Campagna abbonamenti 2021/2022

Aperto da Sledgehammer, 10 Giu 2021, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
Sono abbonato dall'89, mia figlia dal 2010, mio figlio dal 2014. Ho fatto tutte le partite in casa (tranne col Marsiglia) tre trasferte ( bologna verona bergamo) e mi chiedo:
ma è mai possibile che una società una impresa una azienda non possa riuscire a premiare coloro che allo stadio ci vanno sempre? è così difficile? sono così agnostici? oppure sono incompetenti? oppure la filosofia dello "sticazzismo" vince sempre?
Mi ritrovo a pagare in curva nord per la giuve 95 euro....... eppure con la salernitana ero presente pur non essendo una partita di primo piano.
Coloro che gestiscono il marketing biglietteria, ma lavorano? Sanno lavorare?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Aqua Caliente il 09 Nov 2021, 11:47
Sono abbonato dall'89, mia figlia dal 2010, mio figlio dal 2014. Ho fatto tutte le partite in casa (tranne col Marsiglia) tre trasferte ( bologna verona bergamo) e mi chiedo:
ma è mai possibile che una società una impresa una azienda non possa riuscire a premiare coloro che allo stadio ci vanno sempre? è così difficile? sono così agnostici? oppure sono incompetenti? oppure la filosofia dello "sticazzismo" vince sempre?
Mi ritrovo a pagare in curva nord per la giuve 95 euro....... eppure con la salernitana ero presente pur non essendo una partita di primo piano.
Coloro che gestiscono il marketing biglietteria, ma lavorano? Sanno lavorare?
Come detto da altri in altri topic dubito fortemente che queste siano scelte prese dal marketing biglietteria. è una scelta societaria

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
secondo me oggi come oggi puoi fare 10/11 mila abbonati, in piu' c'e ancora il pericolo covid con questa quarta ondata prevista e cosa riserva  il futuro quindi nessuno lo sa, non è un caso che juve inter milan atalanta napoli non hanno aperto gli abbonamenti manco loro....secondo me  il problema non è la  juve, è una partita di cartello, chi puo' deve andare, poi magari rinunci a Lazio-Spezia o Lazio-Sassuolo se è un problema di costi .... ;)

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
Citazione di: Laziostyle87 il 09 Nov 2021, 11:51
Come detto da altri in altri topic dubito fortemente che queste siano scelte prese dal marketing biglietteria. è una scelta societaria

Ma non ci credo piu di tanto: se hai delle persone vicino che sanno lavorare e portano dati alla mano, chiunque può convincersi del contrario, e facendo cosi fanno allontanare ancor di più le persone non tenendo conto il momento di difficoltà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Aqua Caliente il 09 Nov 2021, 11:56
Ma non ci credo piu di tanto: se hai delle persone vicino che sanno lavorare e portano dati alla mano, chiunque può convincersi del contrario, e facendo cosi fanno allontanare ancor di più le persone non tenendo conto il momento di difficoltà.
Sinceramente invece io non credo che si facciano valutazioni a lungo termine (che poi è tutto da dimostrare che siano effettive) quando hai i bilanci che incombono ogni 6 mesi. E questo in nessuna società: se hai bisogno di incassare ora cerchi il modo per farlo.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: PARISsn il 09 Nov 2021, 11:52
.....
è una partita di cartello, chi puo' deve andare, poi magari rinunci a Lazio-Spezia o Lazio-Sassuolo se è un problema di costi .... ;)

sinceramente proprio no. Per me non è un problema di soldi, è una questione di principio, mi sento proprio presa in giro, non mi fa pena per niente la società eh. Mi faceva pena la Lazio quando i geni  boicottavano lotito e allo stadio eravamo 1000 persone (pre inzaghi, con in campo postiga etc), e lì ci andavo sempre, perché la squadra aveva davvero bisogno di un supporto.

