Campagna abbonamenti 2015-2016

Aperto da Valon92, 21 Giu 2015, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La Lirica e la Classica "live" per motivi acustici, sono eventi imparagonabili con l'ascolto o la visione di fronte a uno schermo. Del resto, pure il "live" allo stadio, sempre per motivi acustici, è imparagonabile...  :=))

sicuro, era solo di sottolineare come la realtà sia faticosa, molto faticosa. Pensa a un concerto di un grande gruppo rock o un grande cantante, i mitici concerti al FLAMINIO degli U2 o di Michael Jackson dove per avere una posizione ottima o addirittura sotto il palco, dopo aver pagato un biglietto salato, devi pure andarci dalla sera prima, come è normale che sia.

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Ciao ragazzi, sono nuovo da queste parti, e volevo rispondere a questo topic: Io penso che una persona per fare un abbonamento, quindi, per tirare fuori i soldi, oltre alla passione per la lazio, deve avere delle rassicurazioni del presidente, che si tratti della campagna acquisti e degli obbiettivi conseguiti fino a quelli futuri.
Lotito non mi sta simpatico come presidente, e non vedo da parte sua un impegno a far ricredere la gente su di lui.
Ho mio padre in curva nord da 30 anni, e io da 5-6, e quest'anno non sto piu avendo la voglia di tirare fuori i soldi per un presidente che non mi porta rispetto, e che NON CI PORTA RISPETTO.
Però dall'altra parte, per la lazio sono disposto a rinnovare il mio amore per lei  ;) ;)

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
quella della comodità e della visuale mi sembra solo una scusa..  anche perchè dalle tribune la partita si vede bene, anche se costa un po.. a me piaceva il vecchio olimpico, con i gradoni di cemento, senza copertura con il sole che faceva splendere le bandiere ancora di più.. le reti delle porte nere.. che ricordi.. :s

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: fish_mark il 09 Set 2015, 12:18
sicuro, era solo di sottolineare come la realtà sia faticosa, molto faticosa. Pensa a un concerto di un grande gruppo rock o un grande cantante, i mitici concerti al FLAMINIO degli U2 o di Michael Jackson dove per avere una posizione ottima o addirittura sotto il palco, dopo aver pagato un biglietto salato, devi pure andarci dalla sera prima, come è normale che sia.

Le emozioni pesano...  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Le emozioni pesano...  8)

Oppure aspetti 20 anni e ti vedi con 10 euro i Simple minds al Fiesta praticamente davanti a Jim Kerr e poi ti ci prendi pure una birretta insieme nel retropalco praticamente sguarnito ...

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: fish_mark il 09 Set 2015, 12:29
Oppure aspetti 20 anni e ti vedi con 10 euro i Simple minds al Fiesta praticamente davanti a Jim Kerr e poi ti ci prendi pure una birretta insieme nel retropalco praticamente sguarnito ...
E certo, ma sempre emozioni "Live" sono...

skizzo87

Visitatore
a me é arrivata la tessera ma senza tracking. Sapete chi doveva mandarmi l'email? Lo sto a fa per naoko

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Strani tifosi quelli che hanno più volte boicottato ed invitato a boicottare la squadra e le campagne abbonamenti, strani quasi quanto quelli che chiedono il salto di qualità ed i colpi di mercato, proprio i numeri dimostrano quanto è fuorviante collegare gli abbonamenti con il rafforzare la squadra, con i due milioni e mezzo mancanti nei settori popolari non ci paghi neanche il conto di Piazza del Popolo di Van Persie, quei posti vuoti però li paga la Lazio con meno appeal e con meno peso specifico nei novanta minuti.
Passi per i "comunicatori" che con la gestione Lotito hanno perso vari benefit e per quelli che si spacciano laziali pur avendo al collo la capezza col lupetto, e passi anche per quelli che in buona o in malafede hanno creduto alle varie cordate portate dai salvatori della lazialità, qualcuno avrà perso dei guadagni, altri la faccia ed altri ancora un prestigio rivelatosi mal riposto, alla fine li accomuna tutti il livore verso il "gestore" il ladro di sogni a loro dire, se non fosse i sogni tormentati od i sonni tranquilli loro non avrebbero esitato a sostituirli con gli incubi, quando non hanno contribuito a bruschi risvegli.

