Campagna abbonamenti 2013/2014

Aperto da Magnopèl, 29 Mag 2013, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: silvia84 il 03 Giu 2013, 17:16
e qual è il senso invece di fare lo sconto a uno straniero? bada che non ce l'ho con gli stranieri e chi mi conosce lo sa.. solo non capisco il senso di questa offerta quando non fai offerte per altri laziali

Ha lo stesso senso dello sconto alle donne.
C'é una ragione sociologica che travalica la questione distanza, costo del treno, piove, fa freddo, oggi me la vedo su Sky....
Roma, perché é Roma il cuore della tifoseria laziale, vede un incremento esponenziale degli stranieri residenti, che volenti o nolenti, saranno o faranno nascere i cittadini romani di domani. Offrire loro uno sconto di 20 euro potrebbe portare a un'ondata di simpatia nei confronti della Lazio ai nuovi cittadini di Roma, i futuri Balotteli, i futuri El Shaarawy o altro.
E' un investimento nel futuro.
Ma non ha nulla a che vedere con la distanza che si fanno per andare allo stadio.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io credo che entrambe le cose andrebbero considerate. Non credo nessuno si scandalizzi quando all'università danno borse di studio di valore economico maggiore a chi fa il pendolare rispetto a chi vive entro tot Km dalla sede universitaria. Il fatto degli stranieri poi non lo paragonerei allo sconto donne o bambini perchè nel caso di donne e bambini spesso si agevola il padre che magari porta moglie e figlio allo stadio.. lo straniero donna e lo straniero bambino avrebbe comunque un'agevolazione come gli altri quindi non capisco il senso di darne una allo straniero uomo rispetto allo straniero italiano. Se uno non vuole proprio andare allo stadio non è che ci va per i 20 euro di sconto..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: silvia84 il 03 Giu 2013, 17:21
ok.. perchè non lo fai anche per chi si fa ore di treno? è questo il punto  ;)

Quante ore ?
Quante ore si devono fare per avere lo sconto ?
Io ne metterei 14 a andare e 14 a tornare ?
Che fanno ? Mi pagano direttamente loro il biglietto ?
A sto punto facciamo che l'abbonamento é come l'IVA, uno porta la nota spese e si scala.
Uno scala la benzina, l'altro il panino comprato all'Autogrill...

:lol: :lol: :lol: :lol:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
vabbè se la dobbiamo buttare sulla presa per il culo ti do ragione allora..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: italicbold il 03 Giu 2013, 17:15
E dove inizia la frontiera oltre la quale si fa pagare metà prezzo l'abbonamento ?
Terni ? Bologna ? Chiasso ?
Capisci che non ha senso ?

La frontiera esiste dal limite che decide la Società.
Per il cucciolone si è deciso 16 anni ... punto.
Per qualcuno poteva essere meglio 17, per altri 14, per altri 18, 13-12 etc.
La Società ha deciso 16 e stop.

Nessuno di noi ha messo in dubbio che le quote proposte dalla SS Lazio non siano tra le più basse in Italia.
Quì si sta cercando di proporre delle idee che possano gevolare qualche tifoso in più, anche se il numero di questi possa essere irrisorio.
E' un po quello che la Società ha cominciato a fare con le riduzioni alle donne, ai bambini, ed agli stranieri.

Io ho abbozzato un'ipotesi, 50 %, ma potrebbe essere il 20-30 o che ne so io.
Sarebbe solo il modo per invogliare di più ... però oh, è lo stesso eh!!!

PS ... tanto saremo una squadra che riempie sempre lo stadio!!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: silvia84 il 03 Giu 2013, 17:31
vabbè se la dobbiamo buttare sulla presa per il culo ti do ragione allora..

