Campagna abbonamenti 2013/2014

Aperto da Magnopèl, 29 Mag 2013, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

CN12

*
Lazionetter
* 992
EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Siamo entrati in una spirale decadente. 12.500 abbonati.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: bizio67 il 15 Lug 2013, 11:21
se vuoi fare l'abbonamento lo fai, non diamo alibi a nessuno...abbiamo gli abbonati del chievo...

Quale alibi? La mia è un accusa precisa verso tutti quelli che spargono pessimismo a piene mani ogni qual volta che ne hanno l'occasione,
la Lazio oltre la passione vende spettacolo e se c'è chi fa sempre critiche negative il risultato del botteghino ne risente.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Noi gliela stiamo togliendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Finiremo a 20.000, molti lo faranno ad agosto o primi di settembre, altri dopo la Supercoppa con la Juventus. Comunque al 100% si può dire che la visuale all'Olimpico fa schifo e che siamo il terzo mondo rispetto perfino alla Turchia (Istanbul). Quindi basta con pietosi paragoni con inglesi e tedeschi perché se li facessimo riterrei giusto avere gli abbonamenti a quota zero, altro che 12.500!!!! L'Italia è gestita in tutto (il calcio è solo uno dei tanti aspetti) come una nazione di serie B!!!!! Mettiamocelo in testa altrimenti ancora tiriamo fuori Lotito, pure nell'anno della morte della Roma e nell'anno in cui abbiamo fatto la più intelligente campagna acquisti degli ultimi 30 anni e abbiamo inserito una marea di ragazzi della Primavera (Campione d'Italia) in Prima Squadra!!!

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Kalle il 15 Lug 2013, 12:38
La Squadra ha conquistato Roma.

Noi gliela stiamo togliendo.

"Noi" mi sembra esagerato, io la prima giornata di campionato starò lì al mio posto allo stadio,
l'esame di coscienza se lo devono fare quelli che trovano sempre un "ma" o un "sìpperò" .

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: happyeagle il 15 Lug 2013, 12:49
"Noi" mi sembra esagerato, io la prima giornata di campionato starò lì al mio posto allo stadio,
l'esame di coscienza se lo devono fare quelli che trovano sempre un "ma" o un "sìpperò" .

Noi inteso come tifoseria.

Alla fine ci va di mezzo anche chi  va regolarmente.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Andrewblu il 15 Lug 2013, 12:49
Finiremo a 20.000, molti lo faranno ad agosto o primi di settembre, altri dopo la Supercoppa con la Juventus. Comunque al 100% si può dire che la visuale all'Olimpico fa schifo e che siamo il terzo mondo rispetto perfino alla Turchia (Istanbul). Quindi basta con pietosi paragoni con inglesi e tedeschi perché se li facessimo riterrei giusto avere gli abbonamenti a quota zero, altro che 12.500!!!! L'Italia è gestita in tutto (il calcio è solo uno dei tanti aspetti) come una nazione di serie B!!!!! Mettiamocelo in testa altrimenti ancora tiriamo fuori Lotito, pure nell'anno della morte della Roma e nell'anno in cui abbiamo fatto la più intelligente campagna acquisti degli ultimi 30 anni e abbiamo inserito una marea di ragazzi della Primavera (Campione d'Italia) in Prima Squadra!!!

E' lo stadio anche dell'aesse. Già a 17.000 abbonamenti a prezzi MOLTO più alti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Secondo me molta gente ha pure rosicato lo spezzatino mediatico degli ultimi anni.. io sono un ragazzo che studia e non ho impegni lavorativi e devo dire che quest anno mi è capitato 3,4 volte di saltare le partite in casa penso a chi magari lavora anche nel fine settimana con certi orari non ci capisce più niente.. poi magari preferiscono farsi sky e vedersi tutte le partite che  farsi sky (perchè cmq le partite in trasferta te le vuoi vedere) più l'abbonamento  che ne consegue andare quando fa freddo, arrivare due ore prima per parcheggiare, mangiare fuori, che lo stadio non attira le famiglie ecc ecc. Premesso che ho sempre pensato che le cose andavano cosi per questi motivi, quest anno non mi riesco a capacitare come sia possibile che nonostante tutto l'entusiasmo della coppa non siamo riusciti neanche a confermare gli abbonati dello scorso anno nella prelazione.. Una domanda mi sorge spontanea: ma se perdevamo la finale che ci stava lotito da solo allo stadio??  boh non ho parole..

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Loro stavano a 30.000 lo scorso anno, sono milioni (?!!!??) di più e sono fermi a 17.000 da 1 mese...evitiamo paragoni.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: rena89 il 15 Lug 2013, 12:56
Secondo me molta gente ha pure rosicato lo spezzatino mediatico degli ultimi anni.. io sono un ragazzo che studia e non ho impegni lavorativi e devo dire che quest anno mi è capitato 3,4 volte di saltare le partite in casa penso a chi magari lavora anche nel fine settimana con certi orari non ci capisce più niente.. poi magari preferiscono farsi sky e vedersi tutte le partite che  farsi sky (perchè cmq le partite in trasferta te le vuoi vedere) più l'abbonamento  che ne consegue andare quando fa freddo, arrivare due ore prima per parcheggiare, mangiare fuori ecc ecc. Premesso che ho sempre pensato che le cose andavano cosi per questi motivi, quest anno non mi riesco a capacitare come sia possibile che nonostante tutto l'entusiasmo della coppa non siamo riusciti neanche a confermare gli abbonati dello scorso anno nella prelazione.. Una domanda mi sorge spontanea: ma se perdevamo la finale che ci stava lotito da solo allo stadio??  boh non ho parole..

rena89.. però.. pure stà leggenda del parcheggio.

