Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
L'estensione è importante perché non si possa collocare Ilievski con certezza nel centro sportivo.
Il fatto che fosse lì potrebbe dipendere anche da un appuntamento fissato con Zamperini che lo avrebbe raggiunto in zona dopo aver ritirato i biglietti da Mauri, magari raccontando di avere un accordo con Mauri stesso.
Alla fine se non ci sono confessioni dirette, intercettazioni o scambi di denaro mi pare comunque difficile accusare uno dei nostri.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: scignia il 24 Apr 2012, 16:27
Io non insisterei molto sulla questione della estensione della cella telefonica, perché è un fatto che quei numeri erano presenti nella zona. E non è che quella zona presenti luoghi di ritrovo o monumenti da visitare...... Sarebbe interessante invece sapere a chi veramente appartengano e il perché erano li.
si ma è pure vero che sta cella sta a pochissime centinaia de metri dalla cassia bis.. una delle strade piu' trafficate di roma!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.295
Grazie ragazzi! Questo è l'unico posto in cui sento difesa e rappresentata la mia lazialità! Si può voler bene a persone che non sai minimamente chi siano?! :ssl

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Torakiki il 24 Apr 2012, 16:34
L'estensione è importante perché non si possa collocare Ilievski con certezza nel centro sportivo.
Il fatto che fosse lì potrebbe dipendere anche da un appuntamento fissato con Zamperini che lo avrebbe raggiunto in zona dopo aver ritirato i biglietti da Mauri, magari raccontando di avere un accordo con Mauri stesso.
Alla fine se non ci sono confessioni dirette, intercettazioni o scambi di denaro mi pare comunque difficile accusare uno dei nostri.
Io non ho mai visto un giocatore che viene corrotto per vincere una partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578

Forse puntano sul "come" vincerla per via delle scommesse....

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694

La scommessa era sull' over del primo tempo (cioè sui due gol >1-1). Anche io dicevo sta cosa poi me l' hanno spiegata....  :)) si vede che non sono uno scommettitore....

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: turco il 24 Apr 2012, 16:43
Forse puntano sul "come" vincerla per via delle scommesse....

Anche l'over 1,5 alla fine del primo tampo sarebbe raggiungibile con il solo accordo con la squadra perdente. Il "gol" invece potrebbe essere una tipologia di scommessa in cui ci debba essere l'accordo con entrambe ma non mi sembra sia mai stato tirato in ballo.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: Torakiki il 24 Apr 2012, 16:34

La "giustificazione" data dalla estensione della cella è una argomentazione veramente risibile, dai non pigliamoci in giro. Ma quello che dici sui biglietti potrebbe essere un argomentazione invece convincente, cioè sei li (ed è inutile negarlo) ma ci sei per ragioni lecite e verificabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Se Mauri ha affermato che Zamperini, prima di ogni partita in casa, passava a Formello a ritirare i biglietti omaggio, il discorso cella decade....

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: scignia il 24 Apr 2012, 16:49
La "giustificazione" data dalla estensione della cella è una argomentazione veramente risibile, dai non pigliamoci in giro. Ma quello che dici sui biglietti potrebbe essere un argomentazione invece convincente, cioè sei li (ed è inutile negarlo) ma ci sei per ragioni lecite e verificabili.

Troverei risibile anche io il fatto che Zamperini possa essere stato lì senza avere incontrato Mauri, che tra l'altro ha ammesso la circostanza nell'interrogatorio con Palazzi. Il fatto che Ilievski abbia però incontrato Mauri solo perché si trovava in zona è tutto da dimostrare dato che, come ipotizzavo, poteva stare lì per un successivo appuntamento con Zamperini che non prevedesse però la presenza del nostro giocatore.

Citazione di: turco il 24 Apr 2012, 16:54
Se Mauri ha affermato che Zamperini, prima di ogni partita in casa, passava a Formello a ritirare i biglietti omaggio, il discorso cella decade....

Non decade perché c'era anche Ilievski in zona. E se la cella fosse stata tanto piccola da prendere solo il centro sportivo saremmo in guai ben peggiori.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Mi riferivo proprio al fatto che il magistrato disegna bene quella che è la tipologia dell'azione criminosa degli zingari. Loro pagano in anticipo. Tanto che definisce la partita Lazio-Genoa come LA partita. Il paradigma, la chiama. Dovrebbe allora sostenere che l'incontro (presunto) tra mauri e ilievski a quello servisse, a consegnare i soldi a mauri. Invece non ne fa menzione. Anzi dice che i soldi ai calciatori infedeli del Genoa vengono consegnati il giorno dopo in albergo. Contraddicendo il paradigma di cui sopra. Non solo. Non sostenendo mai che Mauri abbia presi i soldi per quella partita da parte degli zingari evidentemente non lo ritiene corrotto (e altri della Lazio con lui). Potrebbe ritenerlo responsabile di scommesse ma la cosa non prefigurerebbe reato per il codice penale. Per quello sportivo si, ma in questo caso sarebbe lui a risponderne, no la Lazio

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: ralphmalph il 24 Apr 2012, 17:03
Mi riferivo proprio al fatto che il magistrato disegna bene quella che è la tipologia dell'azione criminosa degli zingari. Loro pagano in anticipo. Tanto che definisce la partita Lazio-Genoa come LA partita. Il paradigma, la chiama. Dovrebbe allora sostenere che l'incontro (presunto) tra mauri e ilievski a quello servisse, a consegnare i soldi a mauri. Invece non ne fa menzione. Anzi dice che i soldi ai calciatori infedeli del Genoa vengono consegnati il giorno dopo in albergo. Contraddicendo il paradigma di cui sopra. Non solo. Non sostenendo mai che Mauri abbia presi i soldi per quella partita da parte degli zingari evidentemente non lo ritiene corrotto (e altri della Lazio con lui). Potrebbe ritenerlo responsabile di scommesse ma la cosa non prefigurerebbe reato per il codice penale. Per quello sportivo si, ma in questo caso sarebbe lui a risponderne, no la Lazio

ma se la partita era Lazio genoa, mi spiegate per cortesia che cavolo ci facevano in albergo a milano i giocatori del genoa o della Lazio? alle 19?
presumo che quelli della Lazio siano rimasti a Roma, al limite quelli del genoa potrebbero aver fatto tappa per dormire a milano ma francamente sarebbe assurdo, potevano andare direttamente a genova.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
I giocatori della Lazio non c'erano a Milano. C'erano quelli del Genoa per l'addio al nubilato di Dainelli, ma dato che lo zingaro aveva già incontrato milanetto prima della gara non si capisce perché non gli abbia dato i soldi in anticipo come d'uso

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Da qualche perte c'era scritto che la prova dell'illecito per Lazio Genoa e Lecce Lazio non proverrebbe dall'inchiesta di Cremona, ma da quella di Bari.
Se a Bari si accerta che Iliesky truccava partite (di Bari e Lecce) andando negli alberghi e nei ritiri delle squadre, automaticamente a Cremona possono ritenere provato l'illecito per le loro partite in base alla sola presenza di Iliesky negli alberghi e ritiri delle squadre.

Mi pare, almeno.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ma sti soldi glieli davano prima come a Masiello, dopo come a Milanetto o per niente come a Mauri? Lo dicono i magistrati che il sistema era consolidato e sempre con le stesse modalità, mica io

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
(l'addio al nubilato di Dainelli non se po' sentì) :)

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Da qualche perte c'era scritto che la prova dell'illecito per Lazio Genoa e Lecce Lazio non proverrebbe dall'inchiesta di Cremona, ma da quella di Bari.
Se a Bari si accerta che Iliesky truccava partite (di Bari e Lecce) andando negli alberghi e nei ritiri delle squadre, automaticamente a Cremona possono ritenere provato l'illecito per le loro partite in base alla sola presenza di Iliesky negli alberghi e ritiri delle squadre.

Mi pare, almeno.

questa cosa non l'ho letta, magari sono distratto, qualcuno ne sa di più?

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: scignia il 24 Apr 2012, 16:46
La scommessa era sull' over del primo tempo (cioè sui due gol >1-1). Anche io dicevo sta cosa poi me l' hanno spiegata....  :)) si vede che non sono uno scommettitore....
Visto che prendemmo gol in fuorigioco su quella che ricordo essere l'unica azione del Genoa, siamo stati proprio bravi :p

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: strike il 24 Apr 2012, 17:43
questa cosa non l'ho letta, magari sono distratto, qualcuno ne sa di più?

Trovato. Più o meno ...
Era un articolo della Gazzetta del 4 aprile

Dalla Gazzetta dello sport

Una squadra sotto assedio, terra di conquista per mafia e zingari. E' il quadro agghiacciante emerso nelle 2 ore e mezza dell'interrogatorio di Andrea Masiello. L'ex capitano del Bari si è liberato del peso che lo stava schiacciando, rendendogli la vita impossibile anche dopo il suo trasferimento all'Atalanta. Mesi vissuti nel terrore di possibili ritorsioni («C'erano dei giorni che avevo paura persino d'accendere la macchina, sa come accade nei film che poi salta in aria...», ha confidato a un investigatore). Non è stata una «passeggiata». Al contrario: l'incontro con il pm Ciro Angelillis è stato definito «tosto», ma è servito a puntellare l'inchiesta, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. Confermato lo scenario: molte partite disputate dai biancorossi nell'ultimo campionato di A sono state fasulle.
Tutto ruota intorno all'infermiere Angelo Iacovelli (indagato), tramite della criminalità con i giocatori. Masiello avrebbe svelato un particolare inquietante: appena arrivato a Bari (gennaio 2008) fu avvicinato proprio da Iacovelli: «Vieni, ti presento un amico». Quell'amico era Antonio Bellavista, l'ex capitano biancorosso arrestato a Cremona lo scorso giugno. Masiello, poi, avrebbe descritto il crescendo di paura vissuto la scorsa stagione, quando la criminalità ha deciso di far fruttare in pieno il business avviato da tempo: le scommesse illegali su risultati sicuri. Ecco che Iacovelli ritorna in azione e propone soldi in contanti per aggiustare le gare. A Masiello offrono 80 mila euro per Bari-Chievo 1-2, Bari-Samp 0-1, Palermo-Bari 2-1 e Bari-Roma 2-3. Il giocatore agli inquirenti (anche a Cremona) avrebbe ammesso di aver accettato il denaro (poi restituito per il mancato tarocco) solo per la sfida di Palermo. Masiello messo alle strette avrebbe anche detto: «Sì, altre sfide del Bari sono state alterate. La sensazione è diventata quasi certezza in campo. Ora toglierei il quasi». Ma soprattutto a un certo punto (più o meno a marzo) arrivano gli zingari. Probabilmente diventano degli «stipendiati» del clan Parisi, offrendo sul piatto giocatori di altre squadre sotto il loro controllo. Masiello si trova così faccia a faccia con Ilievski che gli propone soldi e lo minaccia. E' la prova che cercava Cremona per inquadrare le combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio con la presenza di Ilievski nelle due città in prossimità delle partite. Il cerchio è chiuso: anche la A è finita stritolata sotto i colpi mortiferi del calcioscommesse.

Discussione precedente - Discussione successiva