Ma adesso proprio no, preferisco investire questi 35€ in prelazione (che scontone 5€) in qualsiasi altro modo, anche in un rossetto andrebbe bene. Per me eravamo pure troppi contro la salernitana, considerando che non c'erano abbonati ma tuti spettatori paganti il biglietto. Un altro anno qualsiasi ci sarebbero stati solo gli abbonati.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
Citazione di: naoko il 09 Nov 2021, 12:01
sinceramente proprio no. Per me non è un problema di soldi, è una questione di principio, mi sento proprio presa in giro, non mi fa pena per niente la società eh. Mi faceva pena la Lazio quando i geni  boicottavano lotito e allo stadio eravamo 1000 persone (pre inzaghi, con in campo postiga etc), e lì ci andavo sempre, perché la squadra aveva davvero bisogno di un supporto.

Ma adesso proprio no, preferisco investire questi 35€ in prelazione (che scontone 5€) in qualsiasi altro modo, anche in un rossetto andrebbe bene. Per me eravamo pure troppi contro la salernitana, considerando che non c'erano abbonati ma tuti spettatori paganti il biglietto. Un altro anno qualsiasi ci sarebbero stati solo gli abbonati.

esatto. io ci vado sempre facendo sacrifici e non scegliendo la partita; ricordo anche io quando eravamo 1000 allo stadio e quindi la società ed i suoi dipendenti (che timbrano solo il cartellino e basta e non aggiungono nulla di Laziale ma anche di idee) sono pienamente responsabili di questa mancanza di riconoscimento verso i propri fidelizzati.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: naoko il 09 Nov 2021, 12:01

il mio commento era dovuto al fatto che alcuni temono di giocare fuori casa perche i tifosi juventini ( tanti a roma e nel lazio ) faranno incetta di biglietti, per  il settore ospiti e pure altrove, allora dico a prescindere dalla questione abbonamenti, chi puo' vada allo stadio, magari rinunciando a un altra partita in cui non rischi di giocare in trasferta anche con pochi spettatori....anche perche' credo cmq che  il fattore economico abbia la sua  importanza, non tutti hanno la fortuna tua di non avere problemi economici e di poterne fare solo una questione di principio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Per chi come me è Tevere addicted sta diventando un bagno di sangue. Tecnicamente non esistono problemi visto che i falliti hanno già fatto.
La quarta ondata Covid anche se ci fosse nei casi non ci sarà negli ospedali e ormai contano solo quelli. Basta vedere la situazione di oggi verso un anno fa. Un altro mondo.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Da questo punto di vista il Covid è un falso problema, nel senso che puoi anche non prevedere gli abbonamenti e agevolare comunque quelli che vengono sempre. Ad esempio dando un biglietto omaggio utilizzabile in una partita non di cartello ogni due acquistati in due partite casalinghe consecutive. Ossia: acquisto un biglietto per Lazio Juventus e poi per Lazio-Udinese, mi danno un codice sconto che copre il costo di una successiva partita non di cartello (tipo Lazio-Genoa).

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
E non sono nemmeno così d'accordo a addossare ogni male a quel cattivone di Lotito, come a volte sento dire del lavoro di Tare.
Questa è farina del sacco del marketing ergo di Canigiani, e non lo si può definire un buon lavoro tra l'altro tieni i prezzi più alti dello storico soprattutto sul cliente affezionato e ti ritrovi con ampi settori dello stadio semivuoti, mica sono sicuro che ne alzano davvero di più di soldi.
Allora, o non ti rendi conto che stai facendo un lavoro pessimo e questo è male, oppure te ne rendi conto ma lo fai perchè imposto dall'alto e questo è ancora peggio, a certi livelli esistono anche pugni sul tavolo e minacce di dimissioni, figurarsi se sta gente non ritrova lavoro il giorno dopo mica va per strada.

Citazione di: Brixton il 09 Nov 2021, 16:32
Da questo punto di vista il Covid è un falso problema, nel senso che puoi anche non prevedere gli abbonamenti e agevolare comunque quelli che vengono sempre. Ad esempio dando un biglietto omaggio utilizzabile in una partita non di cartello ogni due acquistati in due partite casalinghe consecutive. Ossia: acquisto un biglietto per Lazio Juventus e poi per Lazio-Udinese, mi danno un codice sconto che copre il costo di una successiva partita non di cartello (tipo Lazio-Genoa).