Il calcio sta cambiando velocemente e questa strategia di contrapposizione non fa altro che ritardare il cammino della Lazio, il confine che non dovrebbe essere valicato è quello che porta alle rinnovate campagne di boicottaggio, nessuno discute o può discutere scelte personali dettate dai più svariati motivi, è l'andare oltre e gli inviti a non fare abbonamenti o non andare allo stadio che segna l'essere tifosi o semplicemente dei fucking idiots. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
Citazione di: Bambino il 09 Set 2015, 12:25
quella della comodità e della visuale mi sembra solo una scusa..  anche perchè dalle tribune la partita si vede bene, anche se costa un po.. a me piaceva il vecchio olimpico, con i gradoni di cemento, senza copertura con il sole che faceva splendere le bandiere ancora di più.. le reti delle porte nere.. che ricordi.. :s
Non e' una scusa, e' un'aggravante secondo me, permettimi ma anche in tribuna la partita non si vede bene. Io pure sono legato sentimentalmente al vecchio olimpico, ma spero di avere di meglio nel futuro. L'abbonamento si fa per amore della propria squadra senza altre implicazioni, ma avere in cambio dei soldi spesi un posto di tutto rispetto dove vivere e vedere la partita in modo degno dovrebbe essere un nostro diritto.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: skizzo87 il 09 Set 2015, 12:36
a me é arrivata la tessera ma senza tracking. Sapete chi doveva mandarmi l'email? Lo sto a fa per naoko
Credo ecomm.customerservice@ticketone.it

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 09 Set 2015, 10:58
Di quei 7.000 cuccioloni (che poi erano oltre 8.000, fonte SS Lazio) lo stadio lo frequentavano assiduamente proprio quei 3/4.000 che ti ritrovi anche quest'anno

Nulla toglie che la società doveva/poteva fare molto di più
L'iniziativa dei Cuccioloni è stata una delle migliori intraprese dalla Lazio per agevolare la fruizione dello stadio ai bambini. Bisognerebbe effettivamente verificare quanti dei cuccioloni hanno effettivamente frequentato lo stadio con assiduità e quanti, invece, sono stati un modo per dei furbetti soprattutto in Tevere, di assistere alla partita dal posto del cuccioloni, avendo acquistato un abbonamento, o peggio, una volta ogni tanto, un biglietto di laterale.

Citazione di: Bambino il 09 Set 2015, 12:25
Il paragone, oggi, andrebbe fatto con il posto in prima fila sul divano a casa davanti ad un 42" HD. Oggi si va allo stadio per soddisfare una propria personale esigenza di partecipare all'evento, altrimenti vi si può assistere molto più comodamente dal divano di casa.

Citazione di: happyeagle il 09 Set 2015, 12:42
Strani tifosi quelli che hanno più volte boicottato ed invitato a boicottare la squadra e le campagne abbonamenti, strani quasi quanto quelli che chiedono il salto di qualità ed i colpi di mercato, proprio i numeri dimostrano quanto è fuorviante collegare gli abbonamenti con il rafforzare la squadra, con i due milioni e mezzo mancanti nei settori popolari non ci paghi neanche il conto di Piazza del Popolo di Van Persie, quei posti vuoti però li paga la Lazio con meno appeal e con meno peso specifico nei novanta minuti.
Passi per i "comunicatori" che con la gestione Lotito hanno perso vari benefit e per quelli che si spacciano laziali pur avendo al collo la capezza col lupetto, e passi anche per quelli che in buona o in malafede hanno creduto alle varie cordate portate dai salvatori della lazialità, qualcuno avrà perso dei guadagni, altri la faccia ed altri ancora un prestigio rivelatosi mal riposto, alla fine li accomuna tutti il livore verso il "gestore" il ladro di sogni a loro dire, se non fosse i sogni tormentati od i sonni tranquilli loro non avrebbero esitato a sostituirli con gli incubi, quando non hanno contribuito a bruschi risvegli.

