Campagna abbonamenti 2015-2016

Aperto da Valon92, 21 Giu 2015, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.176
Citazione di: seagull il 07 Set 2015, 21:25
Bravo Gesulio.  Non riesco veramente a comprendere, e ne ho passato del tempo a rifletterci, che cazzo vuole il tifoso della Lazio per poter fare tifo per la squadra che ama. Una squadra che è di fatto arrivata seconda lo scorso anno.
Io, giuro, mi vergogno del comportamento infantile del tifoso con la t minuscola.
(Il primo che dice, sippero' la società non ha alzato l'asticella ché non vuole crescere, lo mando affanculo come dio comanda).
Ma ti posso dire che io a settembre mi sono anche rotto le scatole di sentire di Lulic che non rinnova di Biglia che non lo Sa, di Candreva che si stranisce senza fascia, di Keita che se non gioca 2 partite di fila va via.. ? Del mio capitano che risponde a cavolo in conferenza ?

Quando in campo a Verona e a Leverkusen non ho visto un cazzo di giocatore mettere le palle in campo..

Ora vogliono giocare in Champions quando non hanno messo le palle per giocarla con la Lazio ?

Ma perché alcuni giocatori non sono andati in ritiro dal primo giorno ? Non è bastato un mese e mezzo di vacanza ? Perché si sono presentati a ritiro chiuso ?

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.176
Citazione di: gianluca72 il 07 Set 2015, 21:37
Ma ti posso dire che io a settembre mi sono anche rotto le scatole di sentire di Lulic che non rinnova di Biglia che non lo Sa, di Candreva che si stranisce senza fascia, di Keita che se non gioca 2 partite di fila va via.. ? Del mio capitano che risponde a cavolo in conferenza ?

Quando in campo a Verona e a Leverkusen non ho visto un cazzo di giocatore mettere le palle in campo..

Ora vogliono giocare in Champions quando non hanno messo le palle per giocarla con la Lazio ?

Ma perché alcuni giocatori non sono andati in ritiro dal primo giorno ? Non è bastato un mese e mezzo di vacanza ? Perché si sono presentati a ritiro chiuso ?

Perché il capitano stava al centro commerciale il giorno di Leverkusen e non stava con la squadra ?

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.045
Citazione di: gianluca72 il 07 Set 2015, 21:37

Di Lulic, Biglia  Candreva ecc io lo leggo su llsn oppure sugli articoli al vetriolo dei vari abbate o arzilli.
Dopo le partite di Leverkusen e Verona anch'io mi sono chiesto se ci fossero dei problemi di spogliatoio.  Credo di ricordare che in ritiro ci fossero tutti tranne quelli impegnati con varie nazionali, di cui molti nostri giocatori fanno parte.
Quindi, tu per questi motivi non ti abboni, avendone la possibilità economica? Spiegati meglio.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: seagull il 07 Set 2015, 21:25
Bravo Gesulio.  Non riesco veramente a comprendere, e ne ho passato del tempo a rifletterci, che cazzo vuole il tifoso della Lazio per poter fare tifo per la squadra che ama. Una squadra che è di fatto arrivata seconda lo scorso anno.
Io, giuro, mi vergogno del comportamento infantile del tifoso con la t minuscola.
(Il primo che dice, sippero' la società non ha alzato l'asticella ché non vuole crescere, lo mando affanculo come dio comanda).
Io quoto l'intervento di gesulio che però da anche una risposta esaustiva alla tua considerazione/domanda.
Non c'è nessuna mistica del Laziale. I tifosi sono uguali a tutte le latitudini. Lo zoccolo duro che si abbona a prescindere, almeno in Italia, e' storicamente fatto da pochi.

Gli altri vogliono emozionarsi per i grandi campioni, tifare per vincere o essere in lizza, vedere i grandi match contro squadre di grandi tradizioni e di grande presente. Meglio ancora se la squadra e' grintosa e gioca un calcio divertente (ma è secondario e insufficiente a tenere motivato ed entusiasta il pubblico dei grandi numeri).
In questo senso il tifoso laziale e' reattivo e generoso, vista anche la bacheca non proprio pingue e la voglia di vittoria.
Una possibile qualificazione in champions e una squadra bella da vedere hanno per l'appunto fatto più di 40.000 presenze sul finale di stagione.

That's it. Non credo si debba cercare molto più in là, né indignarsi o struggersi. A milano il pubblico, senza vittorie, e' sparito dallo stadio. Facevano più di 50k abbonati. Ma vincevano e spesso dominavano anche in Europa. Per analogia oggi a Napoli e Firenze compaiono striscioni e contestazioni in perfetto stile 'liberalalazio' con la giustapposizione di LaValle e ADL al nome di Lotito.

