Campagna abbonamenti 2015-2016

Aperto da Valon92, 21 Giu 2015, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: Property il 07 Lug 2015, 21:50
Io invece faccio i complimenti stavolta alla società per il coraggio.
Qui secondo me la scelta di marketing ha invece senso.
Punto primo i prezzi. Bassi, bassissimi onestamente.
E bene anche la questione aquilotto. 50 euro comprese le partite di cartello.
ma parliamo di neanche 3 euro a partita. L'abbonamento a 1 euro fatto da molti tanto per, aveva poco senso.
Punto secondo, lo slogan?
Ma perchè se la lazio fa qualcosa che richiama il nostro simbolo, la nostra città, noi dobbiamo essere tacciati di ventennio?
Ma perche? non è cosi. Il ventennio sono loro, non noi, per storia e fondazione.
E noi non possiamo ne dobbiamo mettere da parte la nostra storia in nome di pregiudizi creati ad arte dall'altra parte in modo che noi facciamo quelli eleganti e loro rappresentano la città.
stocazzo invece.
Brava e coraggiosa la società.
Peccato per certi tifosi che non capiscono l'idea e la volontà che cè dietro a tutto cio.
Possiamo anche dire che poteva essere fatto meglio, forse si, forse no.
Ma l'idea è giusta.
Noi siamo il bambino che bacia il logo di solo amore, ma anche l'aquila imperiale e la nostra storia.
Su ogni campo.
Faccio mio lo slogan.
Avanti Lazio.
ma guarda te se me tocca quotà property...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: Tarallo il 07 Lug 2015, 21:34
Però scusate basta ricordarsi le reazioni alla campagna Solo Amore e alle maglie dell'anno scorso per garantire a queste critiche anche feroci lo status di intellettualmente oneste.
O no?

100 per 100. senno pare che qua' stamo sempre a lamentasse. cosa non vera

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Il problema del manifesto è che fa banalmente cagare. Quello dello scorso anno era meraviglioso.

I prezzi continuano a essere bassi, troppo bassi per una società del nostro calibro. Ma la politica dei prezzi stracciati, delle offerte, dei 3*2 questo provoca: anche un piccolissimo riallineamento provoca dolori di pancia.

A Trigoria fanno più abbonamenti con prezzi più alti. O i laziali sono morti di fame o il problema non è il prezzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: Property il 07 Lug 2015, 21:50
Io invece faccio i complimenti stavolta alla società per il coraggio.
Qui secondo me la scelta di marketing ha invece senso.
Punto primo i prezzi. Bassi, bassissimi onestamente.
E bene anche la questione aquilotto. 50 euro comprese le partite di cartello.
ma parliamo di neanche 3 euro a partita. L'abbonamento a 1 euro fatto da molti tanto per, aveva poco senso.
Punto secondo, lo slogan?
Ma perchè se la lazio fa qualcosa che richiama il nostro simbolo, la nostra città, noi dobbiamo essere tacciati di ventennio?
Ma perche? non è cosi. Il ventennio sono loro, non noi, per storia e fondazione.
E noi non possiamo ne dobbiamo mettere da parte la nostra storia in nome di pregiudizi creati ad arte dall'altra parte in modo che noi facciamo quelli eleganti e loro rappresentano la città.
stocazzo invece.
Brava e coraggiosa la società.
Peccato per certi tifosi che non capiscono l'idea e la volontà che cè dietro a tutto cio.
Possiamo anche dire che poteva essere fatto meglio, forse si, forse no.
Ma l'idea è giusta.
Noi siamo il bambino che bacia il logo di solo amore, ma anche l'aquila imperiale e la nostra storia.
Su ogni campo.
Faccio mio lo slogan.
Avanti Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Citazione di: reds1984 il 07 Lug 2015, 22:24
Il problema del manifesto è che fa banalmente cagare. Quello dello scorso anno era meraviglioso.

I prezzi continuano a essere bassi, troppo bassi per una società del nostro calibro. Ma la politica dei prezzi stracciati, delle offerte, dei 3*2 questo provoca: anche un piccolissimo riallineamento provoca dolori di pancia.

A Trigoria fanno più abbonamenti con prezzi più alti. O i laziali sono morti di fame o il problema non è il prezzo.

Il problema è che siamo di meno e ci piace il divano.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: olympia il 07 Lug 2015, 22:42
Il problema è che siamo di meno e ci piace il divano.

Cliché.
Muovendo le corde giuste Baraldi ha fatto abbinare 40k persone a prezzi superiori.

PS quanto lo quotano baraldisèrubbatolisordi?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: reds1984 il 07 Lug 2015, 22:47
Cliché.
Muovendo le corde giuste Baraldi ha fatto abbinare 40k persone a prezzi superiori.

