Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Io non condivido il vostro ottimismo e continuo a farmela sotto.
Palazzi ha convocato Mauri e Brocchi perchè ha qualcosa in mano che può essere utilizzato a loro danno (e a danno della Lazio).
Pensare che questo qualcosa, ora, non conti più perchè Mauri e Brocchi hanno detto che loro non c'entrano niente (come era ovvio) è da ingenui.

Per me la giornata di ieri cambia poco nella sostanza.
Cambia solo che abbiamo avuto la conferma che la Lazio è messa in mezzo per il niente assoluto.
MA se Palazzi aveva un'idea in testa l'altro ieri, ce l'ha anche oggi. Non sono le deposizioni di Mauri e Brocchi che possono cambiare il suo piano.
Di certo, non avrà architettato tutto questo aspettandosi una confessione dei due ieri.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 14 Apr 2012, 11:41
Detto questo, a me queste sentenze non sembrano perle di garantismo.

Ma la domanda è: sono state giuste le condanne oppure no?
La risposta è si.
Perché avevano in mano la ciccia

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Zamperini ha sempre negato di aver usato la sua amicizia per organizzare combine.

Io non capisco perchè Paoloni è stato subito dipinto come un caxxaro e invece Gervasoni e Zamperini sono test attendibili.
La stampa ha deciso questo, c'è evidentemente un interesse a danneggiare la Lazio, chiunque non se ne accorga è un fiancheggiatore di questa casta, di questi prostuti (cit.) che imbrattano pagine di giornali e la cui marchetta paghiamo noi tutti tramite i contributi all'editoria.

BASTA AI GIORNALI
L'INFORMAZIONE E' ALTROVE!!!

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Sempre piu' tranquillo e sempre piu' incazzato .

Anche in questo caso , il pensiero unico ha trovato il suo nemico .

In questo caso siamo nel 2012 , non nel 68 o nel 77 .

Aprire il fuoco su Internet .

Segnatevi TUTTI i nomi , UNO per UNO , Facebook , Twitter , le testate ONLINE , la federazione , la lega (clalcio  :) ) .

Devono sbroccare , uno e' stato "educato" con caramelle , tipo pubblicita' , adesso tocca agli altri .

Lasciate i sanpietrini a casa (qui non ci sono) , SPAM e' la parole d'ordine .

P.S. : oltre ai punti in meno all'Atalanta , ricordo che Doni fu squalificato . E la prima fu consguenza della seconda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Palazzi ha convocato Mauri e Brocchi perchè ha qualcosa in mano che può essere utilizzato a loro danno (e a danno della Lazio).
Pensare che questo qualcosa, ora, non conti più perchè Mauri e Brocchi hanno detto che loro non c'entrano niente (come era ovvio) è da ingenui.

Cambia solo che abbiamo avuto la conferma che la Lazio è messa in mezzo per il niente assoluto.
MA se Palazzi aveva un'idea in testa l'altro ieri, ce l'ha anche oggi. Non sono le deposizioni di Mauri e Brocchi che possono cambiare il suo piano.
Di certo, non avrà architettato tutto questo aspettandosi una confessione dei due ieri.

se non ci sono preve del coinvolgimento di mauri e brocchi puo far poco anche la giustizia sportiva.
A meno che non si mettono a dar condanne sulla presunzione di colpa.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: borges il 14 Apr 2012, 11:49
Zamperini ha sempre negato di aver usato la sua amicizia per organizzare combine.

Io non capisco perchè Paoloni è stato subito dipinto come un caxxaro e invece Gervasoni e Zamperini sono test attendibili.
La stampa ha deciso questo, c'è evidentemente un interesse a danneggiare la Lazio, chiunque non se ne accorga è un fiancheggiatore di questa casta, di questi prostuti (cit.) che imbrattano pagine di giornali e la cui marchetta paghiamo noi tutti tramite i contributi all'editoria.

BASTA AI GIORNALI
L'INFORMAZIONE E' ALTROVE!!!

Questo è attendibile solo quando fa comodo...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819

Ma prova a pensare se Palazzi NON avesse interrogato Mauri e Brocchi! Con la campagna di "informazione" che è stata montata negli ultimi 4 mesi, l'opinione pubblica come avrebbe reagito? Palazzi aveva l'obbligo di interrogarli, essù! Non l'avesse fatto avrebbe svolto, per ciò che concerne la specifica situazione di Lazio Genoa e Lecce Lazio, un pessimo servizio.