Nelle squadre dove esiste una forte rivalità cittadina c'è poi il classico effetto di relativizzazione dei risultati (ma anche delle aspettative !) a quelli dei dirimpettai. Mi sembra una situazione generalizzata e con rarissime eccezioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.045
Amico mio, la Lazio HA grandi campioni, la Lazio HA giocato il calcio migliore della serie A lo scorso anno. La Lazio giocherà ancora con squadre di grandi tradizione ed anche con squadre eternamente perdenti.....solo per i primi due motivi io non la lascio sola.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.176
Citazione di: seagull il 07 Set 2015, 21:50
Di Lulic, Biglia  Candreva ecc io lo leggo su llsn oppure sugli articoli al vetriolo dei vari abbate o arzilli.
Dopo le partite di Leverkusen e Verona anch'io mi sono chiesto se ci fossero dei problemi di spogliatoio.  Credo di ricordare che in ritiro ci fossero tutti tranne quelli impegnati con varie nazionali, di cui molti nostri giocatori fanno parte.
Quindi, tu per questi motivi non ti abboni, avendone la possibilità economica? Spiegati meglio.
Biglia ha fatto una conferenza davanti a tutti, Candreva aveva il muso e lo ha detto anche il procuratore.. Keita voleva andare via.. Basta con le scuse..

Marchetti Klose Parolo non hanno avuto impegni mi pare.. Hanno fatto più vacanza..

Tare mi dice che non siamo migliorabili.. E non compra nemmeno un titolare..

Vado allo stadio da 25 anni anche senza abbonamento e al 7 settembre sono stufo di tutto quello che c'è intorno alla Lazio.

Ma è normale perdere 4 0 con il Chievo ?

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: seagull il 07 Set 2015, 22:09
Amico mio, la Lazio HA grandi campioni, la Lazio HA giocato il calcio migliore della serie A lo scorso anno. La Lazio giocherà ancora con squadre di grandi tradizione ed anche con squadre eternamente perdenti.....solo per i primi due motivi io non la lascio sola.
Lungi da me pensare si debba fare diversamente. La mia prima partita e' stata Lazio-Varese. Nel vecchio olimpico eravamo in tutto 500. Forse. Salvi dalla C con l'aiutino. L'anno dopo ero abbonato.

Però sai bene che i numeri li fai se infili una sequenza come a fine stagione. Se giochi con il real. Se fai il preliminare di champions. E che i campioni non bastano mai. Davvero e' così ovunque. Come ovunque pochi prescindono da tutto ciò e vanno a tifare con orgoglio ed entusiasmo i propri colori, a prescindere.

È una constatazione alla fine ovvia, che forse delude perché spezza la 'mistica' della diversità. Ma non è per questo meno vera. Forza Lazio

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.045
Citazione di: gianluca72 il 07 Set 2015, 22:12
Biglia ha fatto una conferenza davanti a tutti, Candreva aveva il muso e lo ha detto anche il procuratore.. Keita voleva andare via.. Basta con le scuse..

Marchetti Klose Parolo non hanno avuto impegni mi pare.. Hanno fatto più vacanza..

Tare mi dice che non siamo migliorabili.. E non compra nemmeno un titolare..

Vado allo stadio da 25 anni anche senza abbonamento e al 7 settembre sono stufo di tutto quello che c'è intorno alla Lazio.

Ma è normale perdere 4 0 con il Chievo ?

Non è normale perdere con il Chievo,  mai. 4-0 ancora peggio! Come te, anch'io "sono stufo di tutto quello che c'è intorno alla Lazio".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: Norberto il 07 Set 2015, 16:26
Che i tifosi siano clienti è un dato di fatto.

Ma perché tu ti senti un cliente?

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.045
Citazione di: ranocchio il 07 Set 2015, 22:20
Lungi da me pensare si debba fare diversamente. La mia prima partita e' stata Lazio-Varese. Nel vecchio olimpico eravamo in tutto 500. Forse. Salvi dalla C con l'aiutino. L'anno dopo ero abbonato.

Però sai bene che i numeri li fai se infili una sequenza come a fine stagione. Se giochi con il real. Se fai il preliminare di champions. E che i campioni non bastano mai. Davvero e' così ovunque. Come ovunque pochi prescindono da tutto ciò e vanno a tifare con orgoglio ed entusiasmo i propri colori, a prescindere.

È una constatazione alla fine ovvia, che forse delude perché spezza la 'mistica' della diversità. Ma non è per questo meno vera. Forza Lazio

Forza Lazio!

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: PabloHoney il 07 Set 2015, 22:26

Ma perché tu ti senti un cliente?

