?

2. un altro "pentito" attendibile, carobbio, dice che antonio conte, quando allenava il siena, era stato informato di una tentata (solo tentata?) combine. come si fa a ritenere carobbio attendibile e a non far scattare, immediato, il deferimento dell'allenatore della juventus neo campione d'Italia?

3. la sampdoria è stata deferita - responsabilità oggettiva, presumo - perché ha messo sotto contratto un giocatore inquisito (ex empoli?). carobbio, "pentito" ritenuto attendibile, accusa conte per i suoi trascorsi senesi. è possibile allora deferire antonio conte (per le vicende senesi) e non deferire la juventus per aver messo sotto contratto conte?

buon lavoro, allora, a palazzi e ad abete, agnelli e montepaschi stanno aspettando. e stiamo aspettando anche noi

buon lavoro allora
Secondo me un qualche dubbio sulla attendibilità dell'imputato gervasoni se lo sono fatti venire.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Comunque Bibì e Bibò sono stati minacciati e credo che vada loro espressa la massima solidarietà.

Detto questo, spero si occupino di altro con maggior scrupolo perchè finora hanno fatto una figuraccia

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: radar il 10 Mag 2012, 19:07
Comunque Bibì e Bibò sono stati minacciati e credo che vada loro espressa la massima solidarietà.

Detto questo, spero si occupino di altro con maggior scrupolo perchè finora hanno fatto una figuraccia

potrebbero cambiare mestiere
(se non ci fosse sta crisi)

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Oppure cambiare sesso e farsi chiamare Bibi e Baba'

Citazioneche te piji? pago io!!!!

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

sticazzi, non si appellassero alla libertà di stampa perché ne hanno abusato fin troppo....

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Citazione di: Flaminio il 10 Mag 2012, 17:26
In questa intervista, Laudati diceva che da Bari le big non sono coinvolte. Poi non so se è una forzatura giornalistica (considerati gli intervistatori...)

http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/05/05/news/scommesse_laudati-34496717/

Stamattina ho letto che Laudati a mezzogiorno avrebbe comunicato le ragioni degli arresti. Qualcuno sa dirmi cosa ha detto?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
La solidarietà dovrebbe essere espressa a noi, non a questi peracottari.
E poi sarei proprio curioso di conoscere l'origine di queste minacce.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Mercati generali, altro che solidarieta` co questi...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
bibì e bibò devono fini' a venne i pedalini pe' strada "sciaooo amigooo como stai..." altroché solidarietà!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

io non ho letto che ci siano state minacce a giornalisti. Ho letto che in alcune intercettazioni tra capi ultras del Bari tra loro si dicevano di mettere una bomba a Repubblica così mandavano Foschini all'ospedale, che è cosa diversa da minacciare qualcuno. Quando io sto al telefono con gli amici, soprattutto in questo periodo, a dare peso alle cose che diciamo rischieremmo di essere processati per tentato colpo di stato, per esempio.
O c'è anche dell'altro, che non conosco?

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115

Ah, adesso provano a farsi passare per vittime?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Mi sono letto le 75 pagine del documento della procura federale sui deferimenti pubblicato da repubblica.it.
Più interessante della nota per la stampa pubblicata dalla figc, devo dire che sulle 9 partite prese in esame dal documento c'è tutto il modus operandi della giustizia sportiva italiana.
Si va da partite con rei confessi (deferimenti ineccepibili) a partite dove, sostanzialmente, c'è la sola parola di Gervasoni contro quella di tutti gli altri.
Per Palazzi però, Gervasoni è sempre credibile in quanto "si autoaccusa" e quindi accusando per primo se stesso diventa automaticamente credibile quando accusa gli altri.
Mi ha fatto rabbrividire, ad esempio, il deferimento del portiere dell'Albinoleffe Coser (per Frosinone - Albinoleffe del 09.05.09).
Per Gervasoni ha partecipato alla combine, per Carobbio, reo confesso nella combine stessa, no.
Carobbio afferma testualmente "non mi risulta il coinvolgimento di Coser anche perchè ricordo fece ottime parate".
Ruopolo, altro reo confesso della combine e anche lui compagno di squadra dei summenzionati, afferma di non avere notizie in merito al coinvolgimento del portiere.
Risultato: Coser deferito.
Per la cronaca, la combine prevedeva un over 2,5, e la partita finirà invece solo 2-0 grazie anche a Coser protagonista di ottimi interventi, infatti il 2-0 arriverà solo a tempo scaduto (95°).
Resta la speranza che per Mauri lo stesso metodo non potrà essere seguito, visto che non risultano testimonianze dirette solo de relato.

Discussione precedente - Discussione successiva