Cambio di mentalità

Aperto da mr_prince, 06 Set 2010, 23:35

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: NBA-LAZIO il 07 Set 2010, 14:00
Ma ci stai sempre dove? Sul forum?
Perchè secondo te io non ci sto.

Ma poi vado dove va il vento  :lol:, io a differenza tua, so criticare quando c'è da criticare e elogiare quando c'è nè bisogno, riguardati i messaggi dopo la cessione di Kolarov, o l'acquisto di hernanes, e pensa tifà Lazio e non lotito, ciao ciao.

Non serviva dimostrarmi ulteriormente che non ci hai ancora capito nulla del sottoscritto.

Ma vabe' le speranze erano al lumicino.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: JSV23 il 07 Set 2010, 10:49
La mentalità vincente ad una squadra come la Nostra non la può dare Reja, per il semplice fatto che non è un vincente, ne un giovane rampante con fame di vittorie.
Io avrei confermato Reja per quest'anno, per dare stabilità all'ambiente, però poi dal prossimo anno serve qualcun'altro sulla panchina della Lazio.
Io spero in Leonardo (è stato vicinissimo al Bologna), uno di calcio, grande stile, mentalità vincente.

Concordo che non la possa dare Reja, ma non perchè non è un vincente, bensì perchè la mentalità vincente si costruisce in anni...Non in qualche mese.

Tutti a pontificare su Mourinho, che sicuramente ha compattato il gruppo, ma l' Inter gioca a grandissimi livelli da 7 anni.(sfiorò già una finale in Champions e vinse scudetti e coppe nazionali) E' questo che rende una squadra vincente e che abitua il pubblico e l' ambiente ad una mentalità vincente. Neanche i grandi nomi oppure chissà cos altro.

Alla Lazio manca tutto questo...ahinoi. Anche negli anni d' oro Cragnottiani vincemmo molto meno di quello che avremmo potuto con quella squadra.

La mentalità vincente è la differenza che c' è tra ManU e Manchester City. Ed è palese.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
So' che è banale ciò che sto per dire, ma un conto è scendere in campo motivati, altra cosa è aver la mentalità vincente. Perchè per ottenerla servono le vittorie, vincere ti aiuta a vincere.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Riporto in alto il topic, perchè secondo me la speranza che avevamo, forse si sta trasformando in realtà...

MEntalità diversa, capacità di non demordere, voglia di ribaltare il risultato, costruzione del gioco continua, personalita'...secondo me a Firenze ne abbiamo visto un assaggio. Dispiace solo per gli ultimi 15 minuti, in cui secondo me ci siamo ritirati troppo dietro, ma ad onor del vero la VIola ha tirato pericolosamente solo con Babacar..

avanti cosi', DETERMINATI A VINCERE.

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Molti dicono che la mentalita' vincente alla nostra lazio non la puo' dare Reja perchè non è un vincente e non è neppure un giovane allenatore in rampa di lancio.
Allegri, allenatore giovane e in rampa di lancio, visto da molti come il nuovo guru del calcio italiano, a fine gara con il catania , ha parlato per il suo milan di mancanza di mentalita' vincente..... :roll:

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Il cambio di mentalità lo stiamo acquistando a piccole dosi (e d'altronde, non potrebbe essere diversamente). Per esempio, mi sembra che ancora non riusciamo a gestire benissimo la partita quando andiamo in vantaggio e dobbiamo controllare la reazione degli avversari. Questo dipende molto dalla personalità e dalla sicurezza in sè stessi. Il compito più importante - oltre all'allenatore, ovviamente - ce l'hanno i "vecchi" dello spogliatoio e i più esperti che vanno in campo. Sono loro che devono dirigere come un'orchestra anche i tempi del gioco, non solo applicare gli schemi studiati a tavolino. E lì non esiste nessun videotape, nessuno schemino disegnato sulla lavagnetta,  nessun movimento imparato a memoria. E' solo una questione di istinto. Ci sono momenti in campo in cui esiste solo l'istinto della partita che viene fuori al minuto giusto, nell'azione giusta, sul punteggio giusto... 

Segnali di miglioramento rispetto all'anno scorso ce ne sono eccome, e siamo solo alle prime lezioni.  Ecco perché adesso sarebbe stupido accontentarsi. 8)

MarcheseMCM

*
Lazionetter
* 1.522
Credo che sarà proprio la mentalità di questa squadra che determinerà la nostra posizione, come per esempio sabato gli ultimi 10 minuti sono stati pericolosi, perchè la paura di vincere avrebbe potuto giocarci un brutto scherzo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Absaroke il 07 Set 2010, 07:43
Secondo me la mentalità non si cambia con le prediche.

E' la concretezza di certi fatti e le conseguenze positive degli stessi, che te la
fanno cambiare;  e' un processo di maturazione/cambiamento che si sviluppa
nella crescita di fatti positivi ..... un aumento di ambizioni che la riuscita di
precedenti fatti ti impone di chiedere di piu' ......