Non è che mi sento, lo sono.
Lo sono quando compro il biglietto, quando mi abbono alla paytv, quando entro nello store, ecc..
E la società mi tratta come tale. Fa promozioni, modifica i prezzi, si inventa nuovi prodotti e via dicendo.
Puro marketing.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: ranocchio il 07 Set 2015, 22:00
Io quoto l'intervento di gesulio che però da anche una risposta esaustiva alla tua considerazione/domanda.
Non c'è nessuna mistica del Laziale. I tifosi sono uguali a tutte le latitudini. Lo zoccolo duro che si abbona a prescindere, almeno in Italia, e' storicamente fatto da pochi.

Gli altri vogliono emozionarsi per i grandi campioni, tifare per vincere o essere in lizza, vedere i grandi match contro squadre di grandi tradizioni e di grande presente. Meglio ancora se la squadra e' grintosa e gioca un calcio divertente (ma è secondario e insufficiente a tenere motivato ed entusiasta il pubblico dei grandi numeri).
In questo senso il tifoso laziale e' reattivo e generoso, vista anche la bacheca non proprio pingue e la voglia di vittoria.
Una possibile qualificazione in champions e una squadra bella da vedere hanno per l'appunto fatto più di 40.000 presenze sul finale di stagione.

That's it. Non credo si debba cercare molto più in là, né indignarsi o struggersi. A milano il pubblico, senza vittorie, e' sparito dallo stadio. Facevano più di 50k abbonati. Ma vincevano e spesso dominavano anche in Europa. Per analogia oggi a Napoli e Firenze compaiono striscioni e contestazioni in perfetto stile 'liberalalazio' con la giustapposizione di LaValle e ADL al nome di Lotito.

Nelle squadre dove esiste una forte rivalità cittadina c'è poi il classico effetto di relativizzazione dei risultati (ma anche delle aspettative !) a quelli dei dirimpettai. Mi sembra una situazione generalizzata e con rarissime eccezioni.

Intervento eccellente  ;)

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Al netto di tutti i discorsi giusti e giustissimi che possiamo fare (calcio moderno, tifosoVScliente, contestazioni ecc.) io da questo triste dato tiro fuori due considerazioni. E cioè, ad oggi:

- La Lazio non è una grande squadra (qualitativamente parlando).
- La Lazio non ha una grande tifoseria (sempre qualitativamente parlando).

Adesso quale  delle due sia la causa dell'altra non lo so e, sinceramente, manco mi interessa più cercare di capirlo.
Comincio a voler credere che siano due cose che vanno di pari passo.

Aggiungo: comincio a sentirmi uno scemo nel fare l'abbonamento.
Ho amici Laziali che addirittura mi considerano una sorta di complice della mediocrità, come se col mio gesto avallassi le scelte societarie o roba simile. Per non parlare di chi preferirebbe avermi a casa il fine settimana e non si capacita di come possa scegliere lo stadio e non il divano.
Ci sono giorni che mi auguro un trasferimento, un lavoro da paura a qualche centinaio di km da Roma, di quelli che non puoi rifiutare...giusto per avere la scusa buona.

Che tristezza, mamma mia.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Norberto il 07 Set 2015, 22:34
Non è che mi sento, lo sono.
Lo sono quando compro il biglietto, quando mi abbono alla paytv, quando entro nello store, ecc..
E la società mi tratta come tale. Fa promozioni, modifica i prezzi, si inventa nuovi prodotti e via dicendo.
Puro marketing.
Abbiamo un concetto diverso della parola cliente.... Per me Cliente e'colui che sceglie un prodotto in base alla propria convenienza, il più bello, il più economico, ecc e sceglie di acquistare dove e se queste caratteristiche sono soddisfatte, non soffre se il prodotto non lo soddisfa ..... Il tifoso che si abbona il primo giorno possibile, o si attacca alla tv, alla radiolina appena inizia la Partita, con la sua squadra magari senza alcuna possibilità di ben figurare, prima di qualsiasi acquisto, a prescindere.... Non sceglie, ha scelto un giorno basta quello, magari si incazza contesta ma soffre e ama...

Ora se tu sei un cliente non lo so, liberissimo.... Io so di essere altro, e sinceramente mi basta

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.478
Citazione di: charlie il 08 Set 2015, 02:36
Al netto di tutti i discorsi giusti e giustissimi che possiamo fare (calcio moderno, tifosoVScliente, contestazioni ecc.) io da questo triste dato tiro fuori due considerazioni. E cioè, ad oggi:

- La Lazio non è una grande squadra (qualitativamente parlando).
- La Lazio non ha una grande tifoseria (sempre qualitativamente parlando).

Adesso quale  delle due sia la causa dell'altra non lo so e, sinceramente, manco mi interessa più cercare di capirlo.
Comincio a voler credere che siano due cose che vanno di pari passo.