PS quanto lo quotano baraldisèrubbatolisordi?

Verissimo.
In quel periodo di giri di campo con i ras della curva si era tutti lingua in bocca.
Non c erano disamorati.
Pensa che sarei pure d accordo tanto nella vita tocca unge...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.880
Io dovrei fare 4 abbonamenti (due interi, un under sedici e un aquilotto) e sono un sacco di soldi. Ora faccio due calcoli, ma considerando le partite in orari impossibili e le promozioni di fine stagione credo che mi convenga fare i biglietti. Soprattutto se decidessi di farli in Tevere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
quante ricerche su google avete fatto prima di mostrarvi tutti espertoni del tema? ammazza strano che vi lamentate di qualcosa.. di solito vi sta bene tutto quello che viene fatto dalla Lazio..

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: silvia84 il 07 Lug 2015, 23:30
quante ricerche su google avete fatto prima di mostrarvi tutti espertoni del tema? ammazza strano che vi lamentate di qualcosa.. di solito vi sta bene tutto quello che viene fatto dalla Lazio..

Hai un'opinione da esprimere? Una tua intendo.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
è sempre la stessa.. ritenetevi fortunati che avete la Lazio a uno sputo invece di pensare ai 50 euro dopo che per anni avete pagato pochissimo rispetto ad altre società e alla foto della campagna abbonamenti che è una cosa a cui bene o male non frega a nessuno perchè non è la foto che ti porta abbonati.. è una cosa inutile a cui dare la poca importanza che merita secondo me. Cmq io ho sempre la mia opinione e la esprimo benissimo andando in trasferta anche senza avere un lavoro stabile e senza star sempre qui a lamentarmi di ogni cosa fatta.. anche delle cose inutili come la foto di una campagna abbonamenti. Non fremo dalla voglia di denigrare tutto lo staff della Lazio in ogni occasione. Vorrei proprio vedere voi al marketing.. chissà che risate..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Completamente d'accordo con chuppy e sweeper. Na cagata pazzesca.
L'Aquila imperiale é simbolo dell'Impero romano, simbolo della città di Roma é la Lupa. Embe? Esticazzi.
Anzi é proprio su sto furto conclamato che li chiamo abusivi.
Ma perche io c'ho bisogno de ste cose per sapere di essere la prima squadra di Roma? De un centurione farlocco? De un riferimento storico uscito dal sogno lisergico di qualche stagista di comunicazione che non c'ha capito un cazzo (e probabilmente manco é laziale)?
Ma scherziamo?

Io tutti i riferimenti alla città di Roma che mi servono ce l'ho nella storia della Lazio. La storia di Roma e della Lazio sono intrecciate attraverso mille episodi, mille ricordi, mille luoghi.
Er centurione l'ho sempre lasciato con fierezza a loro, stretti nella necessità di comprimere la complessità di Roma nella loro ridicola società sportiva.
E invece Roma é più grande e chi la ama non la torce con forzature ridicole e demenziali.
Io l'abbonamento lo faccio al 200% ma credo che nulla del marketing ufficiale, nessuna maglia discutibile e nessuna campagna comunicativa, mi ha mai fatto incazzare come questa.
Un manifesto di subalternità alla loro retorica.

Un cazzo di manifesto di subalternità.

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Secondo me è cambiato qualche testa nel settore marketing o hanno assunto degli incapaci.
In due giorni siamo tornati indietro di 10 anni come immagine, un delirio.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Noi siamo la prima squadra di calcio della città di Roma. Non c'è niente di male a rimarcare l'appartenenza alla città. Anzi. Magari delle ricerche di mercato mostrano che è il momento giusto. E di certo non lascio a loro la citta per andarmene su un aventino simbolico.

Ricordo poi che i legionari non sono una caratteristica della Roma imperiale ma anche di quella repubblicana.

E mi piace molto quell "Avanti" che invita tutta la legione, tutti i laziali, a muoversi insieme verso gli obiettivi. Che la forza della legione era nel suo imponente muovere compatta.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
cmq chi dice che i prezzi sono troppo bassi evidentemente i soldi non li caccia....la tevere laterale anche come vecchio abbonato passa da 450,00 a 550,00 che è un aumento del 20%.
Le donne e gli over 65 in tevere passano da 250 a 350 che è un aumento del 40%.