Il calcio sta cambiando velocemente e questa strategia di contrapposizione non fa altro che ritardare il cammino della Lazio, il confine che non dovrebbe essere valicato è quello che porta alle rinnovate campagne di boicottaggio, nessuno discute o può discutere scelte personali dettate dai più svariati motivi, è l'andare oltre e gli inviti a non fare abbonamenti o non andare allo stadio che segna l'essere tifosi o semplicemente dei fucking idiots.
E quindi è sempre colpa dei tifosi. Che ci possano essere delle responsabilità anche da parte della società non è da prendere in considerazione.
Io, uno che non si abbona perchè glielo hanno imposto dalla radio lo vorrei conoscere.

C'è anche da tenere in considerazione che quest'anno c'è stato l'aumento dei prezzi, va bene che la Lazio ha mantenuto gli stessi prezzi per anni, ma andare allo stadio è sempre più un lusso e l'abbonamento un investimento che qualcuno può decidere di non fare per suoi motivi.
Poi ci sono quelli che chiacchierano tanto ma l'abbonamento non l'hanno mai fatto......

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
I comunicatori tarpano le ali dell'entusiasmo. Nel nostro ambiente da troppo tempo. I nomi sono noti, hanno un discreto seguito. Peccato, perchè con il giusto entusiasmo questa squadra ha una rosa da terzo posto tranquillo. E pensare che una sola vittoria di buona fattura e quei dementi dei peperones hanno la convinzione (meno sbandierata del solito) di vincere lo scudetto. Noi con un punto in meno abbiamo un clima da lotta per il decimo posto.
I comunicatori fanno parecchio e il loro evidenziare solo le cose negative fa danni. E nella Lazio ce ne sono troppi...io rimango convinto che se certe situazioni tornano a girare come si deve quest'anno sarà più divertente dello scorso anno...

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.176
Citazione di: gesulio il 09 Set 2015, 11:43
la stessa squadra, lo scorso anno, ha fatto 3 punti in 4 partite.
oggi non è ancora il 10 settembre e già hai condannato gli stessi che a fine maggio hai osannato a formello dopo la notte di napoli.

qui l'unico problema è lotito, in realtà.
che fa sempre gli stessi errori, pecca in ambizioni, non mette la Lazio al centro del suo operato.
ma la sua più grave colpa è aver innescato un processo di emulazione in gran parte di tifoseria. 
che si comporta esattamente come lui.
che pensa che abbandonare la Lazio possa avere un qualsiasi rapporto di correlazione con il getto della spugna da parte del presidente e la tanto agognata cessione del pacchetto di maggioranza, più relativo arrivo del salvatore della patria, quello che ci farà vincere campionati, coppe, che formerà una rosa piena di fuoriclasse e gente con le palle, incapace di uscire dal campo senza una maglia completamente zuppa di "sangue e sudore".

parlamose chiaro, la Lazio per fare i 40mila deve fare 8 vittorie consecutive. e non bastano.
segno che il Laziale ama la Lazio sì, ma un po' di più quando vince e vince parecchio. altrimenti si ritorna ai fantomatici 10mila stron..xi (eh sì, perché qui pare che sti anonimi 10mila siano degli sparuti cretini amanti della mediocrità).
più o meno come fanno tutti gli altri. come fanno il 90% dei miei amici di fb, che si riscoprono romanisti fracichi quando la roma vince un derby o batte la juve o il cska in CL, rientrando puntualmente nell'oblio calcistico a ogni ritorno di rondini in città, dopo le classiche sonore sveglie che a primavera non si fanno mai mancare.

fate come vi pare, ribadisco. nessuno vi obbliga ad abbonarvi (pur avendone la possibilità), se al 9 settembre già c'avete un occhio per capire l'esito della stagione, tra nove mesi.
a me quello che non va giù è l'atmosfera generale che si respira nel nostro ambiente, quella che vuole sti famosi 10 o 12mila abbonati come l'anomalia.
in un mondo normale, o almeno in un mondo da me ritenuto tale, dovrebbe essere il contrario. 
gli abbonati portati ad esempio, soprattutto in forum di tifosi e non di clienti.
e tutti gli altri che, seppur mantenendo legittimamente il proprio spirito critico nei confronti della dirigenza, prendono atto, quanto alla propria Lazialità, di essergli un gradino sotto. di essere dei clienti, in fin dei conti. gente che compra un biglietto come compra un televisore da trony, che pretende la garanzia, che vuole il rimborso se non è soddisfatto, che vuole le rate a tasso zero e la consegna a domicilio.
tutto legittimo, ci mancherebbe. ma il cliente non ha la stessa autorevolezza di un tifoso, non la può avere nel mondo del tifo, non la può avere in un forum di tifosi come questo ed altri ancora.
senno' davvero vale tutto e il suo contrario. pure chi entra qui e dice che il Laziale non è migliore del romanista o dello juventino, pretendendo magari che si rispetti questa opinione.
Caro Gesulio,
leggo le tue risposte, a volte un pò troppo ficcanti, con attenzione.

