Calmamose

Aperto da italicbold, 31 Ago 2011, 21:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Qui nessuno si è agitato, si criticava solo il modo in cui è stata gestita questa operazione ma in pochi l'hanno capito, tutti subito a bollare gli altri come "vedove di Zarate".
Il mondo non è perduto, si continua a tifare Lazio, come sempre.
:ssl :ssl :ssl :ssl

drini

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: TheVoice il 01 Set 2011, 00:00
Bentrovato a te e SEMPRE FORZA LAZIO.
Ho visto che ti sei iscritto al gruppo dei "cercatori di frustrati" e quindi come potevo esimermi?
Preparate perché sarà un lavoraccio e bisognerà aver pazienza...

Forza Lazio, forza
:band2:

Attenzione perchè vale anche il contrario e allora sì che ci sarebbe da fa'.........

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: drini il 01 Set 2011, 01:16
Attenzione perchè vale anche il contrario e allora sì che ci sarebbe da fa'.........

embè, che ti devi mettere a fà?
a cercare tutti quelli che continueranno a tifare Lazio a prescindere da zarate, ad indicare tutti quelli che credono in questa squadra anche se un calciatore è stato venduto?  ;)

io sono vestito, non mi sono stracciato nulla, non mi sono neanche strappato i capelli. sono facile da riconoscere!

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Mi dispiace molto per Zarate. Credevo si potesse costruire qualcosa di importante intorno a questo grande talento e che si potesse in qualche modo governare e far crescere. Ma se negli ultimi due anni è stato mediocre, non è certo per colpa ne di Ballardini, ne di Reja, ne dell ambiente.Visto che non sapremo mai la verità, mi limito a pensare che forse non c' era altra soluzione e che si è aspettato fino alla fine sperando di monetizzare al meglio una scommessa ritenuta persa. Alla fine ci hanno messo una toppa, ma meglio di niente.
La Lazio c'è,  un ottima squadra , sicuramente non completa, ma più forte dello scorso anno e delle cacche .
Aspetterei per vedere Stankevicious, Cana, Lulic e Konko, eviteri di fare il funerale a Biava. Klose Cissè Rocchi Kozac Sculli a disposizione per il pacchetto offensivo non mi sembra una miseria. Questo è l anno di Rocchi e di Kozac,  troveranno molto più spazio e spero che Reja cominci a vedere Gonzalez, secondo me ottimo anche per fare l' ala.

Voto mercato 7

:cheer: :cheer: :cheer:   
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: And159 il 31 Ago 2011, 21:58
hai ragione però per l'ennesimo anno arriviamo al 31 agosto imbottiti di  se ma e valium.

Ci imbottiamo perché, secondo me, siamo ormai assuefatti alla critica e all'angoscia pre campionato.
Parte Faraoni all'Inter e scoppia il putiferio.
Ma quest'anno é stato diverso.
Quest'anno la Lazio, unica in tutta la serie A, ha comprato i giocatori che le servivano prima del ritiro (e questo é un grande vantaggio) inutile girarci intorno. Noi il nostro mercato l'abbiamo completato a luglio.
Zarate e Floccari erano, a oggi, dei rincalzi. Floccari neanche stava nella lista Uefa.

Ma la Lazio che é stata creata questa estate é ancora là, viva e abbastanza vegeta.
E, rispetto ad altre, ancora sta in EL.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

.".....a cùlo tutto il resto "

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: BomberMax il 01 Set 2011, 08:14
.".....a cùlo tutto il resto " [/size]

FORZA LAZIO

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Giusto l'invito dato dal creatore del topic.
Il problema, secondo me, nasce da molto lontano. Le contrapposizioni muro contro muro portano a questo.
Lotitiano contro antilotitiano.
Pro-Rossi contro anti-Rossi.
Pro-Reja contro anti-Reja.
Zaratiani contro antizaratiani.
Questo, unito all'insano pessimismo di noi laziali, ha portato a posizioni antilaziali.
C'è chi gioisce se un calciatore acquistato va male, perché almeno può avvalorare la sua tesi.
C'è chi gioisce se Cissè si fa male, perché così dimostra che Zarate era indispensabile.
Ero anche io così. Quando ho capito l'errore di fondo, ho cominciato a ragionare razionalmente, e a lasciare la mia passionalità per la Lazio, e non per gli uomini.
Quel nuovo acquisto va male? E' colpa sua e si dive impegnare di più, altrimenti va sbolognato.
Cissè si fa male? Bestemmio un po' sulla sfiga, e poi penso che può essere sostituito non solo da Sculli, ma anche da Rocchi.

