Campagna abbonamenti 2015-2016

Aperto da Valon92, 21 Giu 2015, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: happyeagle il 08 Lug 2015, 10:56
Dallo slogan Solo amore ad Avanti Lazio il salto mi sembra netto.
La scelta del vecchio centurione reduce di cento campagne non è casuale, è il tifoso che porta il simbolo e che non si è mai arreso e  continua ancora oggi a sostenere la Lazio, contro tutto e tutti.   

Tutti valori di cartapesta pero'.
Solo amore aveva una forza rivoluzionaria, l'amore, la passione, é quello che smuove le budella.
Non il centurione comparsa di cinecittà.
La Lazio é lontana mille anni luce da quella pecionata.
La Lazio é sempre stata l'apertura verso il mondo. Non si é mai rinchiusa dentro le mura aureliane.
La nostra aquila é viva, vola. Libera.
Non é di cartongesso con un palo al culo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Io posso pensare, e lo penso, che sia una americanata con strizzatina d'occhio criptofascista alla parte più calda della nostra tifoseria.
Posso pensarlo certo, ma non capisco perché commercialmente negarsi questo "campo".
Nel 2009 mettemmo la silhoutte del Colosseo, nel 2012 andammo ai Fori Imperiali per la foto.
Iniziative spot, certo, slegate sicuramente da una strategia più lungimirante, ma sicuramente di impatto.
E poi  quando entriamo in quel "campo",  li mandiamo letteralmente fuori di testa.
Io sono convinto che  il famoso  tuffo al Gianicolo di Delio Rossi gli fece male perchè avevamo "osato" avvicinarci ad uno dei simboli di questa città.
Perché quindi rinunciare?

Ps
Ricordiamoci sempre però che l aquila simbolo della Lazio è quella ad ali spiegate detta "turrita".
L aquila delle legioni le ali le ha sempre piegate all'ingiù.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tevere top il 07 Lug 2015, 23:58
Ora saranno pure regalati secondo sempre chi non fà l'abbonamento, ma marito e moglie con aquilotto lo scorso anno si abbonavano con 701 euro, quest'anno ne occorrono  950,00.
I cuccioloni pagano per le 4 partite solo dallo scorso anno, l'anno prima era un Euro

Passa da 12 euro a partita a 16, ma hai in più le partite co le grandi comprese al cucciolone.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: italicbold il 08 Lug 2015, 11:05
Solo amore aveva una forza rivoluzionaria, l'amore, la passione, é quello che smuove le budella.
La Lazio é sempre stata l'apertura verso il mondo. Non si é mai rinchiusa dentro le mura aureliane.

Io sono d'accordo con te, ma purtroppo per molti la Lazio è anche quella pecionata cripto-militaresca.
Ed è a quei molti che la campagna strizza l'occhio.

Guardate il video promozionale ufficiale

Solo immagini della CN, per lo più con inquadrature a coreografie di stampo simile a quella della campagna.

Per me si vuole tendere la mano proprio verso un segmento specifico della tifoseria, che credo troverà tutt'altro che deprecabile questa simbologia e questi richiami.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Zoppo il 08 Lug 2015, 10:32
Nando, prendo te come spunto, ma naturalmente allargo a tutte le categorie che sono più colpite da questo cambio...

Io ti capisco. 100€ di più sono tanti, tantissimi. E capisco anche le donne, perchè poi nessuno si deve permettere di fare i conti ad un altro.

Però io non riesco a criticare (e sicuramente non lo farei nemmeno se avevo tre figli).

Abbiamo i prezzi più bassi della serie A. Nessuna squadra, nemmeno l'empoli, regalava (perchè ad 1€ era regalare) l'abbonamento.
Io onestamente non riesco a trovare un difetto alla Lazio sulla campagna abbonamenti.

Forse il problema è che c'hanno abituato fin troppo bene e quindi qualsiasi aumento è preso come una botta terrificante, ma senza prendere come spunto le merde, fatevi un giro sui costi delle altre squadre e riflettiamo sugli sforzi che sicuramente stà facendo la Lazio per tenere gli abbonamenti entro certe soglie.

Io per esempio mi aspetto che il mio abbonamento in distinti costasse questo anno 280. Parlo da vecchio abbonato.
guarda è tutto giusto quello che dici, fatto sta che quest'anno sul numero abbonati segna -2.
io sono un tipo pratico, se alla fine faremo meno abbonamenti seppure guadagnandoci, ma ci saranno meno bambini la domenica, per me è un errore grave, significa che l'hai pensata male questa modifica.
così al volo, avrei proposto 10€ fino ai 12 anni, 50€ 12/16 anni, chi ha bambini piccoli mi capisce, troppe varianti legate agli orari, al freddo, alle feste di compleanno.
20€ ce li avrei messi volentieri, e segnavi +2.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: GiPoda il 08 Lug 2015, 11:09
Io sono convinto che  il famoso  tuffo al Gianicolo di Delio Rossi gli fece male perchè avevamo "osato" avvicinarci ad uno dei simboli di questa città.