Sono un vecchio abbonato (almeno 10 anni di abbonamenti, poi ho interrotto 2 anni fa), seguo la Lazio da ormai 35 anni (prima ero troppo piccolo ahhh) e ho visto allo stadio 25 anni di lazio.

Non sono il tifoso dello stadio per le 8 vittorie consecutive, non è la mia natura, quindi vorrei smarcare almeno questo punto. Vedrò molte delle partite allo stadio perchè mi piace, perchè non riesco a farne a meno.

Hai detto bene, per molti di noi il problema è Lotito e le sue ambizioni "sportive".
Questa gestione inizialmente era necessaria per motivi di sopravvivenza, era necessario riportare in equilibrio la Lazio.
Non si possono negare le capacità del presidente da questo punto di vista.

Tra l'altro, abbiamo ottenuto con questa gestione cose che volevamo da anni: volevamo l'aquila e l'abbiamo avuta, volevamo la maglia bandiera e l'abbiamo avuta.. volevamo tante cose che si sono concretizzate negli anni.

Riconosco tra l'altro che la Lazio nella sua storia non è mai stata stabilmente in vetta alla classifica. Il rafforzamento della squadra è stato lento ma costante negli anni soprattutto se si prende come riferimento la Lazio del 2004.

Hai detto bene la Lazio è quella dello scorso anno, ed è proprio questo il punto. La squadra per l'ennesima volta non è stata rinforzata. Volevamo tutti ascoltare quella musichetta che manca da tanto tempo e l'ultima volta che l'hai ascoltata hai fatto da comparsa in questa competizione.

Quante volte e in quanti anni ci siamo detti che eravamo al punto di svolta, che mancava poco per competere per altri obiettivi (ben più prestigiosi e affascinanti per qualsiasi tifoso che ama la propria squadra). Quante volte Lotito ha fatto qualcosa ?

Di esempi ne posso citare diversi: il primo anno di Petkovic, l'anno di Reja, l'anno di Delio Rossi, tutte le sessioni di mercato invernale e molte di quelle estive. Sei riuscito a rimanere immobile in tutte queste occasioni facendo arrivare al terzo posto l'Udinese per ben 2 anni consecutivi..!
Ora la società torna sul progetto giovani... Ma non ci siamo già passati sul progetto giovani quando avevamo Berhami, Mudingay, Pandev, Ledesma, Kolarov ecc....?

Bene, una volta affermati quei giocatori sono andati a cercare fortuna altrove, alcuni certo li hai rivenduti e anche bene, ma altri ti hanno detto chiaramente e più volte che il massimo che si può ottenere alla Lazio è la finale di coppa Italia.

In questa sessione mi viene detto che la squadra è difficilmente migliorabile (stesso identico errore di Sabatini nell'anno della Champions con Delio Rossi, che portò poi alle dimissioni dello stesso Sabatini), ma mi viene detto altresì che è cominciata la nuova era ? Nuova era ? Mi ricorda per caso i 4 campioni e la lotta ai poteri del nord ?

Tanti dirigenti riempono di frottole i tifosi, che amano la propria squadra e comunque continueranno sempre a seguirla....

Ma tu credi a questo ennesimo progetto giovani ?

Quello che avrei voluto vedere in questo mercato era la fame, quella fame che ho io di palcoscenici più belli, fame di giocate di alto livello, di giocatori alla Veron, alla Simeone, alla Salas..voglia di vedere la giocata di qualche campione, o vedermi Lazio - Real Madrid. Poi magari scendo sulla terra e mi dico che non possiamo permetterci 3 giocatori di quel livello... ma MAGARI UNO SI.. anche con un prestito con diritto di riscatto....

Tu hai visto Lotito avere questa fame ? hai visto Tare avere questa fame ? Hai visto i giocatori sputare sangue ?

