Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Su Repubblica ce scrivono sia Il miglior giornalista sportivo italiano Gianni Mura e purtroppo anche i Mensurati.A Strike vorrei portare un esempio;oggi mentre cercavo qualche notizia di mercato mi va' l'attenzione su una notizia: "Masiello vuota il sacco, il Bari coinvolto in 9 partite".Ricordando di aver letto stamattina l'articolo de Mensurati su Masiello me accorgo che de Bari-Roma come una delle partite indicate dallo stesso Masiello non se ne parla,perche'?non e' meritevole d'attenzione?non e' vero gia' in partenza?
Senza offesa Mensura' ma un paragone con giornalisti piu' obbiettivi si potrebbe fare prendendo in considerazione la scena del film de Verdone(non me viene il titolo l'anni passeno come i re) :"Il dottore non c'e' te deve visita' il dottorino",ecco altri son' dottori tu dottorino.
:)

Indeciso se è bianco, rosso e Verdone quando operano all'amico o troppo forte quando gli levano la milza.. Mi sa più il primo..

tosh

*
Lazionetter
* 1.490
Citazione di: Centurio il 21 Gen 2012, 22:27
massu, ma ancora vogliamo dare credito a uno che parlando di una partita della asroma indicava il "capitano della giallorossa" come quello del Ravenna, ma de che stamo a parlá?
D'accordo
;)

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: PolGaz il 21 Gen 2012, 22:29
Indeciso se è bianco, rosso e Verdone quando operano all'amico o troppo forte quando gli levano la milza.. Mi sa più il primo..

Un Saccobello!  :)

tosh

*
Lazionetter
* 1.490
Citazione di: PolGaz il 21 Gen 2012, 22:29
Grazie,ora che me ricordi e' bianco rosso e Verdone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
tosh

*
Lazionetter
* 1.490
Grazie,ora che me ricordi e' bianco rosso e Verdone
Che figura de m..........
:o

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.023
Citazione di: strike il 21 Gen 2012, 18:41
No no aspetta, io ho detto che Mensurati è un giornalista serio nel senso che è attrezzato professionalmente e non mi pare assimilabile a certi somarelli da redazione sportiva, per quanto ne so - e non lo conosco - ha buone fonti, dovrebbe saperle gestire e non mi risulta sia un servo. Quindi mi sono permesso di invitarvi a considerare che difficilmente inventa e difficilmente carica le notizie in termini che possono costargli querele, ho detto che se ha scritto così secondo me qualcosa c'è, pur criticando certi toni, i troppi indicativi, l'insufficiente correzione del clamoroso lapsus di cui si è discusso qui. Se ho sbagliato su Mensurati chiederò umilmente scusa a tutti voi. Ma ovviamente sarei molto più contento se fosse tutto falso o comunque talmente forzato da giustificare querele

Un giornalista 'serio' non scrive cazzate che fanno comodo a lui ed al suo circo. Un giornalista serio e' 'indipendente' intellettualmente e costui non appare essere cosi!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Lo devo ancora vedere un giornalista de a maggica "indipendente intellettualmente".
E tipo il centauro, il grifone, l'unicorno. Un animale mitologico.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Gen 2012, 18:36
Secondo me Strike è Buzzanca, mo' ve lo dico  8)

guarda se proprio deve essere io propenderei per l'insegnante......

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: klacco il 22 Gen 2012, 00:35
Lo devo ancora vedere un giornalista de a maggica "indipendente intellettualmente".
E tipo il centauro, il grifone, l'unicorno. Un animale mitologico.
Infatti: corpo di uomo, testa di

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2012, 18:41
Bella rega', so' commosso.
Almeno tre di qui dentro sono intervenuti ;))
Almeno quattro direi.  ;)

Contenuto sponsorizzato

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: klacco il 22 Gen 2012, 00:45
Almeno quattro direi.  ;)

a questi non tocca daje tregua. lo so, conterà meno di zero ma non tocca fa passà niente. annassero affankulo