Aggiungo: comincio a sentirmi uno scemo nel fare l'abbonamento.
Ho amici Laziali che addirittura mi considerano una sorta di complice della mediocrità, come se col mio gesto avallassi le scelte societarie o roba simile. Per non parlare di chi preferirebbe avermi a casa il fine settimana e non si capacita di come possa scegliere lo stadio e non il divano.
Ci sono giorni che mi auguro un trasferimento, un lavoro da paura a qualche centinaio di km da Roma, di quelli che non puoi rifiutare...giusto per avere la scusa buona.

Che tristezza, mamma mia.

succede anche a me la stessa cosa.

Però poi, quando arriva il giorno della partita e so che andrò allo stadio, mi inizio a preparare, esco di casa, arrivo allo stadio, incotro gli amici, entro nello stadio e vedo la Lazio trovo sempre le risposte.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.922
Continuiamo a trascurare la situazione al contorno della Lazio e continueremo a non capire. Per motivi che non credo sia il caso di ribadire, intorno alla Lazio di lotito c'è un ambiente ipercritico se non ostile. C'è qualche microcosmo (Lazio.net ne è un esempio) che cerca i tenere un atteggiamento più equilibrato e "puro" nel suo rapportarsi con la "Passione" ed il tifo. In generale, tuttavia, si è creato un rapporto di sfiducia e diffidenza, alimentato ad arte da alcuni "media" (lo metto tra virgolette per dimostrare la disistima) che ormai non sono nemmeno più localizzabili nei limiti del GRA (la rosea, o giornale color vino annacquato, ci dà addosso in maniera abbastanza sistematica). A questo clima hanno "abboccato" non solo ultras "duri e puri" cui era stata tolta la "Lazzialità", non solo bimbi minchia che si divertono a mettere like's su frasi di insulti alla dirigenza Lazio, ma anche gente come me, come Tarallo o come GM, che è ormai matura (per cosa non si sa ... ma raggiunta una certa si dice che siamo "maturi") e, parlando di Lazio, se ne parte con pistolotti contro "lotitrchio" (giuro che ho sentito il mio ex capo, col quale festeggiavamo il suo 71 compleanno, ed era il 12 agosto, sparare insulti a raffica contro "Lotito") che manco sulla pagina FB "odio-er-geftore".

Tutto questo per dire cosa? Per dire che per la SS Lazio è molto, molto più difficile riavvicinare i suoi tifosi al "campo". Ci vuole strategia e culo. Ci eravamo arrivati vicinissimi, anzi, ci eravamo arrivati e basta. Ma è stato sufficiente addormentarsi sugli allori per buttare nel cesso tutto quanto di buono era stato creato nella prima metà del 2015. Di errori ne vedo troppi per non pensare che sia solo sfortuna. Qui si assiste ad una (a mio giudizio "evidente") volontà di ribadire il concetto lotitiano dell'io so io e voi nun siete un cazzo. La squadra ha creato entusiasmo (vedi Formello, notte, ad inizio giugno) e ... ora fa 10000 abbonati (escludendo gli aquilotti).

I laziali saranno pure dei gran cacacazzi ma qualche domandina il sig. lotito ed il suo staff se la dovrebbero pure fare.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Vale tudo, una lotta senza esclusione di argomenti, da clienti però rimane solo il diritto di comprare o non comprare, come confezionare il prodotto lo decide il venditore, sogni e desideri di calcio mercato non hanno più ragione di essere.

Acquisto dunque esisto. 
Piano piano i più feroci oppositori del nuovo corso del pallone si sono rivelati i migliori alleati di chi ha segnato una nuova via. 

W il calcio moderno.

Per me cambia poco, finché potrò ci sarò anche con Tounkara centravanti, ché ci vuole faccia tosta a chiedere di comprare i campioni con tredici mila abbonati.
Dal punto di vista finanziario spostare diecimila abbonamenti dei settori popolari porta due/tre milioni in più o in meno sul bilancio e con questa cifra ci si paga appena l'ingaggio di un giocatore medio, diverso è il supporto sostanziale alle sorti della squadra quando ci si dedica al solo tifo, sotto questo aspetto la continuità di prestazioni purtroppo fa difetto anche alla curva.         

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: P.Nedved il 07 Set 2015, 20:46
non capisco come mai si giustifica Lotito...ehhh non ha potuto spendere piu' di questo per il bilancio, si giustificano i giocatori...eh ma che devi fare se a quello gli offrono 3 netti lo devi cedere, gli unici che devono considerare i propri soldi in modo "allegro" senza farsi troppi pensieri sono i tifosi.

Giusta osservazione

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: sharp il 07 Set 2015, 20:32
Ma si sa se faranno anche i mini abbonamenti per le tre partite di uefa league ??

io so' tifoso del genere definito : vecchia maniera / romantico (che poi so' romantico un cazzo)
e quindi in casa tutto dallo stadio, chi sa parli
grazie

niente mini abbonamenti

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Discussione precedente - Discussione successiva