CREDIMI all'80% delle partite (ma forse anche di più) trovo parcheggio tranquillamente un'ora prima ed anche meno. A 200 metri dal primo controllo....

E comunque il problema parcheggi allo stado c'è SEMPRE stato.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Andrewblu il 15 Lug 2013, 12:57
Loro stavano a 30.000 lo scorso anno, sono milioni (?!!!??) di più e sono fermi a 17.000 da 1 mese...evitiamo paragoni.

Ma dai.. con una coppa in faccia? non oso immaginare quante centinaia di abbonamenti avremmo fatto noi al contrario.

Contenuto sponsorizzato

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Kalle il 15 Lug 2013, 12:58
rena89.. però.. pure stà leggenda del parcheggio.

CREDIMI all'80% delle partite (ma forse anche di più) trovo parcheggio tranquillamente un'ora prima ed anche meno. A 200 metri dal primo controllo....

E comunque il problema parcheggi allo stado c'è SEMPRE stato.

Ma si infatti, per me è un problema ma non mi impedisce di andarci lo stesso.. io credo che sia l'insieme di cose che blocca certa gente.. magari quelli non più giovanissimi.. quando non c'erano le paytv  parcheggio o no si andava allo stadio ora molti si sono accomodati e spendono anche meno perchè risparmiano su benzina e abbonamento e quindi poi questi sono i risultati.. ti ho detto fino all anno scorso potevo minimamente capire certe esigenze ora non le capisco per niente..

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
dispiace dirlo, ma il calcio in Italia sta sempre più diventando un prodotto "digitale", la cui fruizione avviene sempre meno dal vivo e sempre di più tramite la multicanalità telematica (Tivvù, radio, internet).
Il caro-prezzi, la crisi, la carenza degli stadi, ecc. sono solo concause accessorie.
La vera realtà è che in Italia il prodotto calcio viene venduto per un consumo mediatico e non già per un consumo partecipativo.

D'altronde, vedere una partita in tivvù o in streaming è una cosa semplicissima, a bassissimo costo (se non addirittura gratuita), può essere decisa all'ultimo minuto e non comporta un grosso impegno logistico-organizzativo.

Viceversa, la partita allo stadio comporta un significativo esborso economico (una tribuna tevere costa 10 volte più dell'acquisto di una partità in PPV), un importante assorbimento di tempo (il biglietto va comprato prima della partita, è nominativo per cui se si vuole vedere la partita con un amico bisogna organizzarsi per comprarlo assieme oppure uno dei due deve avere il documento anche dell'altro, ecc.) e una difficoltà di accesso che deve essere programmata.

Si dirà: ma vedere la partita dal vivo + tutta un altra cosa rispetto al vederla in tivvù.

Verissimo.

Ma... ma è un vero complicato, costoso, scomodo.

E chi lo scrive è uno dei 12.500 abbonati...

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
a parte che la riomma sta ferma a 17mila e ha  iniziato la campagna abbonamenti 3 mesi fa  8)...io sto in sardegna e chiaramente mi sento al di fuori di ogni diatriba riguardo fare  o non fare  l'abbonamento pero' rega'..non e' che su Argomenti si disquisisce della crisi, che ha  portato a risparmia' pure sui consumi de pasta e pane...e poi nel caso degli abbonamenti non si prende  in considerazione !!! cioe' so tempi cupi..tanti non lavorano o perdono il posto di lavoro..e anche chi c'ha  uno stipendio regolare fatica sempre piu' ad arrivare a fine mese...se c'hai famiglia poi non ne parliamo !! lo vogliamo considerare ?? che magari qualcuno rinuncia all'abbonamento per comprare le scarpe a moglie e figli?

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Per me il vero problema è la voglia di andare allo stadio e tifare Lazio.
Non credo al problema economico (se non in casi estremi) perchè sono vuoti anche i settori popolari.
Il fatto che la domenica la sud non venga neanche messa in vendita testimonia proprio questo.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: EagleofBrixton il 15 Lug 2013, 14:15
Purtroppo è la realtà. Molta gente si è allontanata dallo stadio anche per questo fattore politico ideologico presente in curva. E' inutile girarci intorno. Conosco molta gente che lo ha fatto. Lo so è stupido però è così.
E' vero ci sono altri settori. Ma vogliamo parlare di ciò che è successo a Lazio Catania (mi pare) di quest'anno.
Con Curva e Distinti a farsi la guerra?

Questo è solo uno dei tanti fattori.
Costo qualità prezzo basso.
Sky.
Pioggia freddo e vento.
Parcheggi
Etc etc.

L'abbonamento per me ha sia la funzione di premio alla squadra che quello di finanziamento diretto alla società, il premio lo si dà per quanto già fatto il finanziamento è per quello da fare, avere tanti abbonati serve anche a massimizzare la vendita dei biglietti durante l'anno, se trovi le curve esaurite rimangono settori più costosi ed alla fine questo significa maggiori introiti e maggiori possibilità di ingaggiare giocatori validi,
per chi non vuole andare in Nord c'è disponibile il Distinto Sud, e volendo anche la riapertura della Curva ormai chiusa da un paio d'anni,

quando si parla di abbonamenti i discorsi sulle dinamiche tra tifosi le lascerei perdere, la situazione era peggiore nei primi anni 90 però eravamo sempre oltre i 30000 abbonati,
adesso è il momento di dare una testimonianza effettiva, se no il successo del 26 maggio rimarrà fine a se stesso,
è il momento di fare passi avanti non di guardare indietro.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
abbonatevi voi che potete.. non so come fate a non farlo, io ogni volta che vado allo stadio mi sento in pace proprio, e se perdiamo rosico meno che se sto davanti alla tv perchè sento che il mio l'ho fatto.. annamo su

Discussione precedente - Discussione successiva