Ovvio che poi mi aspetto un giusto trattamento per la Lazio ed i suoi tesserati e che ci siano, spero presto, gli interrogatori di altri personaggi appartenenti ad altre squadre.

Torno a sedere sulla riva della Martesana.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
L'obbligo di interrogarli perché i giornali hanno scritto che sono coinvolti???
Ma stai a scherzà spero...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: ralphmalph il 14 Apr 2012, 11:35
Cazzate. Doni e l'Atalanta non furono condannati solo per quanto riferito da Micolucci. Nonostante Doni e Manfredini avessero negato un loro coinvolgimento, c'erano una lunga serie di intercettazioni, di interrogatori e di riscontri che dimostravano in maniera eclatante come per quelle due partite ci fosse un accordo.
di seguito un paio di articoli di quel periodo (ma in rete se ne possono trovare tanti altri)

http://webstorage.mediaon.it/media/attach/2011/07/BG2707-SPOPD2-58.pdf

Questo articolo è tutto fuorché tranquillizzante. I giornali danno tutto per scontato perchè ormai è acclarata la ridicola sommarietà della giustizia sportiva. Basta che qualcuno faccia un nome e sei fregato, non fosse altro per la giuridicamente mostruosa regola della responsabilità presunta (in pratica se i giocatori del Lecce si sono accordati con terzi per farsi fare un sacco di gol dalla Lazio per combinare  un over, ci penalizzano)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.085
Non sono preoccupato dal coinvolgimento dei nostri, ma dalla necessità di trovare un capro espiatorio da dare in pasto all'opinione pubblica e la Lazio è sempre stata messa in mezzo sin dagli anni 80  :x

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Perchè mi dovrei preoccupare a causa di articoli di giornale che, in un normale compito in classe di Italiano, prenderebbero 4 sia come forma sia come contenuto?
Avete letto l'articolo di Arzilli?
la maggior parte dei nostri post sono più articolati, documentati e scritti meglio...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E il Corsera rispolvera Bianconi, altro saccodemmerda.
Manco lo leggo, mi annoiano ormai.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: maumor il 14 Apr 2012, 12:07
Questo articolo è tutto fuorché tranquillizzante. I giornali danno tutto per scontato perchè ormai è acclarata la ridicola sommarietà della giustizia sportiva. Basta che qualcuno faccia un nome e sei fregato, non fosse altro per la giuridicamente mostruosa regola della responsabilità presunta (in pratica se i giocatori del Lecce si sono accordati con terzi per farsi fare un sacco di gol dalla Lazio per combinare  un over, ci penalizzano)

non è così e la vicenda legata a doni e all'atalanta ne è la prova. doni ha sempre negato tutto, così come santoni. ma c'erano intercettazioni, riscontri incrociati, tanta di quella roba che la Disciplinare non ha creduto a Doni. E ha avuto ragione. Se mi fanno vedere tutta sta roba pure su Mauri e Brocchi alzo le mani.
Per quanto riguarda la responsabilità presunta, se fosse accertato al di là di ogni dubbio che i giocatori del Lecce hanno giocato a perdere per i soldi degli zingari, toccherà alla Lazio dimostrare che non era a conoscenza della truffa. Alla Lazio, attenzione, non a Mauri. Pure se Mauri avesse saputo, riceverebbe sanzioni lui per omessa denuncia, non la Lazio. La mia opinione è che è difficile essere condannati per responsabilità presunta. Noi rischieremmo soltanto se Mauri avesse preso parte alla combine, il che mi pare molto lontano dall'essere dimostrato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Ma prova a pensare se Palazzi NON avesse interrogato Mauri e Brocchi! Con la campagna di "informazione" che è stata montata negli ultimi 4 mesi, l'opinione pubblica come avrebbe reagito? Palazzi aveva l'obbligo di interrogarli, essù! Non l'avesse fatto avrebbe svolto, per ciò che concerne la specifica situazione di Lazio Genoa e Lecce Lazio, un pessimo servizio.