Bravo, hai voglia a promozioni per fidelizzare se ne avessero davvero voglia, lo sconto di 5 euri per un vecchio abbonato rispetto a chi non lo era fa ridere solo per non piangere

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Ti ci vedi quasi 5 partite non di cartello in curva a distinti, per dire.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.543
Citazione di: FatDanny il 09 Nov 2021, 10:13
tanto è meritevole la politica sui biglietti e abbonamenti della Lazio di Lotito negli anni passati quanto è miserevole ciò che sta avvenento quest'anno.

Aprite questa dannata campagna abbonamenti. State speculando su chi è sempre presente invece di avvantaggiarl@.

concordo in pieno, fino a quest'anno imho un mega plauso nessuno come il vituperato Lotito
aveva cercato di andare incontro ai tifosi sul fattore economico come lui.
st'anno boh chi li capisce è bravo, tra l'altro molti di quelli che si abbonerebbero subito nemmeno possono venire sempre, ergo se non posso venire non faccio il biglietto, non credo sia una scelta solo ed esclusivamente 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Ah rega', su, l'autonomia del Mktg della Lazio si ferma all'ingresso a Formello.

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197

Però... lasciatemelo dire.....

E' VERAMENTE UN LADROCINIO !

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Fatte 2 tevere, per me ed il mio aquilotto che manca dallo stadio da Lazio - inter  del marzo 2020.
90 + 3,60 di prevendita, mi è partito quasi un voucher.  :o

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: eagles671 il 10 Nov 2021, 16:30
Biglietti fatti.

Però... lasciatemelo dire.....

E' VERAMENTE UN LADROCINIO !

A piccola, parziale scusante va detto che la situazione pandemica è un po' caotica ancora. Anche le riaperture totali degli stadi sono state bloccate.. .

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
35 euro per Lazio Juventus è un prezzo alto?

Davvero?

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: RubinCarter il 10 Nov 2021, 21:45

Davvero?

così però è decontestualizzato.

Sì è alto per chi ci va tutte le partite e a questo punto del campionato ha già speso più di quanto ha speso per un abbonamento completo di qualsiasi anno passato.

Sì è alto perché per chi è ex abbonato, e ci va sempre, ci si aspetta uno sforzo in più in termini di fidelizzazione.

No, in generale per un biglietto per una partita di cartello 40€ (35 è da ex abbonati, anzi diventano più di 36 con le commissioni) è la norma.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: RubinCarter il 10 Nov 2021, 21:45

Davvero?

Rubin scusa eh, non mi deludere così  :)

Naoko qua sopra ha perfettamente ragione, e te lo dico da mai stato abbonato per una milionata di motivi e per il quale il prezzo del biglietto resta sempre basso in proporzione alla spesa del viaggio a Roma e di una intera giornata fuori.
Non ci vogliono troppi studi tecnici per capire che chi è sempre andato all stadio con l'abbonamento, una volta fatto il biglietto per Lazio-juve ha già speso, a novembre, praticamente tutto quello che spendeva di solito in tutta la stagione.

Citazione di: arturo il 10 Nov 2021, 21:39
Fatte 2 tevere, per me ed il mio aquilotto che manca dallo stadio da Lazio - inter  del marzofebbraio 2020.
90 + 3,60 di prevendita, mi è partito quasi un voucher.  :o

Approfitto del post di arturo, che saluto con affetto dato che ho avuto il piacere di conoscere in tribuna lui e la sua famiglia. 90 euri, che se fosse stata la famiglia al completo erano 180, quando così a spanne quanto avevi speso l'ultima volta per tutta la stagione e tutta la famiglia, 800/900 euri?
(ciao Angelo, scusa se mi sono fatto per un momento i cavoli tuoi, è la scuola di chi sai te  :p )

Discussione precedente - Discussione successiva