Io no.. anzi.. i giocatori hanno fatto una settimana in più di vacanza, in ritiro ci sono andati i ragazzini.. Dopo la batosta con il Chievo Tare ancora mi dice che non hai bisogno... che se c'è un'occasione... Tare ma che dici ?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.266
Citazione di: dal1900 il 09 Set 2015, 12:19
Ciao ragazzi, sono nuovo da queste parti, e volevo rispondere a questo topic: Io penso che una persona per fare un abbonamento, quindi, per tirare fuori i soldi, oltre alla passione per la lazio, deve avere delle rassicurazioni del presidente, che si tratti della campagna acquisti e degli obbiettivi conseguiti fino a quelli futuri.
Lotito non mi sta simpatico come presidente, e non vedo da parte sua un impegno a far ricredere la gente su di lui.
Ho mio padre in curva nord da 30 anni, e io da 5-6, e quest'anno non sto piu avendo la voglia di tirare fuori i soldi per un presidente che non mi porta rispetto, e che NON CI PORTA RISPETTO.
Però dall'altra parte, per la lazio sono disposto a rinnovare il mio amore per lei  ;) ;)

Ma tu sei tifoso della Lazio o di Lotito?

perchè allo stadio ci si va a vedere la Lazio mica il presidente (chiunque esso sia)...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.903
Ci sono tifosi che non si abbonano ed hanno decine di abbonamenti alle spalle. Magari comprati il primo giorno, prima di in campionato di serie B.
Come possono essere definiti clienti ?
Uno può essere d'accordo o no con la forma della protesta o con i suoi motivi (perché per tanti di questo si tratta), ma parlare di risultati o dell'essere clienti mi pare che non colga completamente  il punto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
anche i clienti hanno una loro rispettabilità
anche i clienti hanno i loro diritti

Aiutiamo i clienti a tornare allo stadio

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gianluca72 il 09 Set 2015, 15:42
Caro Gesulio,
leggo le tue risposte, a volte un pò troppo ficcanti, con attenzione.

Sono un vecchio abbonato (almeno 10 anni di abbonamenti, poi ho interrotto 2 anni fa), seguo la Lazio da ormai 35 anni (prima ero troppo piccolo ahhh) e ho visto allo stadio 25 anni di lazio.

Non sono il tifoso dello stadio per le 8 vittorie consecutive, non è la mia natura, quindi vorrei smarcare almeno questo punto. Vedrò molte delle partite allo stadio perchè mi piace, perchè non riesco a farne a meno.

Hai detto bene, per molti di noi il problema è Lotito e le sue ambizioni "sportive".
Questa gestione inizialmente era necessaria per motivi di sopravvivenza, era necessario riportare in equilibrio la Lazio.
Non si possono negare le capacità del presidente da questo punto di vista.

Tra l'altro, abbiamo ottenuto con questa gestione cose che volevamo da anni: volevamo l'aquila e l'abbiamo avuta, volevamo la maglia bandiera e l'abbiamo avuta.. volevamo tante cose che si sono concretizzate negli anni.

Riconosco tra l'altro che la Lazio nella sua storia non è mai stata stabilmente in vetta alla classifica. Il rafforzamento della squadra è stato lento ma costante negli anni soprattutto se si prende come riferimento la Lazio del 2004.

Hai detto bene la Lazio è quella dello scorso anno, ed è proprio questo il punto. La squadra per l'ennesima volta non è stata rinforzata. Volevamo tutti ascoltare quella musichetta che manca da tanto tempo e l'ultima volta che l'hai ascoltata hai fatto da comparsa in questa competizione.

Quante volte e in quanti anni ci siamo detti che eravamo al punto di svolta, che mancava poco per competere per altri obiettivi (ben più prestigiosi e affascinanti per qualsiasi tifoso che ama la propria squadra). Quante volte Lotito ha fatto qualcosa ?

Di esempi ne posso citare diversi: il primo anno di Petkovic, l'anno di Reja, l'anno di Delio Rossi, tutte le sessioni di mercato invernale e molte di quelle estive. Sei riuscito a rimanere immobile in tutte queste occasioni facendo arrivare al terzo posto l'Udinese per ben 2 anni consecutivi..!
Ora la società torna sul progetto giovani... Ma non ci siamo già passati sul progetto giovani quando avevamo Berhami, Mudingay, Pandev, Ledesma, Kolarov ecc....?