No, Silviuccia, non ti prendo in giro,
cerco solo di farti capire che, sebbene nessuno neghi che fai grandi sacrifici per la Lazio, non puoi farli valere per avere una riduzione sull'abbonamento.
Non ha senso.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: italicbold il 03 Giu 2013, 17:36
No, Silviuccia, non ti prendo in giro,
cerco solo di farti capire che, sebbene nessuno neghi che fai grandi sacrifici per la Lazio, non puoi farli valere per avere una riduzione sull'abbonamento.
Non ha senso.
guarda che non parlo per me, io non lo farei l'abbonamento.. dico solo che se fai uscire delle offerte per certe categorie secondo me dovresti tener conto anche di altre che secondo me sono più meritevoli di avere agevolazioni perchè fanno sacrifici e li fanno indipendentemente dallo sconto, nel senso che non gli serve lo sconto per andare allo stadio.. qua invece pensi prima ad attirare gente a cui frega cazzi, a me da laziale dà un po' fastidio il principio

Celeborn

Visitatore
Secondo me, invece, è grave fare offerte per stranieri (perchè poi? un gesto di affetto verso Platini?) e non per i laziali (veri) non residenti a Roma o nel Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
invece credo che non sarebbe  un idea sbagliata, una grande fetta di pubblico l'abbiamo persa tra la gente che viene da fuori roma, e senza estremizzare il caso di silvia che viene da  lontanissimo, basta  pensare a chi abita a 50 o 60 o 100 km da roma in tutta la regione, che tra disagi del viaggio, difficolta' di parcheggio, partite serali ect...evita ormai di venire allo stadio...uno sconto..e manco tanto piccolo ( 20 euro sono nulla ) potrebbe  invogliarli...e a chi sollevasse questioni sul perche a  loro si e agli altri no...basterebbe appunto far notare  il costo del viaggio che chi risiede a roma non ha  ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: PARISsn il 03 Giu 2013, 17:43
invece credo che non sarebbe  un idea sbagliata, una grande fetta di pubblico l'abbiamo persa tra la gente che viene da fuori roma, e senza estremizzare il caso di silvia che viene da  lontanissimo, basta  pensare a chi abita a 50 o 60 o 100 km da roma in tutta la regione, che tra disagi del viaggio, difficolta' di parcheggio, partite serali ect...evita ormai di venire allo stadio...uno sconto..e manco tanto piccolo ( 20 euro sono nulla ) potrebbe  invogliarli...e a chi sollevasse questioni sul perche a  loro si e agli altri no...basterebbe appunto far notare  il costo del viaggio che chi risiede a roma non ha  ;)

Perché la benzina a Roma non si paga ?
Perché uno che abita, faccio un esempio, al Tuscolano, o al Torrino all'Olimpico ci va a piedi. E quando prende la macchina il parcheggio lo trova subito.
L'abbonamento della Lazio già costa poco, non vedo perché ridurlo ancora di più.
Soprattutto con giustificazioni da dichiarazione dei redditi, con le ore di treno, la benzina, e il chilometraggio.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Magnopèl il 29 Mag 2013, 17:37
so' due anni fabri. :)
salto quelle infrasettimanali.
Stima incondizionata. :ssl

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: porgascogne il 29 Mag 2013, 17:37
mi collego idealmente al post ItalicBoldico di a chi appartiene Roma, davvero

io ho visto e sentito Senad Lulic
ho visto il suo sorriso, la sua voce morbida, con quelle inflessioni che ti ricordano quelle di quel ragazzo che ti è venuto a montare la cucina, o a dare la tinta, o a rifare il giardino

gente che si spacca la schiena per fare cose che noi riteniamo di non dover/poter fare più

ecco, il mio sogno sarebbe togliere queste forze fresche, questi nuovi italiani, questa gente che lavora, dalle futuribili grinfie dell'armata delle tenebre

quindi, farei (e sarebbe una cosa portentosa ai fini di una riqualificazione dell'idea che gli altri hanno dei tifosi della SS Lazio) degli abbonamenti mirati per dei connazionali di Lulic, di Radu, di Cana e degli altri stranieri della ns squadra

certo, la cosa dovrebbe essere gestita a livello di sicurezza del nominativo => permesso di soggiorno regolare
però, sarebbe un gran segnale

non dimentichiamoci che questa gente ha figli, figli che vanno a scuola con i nostri/vostri
ragazzi che, se questo paese fosse differente, potrebbero essere italiani a tutto diritto, solo per essere nati qui

la Lazio, ancora una volta, sarebbe antesignana di un cambiamento, in meglio

quando gli squallidi tottesi ci hanno fatto vedere lo striscione "spaco botilia amazo familia", a me m'è venuto da ridere
dapprima perchè la frase è ridicola (nel senso che fa ridere, seppure denti stretti)
dopo perché è la spiegazione di quanto possano essere becere certe idee

quelle che ti fanno pensare che una signora moldava possa fare la tata a tuo figlio (magari pure al nero) o pulire la tua casa, ma che suo figlio non possa appassionarsi alla tua stessa squadra

a me piacerebbe rispondergli con uno striscione così
"a Roma o faticato
a la Lazio abonato"

Forse molti non sanno che nel direttivo e nel gruppo CN in generale ci sono molti ragazzi
provenienti da altre nazioni.Il coro"sei venuto col gommone" lo facciamo pure a loro! :D 

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
informati, prova a chiamare il LS a via calderini perchè quello di talenti mi ha risposto così.

t'è piaciuto il distinto, eh?
:)

Direi di sì... :beer:

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: skizzo87 il 03 Giu 2013, 15:32
peccato che il sito listticket non te lo faccia fare.

prova sul nuovo sito lisclick annunciato in conferenza dal responsabile della Lottomatica.

Citazione di: silvia84 il 03 Giu 2013, 16:20
e una cosa che consiglierei è di fare come la Juve ovvero rimettere in vendita i biglietti se l'abbonato non si presenta

come funziona esattamente? ogni partita l'abbonato deve confermare prima la presenza?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Valon92 il 03 Giu 2013, 22:13
come funziona esattamente? ogni partita l'abbonato deve confermare prima la presenza?
si, se non erro è una cosa del genere..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
beh il loro stadio è piccolino, ecco il motivo.
da noi si sta larghi, purtroppo.

skizzo87

Visitatore
Lo fa pure il Barcellona una cosa del genere.
Praticamente gli abbonati hanno la possibilità di diventare membri a vita e hanno la possibilità di saltare tot partite.
Se sanno che le saltano, possono mettere "in vendita" il loro posto per ogni giornata.
Se saltano troppe partite, questa tessera non può essere fatta l'anno dopo.

Comunque una cosa del genere :D

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Citazione di: skizzo87 il 03 Giu 2013, 22:33
Lo fa pure il Barcellona una cosa del genere.
Praticamente gli abbonati hanno la possibilità di diventare membri a vita e hanno la possibilità di saltare tot partite.
Se sanno che le saltano, possono mettere "in vendita" il loro posto per ogni giornata.
Se saltano troppe partite, questa tessera non può essere fatta l'anno dopo.

Comunque una cosa del genere :D
Mi sembra giusto se pensi che in realtà come queste (come anche al liverpool o al dortmund) ci sono liste di attesa lunghe anni per avere l'abbonamento.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 03 Giu 2013, 22:40
Mi sembra giusto se pensi che in realtà come queste (come anche al liverpool o al dortmund) ci sono liste di attesa lunghe anni per avere l'abbonamento.

vero ma difficilmente capiterà per noi.... almeno all'Olimpico

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: viacolvento il 03 Giu 2013, 20:49
Forse molti non sanno che nel direttivo e nel gruppo CN in generale ci sono molti ragazzi
provenienti da altre nazioni.Il coro"sei venuto col gommone" lo facciamo pure a loro! :D

E ovviamente se lo cantano anche loro.  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva