calendari e sospetti

Aperto da maik, 23 Set 2013, 11:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Le date però si conoscono e in quelle date devi dare alla Lazio un calendario che non preveda big-match. Piuttosto semplice direi e pure scontato. Tranne che con la Lazio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Il sospetto è che la società sia connivente.
Spiegatemi per quale cavolo di motivo Cellino gli ha fatto fare la semifinale di Ci dopo tre mesi, mentre noi non abbiamo fiatato sul fatto che la roma doveva scontare il turno di squalifica del campo nel derby.

qualcuno me lo sa psiegare??

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: AquilaLidense il 23 Set 2013, 12:15
Il sospetto è che la società sia connivente.
Spiegatemi per quale cavolo di motivo Cellino gli ha fatto fare la semifinale di Ci dopo tre mesi, mentre noi non abbiamo fiatato sul fatto che la roma doveva scontare il turno di squalifica del campo nel derby.

qualcuno me lo sa psiegare??

quoto un mio precedente post

Citazione di: Brujita76 il 23 Set 2013, 11:34
...
E noi subiamo supinamente, perchè il nostro presidente è combattiero solo con chi può farlo.
Quando si tratta di istituzioni (prefettura, Lega, FIGC, ecc...), scompare da ogni tv, radio e giornale
Lotito è figlio delle istituzioni...e se proprio queste ci vogliono mettere i bastoni tra le ruote, noi subiamo!
...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Niente, una cosa esclude l'altra. Non ho mai capito perché, ma è sempre così.

Se hai giocato male non è possibile che contemporaneamente l'arbitro ti abbia sfavorito.

Se hai operato male sul mercato non è possibile che, tra toglierti un lieve fastidio o darti un lieve fastidio in più, chi ha il potere e l'interesse a farlo, decida di dartelo, sto lieve fastidio in più.

Se noti che certe cose succedono a noi e non ad altri, vuol dire che stai negando che esistano altre responsabilità.

Ce la facciamo, ad uscire da sto percorso binario e a considerare che i fenomeni sono un pelino più complessi, sì?
Mica solo 'sto topic, parlo proprio in generale.
Come accennato, ad esempio, ogni volta che si perde, se provi a dire che magari l'arbitro poteva non assegnarti un rigore dubbio contro o evitare di annullarti un goal valido, intervengono 38 persone a dire semplicemente "essì, mò avemo perso per colpa dell'arbitro". Come se giocare male una partita dia il diritto al prossimo a trattarti ingiustamente, o come se le due fattispecie non possano coesistere.

porgascogne

Visitatore

ieri sera riflettevo e mi chiedevo: in grandissima onestà, ricordi un derby nel quale un arbitro qualsiasi ci abbia veramente favorito?

non dico che abbia arbitrato oggettivamente bene ed in maniera equidistante (tipo orsato alla finale CI), dico proprio uno che ci abbia favorito dandoci un goal irregolare, un rigore che non c'era, ecc..

VOI VE NE RICORDATE UNO?

uno solo, eh

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Se hai giocato male non è possibile che contemporaneamente l'arbitro ti abbia sfavorito.

Se hai operato male sul mercato non è possibile che, tra toglierti un lieve fastidio o darti un lieve fastidio in più, chi ha il potere e l'interesse a farlo, decida di dartelo, sto lieve fastidio in più.

Se noti che certe cose succedono a noi e non ad altri, vuol dire che stai negando che esistano altre responsabilità.

Ce la facciamo, ad uscire da sto percorso binario e a considerare che i fenomeni sono un pelino più complessi, sì?
Come accennato, ad esempio, ogni volta che si perde, se provi a dire che magari l'arbitro poteva non assegnarti un rigore dubbio contro o evitare di annullarti un goal valido, intervengono 38 persone a dire semplicemente "essì, mò avemo perso per colpa dell'arbitro". Come se giocare male una partita dia il diritto al prossimo a trattarti ingiustamente, o come se le due fattispecie non possano coesistere.
No Dusk, secondo me hai stra ragione nel fare questo discorso

Nessuno nega che gli arbitri notoriamente se possono ci danno contro (come ieri)
Nessuno nega che subiamo ingiustizie tra il silenzio assoluto di giornali e istituzioni

Ma la cosa brutta è che non è un sospetto, non è un complotto: è fatto tutto alla luce del sole! E noi subiamo supinamente per una mancanza di forza a livello "politico " della nostra società (ovviamente non può essere questa una colpa)!

PS Però pensare ad un sorteggio truccato che va a calcolare se per caso tu arrivi ai quarti di europa league, in che data giocheresti e ti ci mettono il big match...beh, come diceva qualcuno prima, mi sembra tanto che stiamo esagerando!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 23 Set 2013, 12:25
PS Però pensare ad un sorteggio truccato che va a calcolare se per caso tu arrivi ai quarti di europa league, in che data giocheresti e ti ci mettono il big match...beh, come diceva qualcuno prima, mi sembra tanto che stiamo esagerando!

immagino che un onesto programmatore anche cobol possa saper fare 'sto sforzo
:p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 23 Set 2013, 12:25
vero, dusk

ieri sera riflettevo e mi chiedevo: in grandissima onestà, ricordi un derby nel quale un arbitro qualsiasi ci abbia veramente favorito?

non dico che abbia arbitrato oggettivamente bene ed in maniera equidistante (tipo orsato alla finale CI), dico proprio uno che ci abbia favorito dandoci un goal irregolare, un rigore che non c'era, ecc..

VOI VE NE RICORDATE UNO?

uno solo, eh

Nessuno.
Nessuno.
Nessuno.

Quindi, secondo te, chi ha il dovere di "denunciare" mqa sopratutto di cambiare questo Trend, anzi "dato di fatto"?
lo dobbiamo fare:io, te, dusk, lazio.net, la curva nord?

qualcun'altro, ascoltato co le mie recchie, ce se atteggiato sul fatto che finalmente la Lazio dopo 100 anni di storia finalmente conta in lega.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: porgascogne il 23 Set 2013, 12:25
vero, dusk

VOI VE NE RICORDATE UNO?

uno solo, eh
no però dobbiamo essere onesti  ieri tu non hai giocato! non puoi vincere se tiri in porta centrando lo specchio solo una volta!

c'era l'espulsione di de rossi e non c'era quella di dias ma c'hai messo le mani per perderlo

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: porgascogne il 23 Set 2013, 12:28
immagino che un onesto programmatore anche cobol possa saper fare 'sto sforzo
:p
Porga, veramente però è assurdo pensare ad una cosa del genere!
Secondo me è più facile mandare un arbitro (come fatto ieri) e basta, finisce la storia!
Al limite tiè, ti squalifico il tuo capitano per 6 mesi senza un ragione o una prova ben chiara!

Ma i calendari....proprio no!  :=))

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Sabato pomeriggio vado a mangiare da un mio amico interista gestore di una pizzeria.
Mi fa
"Vieni a pranzo domenica? Senti che bel programma: prima ci vediamo l'Inter mentre mangiamo, poi ci vediamo il derby, poi la partita dell'Italia di pallavolo. Ce stai?"
Gli rispondo "Ti ringrazio ma a pranzo non ci sono e poi la Lazio perde. 2-0. E un rigore alla rioma non e' nemmeno quotato. Glielo danno sicuro"
"Come sei negativo. Secondo me la Lazio vince o almeno nun perde. Perche' dici che perde?"
"Perche' so' due mesi che gliela stanno acchittando. Tra calendari assurdi, processo a Mauri, sindaci, questura, calciomercato, rivincite e cavoli vari, gliela stanno infiocchettando 'sta partita."

C'ho pure i testimoni.

Cio' non toglie che abbiamo fatto pochino per vincere.

Contenuto sponsorizzato

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
----------------------------------------------------
della serie........ ma ndoò stò..... su un forum giallozozzi????
discutiamo pure sugli arbitri magari.......
e altri complotti......

disarmante questa situazione ASSURDA!!!!! :(

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.944
La stesura del calendario viene impostata da un software che tiene conto di alcuni parametri fissi e pubblici; chiunque con un minimo di conoscenze informatiche sa benissimo che è un gioco da ragazzi, rispettando i parametri fissi, aggiustarsi il resto come cazzo je pare. Nessuno può contestare nulla perché vige la leggenda che è tutto 'random'.
Random stocazzo direi. Quest'anno è talmente palese che non sento ragioni né accetto passare per tafazziano.
Se fossi stato io a generare il calendario, avrei fatto lo stesso e pure peggio a favore nostro.
Perché negare questo è come negare che ieri abbiano fatto i buu a Cavanda, un classico di alcuni Laziali...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Fermo restando il fatto che la Lazio tutta( società, gestione tecnica, giocatori e ambiente) è arrivata a questo derby ed in generale a questo avvio di stagione in maniera molto approssimativa...