Care signore e cari signori FORZA LAZIO!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: italicbold il 01 Set 2011, 08:02
Ci imbottiamo perché, secondo me, siamo ormai assuefatti alla critica e all'angoscia pre campionato.
Parte Faraoni all'Inter e scoppia il putiferio.
Ma quest'anno é stato diverso.
Quest'anno la Lazio, unica in tutta la serie A, ha comprato i giocatori che le servivano prima del ritiro (e questo é un grande vantaggio) inutile girarci intorno. Noi il nostro mercato l'abbiamo completato a luglio.
Zarate e Floccari erano, a oggi, dei rincalzi. Floccari neanche stava nella lista Uefa.

Ma la Lazio che é stata creata questa estate é ancora là, viva e abbastanza vegeta.
E, rispetto ad altre, ancora sta in EL.

Bel topic, penso ci vorrà tempo perché i "critici" di Lotito sono scatenati. E' vero che in teoria non ci dovrebbe fregare nulla del bilancio ma per deformazione professionale mi auguravo che la Lazio non facesse il passo più lungo della gamba. Con 3 sole squadre in CL gli investimenti li puoi fare con ragionevolezza.

La squadra è un po' invecchiata ma ha acquistato in potenza, fosforo (obiettivamente Zarate ha talento ma veramente poco cervello), responsabilità (ora ci sono tutte le condizioni per il gruppo che guida la Lazio) e carisma. Ora inizia un ciclo di 2-3 anni durante il quale ci saranno anche risorse finanziarie (dai riscatti 2012) per iniziare a ringiovanire la rosa. Klose e Cisse, oltre ad essere dei professionisti impeccabili, penso puntino entrambi al mondiale in Brasile 2014 (soprattutto Klose che ha giustamente l'ambizione di diventare il primo marcatore nella storia dei mondiali) quindi non vedo un problema di motivazioni come può esserci per gente come Manfredini, Makinwa ma anche Stendardo e Floccari in fondo che pur essendo giocatori da serie A, non hanno ambizioni da Nazionale ai mondiali.
Fossi Reja, allenamento a porte chiuse fino a nuovo ordine e responsabilizzazione del gruppo. Poi fari spenti come l'anno scorso con la consapevolezza di essere più attrezzati in tutti i reparti se konko non farà rimpiangere licht (non scordiamoci che in attacco abbiamo Rocchi, Sculli in più e Kozak con un anno di esperienza in più oltre ad un certo duo Klose-Cisse). 
Mi dispiace per gli esuberi in difesa dove secondo me Cavanda andava mandato in prestito.