E' quello che fa' del Milan , la piu' grande squadra EUROPEA .

Potrai anche vincere ma non ti accontenti .

Potrai anche perdere ma tutti sanno che sei LI'.

Potrai anche pareggiare , ma la volta dopo sarai sempre LI' x vincere.

Ci vogliono anni e la struttura societaria . Non bastano due giocatori ed un allenatore .

La mentalita' la crei , non c'e' ne per diritto divino ne per nascita .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.370
Citazione di: JSV23 il 07 Set 2010, 10:49
La mentalità vincente ad una squadra come la Nostra non la può dare Reja, per il semplice fatto che non è un vincente, ne un giovane rampante con fame di vittorie.
Io avrei confermato Reja per quest'anno, per dare stabilità all'ambiente, però poi dal prossimo anno serve qualcun'altro sulla panchina della Lazio.
Io spero in Leonardo (è stato vicinissimo al Bologna), uno di calcio, grande stile, mentalità vincente.
Mourinho poi è il numero uno, come giustamente dice Mr Prince.
All'Inter ha applicato diversi principi sociologici (la teoria del nemico ad esempio) ed ha lavorato sulla testa più che sulla tattica rendendo l'Inter una squadra cattiva e vincente.
La società poi non dovrebbe avere paura a spiccare il volo come successo quest'anno (vedi Santa Cruz) e puntare in alto.
I tifosi dovrebbero stare vicini alla squadra e sostenerla sempre.

che ha avuto come esperienza un solo anno, lo scorso anno, al milan ..... un po' pochino per dire che abbia mentalità vincente, non trovi???

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: COLDILANA61 il 20 Set 2010, 17:12
E' quello che fa' del Milan , la piu' grande squadra EUROPEA .

Potrai anche vincere ma non ti accontenti .

Potrai anche perdere ma tutti sanno che sei LI'.

Potrai anche pareggiare , ma la volta dopo sarai sempre LI' x vincere.

Ci vogliono anni e la struttura societaria . Non bastano due giocatori ed un allenatore .

La mentalita' la crei , non c'e' ne per diritto divino ne per nascita .

il milan in confronto al barça vale una squadra di seconda divisione in lega pro

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.370
Citazione di: Karl-Heinz87 il 07 Set 2010, 15:55
......

Alla Lazio manca tutto questo...ahinoi. Anche negli anni d' oro Cragnottiani vincemmo molto meno di quello che avremmo potuto con quella squadra.

La mentalità vincente è la differenza che c' è tra ManU e Manchester City. Ed è palese.

la mentalità vincente te la da soprattutto la società... Real Madrid, Barca, Milan... ManU  hanno sempre vinto negli anni da quando furono fondate...

non possono essere paragonate a noi o qualunque altra squadra

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
fu acquistato MANCINI
che diede la mentalità vincente
in campo prima(con eriksson in panchina) e in panchina poi...

poi, certo, c'erano anche simeone, jugovic, almeyda, boksic...etc etc etc

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
ma infatti. La mentalitá vincente te la portano i giocatori come Hernanes.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: richard il 20 Set 2010, 17:18
il milan in confronto al barça vale una squadra di seconda divisione in lega pro

Se sei antimilanista SI .

Se guardi la storia ed i trofei non credo .....

E te lo dice uno che non li puo'vedere .... e che li deve sopportare tutti i giorni (da qui a Giovedi'mattina e' un calvario.....)

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
il cambio di mentalità sta dando i suoi frutti e io riporto up questo topic per continuare a sognare che la speranza che avevo e che si sta trasformando in realtà, continui...
la mentalità è la forza in piu' della LAzio di quest'anno, con la nostra mentalita' ci hanno fatto i conti molte squadre...
Quelli che hanno perso hanno parlato di cu.lo. Secondo me Mourinho non la penserebbe nello stesso modo. La LAzio sta cambiando a livello psicologico, e la cosa piu' bella e che questa forza mentale sembra reggere.  A Palermo srabbe finita 2 a 1 per loro in altre circostanze.
Quest'anno ogni partita ho la sensazione che la LAzio parta per VIncere, se la giochi ed in fondo è quello che volevamo...spero che la stessa mentalita' venga confermata gia' da domenica, ovviamente portando  a casa anche il risultato, e possa maturare col tempo per arrivare a giocare le partite senza la sofferenza finale degli ultimi 10 min che resta comunque in ogni domenica...
:since

FORZA LAZIO

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Mi piacerebbe molto sapere che ne pensa Mou del momento della Lazio. Verrà in Italia a breve. Chissà se qualcuno avrà la professionalità di chiedergli un parere sulla squadra attualmente prima in campionato, che per inciso (e per sua ammissione) è l'unica che ha battuto la sua Inter in una finale.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva