Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Lo scandalo calcio scommesse è entrato nel vivo negli ultimi giorni dopo i primi deferimenti che hanno coinvolto Atalanta, Siena, Novara e molti club di Serie B. Ma non è ancora finita, nelle prossime settimane arriveranno nuovi fascicoli anche dalle Procure di Napoli e Bari. Si prospetta un'estate caldissima, e la classifica della massima serie potrebbe essere stravolta dalle varie penalizzazioni. Questa mattina ai microfoni di Radio Radio è intervenuto Antonio Bartolomucci, giornalista di Sport Mediaset che segue con attenzione la vicenda già da diversi mesi: "Ad oggi non posso dire quali sono le squadre che rischiano la penalizzazione e di conseguenza anche l'Europa. Da quello che ho letto in giro, molto probabilmente non ci andranno Udinese, Napoli e Lazio. Ho dei dubbi anche su Inter e Roma. In Europa ci possono andare squadre come Catania, Parma e Fiorentina o alla fine si farà come in Turchia, dove hanno condannato solo i tesserati e non i club. La procura di Bari – continua Bartolomucci – sta valutando con attenzione molte gare, anche Bari-Roma è sotto osservazione".
Anche senza una condanna definitiva le squadre italiane rischiano di perdere l'Europa: "Il nuovo articolo 2.05 del regolamento Uefa prevede che le squadre non devono essere coinvolte direttamente o indirettamente in nessuna attività volta a influenzare il risultato di una partita nazionale o internazionale. Quindi se il processo sportivo non si è ancora concluso entro il limite ultimo per l'iscrizione delle nostre squadre alle Coppe Europee, è possibile che i club deferiti vengano esclusi a priori. Quest'anno ad esempio è successo al Fenerbahçe".

Bartolomucci di mediaset....

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
capito perché ci dovrebbero deferire...

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Basta insulti, o ci costringerete a lucchettare il topic e a non consentire più di parlare dell'argomento.
Oltre a prendere i dovuti provvedimenti nei confronti di chi ci dovesse costringere a questa scelta.

Non ve lo ripeteremo più.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Palazzi garantisce sconti a chi si pente....

....Palazzi ha aperto ai pentiti: "Ho l'obbligo di dire che già oggi gli strumenti normativi di cui disponiamo ci danno grandissime possibilità, perché dal 1 luglio 2007 è stata prevista espressamente nell'ordinamento sportivo della federazione la possibilità per i soggetti che collaborano con le indagini in sede disciplinare, di poter ottenere grandi riconoscimenti sotto il profilo della pena".

questo appello mi fa pensare che non è che abbia in mano elementi probatori rilevanti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Palazzi si crede pubblica accusa e giudice.
Manca il ruolo da imputato....

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: Mr. Mojo il 12 Mag 2012, 18:23
questo appello mi fa pensare che non è che abbia in mano elementi probatori rilevanti

La stessa identica cosa che ho pensato io

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
A parte ciò, ho sempre pensato che la Lazio avrebbe avuto possibilità di salvarsi solo se in ballo c'erano altre realtà pesanti di serie A.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: radar il 12 Mag 2012, 20:24

La stessa identica cosa che ho pensato io

Se il coinvolgimento di Mauri è l'unica cosa che dobbiamo temere è certo che non c'è molto di più di quello che sappiamo. Zamparini fu intercettato e attenzionato a partire da ottobre 2011 a cinque mesi di distanza dai presunti illeciti. Per i giocatori deferiti la procura di Cremona ha prodotto decine di documenti in prossimità delle partite oggetto di indagine

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: Flaminio il 12 Mag 2012, 09:43
Perdonatemi, ma io ho perso le tracce (anche nelle nostre discussioni) della famosa partita del "lapsus": Genoa-ASR. Che ne è stato? Grato a chi risponderà.

Si sono perse le tracce di 4 (dico quattro) partite della asromammerda:
genoa- mer.de
mer.de-fiorentina
bari-mer.de
catania-mer.de

Ad esempio, che la partita mer.de fiorentina fosse stata truccata da Erodiani (titolare di una ricevitoria di scommesse) e da Pirani (il famoso dentista che rilasciò anche la ricetta del sonnifero), se ne sa qualcosa? NO

E poi, sulle scommesse live anomale durante la partita delle mer.de contro il Catania, ha indagato qualcuno? NO

Della partita Bari-mer.de si sa di tutto e di più: dall'irregolarità dei flussi di soldi delle scommesse sull'incontro (fondamento dell'inchiesta del Procuratore Laudati di Bari) al comportamento palesemente anomalo dei giocatori delle due squadre e alle parole ambigue pronunciate dai due cappetani dell'asfalliti ad un giovincello giocatore del bari...............in questo caso, se tutto fosse stato regolare,  il pm Laudati, dovrebbe aver trasmesso i relativi atti all'integerrimo Palazzi e quest'ultimo dovrebbe procedere, come minimo, agli interrogatori delle persone e dei giocatori che sono citati.

Non parliamo, poi, delle partite truccate del napoli, dove un giocatore reo confesso ha addirittura elencato nomi e incontri.
Qui, il pm di Napoli, non so se abbia già svolto indagini (o se glielo abbiano impedito) e, in caso positivo, se avesse inviato anche lui le indagini al sempre integerrimo Palazzi.

Dunque, per tutto il mondo Noi siamo sicuramente da condannare e penalizzare solo perché un traffichino implicato nel calcioscommesse ha confessato che Mauri è amico di uno che a sua volta è amico di un altro, mentre altri, che sono palesemente e indiscutibilmente colpevoli per testimonianze dirette (e non per sentito dire) vengono sempre lasciati tranquilli.
:asrm

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Se avvessero le prove di soldi o di telefonate oggi i nostri tesserati sarebbero sotto indagine ,cosa che non risulta.Inoltre se palazzi avesse avuto in mano delle carte cosi importanti dalla procura di cremona perchè non deferirci subito?(forse vuole fare un unico processo di  a).Per quanto rigurda i prossimi indagati dalla procura federale si parla delle carte di Bari e Napoli dove non mi sembra neanche leggendo quella stampa che ci tira in ballo siamo coinvolti,e quindi non capisco perchè si insita nel parlare di lazio genova e lecce lazio.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: GazzaA il 13 Mag 2012, 07:20
Se avvessero le prove di soldi o di telefonate oggi i nostri tesserati sarebbero sotto indagine ,cosa che non risulta.Inoltre se palazzi avesse avuto in mano delle carte cosi importanti dalla procura di cremona perchè non deferirci subito?(forse vuole fare un unico processo di  a).Per quanto rigurda i prossimi indagati dalla procura federale si parla delle carte di Bari e Napoli dove non mi sembra neanche leggendo quella stampa che ci tira in ballo siamo coinvolti,e quindi non capisco perchè si insita nel parlare di lazio genova e lecce lazio.

Palazzi senza la Lazio è perso,,,,ormai fà copia e incolla ogni cinque-sei anni, cambia la data e il nr. di prot., a parte gli scherzi spero sempre nelle parole tranquillizzanti di Mauri,,,,,

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
sento da più parti dire che il secondo filone del calcioscomesse , riguarda le procura napoli e bari ,
allora il lavoro di cremona e finito e sono i giornalisti che continuano a metterci in mezzo senza motivo , oppure
la serie A viene mazziata tutta insieme ???

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Secondo me se una squadra tra rioma, strisciate o napolisoccer è coinvolta si passa alla fase 2, ovvero:
1) Coinvolgimento forzato della Lazio (anche se pulita) e di altre squadre minori.
2) Amnistia generale per le società deferite e punizione per i tesserati.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Io non voglio amnistie! Chi ha sbagliato deve PAGARE!
Lazio, rioma o chicchessia. Punto e basta!!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: PolGaz il 13 Mag 2012, 11:29
Credo che chiunque voglia questo. Il problema è che sappiamo benissimo che non andrà così...
Calciopoli docet....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: white-blu il 13 Mag 2012, 09:34
sento da più parti dire che il secondo filone del calcioscomesse , riguarda le procura napoli e bari ,
allora il lavoro di cremona e finito e sono i giornalisti che continuano a metterci in mezzo senza motivo , oppure
la serie A viene mazziata tutta insieme ???
Io questo tuo dubbio lo ho da sempre, sin dal giorno che cominciarono ad uscire le voci da bari e da napoli, in queste 2 procure non c'è una sola partita che riguardi, direttamente o indirettamente la lazio, eppure... si continua a leggere del nostro coinvolgimento anche li'  .......PERCHE'? C'è qualcosa che da li' ancora non è uscito?? altrimenti come diavolo c'entriamo noi con queste altre 2 inchieste ?

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578

Sono d'accordo con te, ma ti pare che se esce qualcosa su una delle partite dei peperoni non scatta l'operazione di salvataggio?
Noi abbiamo sempre pagato tutto, pure quando non c'entravamo nulla. Loro mai. Sempre parte lesa.
Poi, quando tutto va in prescrizione, a distanza di anni, escono confessioni, tipo il figlio di Dino Viola su Vautrot, intercettazioni compromettenti e triplici fraterni abbracci.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: turco il 13 Mag 2012, 13:36
Sono d'accordo con te, ma ti pare che se esce qualcosa su una delle partite dei peperoni non scatta l'operazione di salvataggio?
Noi abbiamo sempre pagato tutto, pure quando non c'entravamo nulla. Loro mai. Sempre parte lesa.
Poi, quando tutto va in prescrizione, a distanza di anni, escono confessioni, tipo il figlio di Dino Viola su Vautrot, intercettazioni compromettenti e triplici fraterni abbracci.
.  E' sempre stato così ..pero' ora c' e' molta più informazione.io credo che o penalizzano tutte o amnistia per tutte,ma una porcata solo per noi,Udinese e Napoli sarebbe presa molto male,e non solo da noi.pensate che può succedere con i tifosi del Napoli in caso di disparità di trattamento...

Contenuto sponsorizzato

antani

*
Lazionetter
* 122
e allora paghi il calciatore dipendente, profumatamente  stipendiato dalle società, non vedo cosa c'entri la Lazio con le eventuali cialtronate dei propri calciatori. Amnistia per le società se non c'è la prova della corresponsabilità con i calciatori, e anni di squalifiche per gli atleti

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
è giusto che chi sbaglia paga ,ma non capisco perchè deve pagare la società se ha sbagliato il singolo?

Discussione precedente - Discussione successiva