Bene, una volta affermati quei giocatori sono andati a cercare fortuna altrove, alcuni certo li hai rivenduti e anche bene, ma altri ti hanno detto chiaramente e più volte che il massimo che si può ottenere alla Lazio è la finale di coppa Italia.

In questa sessione mi viene detto che la squadra è difficilmente migliorabile (stesso identico errore di Sabatini nell'anno della Champions con Delio Rossi, che portò poi alle dimissioni dello stesso Sabatini), ma mi viene detto altresì che è cominciata la nuova era ? Nuova era ? Mi ricorda per caso i 4 campioni e la lotta ai poteri del nord ?

Tanti dirigenti riempono di frottole i tifosi, che amano la propria squadra e comunque continueranno sempre a seguirla....

Ma tu credi a questo ennesimo progetto giovani ?

Quello che avrei voluto vedere in questo mercato era la fame, quella fame che ho io di palcoscenici più belli, fame di giocate di alto livello, di giocatori alla Veron, alla Simeone, alla Salas..voglia di vedere la giocata di qualche campione, o vedermi Lazio - Real Madrid. Poi magari scendo sulla terra e mi dico che non possiamo permetterci 3 giocatori di quel livello... ma MAGARI UNO SI.. anche con un prestito con diritto di riscatto....

Tu hai visto Lotito avere questa fame ? hai visto Tare avere questa fame ? Hai visto i giocatori sputare sangue ?

Io no.. anzi.. i giocatori hanno fatto una settimana in più di vacanza, in ritiro ci sono andati i ragazzini.. Dopo la batosta con il Chievo Tare ancora mi dice che non hai bisogno... che se c'è un'occasione... Tare ma che dici ?

io non ce l'ho con te n quanto tale, vorrei subito sgombrare il campo da questo equivoco.
se ti abboni, se vai allo stadio sempre, qualche volta, mai, dopo 8 vittorie, questo non lo so, non lo sapevo prima e non era l'elemento principale della mia analisi.

detto questo, personalmente ho grandi perplessità riguardo l'operato di quest'anno, soprattutto mi ha fatto rodere il culo l'ingaggio di Matri a cl sfumata. una cosa che potevi fare anche 10 giorni prima, visto che Klose e Djordjevic erano già out.

ma a parte questo: mi dici che c'entra con il tema del topic?
ribadisco, per me non fa alcuna differenza quando penso al rinnovo dell'abbonamento, tanto è vero che lo faccio a luglio, quando ancora è tutto aleatorio, rispetto alla rosa definitiva che vedrò giocare fino a dicembre.

si continua a parlare delle eventuali prospettive della squadra, delle colpe (innegabili) di lotito, dell'inizio stentato di stagione.
io continuo a non ritenerle un elemento valido per decidere se fare o non fare l'abbonamento.
quando questo accadrà sarà per miei problemi oggettivi, e non perché lotito m'ha tolto qualcosa.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: MagoMerlino il 09 Set 2015, 15:08
E quindi è sempre colpa dei tifosi. Che ci possano essere delle responsabilità anche da parte della società non è da prendere in considerazione.
Io, uno che non si abbona perchè glielo hanno imposto dalla radio lo vorrei conoscere.

C'è anche da tenere in considerazione che quest'anno c'è stato l'aumento dei prezzi, va bene che la Lazio ha mantenuto gli stessi prezzi per anni, ma andare allo stadio è sempre più un lusso e l'abbonamento un investimento che qualcuno può decidere di non fare per suoi motivi.
Poi ci sono quelli che chiacchierano tanto ma l'abbonamento non l'hanno mai fatto......

Se si fanno solo tredicimila abbonamenti dopo un terzo posto la colpa può essere solo della tifoseria, quella stessa che l'anno dopo lo scudetto riuscì a farne di meno. 