Dopo un evento di portata negativa storica come il 26 Maggio, la società di calcio di proprietà del gruppo bancario più grande d'Italia, si è trovata a fronteggiare il baratro.
La reazione non si è fatta attendere, perchè come sapete bene quando sono con l'acqua alla gola questi sono in grado di passare anche sopra i cadaveri e inultile rivangare tutte le loro malefatte in barba ad ogni tipo di regolamento e codice deontologico( regole cambiate in corsa, "scandali giudiziari" basati su atti forniti da investigatori "amici" e pm dichiaratamente tifosi vip, campagne di stampa mirate, ecc....).
Ma voi credete che un calendario così sfacciatamente a pennello per le loro esigenza sia casuale?
Ma voi ancora credete alla casina di marzapane?
Ma svegliatevi, il calcio è il terzo settore economico/produttivo di questo paese, muove una montagna di soldi, nulla, e dico nulla, è lasciato al caso...
o meglio, il 26 Maggio, convinti che la Lazio avrebbe fatto il suo bravo ruolo di sparring partner e convinti che l'unto del signore francesco totti avrebbe lasciato il suo sigillo si sono distratti un attimo e si sono ritrovati con la patata bollnte in mano...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 23 Set 2013, 12:29
Quindi, secondo te, chi ha il dovere di "denunciare" mqa sopratutto di cambiare questo Trend, anzi "dato di fatto"?
lo dobbiamo fare: io, te, dusk, lazio.net, la curva nord?

noi, nel ns piccolo, facciamo anche troppo

io me sarei rottoercazzo de pensa' a mauri, ai calendari, a ddr, alle squalifiche per la mano a paletta di radu, e via dicendo
la sconfitta più grande, per me, Laziale, è quella di dover essere un soldato 365/24 per difendere la mia passione, quando me pare che chi lo fa, a livello societario, non solo lo faccia male ma pare anche svogliatamente e, peggio, non abbia neanche voglia di farlo fare a qualcun altro

io vorrei tifare, pagare per la mia squadra e difenderla quando proprio non se ne può fare altrimenti e semmai a supporto (non in vece) di chi sta lì sempre con l'orecchio e l'occhio appizzato

me sembra de sta sempre in una trincea da grande guerra, ma perdio siamo nel terzo millennio, ci vorrebbero armi adeguate, no fuciletti e baionette

detto questo
Citazione di: Azzurra il 23 Set 2013, 12:29
dobbiamo essere onesti ieri tu non hai giocato!

no, io no: se giocavo io  :p finivo al gabbio
è ovvio che tu abbia ragione, ma il ragionamento di dusk non fa una grinza

tu ricordi UN SOLO arbitro che ci abbia smaccatamente favorito?

Citazione di: Brujita76 il 23 Set 2013, 12:30
Ma i calendari....proprio no!

no, eh?
8)

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382

Applauso

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.852
Citazione di: AutumnLeaves il 23 Set 2013, 12:41
La stesura del calendario viene impostata da un software che tiene conto di alcuni parametri fissi e pubblici; chiunque con un minimo di conoscenze informatiche sa benissimo che è un gioco da ragazzi, rispettando i parametri fissi, aggiustarsi il resto come cazzo je pare. Nessuno può contestare nulla perché vige la leggenda che è tutto 'random'.
Random stocazzo direi. Quest'anno è talmente palese che non sento ragioni né accetto passare per tafazziano.
Se fossi stato io a generare il calendario, avrei fatto lo stesso e pure peggio a favore nostro.
Perché negare questo è come negare che ieri abbiano fatto i buu a Cavanda, un classico di alcuni Laziali...

ho già scritto questa cosa: fino a qualche anno fa una persona con cui lavoravo curava la parte informatica della compilazione calendari, la fase in cui il presidente figc preme il tasto e zac ! escono i calendari.
questa persona, acalcistica tra l'altro, mi ha sempre spergiurato che i calendari vengono fatti assolutamente a mano e la generazione random è puro cinema.
mi ha detto inoltre che spesso e volentieri vengono cambiati fino a 5 minuti prima della presentazione

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: porgascogne il 23 Set 2013, 12:42
no, eh?
8)
Va beh porga, almeno i calendari lasciameli!  :=))
Poi io sono uno di quelli che sta sempre a rompere le p.alle a tutti, vedo sempre il marcio ovunque (come te del resto leggendo il tuo precedente post)....almeno i calendari me li lasci?
Se non altro perchè quando de laurentis ha fatto la sceneggiata napoletana un paio di anni fa, ancora lo sto prendendo per il qulo...ora che faccio? dico che aveva ragione?  :=))

Per il resto che hai scritto: la penso allo stesso modo

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Secondo me questo era il derby più acchittato della storia, proprio per ragioni di calendario. Era messo lì apposta perchè la AS non potesse perderlo, per farli rinascere. Adesso sono tutti lì a festeggiare come se avessero vinto lo scudetto, il 22 settembre. A me francamente rode molto di più per come non gioca la Lazio che per il derby perso, anzi l'ansia da derby non l'ho praticamente sentita. Bene così, vuol dire che il 26 maggio fa ancora effetto.

Discussione precedente - Discussione successiva