Gli fece male perché gli avevamo rotto il culo sul campo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Ognuno si disegna la Lazio come più gli piace, non c'è esclusiva sul modo di vivere le passioni, e dopo il rivoluzionario Solo amore fatto di petting virtùale c'è da quagliare la passione, ti assicuro che quando sei allo stadio le budella si contorcono abbastanza durante la partita e non si pensa a qualcosa di angelico, piuttosto ad un rito pagano in attesa di un orgasmo liberatore.
Avanti Lazio non è chiusura verso l'esterno, è aggregazione ed integrazione come è sempre stato, e Olympia continuerà a volare, libera.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
va beh comunque, il 13, giorno del mio compleanno, mi regalerò l'abbonamento in distinti ne  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Ho visto il video, scelta precisa e mirata.
Anche Candreva (di Roma) alla fine.
Hanno puntato gli abbonati mancanti della CN. È una scelta.
(Sulla realizzazione del "prodotto" se ne può discutere molto).

esappio

*
Lazionetter
* 535
A me, la campagna abbonamenti improntata sul seguito (riuscitissimo) de "l'Aquila è Roma", mi va non bene, ma benissimo. Finalmente ci si indirizza, nei confronti dei mass media, verso l'indicazione naturale che la SS Lazio è parte integrante e storica, della città di Roma e del suo Impero. Cosa ci vedete di strano, proprio non riesco a capirlo..... semmai, avrei lavorato molto meglio su foto e sfondi, creando una base di colori più tenui ed una visuale generale che desse un effetto più vintage..... 

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.462
io ho avuto un aumento di 100 euro più 98 euro per i figli che in base all'inflazione è assolutamente ingiustificabile
ma essendo i prezzi dello scorso anno ridicoli oggi ci siamo avvicinati alle merde anche se la differenza è sempre elevata
non lavoro nella pubblicità ma non capisco le critiche sulla foto
chi se la ricorda più tra due mesi??
anzi io avrei messo i giocatori della Lazio vestiti da soldati romani invece del barbuto e forse di giorno così un po' di celeste si vedeva
ma è veramente poco importante non credo che uno non si fa l'abbonamento a causa della foto

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: italicbold il 08 Lug 2015, 11:13

Ovvio.. :)
Ma ogni volta che "scendiamo" sul territorio la vivono come una sorta di invasione.
Derby o non derby come la foto ai Fori.
Ed io mi ci diverto sempre quando li vedo sbroccare.
E' questo è l indizio che la strada è giusta.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Mohammed Hussein il 08 Lug 2015, 11:10
Io sono d'accordo con te, ma purtroppo per molti la Lazio è anche quella pecionata cripto-militaresca.
Ed è a quei molti che la campagna strizza l'occhio.

Guardate il video promozionale ufficiale

Solo immagini della CN, per lo più con inquadrature a coreografie di stampo simile a quella della campagna.

Per me si vuole tendere la mano proprio verso un segmento specifico della tifoseria, che credo troverà tutt'altro che deprecabile questa simbologia e questi richiami.

può darsi , vero, ma si è cmq sbagliato immagine, proprio come tipo.
Citazione di: italicbold il 08 Lug 2015, 11:13
doppio quote

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Lug 2015, 11:36
Ho visto il video, scelta precisa e mirata.
Anche Candreva (di Roma) alla fine.
Hanno puntato gli abbonati mancanti della CN. È una scelta.
(Sulla realizzazione del "prodotto" se ne può discutere molto).

Candreva capitano?

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 08 Lug 2015, 10:45

La Lazio è altro. La Lazio non proviene da: la Lazio è.
Prima è nata la Lazio: i tifosi sono venuti dopo.
Per gli altri c'erano i tifosi e gli è stata data una squadra da tifare.

questo lha detto vaccaro solo nel 1927 e sai bene perchè.
ma prima i fondatori hanno scelto una città per fondare questo club ROMA, una data, 1900 e un simbolo l'AQUILA che è un simbolo della storia di ROMA:
che a te piaccia o no, le cose convivono e sono parte integrante del club.

Property

Visitatore
si come no. smuove 9 mila abbonati a prezzi ridicoli.
il problema è che avete dogmi smentiti dai fatti.
nessuno dice che solo amore non è bello, ma non siamo solo questo.

rivolgiti ai fondatori allora. che tutti questi valori, che tu giustamente ribadisci, li hanno riuniti sotto il simbolo dell aquila di roma. Sempre li stiamo.
di cartongesso non è certo l'aquila qui dentro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Italic ha ragionissima, coma si fa a non capirlo?
COme si fa a non capire che, se pure la storiadi Roma fosse appropriabile (e ha spiegato bene che non lo e') solo chi non ne fa aprte, solo chi la guarda da fuori, solo chi la invidia cerca di prendersela?

E" quello che ha fatto la roma sin dall'inizio, prpoprio perche' VENGONO DA FUORI. Sono un'idea abruzzese, un'idea politica, non c'entrano niente con la Capitale. Come il turista si compra la maglia con scritto Roma per far vedere che c'e' stato, cosi' hanno fatto loro con i colori e con isimboli, inclusi quelli dell'Impero che non c'entrano un cazzo con niente.

La nostra superiorita' cittadina, la nostra primogenitura a Piazza della Liberta', va insieme all'assenza di bisogno di affermarla a ogni pie' sospinto.

Hanno fatto una zozzeria immane, italic ha tuttele ragioni.

Poi non contera' niente, sono d'accordo, ma ikl giudizio resta.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
"Affermarla ad ogni pie' sospinto" sarebbe una scritta nello spogliatoio, una scritta sul colletto, una locandina?

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2015, 12:16
La nostra superiorita' cittadina, la nostra primogenitura a Piazza della Liberta', va insieme all'assenza di bisogno di affermarla a ogni pie' sospinto.
contraddizione in termini logici.
perchè bisogno? la lazio afferma un proprio simbolo? è un bisogno? o è una normalità?
e non lo può fare perchè altrimenti ne perderebbe la superiorità.
mah resto basito, tarà, ma non capirò io.
sarà che sono contrario ad ogni idea di lazio come squadra elitaria che non si deve avvicinare a roma neanche per sbaglio se no ci sporchiamo le mani e deturpiamo in qualche modo la città.
Se parla invece di aspetto commerciale, contraddizione ulteriore.
Tutto serve, soprattutto affermare chi sei, da dove vieni.
altrimenti la pubblicità non esisterebbe.

Discussione precedente - Discussione successiva