Se c'è una colpa della società per i prezzi è stata quella di tenerli bassi e di aver agevolato con varie promozioni bambini, donne e anziani ed aver continuato a farlo anche non avendo riscontri numerici, andare allo stadio non è indispensabile, il calcio non è un bene di prima necessità e nessuno è obbligato a spendere tempo e denaro sottratti ai bilancia familiari, il discorso cambia quando l'andare allo stadio viene subordinato alla presenza dei campioni, molti di quelli che abbiamo visto alla Lazio ce li siamo cresciuti in casa e parecchi di quelli che non potevamo permetterci ancora li stiamo pagando, uno all'anno per ventitre anni, ognuno si prende le sue responsabilità e se in radio si annuncia prima di attendere la campagna acquisti, paventando anche il pericolo di eventuali cessioni, ed alla fine si ribadisce la linea di non abbonarsi per i mancati arrivi non ci si deve stupire delle critiche, come non ci si deve stupire delle critiche ai vari De Bari che hanno riempito di nomi improbabili le cronache estive.   
Sarebbe anche giunta l'ora di riprendersi il ruolo di tifosi aumentando la partecipazione senza aspettare che sia la squadra a trascinare l'ambiente, non può continuare in eterno il tiro al piccione "Lotito", a lui i colpi gli rimbalzano e chi ci rimette è solo la Lazio, ognuno poi decida per se stesso ma negare che dietro al clima intorno alla Lazio ci sia una precisa strategia è da miopi, quando non addirittura ciechi e sordi totali.   

Per quanto riguarda chi porta avanti solo chiacchiere la cosa non mi riguarda, quello di quest'anno è il ventiseiesimo abbonamento di fila.

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.176
Citazione di: happyeagle il 09 Set 2015, 16:53
Se si fanno solo tredicimila abbonamenti dopo un terzo posto la colpa può essere solo della tifoseria, quella stessa che l'anno dopo lo scudetto riuscì a farne di meno. 

Se c'è una colpa della società per i prezzi è stata quella di tenerli bassi e di aver agevolato con varie promozioni bambini, donne e anziani ed aver continuato a farlo anche non avendo riscontri numerici, andare allo stadio non è indispensabile, il calcio non è un bene di prima necessità e nessuno è obbligato a spendere tempo e denaro sottratti ai bilancia familiari, il discorso cambia quando l'andare allo stadio viene subordinato alla presenza dei campioni, molti di quelli che abbiamo visto alla Lazio ce li siamo cresciuti in casa e parecchi di quelli che non potevamo permetterci ancora li stiamo pagando, uno all'anno per ventitre anni, ognuno si prende le sue responsabilità e se in radio si annuncia prima di attendere la campagna acquisti, paventando anche il pericolo di eventuali cessioni, ed alla fine si ribadisce la linea di non abbonarsi per i mancati arrivi non ci si deve stupire delle critiche, come non ci si deve stupire delle critiche ai vari De Bari che hanno riempito di nomi improbabili le cronache estive.   
Sarebbe anche giunta l'ora di riprendersi il ruolo di tifosi aumentando la partecipazione senza aspettare che sia la squadra a trascinare l'ambiente, non può continuare in eterno il tiro al piccione "Lotito", a lui i colpi gli rimbalzano e chi ci rimette è solo la Lazio, ognuno poi decida per se stesso ma negare che dietro al clima intorno alla Lazio ci sia una precisa strategia è da miopi, quando non addirittura ciechi e sordi totali.   

Per quanto riguarda chi porta avanti solo chiacchiere la cosa non mi riguarda, quello di quest'anno è il ventiseiesimo abbonamento di fila.
Sei arrivato terzo ma hai perso 2 delle 5 partite più importanti degli ultimi 10 anni... con una società colpevole di non aver fatto nulla per evitarlo.
Ti può bastare la motivazione dello scazzo di molti di noi ?

O rientro in quelli che fanno solo chiacchiere ? Perchè a noi tifosi deve andar bene tutto no?

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Per me l'unica veramente importante era il preliminare di Champions. L'hai perso. Succede. Senza il primo gol regalato magari manco perdevi. Della Supercoppa me ne frego. Quanto alla finale di Coppa Italia ci si è messo di mezzo un doppio palo. Sono in debito con la Lazio. La coppanfaccia e il mitico Napoli-Lazio 2-4 hanno un loro credito.
E ripeto, con un ambiente compatto quest'anno c'è da divertirsi. E bisogna iniziare proprio vincendo contro una squadra rognosa come l'Udinese. Compatti. Per me quest'anno ci saranno delle sorprese positive per noi. Ho questa sensazione.

Discussione precedente - Discussione successiva