Io penso che palazzi abbia voluto interrogarli, non solo dovuto. E che l'opinione pubblica sia stata adeguatamente preparata per tempo.
Però, da questo ne traggo che, ormai, il processo nei confronti della Lazio non deve più essere considerato come un atto di giustizia (cosa che qui dentro è stata chiara sin dall'inizio). Bensì come altro.
E palazzi non deve essere considerato un giudice imparziale in cerca di colpevoli, ma altro.
Dunque questo non mi lascia tranquillo.
Perchè se è vero ciò che tu sostieni, potrebbe essere vero che ormai non è più possibile non condannare la Lazio, perchè se no che cosa succederebbe nell'opinione pubblica ?
Senza arrivare a pensare (come io penso sin dall'inizio) che punire la Lazio sia un obiettivo dell'indagine (sportiva) al di là dei fatti.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Io penso che palazzi abbia voluto interrogarli, non solo dovuto. E che l'opinione pubblica sia stata adeguatamente preparata per tempo.
Però, da questo ne traggo che, ormai, il processo nei confronti della Lazio non deve più essere considerato come un atto di giustizia (cosa che qui dentro è stata chiara sin dall'inizio). Bensì come altro.
E palazzi non deve essere considerato un giudice imparziale in cerca di colpevoli, ma altro.
Perchè se è vero ciò che tu sostieni, potrebbe essere vero che ormai non è più possibile non condannare la Lazio, perchè se no che cosa succederebbe nell'opinione pubblica ?
Senza arrivare a pensare (come io penso sin dall'inizio) che punire la Lazio sia un obiettivo dell'indagine (sportiva) al di là dei fatti.

Dimentichi (dimenticate) un piccolo particolare. Per condannare qualcuno servono le prove.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Frega cazzi dell'opinione pubblica.
... ADESSO BASTA, OPPURE COMINCIAMO A INTERVENIRE PESANTEMENTE. ULTIMO AVVISO. Lazio.net STAFF.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Non voglio pensare se la Lazio finisce il capionato con due o tre punti di vantaggio sulle inseguitrici,,, i giornali & C. faranno di tutto e di più per farci togliere quei punti mediante una "falsa" campagna mediatica di condanna ed equità verso tutti i personaggi coinvolti a vario titolo nella vicenda,,,,vedrete per un verso o per un'altro ci toglieranno l'Europa,,,,

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: ralphmalph il 14 Apr 2012, 12:28
Dimentichi (dimenticate) un piccolo particolare. Per condannare qualcuno servono le prove.

Hai ragione, in una situazione normale è così.
Ma qui siamo in Italia, dove tutto è possibile... Non dimenticare che a Calciopoli ci hanno fatto passare per "grumo di potere", e il bello è che sono pure riusciti a provarlo. A modo loro, ma lo hanno provato, visto che l'Europa conquistata sul campo ci è stata tolta....
Ti stupisci ancora di qualcosa?

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Sercio69 il 14 Apr 2012, 12:39
Hai ragione, in una situazione normale è così.
Ma qui siamo in Italia, dove tutto è possibile... Non dimenticare che a Calciopoli ci hanno fatto passare per "grumo di potere", e il bello è che sono pure riusciti a provarlo. A modo loro, ma lo hanno provato, visto che l'Europa conquistata sul campo ci è stata tolta....
Ti stupisci ancora di qualcosa?

non mi stupisco di niente, però lì qualcosa in mano avevano. C'erano le intercettazioni. Qui non hanno nulla tranne che informazioni di terza mano (per quanto ne sappiamo noi).
Qualche tipo di prova serve. Qualche pagina fa ho ricordato la vicenda della telefonata Lotito-Delio Rossi del 2007. Col metodo che voi attribuite alla giustizia sportivo ci avrebbero potuto condannare pesantemente, invece non andò così. Cosa avreste pensato se i protagonisti di quella telefonata fossero stati il presidente e l'allenatore dell'asmafia?

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Sulla gazzetta hanno fatto un resoconto delle squadre che sembrerebbero coinvolte nel calcio scommesse e sono praticamente tutte le squadre di A!
Sulla Lazio dicono "2 partite incriminate che però pesano come macigni..."
Ovviamente sulla Lazio ci hanno messo il carico da 100.
Bari-Roma 2-3 invece è la bolla di sapone di un giorno...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-Infetto/14-04-2012/indagini-75-gare-a-b-lecce-siena-alto-rischio-91921788479.shtml

Discussione precedente - Discussione successiva