Ora saranno pure regalati secondo sempre chi non fà l'abbonamento, ma marito e moglie con aquilotto lo scorso anno si abbonavano con 701 euro, quest'anno ne occorrono  950,00.
I cuccioloni pagano per le 4 partite solo dallo scorso anno, l'anno prima era un Euro

Nonostante i prezzi stracciati lo scorso anno, a fare l'abbonamento non cucciolone fummo poco più di 9000, quest'anno con questo piccolo aumento in media del 30%, con gli stipendi fermi per chi continua ad avere il lavoro, quanti saremo?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: silvia84 il 07 Lug 2015, 23:46
è sempre la stessa.. ritenetevi fortunati che avete la Lazio a uno sputo invece di pensare ai 50 euro dopo che per anni avete pagato pochissimo rispetto ad altre società e alla foto della campagna abbonamenti che è una cosa a cui bene o male non frega a nessuno perchè non è la foto che ti porta abbonati.. è una cosa inutile a cui dare la poca importanza che merita secondo me. Cmq io ho sempre la mia opinione e la esprimo benissimo andando in trasferta anche senza avere un lavoro stabile e senza star sempre qui a lamentarmi di ogni cosa fatta.. anche delle cose inutili come la foto di una campagna abbonamenti. Non fremo dalla voglia di denigrare tutto lo staff della Lazio in ogni occasione. Vorrei proprio vedere voi al marketing.. chissà che risate..

Andate, fate...
Ti rendi conto che io e molti altri abbiano detto che il prezzo è fin troppo basso, altro che lamentarsi del prezzo...

Poi IN UN FORUM CHE PARLA DI LAZIO tutto finisce sotto la lente di ingrandimento.
La Lazio presenta il manifesto ufficiale della campagna abbonamenti e lo si commenta.

Se non ti interessa esprimere un'opinione in merito puoi non partecipare alla discussione. Il fatto che non la trovo interessante è di nessun interesse.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Premesso che a me le magliette piacciono sebbene ne preferisca altre perché comunque il marketing impone - credo -  un cambiamento anche marcato rispetto all'anno precedente, la foto per la campagna abbonamenti mi lascia di stucco.
Non mi piace l'idea, né come è stata realizzata.
Non mi piace il tentativo, riuscito male, di associare alla Lazio un'immagine aggressiva, usando inoltre un centurione con la faccia da coatto antico. Il centurione ormai è un simbolo kitsch, da cartolina turistica. Magari è solo un mio assillo ma mi fa venire in mente pure quelli che vendono le statue di gesso e i nani da giardino.
L'aquila della maglia bandiera è un esempio sublime di semplicità e stilizzazione. Ed è associabile automaticamente alla Lazio calcio. Un marchio perfetto. Qui di aquile ce ne sono due e ingolfano l'immagine. Così come è pericoloso come correre su un tappeto di biglie l'uso di acronimi e numeri, i quali oltre ad essere criptici ai più, si prestano anche alla parodia. Del resto, e quindi mi sa che è un problema mio, non ho mai apprezzato fino in fondo i latinismi delle coreografie della curva. Se una lingua è morta ci sarà un motivo.
Poi i colori cupi, ambigui, dorati che come dice Chuppy sembrano fatti da loro per loro.
Mi dispiace, perché è la primissima volta che critico un'immagine della Lazio ma non riesco a credere ai miei occhi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Lo slogan "Avanti Lazio" è il più laziale che esiste, forse il nostro coro da stadio più distintivo, era ora che fosse ripreso anche dalla Società.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: tevere top il 07 Lug 2015, 23:58
cmq chi dice che i prezzi sono troppo bassi evidentemente i soldi non li caccia....la tevere laterale anche come vecchio abbonato passa da 450,00 a 550,00 che è un aumento del 20%.
Le donne e gli over 65 in tevere passano da 250 a 350 che è un aumento del 40%.

perdonami ma se hai soldi per la Tevere non credo ti possa lamentare. Con rispetto. Se i soldi non bastano esistono distinti e curva. E facevo un confronto con altre società. Oltretutto non credo si possa pretendere che aumenti tutto a questo mondo col passare degli anni tranne gli abbonamenti della Lazio. Ad esempio io da questo mese pago 7 euro in più di abbonamento ai mezzi pubblici.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
È una campagna di lancio, ne hanno fatti decine di slogan, hanno provato pure questa.
Il richiamo all'aquila imperiale lo abbiamo proposto anche in alcune coreografie della Nord, "l'aquila è Roma" lo abbiamo scritto nello spogliatoio.
Stigrancaxxi del riommerda. Se una volta vogliono usare questo tipo di rimando lo fanno e basta, piace o non piace (legittimo) ma non perché dobbiamo pensare a loro e alla loro retorica.
Stona (ed è vero, lascia di stucco al primo impatto) perché l'hanno sempre usato loro? Bene, una volta lo usiamo pure noi. Un cazzotto in un occhio, una stonatura, un graffiata sulla lavagna.
Curioso di vedere che succede.

Discussione precedente - Discussione successiva