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Su Repubblica ce scrivono sia Il miglior giornalista sportivo italiano Gianni Mura e purtroppo anche i Mensurati.A Strike vorrei portare un esempio;oggi mentre cercavo qualche notizia di mercato mi va' l'attenzione su una notizia: "Masiello vuota il sacco, il Bari coinvolto in 9 partite".Ricordando di aver letto stamattina l'articolo de Mensurati su Masiello me accorgo che de Bari-Roma come una delle partite indicate dallo stesso Masiello non se ne parla,perche'?non e' meritevole d'attenzione?non e' vero gia' in partenza?
Senza offesa Mensura' ma un paragone con giornalisti piu' obbiettivi si potrebbe fare prendendo in considerazione la scena del film de Verdone(non me viene il titolo l'anni passeno come i re) :"Il dottore non c'e' te deve visita' il dottorino",ecco altri son' dottori tu dottorino.

A parte il film che neanch'io ricordavo quale fosse, questa storia delle nove partite che sull'online diventano otto è incomprensibile, ne abbiamo già parlato stamattina. Non me la spiego, prima di tutto la trovo ridicola. Se la partita col Trigoria è dentro l'inchiesta ci rimane. Non capisco come si possa credere di aiutare il Trigoria facendo sparire Bari-Trigoria nel passaggio dalla carta all'online. Boh. Magari ce la spiegano con un altro lapsus, stavolta "additivo", nel primo pezzo...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 22 Gen 2012, 01:13
A parte il film che neanch'io ricordavo quale fosse, questa storia delle nove partite che sull'online diventano otto è incomprensibile, ne abbiamo già parlato stamattina. Non me la spiego, prima di tutto la trovo ridicola. Se la partita col Trigoria è dentro l'inchiesta ci rimane. Non capisco come si possa credere di aiutare il Trigoria facendo sparire Bari-Trigoria nel passaggio dalla carta all'online. Boh. Magari ce la spiegano con un altro lapsus, stavolta "additivo", nel primo pezzo...

ma guarda che sei tu che li difendi eh...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 21 Gen 2012, 22:21
Non é così, mi dispiace. Il fatto di essere "professionalmente" attrezzati con buone fonti non significa affatto essere giornalisti seri. La serietà di misura in base all'uso che si fa delle proprie fonti. Mensurati (come altri del suo ramo e della sua testata, purtroppo) usa le proprie fonti attendibili in modo consapevolmente capzioso e tendenzioso.  Questa é esattamente l'antitesi della deontologia professionale che dovrebbe possedere un  serio professionista dell'informazione. Marco Mensurati di Repubblica é la negazione della serietà ed offende la reputazione della sua categoria. Anche se é bene informato.

Io però non ho detto Mensurato che è professionalmente attrezzato solo perché ha le fonti, ho detto

Citazione di: strike il 21 Gen 2012, 18:41
è attrezzato professionalmente e non mi pare assimilabile a certi somarelli da redazione sportiva, per quanto ne so - e non lo conosco - ha buone fonti, dovrebbe saperle gestire e non mi risulta sia un servo.

E' chiaro che non deve usare le fonti, o farsi usare da loro, in modo capzioso e tendenzioso, ci mancherebbe. Secondo te e tutti voi l'ha fatto, secondo me è un po' più complicata di così. Ma se torniamo sul tormentone Mensurati non ne usciamo più, mi pare inutile

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 22 Gen 2012, 01:32
ma guarda che sei tu che li difendi eh...

ma io stavolta non li ho difesi manco per un attimo, sono qui che mi chiedo cosa gli dica il cervello, sia quello di giornalisti che quello di tifosi

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Centurio il 21 Gen 2012, 22:27
massu, ma ancora vogliamo dare credito a uno che parlando di una partita della asroma indicava il "capitano della giallorossa" come quello del Ravenna, ma de che stamo a parlá?

Io questo pezzo non me lo ricordo e non lo trovo, qui l'avete letto tutti e magari qualcuno ce l'ha o lo ritrova, se lo posta mi fa un piacere. Grazie

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
guarda se proprio deve essere io propenderei per l'insegnante......

beh, sempre mejo de Buzzanca, però ammetto di non aver capito l'ironia (quella su Buzzanca soprattutto)

Discussione precedente - Discussione successiva