Seguendo molto lo sport americano (basket, football americano), vedo una programmazione di questo tipo e mi piace. Negli stati uniti (soprattutto nell'NBA) è difficile vedere squadre con giocatori di tutte le età, ci sono squadre di "veterani" (che sono quelle che in genere poi vincono, vedi Dallas contro i superfavoriti e giovani talentuosi Miami quest'anno) e squadre di "giovani" che costruiscono per vincere quando i giocatori arrivano nella fascia di maturità 28-32. I casi in cui squadre di "giovani" vincono quasi non esistono mentre i casi in cui le squadre di "vecchietti" vincono si ripetono ogni tanto. Quando una squadra di veterani finisce un ciclo allora fa un po' quello che ha fatto la riomma con la differenza che li lo si fa a partire da giocatori ancora da construire e non spendendo e spandendo. Secondo me, anche in questo la Lazio sta facendo bene con gli acquisiti dei due giocatori spagnoli in primavera, con alcuni giovani come Ceccarelli da valorizzare (ora Ceccarelli potrebbe avere delle opportunità in Coppa Italia ad esempio). L'anno prossimo avremo una rosa molto ridotta perchè andranno a scadenza 6-7 giocatori e si potrà migliorare ancora ... ma ora siamo nell'anno di piena maturità del gruppo e non vedo perché non dovremmo essere contenti!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Citazione di: Pergianluca il 01 Set 2011, 00:06
Pensa che l'unica cessione che io non avrei fatto è proprio quella di Floccari. Un po' per riconoscenza (senza di lui, l'anno scorso, la b sarebbe stata parecchio più vicina), un po' perché, per me, liberato da un peso psicologico che evidentemente faticava a sopportare, un giocatore della sua tecnica e della sua duttilità quest'anno ci avrebbe fatto molto comodo.

Intanto quoto questo,e continuo a leggere il resto....

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.534
Io sono calmo, non rinnego il buon mercato fatto per le operazioni dell'ultimo giorno. Zarate andava venduto, non mi è piaciuto solo la destinazione finale e le modalità. Se doveva essere venduto all'Inter, era solo a titolo definitivo e a 18 milioni cash. Forse visto quello che dice o cerca di far capire Reja, Zarate non era ben voluto dal gruppo, e quindi penso che fosse più lesionistico tenerlo in rosa, che venderlo.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
La Lazio è più forte dell'anno scorso. Punto. Ha due attaccanti potenzialmente da 20 gol a testa rispetto a due che arrivano a malapena in doppia cifra (oltretutto, nel caso di Zarate, con problemi per gestirli).
Il resto sono chiaccchiere. Zarate è il più forte giocatore della serie A e Reja il tecnico più scarso? Lo vedremo. Per ora i risultati dicono altro (e non mi considero un antizaratiano, o come si dice...)
Per i disfattisti: tifate contro la Lazio, così Reja sarà esonerato, Mauro tornerà l'anno prossimo con un tecnico che lo amerà e crederà ciecamente in lui a prescindere dal campo (fatemi anche un nome però...)

Da parte mia: FORZA LAZIOOO (e forza Reja)

Contenuto sponsorizzato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
.... tanto questo c'è che piaccia o no, suicidarsi oggi non serve a niente. Invece tifare Lazio senza se e senza ma come si fà in Inghilterra, dove lo stadio è una cosa meravigliosa da vedere anche in terza serie con la squadra ultima in classifica, potrebbe magari portare quella fiducia in più al buon gruppo di giocatori che comunque dovranno portare i nostri colori in giro per l'europa.

Daje regà non famo i romici, lasciamo a bocca aperta tutti che non vedono l'ora de affossarci come al solito, gridiamo Forza Lazio e basta. Se le scelte saranno state sbagliate tanto verranno fuori comunque, ma se sono state anche solo discretamente sufficienti con il nostro tifo le possiamo far diventare ottime.

Semplicemente Forza Lazio

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: Pergianluca il 01 Set 2011, 00:06
Pensa che l'unica cessione che io non avrei fatto è proprio quella di Floccari. Un po' per riconoscenza (senza di lui, l'anno scorso, la b sarebbe stata parecchio più vicina), un po' perché, per me, liberato da un peso psicologico che evidentemente faticava a sopportare, un giocatore della sua tecnica e della sua duttilità quest'anno ci avrebbe fatto molto comodo.

e io che credevo di essere rimasto da solo a pensare questa cosa!

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.418
Citazione di: dani2110 il 31 Ago 2011, 23:21
Io so solo che se capita quello che dico io, li vengo a cercà tutti i frustrati che so cicciati come i funghi insieme ai romanisti in questo 31 Agosto. Uno a uno...ce starò una giornata ma qualcuno lassù sta soddisfazione me la deve fa toglie...

Non credo ci sia qualche sacerdote che abbia nel proprio vescovo la fede immutabile, l'immacolata ammirazione che tu sembri avere per il Terzetto Meraviglia (i signori Lotito, Reja e Tare, in ordine alfabetico), altro che Triangolo maledetto. Io questa fiducia e ammirazione non la condivido, ma te la invidio: deve essere esaltante, e al contempo riposante, nutrire questi sentimenti. Io credo, senza, mi sembra, essere frustrato, che l'amore per una donna, per la patria, per una squadra di calcio debba anche saper essere critico, per non diventare ridicolo (per onestà, non è mia, è una citazione da Rex Stout, che condivido pienamente).
Detto questo, le tue minacce tra laziali mi sembrano fuor di luogo. Ovviamente, se queste sono le  soddisfazioni che brami, auguri.
Ma io come tutti i Laziali sarei contentissimo se le cose andassero come tu speri. Solo che mi sembra altamente improbabile (inevitabile conseguenza di uno spirito critico) da ieri, 31 Agosto, per quello che è successo, e per quello che non è successo.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: Adler Nest il 01 Set 2011, 08:56
e io che credevo di essere rimasto da solo a pensare questa cosa!

no no  siamo tanti..

porgascogne

Visitatore
Citazione di: CodyAnderson il 01 Set 2011, 08:37
...

è la seconda volta, in due giorni, che mi trovo TOTALMENTE d'accordo con te
:p
(fossi in te mi inizierei a preoccupare)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
.......che poi, mi domando, a Milano sponda inter che è andato via uno dei 5 attaccanti più forti al mondo cosa dovrebbero fare?
Piallare il duomo?

.....che poi, mi domando, a Palermo che è rimasto senza Pastore, cosa dovrebbero fare?
chiamare il clan dei catanesi?

.......che poi, mi domando, a Udine che hanno smantellato in ogni reparto cosa dovrebbero fare?
annettersi alla Slovenia?

Ah, già, degli altri non ce ne deve fregare niente.........
e allora cerchiamo di essere coerenti.
sempre
e sempre
FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468

La campagna acquisti-cessioni è stata comunque positiva.

I principali nei di questa squadra erano:

- la mancanza di finalizzatori in attacco;
- la mancanza di carattere e di esperienza
- la scarsa fisicità

La campagna acquisti ha certamente colmato queste lacune.

La coppia di attaccanti Klose e Cissè è anni luce superiore a quella Floccari-Zarate. E il discorso dell'età tiene fino ad un certo punto: a me interessa fare bene oggi e non fra 3-4 anni. Inoltre, abbiamo un Rocchi finalmente in forma che ancora può dare tanto ed un Kozak che è finalmente pronto ad esplodere.

A centrocampo abbiamo aggiunto Cana, che porta esperienza e centimetri oltre che soluzioni alternative. Hernanes poi ha un anno in più di esperienza e una maggiore freschezza.

Sulle corsie esterne di difesa (altra nota dolente dello scorso anno) abbiamo comunque aggiunto un Zauri che tornerà utile nel corso della stagione. Stankevicius lo scorso anno da centrale ha consentito al Valencia di arrivare terzo nella liga e quindi proprio scarso non sarà

Dal cambio Marchetti-Muslera, imho, ci andremo a guadagnare 3-4 punti.

La rosa non è però completa. Ad esempio manca un centrale di difesa titolare da alternare a Dias e Biava e manca anche un centrocampista da alternare a Mauri ed Hernanes (abbiamo in quel ruolo il solo Sculli).
Inoltre, manca forse un sostituto di Brocchi, anche se in quel ruolo penso si possa utilizzare sia Cana (quando sarà al top), sia Gonzales, sia infine Onazi.
Parliamo però di dettagli perchè nel complesso la rosa quest'anno è ben strutturata ed amalgamata.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.987
L'importante è fare bene adesso e fino a gennaio... poi con qualche soldo in cassa si potrà far qualcosa nel mercato invernale (al contrario dello scorso anno) per ritoccare la squadra/rosa

Discussione precedente - Discussione successiva